annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da cicciuzzu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, com'è andata nel week end? Avete fatto qualche volo? Io ieri ho fatto un paio di giri, ma sento che c'è qualcosa che non va. Forse è da modificare qualche pid? Io non ne capisco e non vorrei rischiare. C'è qualcuno che può aiutarmi con i valori pid del runner 250 Advance? Grazie
    Io ho fatto 2 lipo (nuove) oggi, flip a manetta ma poi il freddo ha avuto la meglio e sono tornato a casa lasciando altre due lipo cariche

    Dici che c'è qualcosa che non va ma cosa?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pombo2000 Visualizza il messaggio
      ragazzi ho trovato questo walkera 250 a questo prezzo è possibile ho letto che è tutto incluso, anche se da competizione si può fare qualche video decente con la gopro? e se ordino da hk con il magazzino del mondo devo pagare la dogana se si quanto
      Walkera Runner 250 FPV Racing Quadcopter w/Mode 1 Devo 7/Battery/Charger (RTF)
      grazie
      A vederlo sembra senza telecamera e trasmittente. In ogni caso su GB lo trovi a 155 dollari completo di tutto. Io due giorni fa l'ho pagato 113 dollari, un super affare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Io la vedo male se flette a dx o sx potrebbe finire nelle eliche.
        Bloccala verso la fine cin una fascetta.
        Si la fascetta la mettevo. Tanto ormai l'ho distrutto quasi completamente sabato, alla seconda lipo mi faccio un giretto come al solito e all'improvviso mi parte il buzzer localizzatore e vedo il runner partire in picchiata verso il terreno senza rispondere ai comandi. Ovviamente da una cinquantina di metri non può essere atterato dolcemente. Disintegrata l'antenna nuova ( senza prolunga) il connettore SMA a 90 gradi, strappato due supporti della vtx, schiacciato i fili delle antenne, spaccato il plate superiore e i due dello stabilizzatore per la mobius. Senza contare che poi per smontarlo ho spanato 3 o 4 viti perché erano serrate troppo strette.. Adesso la spesa per la riparazione sta tra i 50 e i 100 euro..

        Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
        imparato le basi con il Syma x5c-1, adesso Walkera Runner 250... chissà magari un giorno me ne costruisco uno tutto mio!

        Commenta


        • Ho connesso il Gps al walkera ma non si connette ai satelliti e quindi non da la posizione.

          Una volta connesso che cosa si deve fare per farlo vedere? nei vari video , l'unica cosa da fare è settare il telecomando per l'hold e il return home.

          Che cosa sbaglio?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Trady Visualizza il messaggio
            Ho connesso il Gps al walkera ma non si connette ai satelliti e quindi non da la posizione.

            Una volta connesso che cosa si deve fare per farlo vedere? nei vari video , l'unica cosa da fare è settare il telecomando per l'hold e il return home.

            Che cosa sbaglio?
            Ma hai advance o normale?

            Commenta


            • Originariamente inviato da fabiocu Visualizza il messaggio
              Si la fascetta la mettevo. Tanto ormai l'ho distrutto quasi completamente sabato, alla seconda lipo mi faccio un giretto come al solito e all'improvviso mi parte il buzzer localizzatore e vedo il runner partire in picchiata verso il terreno senza rispondere ai comandi. Ovviamente da una cinquantina di metri non può essere atterato dolcemente. Disintegrata l'antenna nuova ( senza prolunga) il connettore SMA a 90 gradi, strappato due supporti della vtx, schiacciato i fili delle antenne, spaccato il plate superiore e i due dello stabilizzatore per la mobius. Senza contare che poi per smontarlo ho spanato 3 o 4 viti perché erano serrate troppo strette.. Adesso la spesa per la riparazione sta tra i 50 e i 100 euro..

              Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
              E cavoli....
              Non è che con il freddo ha piantato la batteria?
              E' andato giù con motori a palla o si sono fermati?

              Commenta


              • Era accellerato, non al massimo ma lo era.. il fatto è che ho impostato il failsafe che stacca i motori quando perde il segnale, ma non li ha staccati, allo stesso tempo il buzzer si è attivato da solo come impostato da me, quando perde il segnale. Ho fatto diverse prove sia in casa sia fuori e funziona correttamente. Comunque funziona tutto, ma ho dovuto smontarlo completamente per rimuovere la PDB danneggiata.
                Non credo sia la batteria.. Le tengo in casa e prima di volare ce le avevo nella tasca interna del giubbotto.. So che al freddo non rendono e sono partito prevenuto.

                Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
                imparato le basi con il Syma x5c-1, adesso Walkera Runner 250... chissà magari un giorno me ne costruisco uno tutto mio!

                Commenta


                • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                  Ma hai advance o normale?
                  normale, ma si puo' aggiungere lo stesso...

                  non so se devo aggiornare il firmware

                  Commenta


                  • Yaw

                    Ragazzi ho notato oggi che il mio runner con lo yaw tutto a sinistra rotea più lentamente dello yaw a destra però nel volo non si nota molto per ora la differenza.. Avete idea? I pid so quelli standard potrebbe essere l esc?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da NIKOLIKKIO88 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ho notato oggi che il mio runner con lo yaw tutto a sinistra rotea più lentamente dello yaw a destra però nel volo non si nota molto per ora la differenza.. Avete idea? I pid so quelli standard potrebbe essere l esc?
                      Strano...ma parli di lentezza nel compiere rotazioni complete o semplici correzioni di jaw?
                      Prova a mettere 30/40% di EXPO negativo sul comando JAW ( radio menu Rudder Dual Rate/EXPO)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luciolig
                        E solamente una perdita di segnale è abbiano rotto gli stessi pezzi in più a me anche un teglia torello cw ...uso la radio anche con un aereo e prende parecchi failsafe anche a brevi distanziati parlo di 300 400 metri
                        A parte decifrare quello che hai scritto....300/400 metri sono distanze brevi?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Strano...ma parli di lentezza nel compiere rotazioni complete o semplici correzioni di jaw?
                          Prova a mettere 30/40% di EXPO negativo sul comando JAW ( radio menu Rudder Dual Rate/EXPO)
                          Esatto parlo di lentezza nel compiere rotazioni complete... Nel volo non si nota molto per come lo uso faccio ancora un volo non molto rute vado molto delicato sugli stic con curve ampie... É strano anche perché collegandolo al pc la rotazione dei motori orari e antiorari é equilibrata usando lo yaw.. Con expo negativo si aumenta la velocità di rotazione giusto? Ps sto cominciando da poco ad usare lacro mode ho provato a fare un flop ma mi sono schiantato... Esattamente sugli stic come si deve agire?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da NIKOLIKKIO88 Visualizza il messaggio
                            Esatto parlo di lentezza nel compiere rotazioni complete... Nel volo non si nota molto per come lo uso faccio ancora un volo non molto rute vado molto delicato sugli stic con curve ampie... É strano anche perché collegandolo al pc la rotazione dei motori orari e antiorari é equilibrata usando lo yaw.. Con expo negativo si aumenta la velocità di rotazione giusto? Ps sto cominciando da poco ad usare lacro mode ho provato a fare un flop ma mi sono schiantato... Esattamente sugli stic come si deve agire?
                            Si prova con expo negativo
                            Se fai un side flip devi dare un colpo deciso di comando roll a dx o sx e scendere poco di gas e ridare gas quando il modello è quasi uscito dal ribaltamento.
                            Ricordati del trim del gas al 6/7% altrimenti incorri nel flip of death.

                            Idem per il back flip con il comando pitch (cabra o picchia) solo che a dirlo non è come farlo.
                            Appena riesco con Mindo e Fast83 facciamo un video del modello in volo e dei comandi sulla radio così sarà più facile capire.
                            Domenica scorsa ho provato anche flip molto ampi per non fare i cosi detti snap flip (velocissimi che non mi piacciono) sono molto più belli da fare e vedere.


                            @ Luciolig
                            il long range non è ammesso

                            Commenta


                            • Poi quando lo devo rimontare chi mi aiuta con le viti?

                              Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
                              imparato le basi con il Syma x5c-1, adesso Walkera Runner 250... chissà magari un giorno me ne costruisco uno tutto mio!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fabiocu Visualizza il messaggio
                                Poi quando lo devo rimontare chi mi aiuta con le viti?

                                Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
                                Dai non preoccuparti, faremo una video chat su Skype




                                P.S.
                                In questi giorni niente voli, tempo da lupi, freddo a palla e nebbia..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X