annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • carta elettromagnetica

    Originariamente inviato da kilyz Visualizza il messaggio
    Incredibile ma ieri ho avuto un brutto crash anche io. Praticamente è successo come se si spegnessero tutti i motori simultaneamente. Una volta a terra faceva un doppio beep (come se avesse perso la connessione al tx? boh). Un piede rotto.
    Rimesso in sesto ha ripreso a funzionare come se nulla fosse successo.

    Approfitterò anche io a mettere un bello scudo al gps, anche se non sono proprio sicuro che derivi da quello...
    A proposito, dove posso trovare la carta elettromagnetica?
    Puoi comprare su eby quell'adesivo anti radiazioni che si usa per le radiazioni dei telefoni cellulari.

    Commenta


    • Ciao.
      Innanzitutto rispondo a Claus72.
      Non ho usato l'headless, e, purtroppo, non ho tolto la batteria dopo il rientro.
      Appena fatto ripartire è schizzato di lato e i risultati ve li ho detti.

      Ieri sera ho dovuto svitarlo tutto, perchè era entrata un poco di sabbia anche nei motori e, visto che c'ero, ho messo lo scudo.

      Una volta rimontato ho provato a vedere quanti satelliti prendeva: 14! Però non so quando non aveva lo scudo quanti ne riceveva.
      Segnalo però un comportamento anomalo: mi spiego.

      Sono uscito e ho appoggiato il drone con il cavo usb collegato solo a lui, su un tavolo all'esterno, ho acceso la trasmittente, ho collegato la batteria del quadri e poi ho messo la presa USB al portatile.

      Sono partiti i motori !!!!!!! fortunatamente non c'erano le eliche.
      Disarmo, anzi ci provo, ma non me lo fa fare!
      Stacco la batteria.

      Ripeto l'operazione e .... tutto ok.

      Forse è un tantino pazzarello!

      Questo mi fa capire che è un oggetto che va usato con estrema prudenza in luoghi congrui!

      Commenta


      • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
        mi era stato detto che solo quelle del phantom 3 erano adatte ..poi non so anche io le prederò ma le ho trovate in italia per 6€ a coppia
        Dove le hai trovate in Italia, puoi postare il link?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Claus72 Visualizza il messaggio
          Il doppio beep a terra credo sia dovuto al warning da impatto.
          Dacci qualche dettaglio in più per vedere se c'è stato qualche condizione comune agli altri crash.
          Hai usato RTH o Headless? Ti ricordi lo stato del led del 380 prima del crash?
          Non ho usato ne RTH nè headless, solo un panorama. Ho aggiornato il firmware. Ho fatto la calibrazione della bussola.

          C'è solo questo strano beep che si sente PRIMA di toccare il suolo.

          Ecco il video:
          https://youtu.be/gQf7QwlD96M

          Commenta


          • Originariamente inviato da kilyz Visualizza il messaggio
            Non ho usato ne RTH nè headless, solo un panorama. Ho aggiornato il firmware. Ho fatto la calibrazione della bussola.

            C'è solo questo strano beep che si sente PRIMA di toccare il suolo.

            Ecco il video:
            https://youtu.be/gQf7QwlD96M
            Forse è l'aggiornamento.... Che magari ha influito
            RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
            XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

            Commenta


            • Originariamente inviato da flyverynice Visualizza il messaggio
              Dove le hai trovate in Italia, puoi postare il link?
              dji ricambi droni-multirotori dji phantom 3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
              RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
              XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

              Commenta


              • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                Forse è l'aggiornamento.... Che magari ha influito
                non saprei....quello che non riesco proprio a capire è perchè si spengono i motori tutti insieme! La batteria era carica ne sono certo, e cmq poco prima del crash ho visto la doppia luce verde dei satelliti, quindi non lampeggiava rosso.....boh

                Commenta


                • Leggendo le storie di tutti i crash non sembrano esserci certezze su quale sia la causa dello spegnimento dei motori o dell'impazzimento del quad. L'unica certezza è che questi ogni tanto cadono .
                  Speriamo si trovi un rimedio al più presto.

                  Commenta


                  • Non riesco a capire perchè vengano effettuate modifiche della cui efficacia non vi è prova rispetto a mantenere la versione così come acquistata.

                    Partiamo dallo "scudo" del gps. Attenzione perchè questa modifica se eseguita male potrebbe peggiorare il segnale ricevuto. Quello che si sta tentando di fare è una groundplane per aumentare la ricezione del GPS ma una groundplane prevede come minimo il contatto elettrico con l'antenna gps e va fatta in un certo modo.

                    L' aggiornamento firmware poi non mi risulta che sia ufficiale, potrebbe contenere dei bug

                    Volare fino ai limiti della batteria è controindicato, dopo alcuni cicli di scarica potrebbe avere degli abbassamenti di tensione repentini quando è prossima alla scarica e causare lo spegnimento dei motori. Se una batteria dura 25minuti è prudente non volare oltre i 20 minuti

                    Ottimo il fatto di svitare le eliche in caso di collegamento al PC. E' una cosa che andrebbe sempre fatta con qualsiasi mezzo.

                    Per la cronaca il mio è ancora così come l'ho acquistato e va sempre bene...
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Concordo con danveal su tutto, però c'è da dire che dalle testimonianze degli utenti a cui è successo qualcosa il più delle volte era sempre originale, però guarda caso spesso era stato usato il RTH, poi invece per lo spegnimento dei motori c'è da vedere, perché magari se non si mette un timer magari si perde la cognizione del tempo visto che 20/25/30 minuti volano quando ci si sta diventando... Però io non nasconderei la testa nella sabbia, il drone è fifettoso
                      RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                      XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                      Commenta


                      • Concordo con danveal su tutto, però c'è da dire che dalle testimonianze degli utenti a cui è successo qualcosa il più delle volte era sempre originale, però guarda caso spesso era stato usato il RTH, poi invece per lo spegnimento dei motori c'è da vedere, perché magari se non si mette un timer magari si perde la cognizione del tempo visto che 20/25/30 minuti volano quando ci si sta diventando... Però io non nasconderei la testa nella sabbia, il droni ha qualche problema questo è innegabilmente, troppi crash in tutto il mondo, scartiamo l'errore umano di manovra, le modifiche apportate che magari influiscono negativamente, ma la percentuale dei quadri che cadono è alta. Io come te per ora mai niente da segnalare in questo senso, io ho fatto solo la modifica al GPS, e non credo che della stagnola sotto a l'antenna possa peggiorare anzi diciamo che aiuta, anche perché lo fanno su dei droni anche più costosi di questo per il solito motivo, magari non è detto che migliori il segnale al 100% ma che faccia cadere il drone oppure gli faccia perdere il segnale tutto ad un tratto questo è impossibile.
                        Io la mia idea c'è l'ho in base alle testimonianze, i motori si spengono per una mancanza di corrente improvvisa, e il drone impazzisce perché è come se perdesse la calibrazione fatta che fa si che si voli senza l'ausilio dei gps uno non se lo aspetta e ciao se ne va magari senza la capacità di riuscire a controllarlo. Quindi proviamo tutti a volare con un timer impostato in modo da avere sempre sotto controllo il tempo, io lo metto a 25', e poi magari provate a volare una volta senza gps per un per 5 minuti in modo che vi rendete conto come si comporta e come domarlo, parlo con le persone che sono al loro primo drone e che magari non sanno gestire un quad senza gps che aiuta al 99% la guida
                        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                        Commenta


                        • vanno semplicemente avvitate o bisogna togliere la parte metallica al centro?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                            vanno semplicemente avvitate o bisogna togliere la parte metallica al centro?
                            sono plug and play ,non servono più in cappuccetti filettati originali ,basta che le avviti seguendo il senso di rotazione e via
                            RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                            XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                              sono plug and play ,non servono più in cappuccetti filettati originali ,basta che le avviti seguendo il senso di rotazione e via
                              mi sono appena arrivate...ma non riesco ad avvitarle...sembrano più piccole, sopra c'è scritto 9450....dovrebbero essere loro

                              Commenta


                              • ti dico la verità io le devo prendere ancora...che siano più piccole ok,come dimensioni ok ,ma che il filetto sia diverso mi sembra strano ,a me erano state consigliate in questo post da non mi ricordo chi.... prova a guardare bene la rotazione,sono del ph3 perchè forse sono del 1 o 2 e magari non avvitano sui motori
                                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X