annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C o Nihui Toys U807

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16

    Ciao a tutti, volevo chiedere se ci sono ulteriori notizie sulla batteria perchè qualcuno, non ricordo dove lo ho visto, ha segnalato una perdita di potenza già dopo 2 minuti.
    Mio figlio aveva un syma x5c (disperso); volevo ricomprarglielo per il compleanno poi ho visto che ci sono i vari cloni, fra cui il Nihui che hanno anche la funzione headless.
    Stavo per comprarlo quando ho visto della batteria ....
    Qualcuno può aggiungere qualcosa ....
    Grazie.

    Commenta


    • #17
      Headless e rth non li ho mai provati, in quanto non molto utili per migliorarsi guidare. Poi ho sentito non sono precisi

      La batteria originale da 600 mAh cala di potenza solo verso la fine come per altri modelli, dura circa 6/7 minuti a seconda di come uno vola, ne ho due. Poi uso delle 750 che erano originali dell'mjx x800, dura un filo di più e va legata con il velcro dato non ci sta nel vano. Un'altra alternativa sono le nanotech da 750, costano di più ma vanno un po' meglio.

      Considerando va fatta una pausa tra una batteria e l'altra, basta avere 2/3 batterie in tutto. Come ricambi consiglio motori, batterie e almeno un paio di cupolini sopra
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
        Headless e rth non li ho mai provati, in quanto non molto utili per migliorarsi guidare. Poi ho sentito non sono precisi

        La batteria originale da 600 mAh cala di potenza solo verso la fine come per altri modelli, dura circa 6/7 minuti a seconda di come uno vola, ne ho due. Poi uso delle 750 che erano originali dell'mjx x800, dura un filo di più e va legata con il velcro dato non ci sta nel vano. Un'altra alternativa sono le nanotech da 750, costano di più ma vanno un po' meglio.

        Considerando va fatta una pausa tra una batteria e l'altra, basta avere 2/3 batterie in tutto. Come ricambi consiglio motori, batterie e almeno un paio di cupolini sopra
        Visto la competenza approfitto per chiederti anche conferma che le batterie e il cavetto di connessione del syma x5c possano essere usate sul Nihui. Ne ho una, forse ne prenderò un'altra e, a proposito di questo, posso cercare i ricambi del Syma, che è più diffuso, o devo riferirmi proprio al Nihui?
        Enzo

        Commenta


        • #19
          Il nihui non è un clone del syma, ma del latrax alias.
          In ogni caso ha i suoi ricambi dedicati, riguardanti cioè motori, parti in plastica etc questi li trovi da banggood o gearbest. Ad esempio il syma ha motori da 7mm da saldare, il nihui li ha da 8,5 con connettore che attacchi/stacchi

          Le batterie dovrebbero andare bene quelle del syma, se sono da 750mAh 1s. Il carichino puoi usare quello del syma o quello del nihui, basta si ferma a 4,2v sennò si gonfiano. Se vuoi inserifla nel vano puoi prendere la batteria originale, se usi quelle più grosse vanno legate sotto. Naturalmente più leggera è meglio vola, quindi puoi dare un occhio ai pesi. La nanotech è ovviamente meglio a parità di potenza



          Ti sconsiglio di prendere il modello con fotocamera
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #20
            Un altro concorrente potrebbe essere l'xk alien x250. Molto simile al nihui toys ,parte da 40 euro senza fotocamera fino a 76 con fotocamera e monitor fpv. Se non altro la durata dichiarata della batteria è maggiore rispetto al nihui


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Seguendo le indicazioni, ho scoperto che esistono le versioni "BNF", cioè solo drone senza telecomando. Avendo io del Syma x5c telecomando, 3 motori e altri pezzi, direi che mi conviene restare su questo, anche se la funzione headless mi alletta molto.
              Ci sono cloni compatibili col telecomando originale che abbiano questa funzione?
              Prometto che è l'ultima domanda

              Commenta


              • #22
                Ti conviene chiedere nella sezione dedicata al syma, cmq trovi bnf syma a pochi euro

                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #23
                  Tanto per concludere .... ho scelto la via più semplice: un syma x5c, bnf, su GB. Mi sarebbe piaciuto provare la funzione headless, il precedente lo abbiamo perso proprio perchè abbiamo perso il controllo a una certa distanza, ma, pazienza, sarà magari per il prossimo.
                  P.S.: la "sezione dedicata al Syma" non ho capito bene quale fosse, ma non ho potuto dedicare molto tempo alla ricerca.
                  Grazie a tutti per le preziose informazioni.

                  Commenta


                  • #24
                    http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=316964
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #25

                      Forse dovevo impegnarmi di più, ma con la funzione "ricerca" non l'avevo trovato.

                      Commenta


                      • #26
                        No problem :-)
                        Se non ti interessa molto la cam, ma solo volare il nihui è molto meglio
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #27
                          Stamattina mi è arrivato l'xk alien x250. Subito provato, rispetto al syma x5c (che posseggo) e tutt'altra cosa. Stabilissimo in hovering, e in velocita massima è anche bello sportivo.
                          Per comodità mia e perche rende meglio, lo uso con un altro radiocomando.
                          La camera in condizioni di luce non è pessima.
                          Diciamo che potrebbe essere una valida alternativa al NIHUI TOYS U807.
                          Io l'ho pagato 77 euro spedito in versione fpv, ma se non interessa la camera, lo si può comprare in versione senza camera a 40 euro spedito circa...



                          Inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            differenze tra xk250 e nihui U807

                            Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                            Stamattina mi è arrivato l'xk alien x250. Subito provato, rispetto al syma x5c (che posseggo) e tutt'altra cosa. Stabilissimo in hovering, e in velocita massima è anche bello sportivo.
                            Per comodità mia e perche rende meglio, lo uso con un altro radiocomando.
                            La camera in condizioni di luce non è pessima.
                            Diciamo che potrebbe essere una valida alternativa al NIHUI TOYS U807.
                            Io l'ho pagato 77 euro spedito in versione fpv, ma se non interessa la camera, lo si può comprare in versione senza camera a 40 euro spedito circa...



                            Inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
                            Ciao, rispetto al Nihui che differenze si notano?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              non conosco l'U807 ma a naso sembra simile al Syma.

                              Ho il Syma e te lo posso consigliare, è perfetto per iniziare.

                              Facile da pilotare e stabile (lo sto facendo volare in un salone di 12mq, ieri gli ho anche fatto fare un flip ), molto diffuso in questo forum e fuori (facile avere consigli per eventuali problemi e trovare pezzi di ricambio).

                              Prendi la versione X5C o X5C-1, evita il nuovo modello con headless mode (SC o SW) che soffre del cosidetto "Wind bug", ancora non risolto dalla Syma
                              Cosa sarebbe il "Wind bug"...è coinvolto anche il mio x5hc??
                              Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                              Commenta


                              • #30
                                So riguardava la serie precedente la tua e non tutti i modelli, in parole semplici la fc non gestiva bene i motori in caso di vento. x5c non aveva questo problema, anche se cmq sono molto leggeri

                                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                                Canale Youtube
                                Facebook
                                Telegram

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X