annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Drago63 Visualizza il messaggio
    Grazie.Farò l'aggiornamento del firmware!
    Sul radiocomando dice che la versione è la 1.4...ma credo che si riferisca al suo firmware!
    Volevo solo portare i valori da 100 a 150 mt x la distanza e da 3 ad 8 mt l'altezza dell'RTH.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    I Valori che indichi sono piu che accetabili.
    Fai caso ad una cosa:
    L'icona in basso a sinistra (exit) è di colore rosso se non sei collegato con il quad.
    E' di colore verde quando il collegamento è avvenuto.
    Quando modifichi un valore diventa gialla per poi diventare nuovamente verde (parametro salvato).

Una volta fatto ciò esci dal programma premendo su quel simbolo, spegni tutto e stacca tutto. Riavvia la procedura di collegamento con il quad e fammi sapere se ha mantenuto i parametri.

Se poi riesci a fare pure un video sarebbe il top.
    Putroppo sono di partenza per lavoro e mancherò tutta la prossima settimana e non so se potrò aiutarti piu di tanto.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

Lungi da me l'idea di smanettare con valori che ancora non conosco,volevo solo aumentare il raggio e l'altezza di volo consentiti al flying....ma non si sono salvati in automatico dopo 2 sec.
      Rientrano forse tra quei valori non modificabili?
      Ciao e benvenuto tra noi :-)
      Se hai la versione dell'assistant come la mia ci deve essere il tasto "write" in basso a destra per salvare i valori che imposti per rth etc...
      File allegati
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

• Ma arriva con le eliche smontate?
        HO dato una seconda lettura veloce al 3d di sebydocky, consigliava le eliche maggiorate di un walkera per migliorare la durata del volo, vi risulta?
        Parla di washers ... ho capito bene.. bisognerebbe puntellare le plastiche vicine ai motori con delle rodelle metalliche per evitare che l'involucro faccia puff?!?!??!
        Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
        Aerei: Volantex ranger 757-4
        Elicotteri: WLTOYS v911

Commenta

• Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
          Ma arriva con le eliche smontate?
          HO dato una seconda lettura veloce al 3d di sebydocky, consigliava le eliche maggiorate di un walkera per migliorare la durata del volo, vi risulta?
          Parla di washers ... ho capito bene.. bisognerebbe puntellare le plastiche vicine ai motori con delle rodelle metalliche per evitare che l'involucro faccia puff?!?!??!
          Arriva con le eliche smontate. Come consigliato da molti ho acquistato le eliche per il walkera 350pro, esattamente queste: Walkera QR X350 Pro RC Quadcopter Spare Parts Propeller QR X350 PRO-Z-01 - US$4.99
          Innanzitutto c'è da dire che le eliche non sono perfettamente compatibili, bisogna modificare il foro per adattarle al nostro X8. Messe senza altre modifiche le eliche sfiorano il body quindi sarebbe meglio rialzare un po i motori per evitare questo contatto. Detto questo, con queste eliche maggiorate, la durata di volo, nonchè la stabilità aumentano leggermente (anche il payload migliora lievemente). Le rondelle di cui parli sono queste: Walkera QR X350 Pro GPS RC Quadcopter Spare Parts Fixing Board QR X350-Z-04 - US$3.60 e servono, come dicevo sopra, oltre ad alzare lievemente i motori per montare eliche maggiorate, a prevenire rotture sui supporti dei motori stessi, che risultano mooolto delicati.

Commenta

• Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Ciao e benvenuto tra noi :-)
            Se hai la versione dell'assistant come la mia ci deve essere il tasto "write" in basso a destra per salvare i valori che imposti per rth etc...
            Ciao Lillo2011.Ho due versioni del software.Quella uguale alla tua che però è installata su un pc che non riconosce il quad forse perchè ha w10 come OS.
            L'altra è installata su un pc più vecchio mi riconosce il quad ma non gli trasferisce i nuovi valori!Addirittura in questa versione una parte dell'installazione è in cinese!
            Appena ho un attimo installerò il software come il tuo sul pc che mi vede il quad....e verdemo se arrivo a capo della cosa.Grazie per adesso!Vi terrò informati!

Commenta

• Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Arriva con le eliche smontate. Come consigliato da molti ho acquistato le eliche per il walkera 350pro, esattamente queste: Walkera QR X350 Pro RC Quadcopter Spare Parts Propeller QR X350 PRO-Z-01 - US$4.99
              Innanzitutto c'è da dire che le eliche non sono perfettamente compatibili, bisogna modificare il foro per adattarle al nostro X8. Messe senza altre modifiche le eliche sfiorano il body quindi sarebbe meglio rialzare un po i motori per evitare questo contatto. Detto questo, con queste eliche maggiorate, la durata di volo, nonchè la stabilità aumentano leggermente (anche il payload migliora lievemente). Le rondelle di cui parli sono queste: Walkera QR X350 Pro GPS RC Quadcopter Spare Parts Fixing Board QR X350-Z-04 - US$3.60 e servono, come dicevo sopra, oltre ad alzare lievemente i motori per montare eliche maggiorate, a prevenire rotture sui supporti dei motori stessi, che risultano mooolto delicati.
              Grazie mille per la precisione di particolari, ma voi le avete fatte ste modifiche? Mi scoccia un po', la voglia di lavori manuali e autocostruzione mi è passata molti anni fa Ho scelto il modello sbagliato forse ma colpa mia , troppa fretta. Al massimo me la faccio tornare
              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax

Commenta

Ciao Lillo2011.Ho due versioni del software.Quella uguale alla tua che però è installata su un pc che non riconosce il quad forse perchè ha w10 come OS.
                L'altra è installata su un pc più vecchio mi riconosce il quad ma non gli trasferisce i nuovi valori!Addirittura in questa versione una parte dell'installazione è in cinese!
                Appena ho un attimo installerò il software come il tuo sul pc che mi vede il quad....e verdemo se arrivo a capo della cosa.Grazie per adesso!Vi terrò informati!

Anche io ho win10 e l'assistant funziona bene. Di solito, quando hai quei valori che hai indicato tu (3m per RTH, 100 e 20m per i limiti operativi e Max Fly Speed=4) è perchè il software non ti ha riconosciuto bene il quad. Una volta collegato, anche con la ver 1.48 a me dava altri valori. Prova a cambiare sito da cui scarichi il software, poi faremo altre prove

Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                Grazie mille per la precisione di particolari, ma voi le avete fatte ste modifiche? Mi scoccia un po', la voglia di lavori manuali e autocostruzione mi è passata molti anni fa Ho scelto il modello sbagliato forse ma colpa mia , troppa fretta. Al massimo me la faccio tornare
                Beh, io ho scritto chiaramente che ho acquistato le eliche :-)
                per quanto riguarda le rondelle ne ho messe 2 (una sotto ed una sopra) in ogni vite di ciascun motore, più che altro per evitare le crepe sui supporti motore...che oltretutto si erano già formate
                Posso assicurarti che con queste eliche maggiorate puoi vedere tu stesso i cambiamenti (quasi tutti in positivo), soprattutto per quanto riguarda la durata di volo , sono molto più efficaci di batterie maggiorate (che comportano sicuramente un peso maggiore, quindi durata di volo molto simile o al max poco superiore).
                Avevo un CX20 prima di questo X8 e ad essere sincero non mi sto pentendo affatto, anche se il Cheerson è sicuramente un modello superiore, con questo quad mi trovo particolarmente bene...inoltre fa parte di questo gioco qualche piccola (o grossa) modifica, lo rende tutto più interessante.
                A presto

Commenta

• Domanda stupida, quel link porta a una coppia di eliche quindi ne dovrei prendere 2 (di coppie), e una curiosità, su gerbest viene indicato un tempo di volo di 20 min e l'avevo preso anche per quello, su alcune recensioni/presentazioni talvolta dicono 10 min , ma quanto dura veramente un volo senza modifiche di batteria e multicottero?

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    @Loris

La batteria che mi hai fatto notare sul sito GB da 5000mAh a parte che non è specificato le dimensioni esatte ma ha soli 10C di scarica. Questo valore è troppo basso. Considera che loriginale da 2200mAh ha 20C (che per me è al limite, avrei preferito un 30C).

Altra informazione l'attacco si chiam Tplug (vecchiotto).
                    Su ebay ho trovato questa Deans Plug 11.1V 2200mAh 25C 3S RC Batteria Per RC Aereo Elicottero Barca Camion | eBay ma non capisco se l'attacco è maschio o femmina, non si vede l'interno. Pensi possa andare bene? Osserva anche le dimensioni. Ciao

Commenta

• ho lo stesso problema come hai risolto?

Commenta

• Tutto ok.Sono riuscito a vedere il quad con il software.Sono riuscito a modificare i valori che mi interessavano.Mi dice che è uno shark x6 con firmware 1.48.Mi appare anche il tasto per l'upgrade alla 1.49...ma ho terrore a premerlo!
                        Il nuovo firmware è già integrato nell'x8 assistant oppure bisogna precaricarlo?
                        ...e se l'installazione non va a buon fine...mi ritrovo un brick?
                        Vi prego...fugate i miei dubbi!

Commenta

Tutto ok.Sono riuscito a vedere il quad con il software.Sono riuscito a modificare i valori che mi interessavano.Mi dice che è uno shark x6 con firmware 1.48.Mi appare anche il tasto per l'upgrade alla 1.49...ma ho terrore a premerlo!
                          Il nuovo firmware è già integrato nell'x8 assistant oppure bisogna precaricarlo?
                          ...e se l'installazione non va a buon fine...mi ritrovo un brick?
                          Vi prego...fugate i miei dubbi!
                          Allora l'upgrade del firmware è davvero una banalità e non conosco nessuno che abbia mai avuto il minimo problema.

Solo una cosa, scrivi che sei riuscito a risolvere i problemi che avevi con le modifiche dei valori ma non ci ha indicato come hai risolto o quale fosse l'anomalia.
                          potresti indicarcela? Te lo chiedo perche molti di noi spendono molto tempo e pazienza nel cercare di aiutare e poi non sappiamo mai quale è stata la soluzione.

Commenta

• Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
                            Su ebay ho trovato questa Deans Plug 11.1V 2200mAh 25C 3S RC Batteria Per RC Aereo Elicottero Barca Camion | eBay ma non capisco se l'attacco è maschio o femmina, non si vede l'interno. Pensi possa andare bene? Osserva anche le dimensioni. Ciao
                            Ciao Loris l'attacco è quello giusto come anche le dimensioni.

Commenta

• Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                              Domanda stupida, quel link porta a una coppia di eliche quindi ne dovrei prendere 2 (di coppie), e una curiosità, su gerbest viene indicato un tempo di volo di 20 min e l'avevo preso anche per quello, su alcune recensioni/presentazioni talvolta dicono 10 min , ma quanto dura veramente un volo senza modifiche di batteria e multicottero?
                              Tempo volo reale con batteria originale 10 minuti, forse qualche minuto piu ma non certo 20 minuti.

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                                Tempo volo reale con batteria originale 10 minuti, forse qualche minuto piu ma non certo 20 minuti.
                                mi sa che lo rivendo senza neanche aprirlo , voglio capire perchè su gearbest hanno messo 20 minuti , delusissimo
                                ps. e cambiate pure il primo post di questo 3d dove c'è scritto 20 minuti, visto che sono 10
                                Ultima modifica di Baronino Rosso; 01 dicembre 15, 09:49.

Commenta

Sto operando...
                                X