Originariamente inviato da Lillo2011
Visualizza il messaggio
Sfruttando il terribile accaduto mi sto facendo una cultura sia di motori che di eliche e purtroppo sono venuto al seguente risultato:
Eliche originali del X8 sono 8045 quindi 8cm di lunghezza che non possiamo assolutamente aumentare perchè andrebberoa sbattare contro il corpo del quad.
I motori del nostro quad sono identici agli "Emax MT2212 ii" gli unici che hanno asse dove si inserisce l'elica dello spessore di 6mm ed a cui si possono avvitare i dadi a forma di ogiva chiamati "M6".
Una volta identificati i dadi spesso e volentieri non si capisce se sono CW (si avvitano senso orario) o CCW (si avvitano senso antiorario) perchè alcuni siti questa sigla la associano al dado, altri siti la associano al motore. Per cui bisogna fare attenzione.
Altra cosa curiosa è che la seguente:
1) i dadi del cx20 sono compatibili con quelli del X8 perche anche il cx20 ha motore con asse da 6mm
2) le eliche del cx20 sono compatibili con quelle del Phantom 1 e 2 per cui anche i dadi dovrebbero essee compatibili MA ho visto che i motori del phantom hanno asse da 8mm.
Qui non capisco se ho trovato informazioni sbagliate o se mi sono perso qualche cosa.
Morale per ora sono fermo ai box per un mesetto.............

Commenta