annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da opformonei Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho entrambi i modelli, e posso dire che il 3dx8 è molto più stabile e intuitivo rispetto al cx20, poi ho apportato alcune modifiche, ho dato un alimentazione principale al drone e poi ho utilizzato una batteria esterna per il gimbal e la camera, cosi la durata non diminuisce.
    Grazie mille! Oggi in giornata farò l'ordine così magari appena mi arriva (aspettando il gimbal) vi potrò rompere le palle un'altro po'

Commenta

• Provato oggi pomeriggio, l'ho fatto cadere da un paio di metri non mi sono accorto che la batteria era esaurita (la coda lampeggiava di rosso velocemente) non sono riuscito a prendere più di 6 satelliti in 10 minuti quindi non ho provato il gps hold e l'ho fatto svolazzare nei pressi, ho azzardato l'altitude mode a 3-4 metri , la prima volta ok poi è andato a caxxi suoi forse per la batteria
      Credevo di aver letto bene 80 volte i forum ma forse è meglio riepilogare qualche domanda da stupidi
      1)quando si sta esaurendo la batteria la radio suona? Come faccio a tenerla sotto controllo? In quale modalità deve trovarsi per effettuare un atterraggio di emergenza?
      2)l'altitude mode dipende dai satelliti gps o posso inserirlo tranquillamente anche senza?
      Durata del volo pessima , la prossima volta cronometro con più precisione
      Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
      Aerei: Volantex ranger 757-4
      Elicotteri: WLTOYS v911

Commenta

• Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
        Provato oggi pomeriggio, l'ho fatto cadere da un paio di metri non mi sono accorto che la batteria era esaurita (la coda lampeggiava di rosso velocemente) non sono riuscito a prendere più di 6 satelliti in 10 minuti quindi non ho provato il gps hold e l'ho fatto svolazzare nei pressi, ho azzardato l'altitude mode a 3-4 metri , la prima volta ok poi è andato a caxxi suoi forse per la batteria
        Credevo di aver letto bene 80 volte i forum ma forse è meglio riepilogare qualche domanda da stupidi
        1)quando si sta esaurendo la batteria la radio suona? Come faccio a tenerla sotto controllo? In quale modalità deve trovarsi per effettuare un atterraggio di emergenza?
        2)l'altitude mode dipende dai satelliti gps o posso inserirlo tranquillamente anche senza?
        Durata del volo pessima , la prossima volta cronometro con più precisione
        1) assicurati di volare in spazi molto ampi e aperti non riparati da edifici, questo aiuterà sensibilmente ad aumentare il numero di satelli acquisiti.
        Il numero minimo che ti garantisce una discreta precisione è 8.
        2) quando la batteria si esaurisce la radio non suona, ma devi tenere sott'occhio il voltaggio dal menu apposito sulla radio che a batteria carica dovrebbe segnarti 12,5 e non dovresti scendere sotto i 10,5 e quindi atterrare.
        3) in altitude mode il quad non usa il gps per cui anche se non hai raggiunto gli 8 satelliti puoi volare tenendo fissa la quota dal terreno.
        4) il quad atterra in automatico solo se è in GPS mode e i valori di voltaggio minimo si impostano tramite il software X8_assistant.

PS: ti ricordo che attraverso la telemetria della radio puoi visualizzare:
        1) numero satelliti 2) coordinate GPS 3) voltaggio batteria del quad 4) altezza dal suolo 5) distanza dal punto di partenza ed altre cosucce strettamente legate ai punti precedenti.
        Il voltaggio TX RX del menu principale è utile solo per il voltaggio delle batterie della radio ma il secondo valore non è da tenere in considerazione perchè si riferisce ad un voltaggio interno della scheda di volo che noi non usiamo. Gli allarmi acustici quindi anche se si possono impostare non ci aiutano.
        Ultima modifica di surfinoit; 13 dicembre 15, 18:26.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          1) assicurati di volare in spazi molto ampi e aperti non riparati da edifici, questo aiuterà sensibilmente ad aumentare il numero di satelli acquisiti.
          Il numero minimo che ti garantisce una discreta precisione è 8.
          2) quando la batteria si esaurisce la radio non suona, ma devi tenere sott'occhio il voltaggio dal menu apposito sulla radio che a batteria carica dovrebbe segnarti 12,5 e non dovresti scendere sotto i 10,5 e quindi atterrare.
          3) in altitude mode il quad non usa il gps per cui anche se non hai raggiunto gli 8 satelliti puoi volare tenendo fissa la quota dal terreno.
          4) il quad atterra in automatico solo se è in GPS mode e i valori di voltaggio minimo si impostano tramite il software X8_assistant.

PS: ti ricordo che attraverso la telemetria della radio puoi visualizzare:
          1) numero satelliti 2) coordinate GPS 3) voltaggio batteria del quad 4) altezza dal suolo 5) distanza dal punto di partenza ed altre cosucce strettamente legate ai punti precedenti.
          Il voltaggio TX RX del menu principale è utile solo per il voltaggio delle batterie della radio ma il secondo valore non è da tenere in considerazione perchè si riferisce ad un voltaggio interno della scheda di volo che noi non usiamo. Gli allarmi acustici quindi anche se si possono impostare non ci aiutano.
          Grazie ero convinto che nel menù iniziale fosse indicato il livello di batteria del quad
          Switchare più volte tra manuale ed altitude durante il volo ha controindicazioni?
          Qui serve una telecamera fpv puntata sul led solo per vedere quando si scarica la batteria
          Per quanto riguarda il gps...ero in spiaggia più aperto di così, un po' nuvolo a dire il vero, ho letto che la prima volta che voli in un posto ci mette sempre di più speriamo
          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax

Commenta

• Provato hovering in casa in altitude mode, dopo 9 minuti led rossi voltaggio 10,8 10,7 , rimane in aria fino a 11-12 minuti atterro sempre in altitude si spegne, riarmo i motori e riesce a risollevarsi volt 10,6 , sta mezzo minuto in aria vedo che perde un po' quota (volt 10,5 10,4 ) lo faccio atterrare , motori non si spengono, faccio la combinazione per spegnerli prende e si ribalta da solo ma v f n u l o
            ps. esistono ancora i cavi usb di questo tipo per collegarlo al pc? L'ultimo l'ho visto che era vivo ancora reagan

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
              Sempre attraverso il X8_assistant c'è un menu dove puoi regolare la velocità dei motori quando si armano. Se la linea è troppo bassa i motori armati al minimo non girano e sembra che non si siano armati.

Il binding lo hai fatto mettendo il ponticello sulla ricevente?

Altrimenti visto che hai messo il fw 148 e lui vede il 149 prova a reinstallare sempre con il pulsantino il 149, hai visto mai che si riprende.

Oppure metti il sw 142 e vedi se si armano.

Dai piano piano lo recuperiamo.
              Numero 1....allora dopo varie prove con 149..ho installato nuovamente 142 e i motori sono partiti ...ho provato a farlo sollevare, sinceramente l'ho trovato molto instabile rispetto a tempo fa prima di combinare il disastro con il fw...Provato a trimmare dalla radio ma non sono riuscito granché..cmq provo a installare 149 online...vediamo che succede....ti ringrazio davvero tanto...senza il tuo aiuto non sarei riuscito ad uscirne... :o ..grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da easyfix Visualizza il messaggio
                Numero 1....allora dopo varie prove con 149..ho installato nuovamente 142 e i motori sono partiti ...ho provato a farlo sollevare, sinceramente l'ho trovato molto instabile rispetto a tempo fa prima di combinare il disastro con il fw...Provato a trimmare dalla radio ma non sono riuscito granché..cmq provo a installare 149 online...vediamo che succede....ti ringrazio davvero tanto...senza il tuo aiuto non sarei riuscito ad uscirne... :o ..grazie

Un piacere aiutarti e da come mi hai raccontato le cose una cosa è certa non ci sono problemi meccanici, quindi tutte le anomalie sono da ricercare in qualche settaggio da fare.
                Mi viene in mente per esempio la calibrazione dello stick del gas:
                1) accendi la radio e metti lo stick del gas al massimo
                2) accendil il quad la luce di coda dovrebbe diventare blu
                3) abbassa a zero il gas la luce ritorna rosso lampeggiante

questo è da fare con il nuovo firmware 148 o 149.
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

• Quindi è probabile che i motori non si armano con il 149 è perché oltre al binding bisogna fare la calibrazione del gas?

Commenta

• Originariamente inviato da easyfix Visualizza il messaggio

Io proverei a fare anche la calibrazione del gps

Commenta

• Ciao a tutti, vi segnalo un buono sconto su Gearbest per questo modello..
                      coupon= JRFX8 valido fino al 15 gennaio
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

Commenta

• Ci potrebbero essere controindicazioni a usare una batteria traxxass con questo adattatore?
                        Anti-slip T Plug Female to Male TRX Style Charging Adapter for DIY Parts-2.52 and Free Shipping| GearBest.com

Commenta

• Per gli smanettoni , questa è definitivamente la migliore batteria da ancorare secondo me , 5400mah e 330 grammi buone recensioni 41 euro , se le specifiche sono veritiere con questa ci fai 25 minuti e anche più senza gimbal. Le 5000mah che ho visto in giro pesano 400 grammi e con quelle dovrebbe fare 20 minuti.
                          3 - Cell 11.1V 5400mAh Lion - polymer Battery for Ehang Ghost Quadcopter RC Model Accessory-44.33 and Free Shipping| GearBest.com

Commenta

• Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                            Ci potrebbero essere controindicazioni a usare una batteria traxxass con questo adattatore?
                            Anti-slip T Plug Female to Male TRX Style Charging Adapter for DIY Parts-2.52 and Free Shipping| GearBest.com
                            No, nessuna controindicazione (ovviamente se parli di Li-Po a 3 celle). Io ho saldato un connettore Tplug al posto degli xt60 delle mie vecchie batterie
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

• Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              No, nessuna controindicazione (ovviamente se parli di Li-Po a 3 celle). Io ho saldato un connettore Tplug al posto degli xt60 delle mie vecchie batterie
                              Sempre gentile ! Purtroppo per la scimmia avevo già preso la lion power da 2600mah e non vorrei collezionare batterie.

Se dovessi prendere la prima batteria sostitutiva prenderei a occhi chiusi questo set
                              2Pcs / Set FLOUREON 11.1V 3000mAh 3S 30C (Deans Plug) Li-Polymer Battery-30.35 and Free Shipping| GearBest.com

oppure la ghost postata sopra che a livello economico è meno efficiente ma dovrebeb dar soddisfazioni quanto a durata.

Visto che una ce l'ho già ho deciso di prendere questa da 5000mah con adattatore
                              Floureon 3S 35C Li-polymer Rechargeable Battery 11.1V 5000mAh ( TRX Traxxas Plug )-24.63 and Free Shipping| GearBest.com

Commenta

• Originariamente inviato da opformonei Visualizza il messaggio
                                Io proverei a fare anche la calibrazione del gps
                                La calibrazione intendi l'operazione di ruotare il drone prima in orizzontale e poi in verticale?..o calibrarlo con x8_assistant?

Commenta

Sto operando...
                                X