annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Laser02 se non è troppo complicato prova con una live Linux (ubuntu o mint) non servono driver e il multiwii gira bene 😉

    Commenta


    • Ciao gianpz, ottima info, se con una distro live di Linux il multiwii funziona è ottimo, parti da chiavetta o cd di boot, il sistema operativo originale rimane intatto, e si puo' usare la distro quando serve.

      Commenta


      • Prego 😜
        Nello zip del multiwii ci sono gli eseguibili anche per Linux a 32bit o 64bit

        Commenta


        • Riuscito ad installare i drivers ed il programma gira. Il drone con il nuovo cavetto viene "riconosciuto" dal pc, adesso i led sulla FC si accendono lampeggiando e non come prima, in modo fisso. Purtroppo pero il software non rileva il drone. Tutti i parametri sono zero ed anche la versione del firm è 0.

          Consigli?

          Commenta


          • Originariamente inviato da fbsch Visualizza il messaggio
            Riuscito ad installare i drivers ed il programma gira. Il drone con il nuovo cavetto viene "riconosciuto" dal pc, adesso i led sulla FC si accendono lampeggiando e non come prima, in modo fisso. Purtroppo pero il software non rileva il drone. Tutti i parametri sono zero ed anche la versione del firm è 0.

            Consigli?
            O cambi fc o voli cosi...a parte la rima ti ripeto che il mio vola bene cosi com'é e alcune correzioni come expo, trhottle hold ecc... li ho fatti sulla radio.

            Commenta


            • Originariamente inviato da fbsch Visualizza il messaggio
              Riuscito ad installare i drivers ed il programma gira. Il drone con il nuovo cavetto viene "riconosciuto" dal pc, adesso i led sulla FC si accendono lampeggiando e non come prima, in modo fisso. Purtroppo pero il software non rileva il drone. Tutti i parametri sono zero ed anche la versione del firm è 0.

              Consigli?
              Io comunque mi trovo più comodo a collegare la Fc da cellulare con la app Ez GUI

              Commenta


              • All'inizio del thread ci sono un po' di riferimenti nei post utili
                https://play.google. com/store/apps/details?id=com.ezio.multiwii

                Commenta


                • Aggiornato lista link utili.

                  Aggiornato lista.
                  Ultima modifica di laser02; 08 febbraio 16, 14:16.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                    Io comunque mi trovo più comodo a collegare la Fc da cellulare con la app Ez GUI
                    Farò così anch'io anche se per indole mi rode non risolvere un'anomalia... L'ultimo tentativo che farò con il pc è legato al Java... Poi credo non ci sia verso, alzerò bandiera bianca... :-(

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      O cambi fc o voli cosi...a parte la rima ti ripeto che il mio vola bene cosi com'é e alcune correzioni come expo, trhottle hold ecc... li ho fatti sulla radio.
                      Ma infatti Laser è più per smanettare che per una necessità impellente. Così di fabbrica è divertente il runner, ma vorrei capire cosa cambia e come al variare dei parametri...

                      Ciao e grazie per tutto

                      Commenta


                      • oggi mi è arrivato tutto quello che avevo ordinato, ottimo hobbyking e ottima ups.
                        ma purtroppo il mio drone mi sta dando più grattacapi e delusioni, che soddisfazioni.

                        Ho montato la nuova antenna tx sul drone, dopo la rottura della precedente, e l'esc-cw sul motore posteriore destro, sostituendo quindi quello bruciato.
                        ho rinforzato la piastra porta batteria montandone un altra sopra, e devo dire che ora è molto solida.
                        lo accendo e fa il blinding correttamente, provo a vedere se il segnale video fpv va, e...sorpresa! sul monitore mi dice "nessun segnale" ..provo tutte le bande e tutti i canali, ma niente. provo a togliere e rimettere l'antenna sul drone, la fisso bene. niente di nuovo.
                        probabile che nella caduta di qualche giorno fa, si sia danneggiato il modulo tx montato sulla scheda?
                        Comunque..mi rassegno, e mi dico "beh...volare a vista non è che non sia piacevole e divertente" ..così esco per dimenticare il problema e godermi comunque il mio bimbo.
                        ci vado cauto, lo testo...volo piano..qualche passaggio lento...
                        ad un certo punto...quando vedo che tutto va bene, decido di sfrecciare davanti a me..come do potenza e piego il muso in avanti, vedo uno dei rotori smettere di girare..o girare lento! ..difficile da distinguere..e il drone va giù. fortuna ero basso e sopra un campo...fango a parte, che si è infilato ovunque, non si è fatto nulla. a parte una pala che conficcandosi nel terreno durante il rotolamento a terra, si è storta. ma eliche ora ne ho..anche se era nuova nuova..accidenti!

                        cosa può essere??? considerate che ho calibrato tutto prima di uscire, cosa che precedentemente non avevo mai fatto.
                        l'esc-cw posteriore è nuovo e le eliche pure.

                        possibile che con l'incidente della volta scorsa si sia danneggiato anche l'esc cww posteriore? a me sembrava che il motore che ha "rallentato" fosse uno dei posteriori.
                        o può essere direttamente il motore?? ..sono disperato!

                        mentre per il segnale video?? che mi dite??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fbsch Visualizza il messaggio
                          Ma infatti Laser è più per smanettare che per una necessità impellente. Così di fabbrica è divertente il runner, ma vorrei capire cosa cambia e come al variare dei parametri...

                          Ciao e grazie per tutto
                          Hai ragione e ti capisco anche a me piacerebbe smanettare su i pid della FC purtroppo il problema è sentito da altri utenti e mi sono registrato anche su r.c. groups per avere info in merito ma come me ci sono degli utenti che non sono riusciti a risolvere il problema.

                          Commenta


                          • comunque un aggiornamento su quanto ho detto prima.
                            ho smontato le eliche e l'ho provato in casa.
                            l'ho diciamo stressato, ho simulato un volo abbastanza veloce e aggressivo, con passaggi ad alta velocità e virate improvvise. osservando i motori sembra sia andato tutto bene, per diversi minuti di test. probabile sia stato un momento di follia del drone? certo che è preoccupante se fosse così..

                            mi chiedevo anche, quanta importanza hanno le protezioni delle antenne rx per la devo7 poste sul drone? nell'impatto dell'altra volta si sono rotte, e ora ho i cavetti scoperti. se volessi cambiarli tra l'altro, dove posso trovarli? non mi sembra di averli visti nei ricambi per il runner

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da savex90 Visualizza il messaggio
                              comunque un aggiornamento su quanto ho detto prima.
                              ho smontato le eliche e l'ho provato in casa.
                              l'ho diciamo stressato, ho simulato un volo abbastanza veloce e aggressivo, con passaggi ad alta velocità e virate improvvise. osservando i motori sembra sia andato tutto bene, per diversi minuti di test. probabile sia stato un momento di follia del drone? certo che è preoccupante se fosse così..

                              mi chiedevo anche, quanta importanza hanno le protezioni delle antenne rx per la devo7 poste sul drone? nell'impatto dell'altra volta si sono rotte, e ora ho i cavetti scoperti. se volessi cambiarli tra l'altro, dove posso trovarli? non mi sembra di averli visti nei ricambi per il runner
                              A vuoto non stressi i regolatori come con le eliche comunque può essere stato uno svarione della fc o della rx...a me una volta l'ha fatto in hovering ha dato due colpi sull'asse di rollio (ha aumentato i motori di destra) poi non l'ha più fatto, vero anche che ero con le batterie ormai scariche e i led lampeggiavano ma avevo ancora un paio di minuti dato che il controllo batteria della fc è molto conservativo.
                              Ora non ricordo se nell'ultimo crash avevi danneggiato la PDB, e se non l'hai sostituita potrebbe avere delle rotture sulle piste del tx video e anche dei collegamenti tra rx e fc.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                A vuoto non stressi i regolatori come con le eliche comunque può essere stato uno svarione della fc o della rx...a me una volta l'ha fatto in hovering ha dato due colpi sull'asse di rollio (ha aumentato i motori di destra) poi non l'ha più fatto, vero anche che ero con le batterie ormai scariche e i led lampeggiavano ma avevo ancora un paio di minuti dato che il controllo batteria della fc è molto conservativo.
                                Ora non ricordo se nell'ultimo crash avevi danneggiato la PDB, e se non l'hai sostituita potrebbe avere delle rotture sulle piste del tx video e anche dei collegamenti tra rx e fc.
                                no no, la pbd è nuova. sostituita qualche giorno fa.
                                oggi ho sostitutio l'esc, rimontato l'antenna tx sul drone, aggiunto una piastra portabatteria, su quella esistente. tutto qua!
                                dopo tutto questo l'ho calibrato.
                                il modulo tx sul drone, si accende con led rosso, ma non ricevo segnale sui quanum.
                                ma escluderei che il problema siano proprio questi ultimi. non vedo ne perchè, ne come.
                                e poi è successa quella cosa durante il volo di oggi. prima di procedere a qualche tipo di acquisto lo testerei nuovamente domani (meteo permettendo).
                                mentre invece non saprei cosa fare col modulo tx, secondo me si è rotto qualcosa al suo interno, altrimento non mi spiego perchè non dovrebbe funzionare.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X