annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MJX 600 Mini-Esacottero [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MJX 600 Mini-Esacottero [Discussione Ufficiale]

    Ciao a tutti vi presento un piccolo Esacottero prodotto dalla Cinese MJX
    le modalità di volo sono le solite, headless mode, one key return e 3d flip automatici... il tutto è controllato da una radio a 2.4ghz
    questa immagine riassume un pò tutto:



    e qui il mio unboxing:





    Particolare del connettore batteria:





    Radio 4 canali con possibilità di cambiare in Mode 1,2, 3 e 4...... sensibilità in Beginner, Intermediate ed Expert
    è alimentata da 3 stilo




    Impressioni
    Come metro di giudizio, viste le dimensioni e peso...nonostante sia un esacottero.. io lo paragono al mio ex Syma X5C, con un volo stabile e preciso, impostando la sensibilità in "Expert" diventa bello allegro e portando l'escursione del roll e dell pitch al 95% esegue in automatico dei veloci flip...che in un primo momento mi hanno lasciato spiazzato non immaginavo questa funzione
    al tatto le plastiche sembrano molto resistenti, mi è caduto due volte senza battere ciglio
    c'è anche la possibilità di abbinare una cam per le riprese ma nel bundle non era compresa
    al momento le mie impressioni sono molto buone, l'autonomia di volo è di 12 minuti..e direi che sono piu che sufficienti
    il libretto di istruzioni..anche se in inglese è molto chiaro e spiega bene il tutto..
    mi sento di consigliarvelo.. per quello che costa è ottimo.. poi anche se piccolo è pur sempre un esacottero!!



    Potete acquistarlo qui da Gearbest è presente in due colorazioni.. bianco o nero
    MJX X600 Headless Mode 2.4G Remote Control Hexacopter 6 Axis Gyro 3D Roll Stumbling UFO-52.78 | GearBest.com

    Ultima modifica di klamath; 26 agosto 15, 13:07. Motivo: gia sai
    Il mio canale YT iscriviti grazie

  • #2
    un piccolo test di volo...

    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      io sono in attesa di ricevere questo esacottero che, dai video e da quello che ho letto in rete sembra essere promettente.
      Nel frattempo comunico che ci sono alcune modifiche interessanti:
      1) sostituire le bronzine dei motori con dei cuscinetti a sfera. (minore rumorosità, minore riscaldamento dei motori e quindi maggiore longevità dello stesso) autonomia incrementata, maggiore reattività.
      2) aprendo il radiocomando, spostando il modulo antenna radio che è messo in basso e viene disturbato dal display LCD (pare che migliori la copertura del segnale)
      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

      Commenta


      • #4
        Ciao lukappa, come dicevo su rcgroup ho avuto po di remore 9a installare cuscinetti quando mi sono accorto che tra ruota e pignone alcuni denti forzano leggermente. Lho provato un po' ha il timone un po lento in modalita intermedia. Le eliche che ho messo sono quelle del blade MQX basta rimuevere con un taglierino lo spessore sotto. Montare le eliche nn e' immmediato, quando la rimetti perno si abbassa e nn riesci a rimettere la vite al posto. Devo provare ancora la modifica per lantenna. Le batterie ho preso quelle da 800mAh del qx200.

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          si per montare le eliche ci si deve aiutare spingendo da sotto l'alberino
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
            si per montare le eliche ci si deve aiutare spingendo da sotto l'alberino
            ottima idea, un buchino sotto

            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              esa MJXrc x600

              Ciao tutti, qualche utente ha per caso acquistato l'esacottero in oggetto?
              a vedere i video sembra davvero un bell'oggettino e a leggere le caratteristiche sembra fatto apposta per chi è alle prime armi.
              Il prezzo è davvero strabiliante, ma non guardate nella baia, potreste comprarne due con quel che vi richiedono !!

              Attenzione anche a chi si vanta del free shipping worldwide: a fronte di 63,57 euri di spesa mi son visto affibbiare 43,75 spese di spedizione per un pacchetto di 1, 46 Kg
              Ovviamente l'ho preso altrove...


              QUI un paio di minuti video molto eloquenti
              L'ho appena ordinato, appena arriva vi farò sapere
              Se nel frattempo ne avete già parlato/discusso e potreste segnalarmi la discussione, vi ringrazio in anticipo... "cerca" non mi funziona
              Ciao a tutti
              Gran deNegato
              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

              Commenta


              • #8
                domanda agli esperti

                Riguardando per bene le specifiche, ho visto che la cam C4005 è proprio una schifezzella: se prendessi quella del syma x5sw avrei almeno 2Mp e, cosa non sgradita, risparmierei una decina di euro. Se optassi per la seconda, ci sarebbero problemi? Oppure, come credo, basta scaricare il programma android di Syma?

                Un'altra cosa mi ha incuriosito: il tasto "ONE KEY RETURN", che in headless mode fa tornare il modello vicino al pilota, ma a parte una scritta su un disegno non vedo scritto GPS da nessuna parte.... COME FA?

                Grazie a chi mi aiuta a capire
                Gran deNegato
                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                Commenta


                • #9
                  Questo drone è davvero divertente, molto, ma molto stabile, veloce soprattutto in risalita e molto interessante la versione del FVP con la cam C4005 che si connette in WiFi con cellulare.
                  Ho già apportato le modifiche dei cuscinetti a sfera; adesso il drone è più silenzioso, più reattivo e ho l'impressione che la batteria duri un pelino in più.
                  Quanto prima modificherò la radio per migliorare la già ottima copertura del segnale.
                  Suggerimento spassionato: sostituire le eliche anteriori, nere o bianche a seconda della versione che possedete, con quelle di colore opposto (bianche se, come me, avete il drone nero, o viceversa di colore nero se avete il drone bianco) per migliorare la visibilità in volo.
                  ormai i ricambi si trovano con una certa facilità: in ogni caso i ricambi (non specifici) sono compatibili con il MJX X400.

                  P.S. Se vi interessa la cam FVP C4005 contattatemi.
                  Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                  Commenta


                  • #10
                    E' Arrivato !!!


                    Non so a quanti possa interessare, ma finalmente è arrivato!
                    Vado ad aprire la scatola, vediamo un pò com'è
                    Gran deNegato
                    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                    Commenta


                    • #11
                      Appena arrivato.....
                      Gran deNegato
                      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                      Commenta


                      • #12
                        Provato e subito regalato. il volo era abbastanza stabile ma la cam era penosa. Il syma x5 nelle sue varie versioni é molto meglio. L'unica cosa che mi è piaciuta davvero è l'interruttore che permette di scollegare la batteria.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                          Provato e subito regalato. il volo era abbastanza stabile ma la cam era penosa. Il syma x5 nelle sue varie versioni é molto meglio. L'unica cosa che mi è piaciuta davvero è l'interruttore che permette di scollegare la batteria.
                          Eh si.... lo prevedevo che potesse essere penosa, ma anche quella in dotazione al mio (fasullo) Syma lo è. Infatti sto aspettando quella da 2 Mp, sperando di poterla montare sull'x600
                          Gran deNegato
                          SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                            Eh si.... lo prevedevo che potesse essere penosa, ma anche quella in dotazione al mio (fasullo) Syma lo è. Infatti sto aspettando quella da 2 Mp, sperando di poterla montare sull'x600

                            ciao, ma telecamera a parte ,che fà schifo, come vola?hai provato il return to home?dovrebbe costare meno di 60 euro , pùò essere una valida alternativa al syma 5?

                            Commenta


                            • #15
                              bene condividi le tue impressioni! grazie
                              Il mio canale YT iscriviti grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X