annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
    No sono in attesa di un bullone copri elica perso prima di Natale.
    Guarda, ne ho persi due l'altro giorno sono andato da Johnatan modellismo a Spinaceto (non per fare pubblicità ma è il più vicino a casa mia) e con 3 euro mi sono comprato due bulloni del phantom (Uno per CW e uno per CCW) e mi sono rimesso subito a volare. Naturalmente ho portato li il quad per essere sicuro che combaciassero.

Today i have one new question!

frame da 450-550 + 110€ di questa spesuccia qui LINK

Quindi lasciando tutto intatto e cambiando esc/motori/eliche, come vi sembra? si potrebbe fare?

comunque ho fatto un paio di calcoli

- Motori brushless 900 kv o 970 (non ricordo bene devo controllare meglio)
    - Peso Netto solo frame del FY X8: 360gr
    - Peso totale quad inclusa batteria (no gimbal no videocamera): 880g
    - Eliche da 8045

Che peso massimo riesce a supportare il FY? Io sono una completa capra in merito e a fare certe domande mi sento anche stupido ma la rischio: se compro un frame, magari 450 e il peso totale del frame con gimbal gopro, batteria più potente, arriva su 1.2kg, perché non dovrebbe rimanere così stabile? Non sta tutto nel calcolare precisamente i grammi, oltre che trasferire tutto con precisione chirurgica?
    Se dovessi comprare un nuovo frame e quindi non avessi più quella scocca ingombrante al centro, ma lasciando comunque stessi motori e stessi ESC, quanto potrei comprare grandi le eliche per rendere più performance il quad?
    Ultima modifica di Gi192; 04 gennaio 16, 17:10.

Commenta

• Il Totem 380
      Required:
      4 x 2208 / 2212 Size motors (?? delucidazioni anche in materia di comparazione con i nostri?)
      4 x 8~10 Inch props OK
      4 x 12~20amp ESC's OK
      3s 2200mAH Battery OK
      Flight Controller OK

Ve la butto la: credo che mi comprerò la power distribution della DJI450 con le "braccia" del totem così non esagero con la dimensione; ho un peso totale intorno ai 170/200gr (in caso vi dirò assemblati quanto pesano) e cosi ho 160grammi circa in più da poter utilizzare a mio piacimento (batteria/gimbal/ecc)
      Avendo poi gia la power distribution della DJI, quando avrò più soldi da spendere comprerò braccia + ESC/Motori e poi piano piano tutto il resto per rendere il quad sempre più performante. In pratica trasformo il FY X8 in un DIY

Commenta

• Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
        Il Totem 380
        Required:
        4 x 2208 / 2212 Size motors (?? delucidazioni anche in materia di comparazione con i nostri?)
        4 x 8~10 Inch props OK
        4 x 12~20amp ESC's OK
        3s 2200mAH Battery OK
        Flight Controller OK

Ve la butto la: credo che mi comprerò la power distribution della DJI450 con le "braccia" del totem così non esagero con la dimensione; ho un peso totale intorno ai 170/200gr (in caso vi dirò assemblati quanto pesano) e cosi ho 160grammi circa in più da poter utilizzare a mio piacimento (batteria/gimbal/ecc)
        Avendo poi gia la power distribution della DJI, quando avrò più soldi da spendere comprerò braccia + ESC/Motori e poi piano piano tutto il resto per rendere il quad sempre più performante. In pratica trasformo il FY X8 in un DIY
        Grazie per la dritta su dove trovare i bulloni. Ti accendo la scelta del totem Q380 con le gambe del dji450 sarebbe magnifico.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

Grazie per la dritta su dove trovare i bulloni. Ti accendo la scelta del totem Q380 con le gambe del dji450 sarebbe magnifico.
          Tutto sta nel comprare e testare...

Lillo, se saldassi tutto nel tuo frame 450 pensi che volerebbe a dovere? i miei dubbi sono tutti li e non trovo risposte, sto provando a chiedere in giro nel forum... Se avessi certezze avrei gia comprato il frame

Commenta

Tutto sta nel comprare e testare...

Lillo, se saldassi tutto nel tuo frame 450 pensi che volerebbe a dovere? i miei dubbi sono tutti li e non trovo risposte, sto provando a chiedere in giro nel forum... Se avessi certezze avrei gia comprato il frame
            Sono riuscito a trovare qualche informazione in più sul Totem 380:

https://www.youtube.com/watch?v=zJuqggLMzQA

Peso totale di questo quad: 1300gr all'incirca incluso gimbal e gopro, in più utilizza una batteria del peso di 330gr.
            Il carrello va benissimo quello del DJI450

Commenta

Sono riuscito a trovare qualche informazione in più sul Totem 380:

https://www.youtube.com/watch?v=zJuqggLMzQA

Peso totale di questo quad: 1300gr all'incirca incluso gimbal e gopro, in più utilizza una batteria del peso di 330gr.
              Il carrello va benissimo quello del DJI450
              Questo video dimostra che ciò che si aveva ipotizzato si può realizzare, ottimo. Sarà solo da capire la disposione della scheda di volo e dei vari componenti, ma non credo che sia una cosa cosi difficile.
              Se ti fa piacere essendo ferrato in saldature ed elettronica posso darti una mano.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

Questo video dimostra che ciò che si aveva ipotizzato si può realizzare, ottimo. Sarà solo da capire la disposione della scheda di volo e dei vari componenti, ma non credo che sia una cosa cosi difficile.
                Se ti fa piacere essendo ferrato in saldature ed elettronica posso darti una mano.
                Magari! Intanto il Totem mi convince sempre di più, se devo trovargli una pecca sono le braccia che sono fatte in modo strano, non saprei come attaccarci gli ESC! Comunque prima del responso finale sto chiedendo anche del Dji450 e poi farò la mia scelta. Il ragazzo con il Totem mi ha risposto su youtube:

Hi thanks for your comment, the totem q380 has power distribution incorporated, 4 solder points by arm (2+ , 2-) you can easily put all electronic parts. I decided for the totem because it has similar dimensions to the Dji phantom and it's easy to find compatible bags and case for the drone.

Commenta

• Ecco come ho montato la cam del v686g ... Risolto il problema del comando registrazione video , semre in attesa del guscio di ricambio, i motori ce li ho già.
                  Ps. Mi sta venendo la scimmia di provare un aereo.... qualcuno di voi ci ha già volato?
                  File allegati
                  Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                  Aerei: Volantex ranger 757-4
                  Elicotteri: WLTOYS v911

Commenta

• Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                    Ecco come ho montato la cam del v686g ... Risolto il problema del comando registrazione video , semre in attesa del guscio di ricambio, i motori ce li ho già.
                    Ps. Mi sta venendo la scimmia di provare un aereo.... qualcuno di voi ci ha già volato?
                    Purtroppo no...

Comunque ragazzi ho deciso di comprarmi un gimbal 3assi, sapete in che modo, acquistando da GB, HK, BG, non pago la dogana? So solo che su GearBest, almeno che non indichi warehouse EU, devi pagare la dogana, però sugli altri siti non ho mai comprato e non saprei...

Commenta

Purtroppo no...

Comunque ragazzi ho deciso di comprarmi un gimbal 3assi, sapete in che modo, acquistando da GB, HK, BG, non pago la dogana? So solo che su GearBest, almeno che non indichi warehouse EU, devi pagare la dogana, però sugli altri siti non ho mai comprato e non saprei...
                      Per quanto riguarda il frame 450 perché non dovrebbe volare? Ovviamente essendo più pesante sarebbe meglio collegare una batteria più potente (anche 5000mah) per non scendere troppo con i minuti di volo. Per quanto riguarda GB puoi scegliere la spedizione Italy Express (che anziché fare il solito giro Cina-Europa-Milano (dogana) passa da Roma). Anche per quanto riguarda BG e HK esiste un magazzino europeo, solo che oltre avere prezzi leggermente superiori hanno meno scelta dei magazzini Cinesi
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

• Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Per quanto riguarda il frame 450 perché non dovrebbe volare? Ovviamente essendo più pesante sarebbe meglio collegare una batteria più potente (anche 5000mah) per non scendere troppo con i minuti di volo. Per quanto riguarda GB puoi scegliere la spedizione Italy Express (che anziché fare il solito giro Cina-Europa-Milano (dogana) passa da Roma). Anche per quanto riguarda BG e HK esiste un magazzino europeo, solo che oltre avere prezzi leggermente superiori hanno meno scelta dei magazzini Cinesi
                        Da quello che ho visto, i due frame del FY X8 dovrebbero pesare in totale 360gr, il frame della DJI 450 pesa 270gr e infine il Totem Q380 pesa addirittura solo 160grammi e tra le caratteristiche richieste penso che abbiamo tutto ciò che serva

Required:
                        4 x 2208 / 2212 Size motors
                        4 x 8~10 Inch props
                        4 x 12~20amp ESC's
                        3s 2200mAH Battery
                        Flight Controller

L'unica pecca? come ti ho scritto in PVT, da quello che vedo in foto ci sono 4+ e 4-; per gli ESC nessun problema... la batteria?

Se poi tu, come ti ho detto, mi dici che trasferendo tutto sul frame 450, aumentando le eliche da 8x4.5 a 9 o 10 e mettendo una lipo da 5000mah, avrò un volo comunque perfetto, compro subito il DJI
                        Ultima modifica di Gi192; 06 gennaio 16, 22:33.

Commenta

L'unica pecca? come ti ho scritto in PVT, da quello che vedo in foto ci sono 4+ e 4-; per gli ESC nessun problema... la batteria?
                          Ragazzi scusate ma quando riesco a carpire informazioni scrivo
                          Il Totem ha ben 16 solder point (8+ e 8-). Non riuscivo a capire perché praticamente la parte inferiore del frame ne presenta 8 su una faccia e 8 nell'altra quindi di problemi non ce ne sono (parte superiore per gli ESC, parte inferiore per batteria e gimbal ad esempio)

Commenta

• Test eliche

Testate le eliche T-Motor 9545 (DJI style), necessitano di qualche accorgimento per il corretto montaggio.

Provadi rendimento statico su bilancia elettronica con solo motori armati: 40 grammi !!

Oggi maestrale a 30 nodi, perciò prova dinamica rimandata.
                            File allegati

Commenta

• Originariamente inviato da Alessandro x Visualizza il messaggio
                              Testate le eliche T-Motor 9545 (DJI style), necessitano di qualche accorgimento per il corretto montaggio.

Provadi rendimento statico su bilancia elettronica con solo motori armati: 40 grammi !!

Oggi maestrale a 30 nodi, perciò prova dinamica rimandata.
                              Ciao Ale, che intendi per "qualche accorgimento per il corretto montaggio"?

Commenta

• Devi avere i motori "rialzati" (modifica supporti Walkera) e delle rondelle in plastica sotto le eliche perche hanno il colletto di fissaggio più sottile rispetto alle originali.
                                Più difficile a dire che fare ....
                                Breve prova indoor, decisamente più stabile, meno ballerino in decollo.

Commenta

Sto operando...
                                X