annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
    Innanzitutto complimenti per il forum e per la vostra competenza.

    Vi seguo da un paio di mesi e prima di allora non avevo mai preso in mano un radiocomando.
    Questo quad mi è piaciuto subito per la sua semplicità e facilità d'uso e lunedì scorso finalmente mi è arrivato.
    Premetto che, sia leggendo i vostri consigli che quelli di un appassionato da cui mi sono fatto consigliare, ho già fatto un mesetto di pratica con l'Hubsan x4 che, dopo i primi giorni di panico, adesso riesco a manovrare decentemente.

    Oggi finalmente ho potuto mettere mano sul x380 e subito la prima difficoltà:
    non riesco a fare la calibrazione. Nè quella del radiocomando nè quella della bussola.
    Ho letto tutti i vostri commenti e istruzioni varie e mi sono visto 3 o 4 video su youtube dove la cosa sembra abbastanza semplice, per cui non capisco come mai non ci riesco.
    In pratica, dopo che radio e quad sono connessi (luce verde lampeggiante) facendo la procedura (stick gas in basso e su e giù con l'interruttore head mode) non diventa mai luce verde fissa e quindi non entra nella modalità di calibrazione.
    Come pure, facendo l'altra procedura per la calibrazione del radiocomando, non diventa mai luce rossa lampeggiante.

    Per il resto pare funzionare tutto, nel senso che i motori si accendono regolarmente e rispondono ai comandi di entrambi gli stick. Ovviamente l'ho provato senza eliche perchè fino a quando non avrò fatto la calibrazione non mi sembra il caso di farlo alzare da terra.

    Qualcuno ha suggerimenti?

    Intanto ringrazio e faccio gli auguri di buon natale a tutti.
    Guarda quessto video, in pratica la callibrazione e identica a quello del WLtoys V303 Sekker https://www.youtube.com/watch?v=XE-sO7Xm2ZQ ;)

    Commenta


    • Salve mi servirebbe il vostro aiuto. Anche io ho ricevuto il drone con il trasformatore fuso. Ne sto usando uno con 0.3A di corrente invece delle 2 dichiarate dall'orginale.

      Come si fa a capire quando la batteria è completamente carica? Attualmente la spia charge è intermittente.

      Vi ringrazio per il vostro aiuto

      Commenta


      • Originariamente inviato da Rocky332 Visualizza il messaggio
        Guarda quessto video, in pratica la callibrazione e identica a quello del WLtoys V303 Sekker https://www.youtube.com/watch?v=XE-sO7Xm2ZQ ;)
        Ti ringrazio ma l'avevo già visto (oltre ad altri specifici del x380). Il problema è che seguendo quella procedura non mi entra nella modalità di calibrazione.
        Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

        A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

        Commenta


        • Originariamente inviato da alodavide Visualizza il messaggio
          Salve mi servirebbe il vostro aiuto. Anche io ho ricevuto il drone con il trasformatore fuso. Ne sto usando uno con 0.3A di corrente invece delle 2 dichiarate dall'orginale.

          Come si fa a capire quando la batteria è completamente carica? Attualmente la spia charge è intermittente.

          Vi ringrazio per il vostro aiuto
          L'ho caricato oggi per la prima volta e mi pare di aver capito che quando la batteria è completamente carica la luce charge diventa fissa.
          Ma visto che sono l'ultimo arrivato è meglio attendere conferme da chi ne sa di più.
          Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

          A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

          Commenta


          • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
            ...[CUT]....
            non riesco a fare la calibrazione. Nè quella del radiocomando nè quella della bussola.
            Ho letto tutti i vostri commenti e istruzioni varie e mi sono visto 3 o 4 video su youtube dove la cosa sembra abbastanza semplice, per cui non capisco come mai non ci riesco.
            In pratica, dopo che radio e quad sono connessi (luce verde lampeggiante) facendo la procedura (stick gas in basso e su e giù con l'interruttore head mode) non diventa mai luce verde fissa e quindi non entra nella modalità di calibrazione.
            Come pure, facendo l'altra procedura per la calibrazione del radiocomando, non diventa mai luce rossa lampeggiante.
            Passare la mattina di natale a risolvere problemi: fatto.

            In pratica avevo notato che azionando l'interruttore Head Lock il lampeggio della luce non cambiava perciò ho pensato ad un problema dell'interruttore.

            Ho aperto il radiocomando ed ecco il problema: filo rosso staccato.
            Saldatura natalizia, radiocomando chiuso e calibrazione fatta.

            Tra oggi e domani, tavolate natalizie permettendo, spero di riuscire a farlo volare.
            Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

            A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

            Commenta


            • Test gopro

              Ho provato il drone con la GoPro,23 minuti di volo,prima del lampeggio verde rosso,
              Nessun problema rilevato,con il Blade,non riusciva a partire il gps,a volte dopo un minuto era ancora in fase di ricerca,con xk,dopo tre secondi,era pronto al decollo,nel solito punto dove volavo con il Blade.Auguri a tutti

              Commenta


              • Originariamente inviato da exxem Visualizza il messaggio
                Ho provato il drone con la GoPro,23 minuti di volo,prima del lampeggio verde rosso,
                Nessun problema rilevato,con il Blade,non riusciva a partire il gps,a volte dopo un minuto era ancora in fase di ricerca,con xk,dopo tre secondi,era pronto al decollo,nel solito punto dove volavo con il Blade.Auguri a tutti
                Ehi, anche tu di Lucca?

                Io oggi ho fatto il mio primo volo.
                Fantastico e fin troppo facile.
                Ho provato sia L'Head mode (anche se non capisco bene a cosa possa servire) che il RH ed ha funzionato tutto perfettamente.
                Addirittura la batteria pareva non volesse esaurirsi.
                Ho fatto 5 o 6 atterraggi con spengimento e ripartenze e credo di aver volato ben oltre la mezz'ora prima che si accendesse la luce rossa.
                Vabbe' che viaggiavo senza cam (fatta eccezione per 5 minuti nei quali ho volato con un vecchio nokia fissato alla gimbal con il nastro isolante, giusto per provare l'ebbrezza del primo video...).

                Ho avuto anche un incidente con un palo della luce nel bel mezzo di un campo: era a circa 60/70 metri da me e volevo girarci intorno standogli ad una decina di metri ma quando pensavo di averlo già superato e quindi di passargli dietro, l'ho preso in pieno...
                L'x380 è caduto rovesciato, sono andato a prenderlo pensando di doverlo resettare ed invece aveva ancora la luce verde lampeggiante. perciò l'ho rimesso a terra ed è ripartito tranquillamente. Per fortuna aveva sbattuto con una zampa, l'ho capito quando sono andato per rimetterlo nella scatola e non entrava perchè era uscita dalla sede.
                Ho imparato che a distanza è difficile capire la profondità se non ci sono riferimenti...
                Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                Commenta


                • Info

                  Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                  Ehi, anche tu di Lucca?

                  Io oggi ho fatto il mio primo volo.
                  Fantastico e fin troppo facile.
                  Ho provato sia L'Head mode (anche se non capisco bene a cosa possa servire) che il RH ed ha funzionato tutto perfettamente.
                  Addirittura la batteria pareva non volesse esaurirsi.
                  Ho fatto 5 o 6 atterraggi con spengimento e ripartenze e credo di aver volato ben oltre la mezz'ora prima che si accendesse la luce rossa.
                  Vabbe' che viaggiavo senza cam (fatta eccezione per 5 minuti nei quali ho volato con un vecchio nokia fissato alla gimbal con il nastro isolante, giusto per provare l'ebbrezza del primo video...).

                  Ho avuto anche un incidente con un palo della luce nel bel mezzo di un campo: era a circa 60/70 metri da me e volevo girarci intorno standogli ad una decina di metri ma quando pensavo di averlo già superato e quindi di passargli dietro, l'ho preso in pieno...
                  L'x380 è caduto rovesciato, sono andato a prenderlo pensando di doverlo resettare ed invece aveva ancora la luce verde lampeggiante. perciò l'ho rimesso a terra ed è ripartito tranquillamente. Per fortuna aveva sbattuto con una zampa, l'ho capito quando sono andato per rimetterlo nella scatola e non entrava perchè era uscita dalla sede.
                  Ho imparato che a distanza è difficile capire la profondità se non ci sono riferimenti...
                  Si abito a Lucca se vuoi possiamo trovarci,per un voletto

                  Commenta


                  • Salve a tutti mi sono appena registrato e sono in attesa dell'arrivo del mio xk detect x380 . Ho letto con attenzione tutte le pagine di questo forum che sicuramente mi saranno molto utili per evitare molti errori. Colgo l'occasione per ringraziarvi e augurare a tutti Buon Natale.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da exxem Visualizza il messaggio
                      Si abito a Lucca se vuoi possiamo trovarci,per un voletto
                      Volentieri, soprattutto perchè mi sembri già esperto ed io ho tutto da imparare.
                      Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                      A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                        Volentieri, soprattutto perchè mi sembri già esperto ed io ho tutto da imparare.
                        ragazzi non sono di Lucca ma capito spesso nelle vs zone, troviamoci per scambiare qualche idea e impressione.
                        Questo è il mio video fatto sul Serchio qualche giorno fa con XIAOMI e gimbal di stock

                        https://youtu.be/ZfY23ZMpC-s
                        guardatelo in HD

                        Adesso sto aspettando antenna a fungo per montare l'FPV, utilizzando smartphone e visore headset.

                        Commenta


                        • ciao posso sapere che sistema hai comprato per vedere dallo smartphone

                          Commenta


                          • Buonasera a tutti e auguri in ritardo.
                            Ho provato 2 volte l' x380, andato tutto bene, non mi ha convito molto la modalità Headless mode, però molto contento.

                            Ora chiedevo pareri, mi sono accorto che il display del radiocomando non da la luce azzurra, cioè vedo tutti i parametri, ma in caso volassi con poca luce o di sera non vedrei niente.

                            Secondo voi cosa può essere? si può risolvere?
                            Se in futuro volessi comprare un radiocomando x380 nuovo su gearbest, dovrei fare qualche operazione particolare o basta la solita procedura di accensione ( radiocomando e poi x380) ?

                            Cordiali saluti.

                            Commenta


                            • troviamoci

                              Originariamente inviato da cannazza Visualizza il messaggio
                              ragazzi non sono di Lucca ma capito spesso nelle vs zone, troviamoci per scambiare qualche idea e impressione.
                              Questo è il mio video fatto sul Serchio qualche giorno fa con XIAOMI e gimbal di stock

                              https://youtu.be/ZfY23ZMpC-s
                              guardatelo in HD

                              Adesso sto aspettando antenna a fungo per montare l'FPV, utilizzando smartphone e visore headset.
                              Bello. Complimenti. Soprattutto molto stabili le immagini.

                              Per me va bene trovarci, ho bisogno di consigli anche per acquistare la cam.

                              Nel weekend generalmente sono libero. Basta metterci daccordo. ti mando il numero di telefono per msg privato.
                              Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                              A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cannazza Visualizza il messaggio
                                ragazzi non sono di Lucca ma capito spesso nelle vs zone, troviamoci per scambiare qualche idea e impressione.
                                Questo è il mio video fatto sul Serchio qualche giorno fa con XIAOMI e gimbal di stock

                                https://youtu.be/ZfY23ZMpC-s
                                guardatelo in HD

                                Adesso sto aspettando antenna a fungo per montare l'FPV, utilizzando smartphone e visore headset.
                                Ciao,ho visto il video,bello,ma quale timballo hai?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X