annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono d'accordo sul non dare olio in eccesso, ma solo la giusta goccia nel punto giusto.
    Ho visto un Giapponese con l'H501c che aprica dalla parte dei Led e ne metteva un pò dove c'è il "Siger".
    Ho visto anche un Americano che lo metteva dall'alto con un'utensile.
    Più che altro perche ho 4 motori diversi:
    1 Regolare, 1 un pò meno, 1 con un pò di gioco Assiale, 1 sia Assiale che laterale.
    Come dire: le variabili non mancano!
    Comunque quando arriveranno quelli Nuovi proverò a verificare aprendoli.
    Magari si risolve con poco.
    Ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da ioxx63 Visualizza il messaggio
      Sono d'accordo sul non dare olio in eccesso, ma solo la giusta goccia nel punto giusto.
      Ho visto un Giapponese con l'H501c che aprica dalla parte dei Led e ne metteva un pò dove c'è il "Siger".
      Ho visto anche un Americano che lo metteva dall'alto con un'utensile.
      Più che altro perche ho 4 motori diversi:
      1 Regolare, 1 un pò meno, 1 con un pò di gioco Assiale, 1 sia Assiale che laterale.
      Come dire: le variabili non mancano!
      Comunque quando arriveranno quelli Nuovi proverò a verificare aprendoli.
      Magari si risolve con poco.
      Ciao
      si be..in effetti ho fatto così anche io..a parte il motore che ho smontato ( delle volte si fatca parecchio ad estrarlo) gli altri tre ho fatto come il giapponese..capotato il drone e asportato il cono ho messo proprio una goccia di sbloccante x ogni motore e lasciato così fino al giorno dopo..così penetra bene..ma attenzione a non eccedere xchè poi c'è il rovescio della medaglia che lo sporco viene attirato in abbondanza...
      ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
      DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

      Commenta


      • Si di oliare ne ho esperienza, 30 anni in Mountain Bike e Bici Strada.
        Entrambe vanno oliate con cura senza eccedere, pena il Pastone.
        La MTB e la peggio va Lavata e oliata sempre ma con molta cura se non vuoi rovinare in anticipo le parti.
        Ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pirikitto Visualizza il messaggio
          Ciao per i parametri c'è quest'altro tool https://www.rcgroups.com/forums/show...9#post36118299

          Io non l'ho ancora provato ma secondo me è meglio, perchè 1) puoi cambiare solo alcuni valori, quindi meno danni possibili 2) cambi i valori direttamente nel drone senza dover riflashare il firmware e poi puoi verificare che i valori siano stati registrati correttamente
          il programma è semplice ed efficace cambi i valori altezza max e altezza e velocità rth...
          nei video di Lukappa cè un piccolo video esemplificativo...
          io lho fatto... 20 m e 7 ms...
          ma vorrei modificare la velocità di crociera non solo in rth ma anche normalmente di gps hold,,, sapete qualcosa? perchè quella è rimasta uguale leggendo la speed nel rc,,,
          --- il mio di altezza massima portava 250... e in distanza 0,,,
          Ultima modifica di tangofdr; 28 novembre 16, 19:54.

          Commenta


          • ormai sono 12 anni che volo elettrico con motori brushless mai lubrificato nulla e neanche altri al mio campo di volo.
            Mario

            Commenta


            • Originariamente inviato da tangofdr Visualizza il messaggio
              il programma è semplice ed efficace cambi i valori altezza max e altezza e velocità rth...
              nei video di Lukappa cè un piccolo video esemplificativo...
              io lho fatto... 20 m e 7 ms...
              ma vorrei modificare la velocità di crociera non solo in rth ma anche normalmente di gps hold,,, sapete qualcosa? perchè quella è rimasta uguale leggendo la speed nel rc,,,
              --- il mio di altezza massima portava 250... e in distanza 0,,,
              purtroppo (e per fortuna) no: al momento si puà modificare solo la velocità del RTH, oltre che il limite minimo di altezza del RTH. Pare che il drone se va troppo veloce, va fuori di "bussola" (passatemi la battuta):


              Originariamente inviato da gioste2 Visualizza il messaggio
              ormai sono 12 anni che volo elettrico con motori brushless mai lubrificato nulla e neanche altri al mio campo di volo.
              Mario
              Ti stra quoto:
              Se qualcuno si vuole passare il capriccio, può montare i cuscinetti a sfera ...





              free image upload

              di questa misura:
              Cuscinetti Tipo 683 dimensioni 3h7h3
              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

              Commenta


              • Originariamente inviato da gioste2 Visualizza il messaggio
                ormai sono 12 anni che volo elettrico con motori brushless mai lubrificato nulla e neanche altri al mio campo di volo.
                Mario
                Grazie! Il problema di oliare, ma in verità di verificare la qualità/assemblaggio,
                perchè i miei 4 Motori sulla "carta" Identici, fanno tutti e 4 cose diverse.
                E mi fà piacere sapere che i Brushless non abbiano bisogno di grande assistenza,
                un problema in meno.

                lukappaseidue: Interessanti le foto del motore aperto.
                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da ioxx63 Visualizza il messaggio
                  Si hai perfettamente ragione, ho letto molto sulle Lipo da capire che sono fantastiche ma anche imprevedibili. Mai mancargli di "Rispetto".
                  La userò fino a quando non arriveranno le altre, per piccoli test a bassa quota sull'erba.
                  Ciao
                  Guarda le lipo hanno un limite oltre il quale non si deve assolutamente scendere senza compromettere la funzionalità della batteria ed è di 2,7 Volt per cella nel tuo caso che hai ritrovato la batt a 5,9Volt per due celle non dovrebbe aver riportato alcun danno io stesso quando ciclo una batt imposto lo stop della discarica del caricabatteria a 3Volt per cella
                  Ciao Mario

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gioste2 Visualizza il messaggio
                    Guarda le lipo hanno un limite oltre il quale non si deve assolutamente scendere senza compromettere la funzionalità della batteria ed è di 2,7 Volt per cella nel tuo caso che hai ritrovato la batt a 5,9Volt per due celle non dovrebbe aver riportato alcun danno io stesso quando ciclo una batt imposto lo stop della discarica del caricabatteria a 3Volt per cella
                    Ciao Mario
                    altra cosa per aumentarne la durata le lipo non dovrebbero mai essere conservate cariche ma caricate il giorno stesso che si intende usarle questo evita la prematura dipartita e i casi di gonfiamento.
                    Mario

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gioste2 Visualizza il messaggio
                      altra cosa per aumentarne la durata le lipo non dovrebbero mai essere conservate cariche ma caricate il giorno stesso che si intende usarle questo evita la prematura dipartita e i casi di gonfiamento.
                      Mario
                      Infatti andrebbero caricate in modalità Storage se non si usano per 7/8 giorni, se non sbaglio.
                      Ma io mi chiedo.
                      Qual'è la percentuale di Storage? 70%?
                      Se hai una batteria già a piena carica, per portarle in modalità Storage, devi scaricarle?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mircobuo Visualizza il messaggio
                        Infatti andrebbero caricate in modalità Storage se non si usano per 7/8 giorni, se non sbaglio.
                        Ma io mi chiedo.
                        Qual'è la percentuale di Storage? 70%?
                        Se hai una batteria già a piena carica, per portarle in modalità Storage, devi scaricarle?
                        3.8v modalità storage.
                        Tu non devi fare altro che selezionare la modalità sul caricabatterie e lui fa tutto il resto per portarlo alla giusta tensione
                        Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mircobuo Visualizza il messaggio
                          Infatti andrebbero caricate in modalità Storage se non si usano per 7/8 giorni, se non sbaglio.
                          Ma io mi chiedo.
                          Qual'è la percentuale di Storage? 70%?
                          Se hai una batteria già a piena carica, per portarle in modalità Storage, devi scaricarle?
                          Il programma storage porta la lipo a una tensione di circa 3,85V/Cella...
                          Ora è facile capire che se la lipo è carica ovvero con una tensione sopra i 3,85V/Cella il cb dovrà scaricarla mentre se è scarica quindi sotto i 3,85V/Cella il cb dovrà caricarla.

                          3,85V per una lipo è circa il 50% di carica residua
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                            3.8v modalità storage.
                            Tu non devi fare altro che selezionare la modalità sul caricabatterie e lui fa tutto il resto per portarlo alla giusta tensione
                            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            Il programma storage porta la lipo a una tensione di circa 3,85V/Cella...
                            Ora è facile capire che se la lipo è carica ovvero con una tensione sopra i 3,85V/Cella il cb dovrà scaricarla mentre se è scarica quindi sotto i 3,85V/Cella il cb dovrà caricarla.

                            3,85V per una lipo è circa il 50% di carica residua
                            Grazie per la delucidazione

                            Commenta


                            • Quoto tutto quello che è stato scritto
                              Mario La Spezia

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gioste2 Visualizza il messaggio
                                Guarda le lipo hanno un limite oltre il quale non si deve assolutamente scendere senza compromettere la funzionalità della batteria ed è di 2,7 Volt per cella nel tuo caso che hai ritrovato la batt a 5,9Volt per due celle non dovrebbe aver riportato alcun danno io stesso quando ciclo una batt imposto lo stop della discarica del caricabatteria a 3Volt per cella
                                Ciao Mario
                                Ho Misurato le Celle, non ricordo con precisione ma di sicuro sopra i 2.8V.
                                Spero che sia ancora buona, comunque non ci esagererò.

                                Qualcuno sà la procedura per preparare la Batteria al Lipo per lo smaltimento? ...non è che si butta con le altre batterie tipo Alcaline.

                                Ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X