annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xk Stunt X350

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ciao, finalmente é arrivato.
    Stamattina lo provo.
    Qualche domanda: che ne pensate del caricabatteria originale? Si può utilizzare o é meglio prendere subito altro?
    Avete qualche set-up del radio da consigliare?
    Grazie.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Dgg81 Visualizza il messaggio
      Ciao, finalmente é arrivato.
      Stamattina lo provo.
      Qualche domanda: che ne pensate del caricabatteria originale? Si può utilizzare o é meglio prendere subito altro?
      Avete qualche set-up del radio da consigliare?
      Grazie.

      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
      Se lo usi sempre il drone allora puoi tenerti i caricabatteria originale ma se per lunghi periodi tipo un mese non lo usi, allora prenditi un caricabatteria che permette di scaricare le Lipo al fine di conservarle e prolungarne la durata.
      La radio ha diversi settaggi per aumentare le inclinazioni del drone, la potenza e la sensibilità (al tocco degli stick) ma per ora non li toccare.
      Se vuoi un consiglio, le levette di sinistra lasciale sempre verso l'alto perchè con quelle attivi il volo di rovescio e il 3D per fare i flip, però se sei spratico rischi di romperlo subito questo drone.
      Usa solo la levetta di destra (D/R), la quale se messa verso il basso ti attiva un volo con più inclinazioni e quindi meno docile ma più resistente al vento (io volo sempre con la leva verso il basso altrimenti alla minima raffica il drone diventa difficile da riprendere).
      L'altra leva di destra invece blocca i motori se viene messa in basso.
      Come ci prendi la mano nel volo normale cioè non 3D e non di rovescio, il mio consiglio è continuare a volare sempre normale ma con le impostazioni per le inclinazioni, la potenza e la sensibilità (al tocco degli stick) aumentate.
      Dopo questo passo puoi iniziare il volo di rovescio e il 3D per i flip.
      Se senti vibrazioni strane, posalo che ti spiego alcune modifiche dalla più semplice che consiste nel mettere le eliche in carbonio, ad altre molto più efficaci per evitare gli strani rumori e vibrazioni dovuti alla potenza dei motori
      Ultima modifica di andrealopresti6; 21 gennaio 17, 10:43.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
        Se lo usi sempre il drone allora puoi tenerti i caricabatteria originale ma se per lunghi periodi tipo un mese non lo usi, allora prenditi un caricabatteria che permette di scaricare le Lipo al fine di conservarle e prolungarne la durata.
        La radio ha diversi settaggi per aumentare le inclinazioni del drone, la potenza e la sensibilità (al tocco degli stick) ma per ora non li toccare.
        Se vuoi un consiglio, le levette di sinistra lasciale sempre verso l'alto perchè con quelle attivi il volo di rovescio e il 3D per fare i flip, però se sei spratico rischi di romperlo subito questo drone.
        Usa solo la levetta di destra (D/R), la quale se messa verso il basso ti attiva un volo con più inclinazioni e quindi meno docile ma più resistente al vento (io volo sempre con la leva verso il basso altrimenti alla minima raffica il drone diventa difficile da riprendere).
        L'altra leva di destra invece blocca i motori se viene messa in basso.
        Come ci prendi la mano nel volo normale cioè non 3D e non di rovescio, il mio consiglio è continuare a volare sempre normale ma con le impostazioni per le inclinazioni, la potenza e la sensibilità (al tocco degli stick) aumentate.
        Dopo questo passo puoi iniziare il volo di rovescio e il 3D per i flip.
        Se senti vibrazioni strane, posalo che ti spiego alcune modifiche dalla più semplice che consiste nel mettere le eliche in carbonio, ad altre molto più efficaci per evitare gli strani rumori e vibrazioni dovuti alla potenza dei motori
        Grazie per i consigli.
        Per il momento i flip ed il volo rovesciato non li prendo nemmeno in considerazione, mi serve un bel po di pratica prima.
        Sto aspettando il bilancia eliche, per sistemare quelle originali e penso prenderò un paio di batterie in più.
        Vedo anche se trovo un buon caricabatterie in offerta.
        Stamattina ho fatto il primo volo, non male, ma pensavo fosse più semplice.
        Viste le dimensioni pensavo fosse più stabile, invece si muove abbastanza e devo correggere parecchio.

        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Secondo volo:
          In diverse circostanze vibra, probabilmente le eliche originali non sono ben bilanciate.
          A causa del peso elevato, quando prende un pò di velocità ha un bella inerzia e farlo curvare non é semplice, parte per la tangente. Ho dovuto settare il gas al 100% ed attivare la levetta D/R.
          Una cosa noiosissima é che la batteria si muove all'interno del suo vano ed inclina il drone da tutte le parti. Voi come avete risolto?
          Grazie.

          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Dgg81 Visualizza il messaggio
            Secondo volo:
            In diverse circostanze vibra, probabilmente le eliche originali non sono ben bilanciate.
            A causa del peso elevato, quando prende un pò di velocità ha un bella inerzia e farlo curvare non é semplice, parte per la tangente. Ho dovuto settare il gas al 100% ed attivare la levetta D/R.
            Una cosa noiosissima é che la batteria si muove all'interno del suo vano ed inclina il drone da tutte le parti. Voi come avete risolto?
            Grazie.

            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
            Per la batteria mettici un poco di nastro isolante o carta adesiva per fare spessore, oppure prendine una più grande e performante.
            Mi dai i tuoi settaggi originali della radio? A me serve il Tcurv in modalità 3D e volo di rovescio. Grazie

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
              Per la batteria mettici un poco di nastro isolante o carta adesiva per fare spessore, oppure prendine una più grande e performante.
              Mi dai i tuoi settaggi originali della radio? A me serve il Tcurv in modalità 3D e volo di rovescio. Grazie
              Stasera c guardo e ti dico, spero di non scordarmi.

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
                Per la batteria mettici un poco di nastro isolante o carta adesiva per fare spessore, oppure prendine una più grande e performante.
                Mi dai i tuoi settaggi originali della radio? A me serve il Tcurv in modalità 3D e volo di rovescio. Grazie
                Ciao, si, vedrò di spessorare un pò la batteria originale.
                Quelle che ho preso in più sono delle turnigy nano tech, che già di loro sono un po più grandi e stanno abbastanza ferme.
                I settaggi della radio.
                Quando abilito la modalità "acro" (levetta a SX vicino allo stick), cambia solo il gyro che é settato a 25 (anziché 75).
                Con la modalità volo invertito invece:
                Reverse a 90 per tutti e 6
                T.curve 90 60 30 60 90
                P.curve 0 25 50 75 100
                Ciao.

                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Grazie. Cmq per la batteria io ho tolto le spugnette che vi sono all'interno del drone per avere più spazio e facilità nell'inserire la Lipo.
                  Mi mandi il link della turginy che hai comprato, mi serve pure a me?
                  Mettici le eliche in carbonio Gemfan slowfly di Banggood.
                  Mettici pure un buzzer.
                  Io ho ordinato anche quelle da 7 e 6 pollici per averlo più reattivo. Ho preso anche un nuovo telaio poco più piccolo al quale devo abbinare motori più potenti. Per questi sto aspettando che in un altra discussione che qualcuno mi risponda sulla scelta del tipo giusto di motore ed Esc.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Dgg81 Visualizza il messaggio
                    Ciao, si, vedrò di spessorare un pò la batteria originale.
                    Quelle che ho preso in più sono delle turnigy nano tech, che già di loro sono un po più grandi e stanno abbastanza ferme.
                    I settaggi della radio.
                    Quando abilito la modalità "acro" (levetta a SX vicino allo stick), cambia solo il gyro che é settato a 25 (anziché 75).
                    Con la modalità volo invertito invece:
                    Reverse a 90 per tutti e 6
                    T.curve 90 60 30 60 90
                    P.curve 0 25 50 75 100
                    Ciao.

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                    Mi mandi anche i tuoi valori T.Curve e P.curve in modalità normale? Grazie

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
                      Grazie. Cmq per la batteria io ho tolto le spugnette che vi sono all'interno del drone per avere più spazio e facilità nell'inserire la Lipo.
                      Mi mandi il link della turginy che hai comprato, mi serve pure a me?
                      Mettici le eliche in carbonio Gemfan slowfly di Banggood.
                      Mettici pure un buzzer.
                      Io ho ordinato anche quelle da 7 e 6 pollici per averlo più reattivo. Ho preso anche un nuovo telaio poco più piccolo al quale devo abbinare motori più potenti. Per questi sto aspettando che in un altra discussione che qualcuno mi risponda sulla scelta del tipo giusto di motore ed Esc.
                      Ciao,
                      ecco il link alle batterie
                      https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...lipo-pack.html
                      Per quanto riguarda le eliche, mi trovo abbastanza bene anche con le originali, peccato solo che dopo un paio di crash abbiano preso gioco sull'alberino dei motori.
                      Quando si stringe, il dado va a battuta sull'alberino e non sull'elica. Così facendo, se il calettamento si mangia appena le eliche prendono gioco. Sto aspettando che mio fratello mi procuri dei rasamenti per spessorarle un pò.
                      Nel frattempo con lo stesso ordine su Hobbyking ho preso queste (magazzino EU)
                      https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-ccw-4pcs.html
                      Mi aspettavo delle Turnigy, in realtà sono delle Gemfan abbastanza simili a quelle dell'immagine (8045). Il calettamento è bello stretto e non si muovono per niente sugli alberini, per il momento tengo queste (CW+CCW).

                      Per il setup del radio i valori sono i seguenti:
                      D/R 1-80, 2-80, 4-100
                      EXP 1-0, 2-0, 4-0
                      T.curve 0, 25, 50, 75, 100 (io l'ho settato così per entrambe le posizioni della levetta di DX, in realtà originale, con leva in su, arrivava a 75, non ricordo la curva).
                      P.curve 60, 60, 60, 75, 100
                      Gyro 75

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
                        Mettici pure un buzzer.
                        Dove sei riuscito a farlo stare il buzzer?

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Dgg81 Visualizza il messaggio
                          Dove sei riuscito a farlo stare il buzzer?

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                          Parte superiore del Drone, nella coda dopo la scritta Xk x350. Poi ho fatto un buco col trapano vicino al led della coda per fare passare il filo.

                          Commenta


                          • #73
                            Eliche gemfan in ABS (o qualcosa del genere) assolutamente bocciate! Oltre ad essere più sbilanciate delle originali sono fragilissime.
                            Sarà anche per il freddo, ma oggi in 2 crash ne ho rotte 3!!!
                            Il drone invece é molto robusto.
                            Sono invece molto soddisfatto delle batterie turnigy nano tech, ho fatto solo un paio di scariche e la durata é già buona, ottimo il punch.
                            Ciao.

                            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Dgg81 Visualizza il messaggio
                              Eliche gemfan in ABS (o qualcosa del genere) assolutamente bocciate! Oltre ad essere più sbilanciate delle originali sono fragilissime.
                              Sarà anche per il freddo, ma oggi in 2 crash ne ho rotte 3!!!
                              Il drone invece é molto robusto.
                              Sono invece molto soddisfatto delle batterie turnigy nano tech, ho fatto solo un paio di scariche e la durata é già buona, ottimo il punch.
                              Ciao.

                              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                              Come Gemgan meglio quelle in carbonio slowfly.
                              Cmq come batteria come mai non hai preso la nano da 65/130C?

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
                                Come Gemgan meglio quelle in carbonio slowfly.
                                Cmq come batteria come mai non hai preso la nano da 65/130C?
                                Se mi dai il link ci guardo e te lo dico, non ricordo.
                                Prezzo, dimensioni, magazzino... Boh.

                                Ieri primi flip riusciti, da fermo non é poi cosi difficile, prossimamente proverò in movimento.

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X