annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Di niente...ma non so quanto ti convenga, a questo punto cerca direttamente delle eliche autoserranti, magari un po più grandi delle originali. Se non riesci a trovarlo potrei spedirtelo io (ovviamente pagheresti tu la spedizione :-)). Fammi sapere
    Ti ringrazio della offerta che terrò in considerazione.
    Sfruttando il terribile accaduto mi sto facendo una cultura sia di motori che di eliche e purtroppo sono venuto al seguente risultato:

Eliche originali del X8 sono 8045 quindi 8cm di lunghezza che non possiamo assolutamente aumentare perchè andrebberoa sbattare contro il corpo del quad.

I motori del nostro quad sono identici agli "Emax MT2212 ii" gli unici che hanno asse dove si inserisce l'elica dello spessore di 6mm ed a cui si possono avvitare i dadi a forma di ogiva chiamati "M6".

Una volta identificati i dadi spesso e volentieri non si capisce se sono CW (si avvitano senso orario) o CCW (si avvitano senso antiorario) perchè alcuni siti questa sigla la associano al dado, altri siti la associano al motore. Per cui bisogna fare attenzione.

Altra cosa curiosa è che la seguente:
    1) i dadi del cx20 sono compatibili con quelli del X8 perche anche il cx20 ha motore con asse da 6mm
    2) le eliche del cx20 sono compatibili con quelle del Phantom 1 e 2 per cui anche i dadi dovrebbero essee compatibili MA ho visto che i motori del phantom hanno asse da 8mm.
    Qui non capisco se ho trovato informazioni sbagliate o se mi sono perso qualche cosa.

Morale per ora sono fermo ai box per un mesetto.............
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

• Originariamente inviato da Alessandro x Visualizza il messaggio
      Altre...
      Più di 100gr di differenza... riesce a rispondere bene ai comandi comunque ? quanta durata di volo ti da in più?
      Ultima modifica di Gi192; 19 dicembre 15, 15:00.

Commenta

• Originariamente inviato da easyfix Visualizza il messaggio
        Roby, hai visto se i motori girano nel modo corretto?.....quel messaggio nel radiocomando ti appare appena la accendi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
        Assolutamente no
        era una delle foto delle funzioni del display dove meglio si vedeva il pulsante

Commenta

• Allora quel pulsante serve per il binding tra quad e radio...hai premuto quel pulsante ed il quad nn risponde piu?...Beh dovrai rifare il binding, e per farlo devi aprire il quad...sai come si fa?....si youtube c'è un tutorial che fa vedere come si fa..Ma cmq puoi sempre chiedere..

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
            Se schiacci quel pulsante nero metre accendi la radio entri in modalità accoppiamento radio/ricevente. Se lo avessi fatto la radio non faceva il binding con il quad per cui immagino che tu non sia in questa situazione.

Per il problema che non si alza o si alza solo da un lato non ci sono vie di scampo:
            1) verifica che i motori girino dal verso giusto. Metti un pezzo di nastro a mo di bandierina e verifica il verso di rotazione.
            2) verifica la corretta installazione delle pale seguendo sia la scritta ma soprattutto la logica dell'inclinazione della pala.
            3) senza staccarti un dito verifica se ogni pala spinga aria verso il basso.
            4) fai un filmino o una descrizione dettagliatissima di come metti e pale (esempio: motore anteriore sinistro gira in ....)

Poco tempo fa un altro amico su un quad diverso mi ha fatto scrivere fiumi di parole e si sarebbe venduto la moglie tanto era sicuro che aveva fatto tutto giusto.....per poi scoprire che aveva montato le eliche al contrario.

Ciao
            e grazie a tutti per la partecipazione al mio problema.
            Ho fatto tutti i possibili controlli sulle eliche e sui motori e penso che siano montate nel modo corretto e lo stesso dicasi per i motori il cui verso di rotazione è stato verificato con un foglio di carta tenuto a debita distanza.
            (ho già un ricordo su un dito causatomi dalla ventola di raffreddamento di un motore).
            La mia presunta organizzazione di ripresa è stata quasi un fallimento, ma ad ogni buon conto vi mando il filmato da quale si intuisce il problema.
            La mia esperienza da Syma X5 mi consentiva di manovrare dolcemente sempre sullo stesso terrazzo a circa un metro e mezzo senza problemi.
            E' forse pretendere troppo fare lo stesso con questo nuovo "giocattolo"?
            Devo forse necessariamente decollare con maggior impulso e poi gestirlo dolcemente?
            Cercherò domani di fare questa prova in campo aperto e non sul terrazzo, a questo punto, se mi date una spinta, rischio.
            Ancora una domanda, scusate,
            come si capisce se il valore dei trim è a zero? mi sembra non ci sia nessuna indicazione sul display dei valori impostati e come si resettano?
            Grazieeeeeeee
            File allegati

Commenta

• Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio
              Ciao
              e grazie a tutti per la partecipazione al mio problema.
              Ho fatto tutti i possibili controlli sulle eliche e sui motori e penso che siano montate nel modo corretto e lo stesso dicasi per i motori il cui verso di rotazione è stato verificato con un foglio di carta tenuto a debita distanza.
              (ho già un ricordo su un dito causatomi dalla ventola di raffreddamento di un motore).
              La mia presunta organizzazione di ripresa è stata quasi un fallimento, ma ad ogni buon conto vi mando il filmato da quale si intuisce il problema.
              La mia esperienza da Syma X5 mi consentiva di manovrare dolcemente sempre sullo stesso terrazzo a circa un metro e mezzo senza problemi.
              E' forse pretendere troppo fare lo stesso con questo nuovo "giocattolo"?
              Devo forse necessariamente decollare con maggior impulso e poi gestirlo dolcemente?
              Cercherò domani di fare questa prova in campo aperto e non sul terrazzo, a questo punto, se mi date una spinta, rischio.
              Ancora una domanda, scusate,
              come si capisce se il valore dei trim è a zero? mi sembra non ci sia nessuna indicazione sul display dei valori impostati e come si resettano?
              Grazieeeeeeee
              Provo ad inserire alri spezzoni di filmato ma non posso ho superato la quota
              come fare?

Commenta

• Cerca di fare un video da vicino di ogni singolo motore...puoi azzerare i parametri del trim e della radio dal menù stesso della radio....

Commenta

• Naturalmente il video dei motori visto da vicino li devi fare con i motori armati

Commenta

• [QUOTE=easyfix;4799374]Cerca di fare un video da vicino di ogni singolo motore...puoi azzerare i parametri del trim e della radio dal menù stesso della radio....

Cioè Menùi SUBTRIM
                    ed il menù reverse a cosa serve?
                    File allegati
                    Ultima modifica di roby60; 20 dicembre 15, 09:27.

Commenta

• [QUOTE=easyfix;4799374]Cerca di fare un video da vicino di ogni singolo motore...puoi azzerare i parametri del trim e della radio dal menù stesso della radio....

Come faccio a pubblicare i video, avendo esaurito lo spazio disponibile che il Barone ci concede?

Commenta

• [QUOTE=roby60;4799510]
                        Originariamente inviato da easyfix Visualizza il messaggio
                        Cerca di fare un video da vicino di ogni singolo motore...puoi azzerare i parametri del trim e della radio dal menù stesso della radio....

Come faccio a pubblicare i video, avendo esaurito lo spazio disponibile che il Barone ci concede?
                        Roby non mettere trocca carne al fuoco. Per ora lascia perdere la radio.
                        Fai un video dove si vede chiaramente ogni motore ed ogni elica e pubblicalo su youtube o dove vuoi tu.
                        Dal tuo precedente video si vede chiaramente che si tratta di un errata configurazione di pale o motori.

Commenta

• Le due eliche anteriori mi sembrano girare nello stesso senso.....

Tornando ai gimbal , vedo in giro un sacco di video distorti, ieri ho provato una configurazione bovina delle mie....il risultato mi fa pensare..., ma a che servono sti gimbal
                          http://1drv.ms/1mukD72
                          File allegati
                          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                          Aerei: Volantex ranger 757-4
                          Elicotteri: WLTOYS v911

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                            Ti ringrazio della offerta che terrò in considerazione.
                            Sfruttando il terribile accaduto mi sto facendo una cultura sia di motori che di eliche e purtroppo sono venuto al seguente risultato:

Eliche originali del X8 sono 8045 quindi 8cm di lunghezza che non possiamo assolutamente aumentare perchè andrebberoa sbattare contro il corpo del quad.

I motori del nostro quad sono identici agli "Emax MT2212 ii" gli unici che hanno asse dove si inserisce l'elica dello spessore di 6mm ed a cui si possono avvitare i dadi a forma di ogiva chiamati "M6".

Una volta identificati i dadi spesso e volentieri non si capisce se sono CW (si avvitano senso orario) o CCW (si avvitano senso antiorario) perchè alcuni siti questa sigla la associano al dado, altri siti la associano al motore. Per cui bisogna fare attenzione.

Altra cosa curiosa è che la seguente:
                            1) i dadi del cx20 sono compatibili con quelli del X8 perche anche il cx20 ha motore con asse da 6mm
                            2) le eliche del cx20 sono compatibili con quelle del Phantom 1 e 2 per cui anche i dadi dovrebbero essee compatibili MA ho visto che i motori del phantom hanno asse da 8mm.
                            Qui non capisco se ho trovato informazioni sbagliate o se mi sono perso qualche cosa.

Morale per ora sono fermo ai box per un mesetto.............
                            Sicuramente hai trovato info non proprio precise su internet. Allora, avevo il cx 20 a cui avevo messo le pale del phantom (maggiorate), poi, una volta perso il quad, ho riutilizzato i dadi avanzati sull'X8.
                            Per quanto riguarda le eliche dell'X8 io stesso ho acquistato quelle del Walkera e montate alzando leggermente i motori dalla loro sede (con rondelle), se vuoi ti posto alcune immagini del mio quad.
                            Infine prendi i dadi da Banggood, con spedizione da circa 2€ ti arrivano in 10 giorni circa (feste natalizie a parte :-()
                            Cheerson CX-20 CX20 RC Quadcopter Parts Silver and Black Cap of Motor - US$2.00

[QUOTE=roby60;4799510]
                            Originariamente inviato da easyfix Visualizza il messaggio
                            Cerca di fare un video da vicino di ogni singolo motore...puoi azzerare i parametri del trim e della radio dal menù stesso della radio....

Carica i video su un host esterno, al max su un canale Youtube...
                            [QUOTE=surfinoit;4799513]
                            Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio

Fai un video dove si vede chiaramente ogni motore ed ogni elica e pubblicalo su youtube o dove vuoi tu.
                            Dal tuo precedente video si vede chiaramente che si tratta di un errata configurazione di pale o motori.
                            Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                            Le due eliche anteriori mi sembrano girare nello stesso senso.....
                            Quoto i colleghi, chiaramente c'è qualche motore che gira in modo sbagliato o eliche montate in modo errato
                            Ultima modifica di Lillo2011; 20 dicembre 15, 10:45.
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

• Ho contattato gli utenti che hanno il Phantom 1 e 2 e mi hanno confermato che anche loro hanno i dadi da 6mm (M6) per cui credo che ordinerò su ebay.it tali dadi (8 dadi a 6€compresa la spedizione).

Grazie a tutti per la disponibilità.

Commenta

• [QUOTE=surfinoit;4799513]
                                Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio

Il fuoco è spento ma la carne non è cotta!
                                Scherzo se la vostra pazienza me lo consente.
                                Situazione video a ieri mattina: eliche e motori controllati (video allegati)

https://www.youtube.com/watch?v=abXxWU7Z2YU
                                https://www.youtube.com/watch?v=nTvUItcbazI

Situazione video a questa mattina, in campo, nessuna modifica:
                                avendo spazio compensando con lo stick dx i comportamenti anomali, sono riuscito a decollare, ma il controllo mi era molto difficile, i comandi rispondevano meno del voluto

https://www.youtube.com/watch?v=AFMXy2ibiBY
                                https://www.youtube.com/watch?v=ws7JqkysHAA

Unica asserzione che mi sento di fare è che le eliche ed i motori sono a posto.
                                Dove sarà il malanno?????
                                Grazie per la comprensione e l'aiuto.

Commenta

Sto operando...
                                X