annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarantula X6 YiZhan (JJRC H16)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    I pignoni originali in ottone si sono cosumati, quelli dei motori originali ricomprati si sono consumati, quelli di plastica ne hanno passate di cotte e di crude e stanno ancora lì!
    Cmq guarda che le eliche hanno un buco trasversale dove infilare una vite che attraversa l'asse! E' chiaro che se non le fissi con la vite volano via!!!
    Si certo, la vite c'è anche adesso che sono incollate con del frenafiletti rosso, ma è proprio dal foro della vite che partiva una crepa che si estendeva dal basso verso l' alto fino a provocare la rottura dell' attacco e distacco dell' elica, l' attacco e la vite restavano attaccati all' albero.

    Commenta


    • Tu come fai a togliere i pignoni ? Quelli di plastica li devo incollare o carteggiare l' alberino del motore per farli aderire meglio ? Infine bilanci le eliche o non serve ?
      Ciao e grazie per la risposta

      Commenta


      • La prima prova l'ho fatta coi motori del galaxy visitor in disuso: basta scaldare un po' il pignone con l'accendino e poi sfilarlo con le pinze.
        Il Tarantula invece è un po' bastardo... Scaldi il pignone per diversi minuti, finchè diventa caldo anche il motore (attenzione!), poi inizi a tirare, tirare, tirare il pignone e non viene fuori, allora ricominci a scaldare, e poi a tirare, scaldare e tirare.... poi alla fine cede.
        Ma bisogna stare attenti e avere pazienza, perchè siccome ci mette un sacco a venir fuori, si tende a inca**arsi, smadonnare e tirare e torcere, e si rischia di piegare l'asse del motore!

        Invece inserire il pignone in plastica è più semplice: scaldi ben bene il perno, tenendo già pronto il pignone di plastica nelle pinze, e quando il perno è caldo infili il pignone a forza.

        ...non voglio pensare a come sarà togliere i pignone in plastica se si dovesse rovinare... Probabilmente converrà bruciare il vecchio pignone fino a vaporizzarlo via dal perno!

        Non ho mai bilanciato le eliche, ma non sono un professionista e questo drone è solo un giocattolo... che peraltro ormai si regge con scotch e colla a caldo... Per non parlare del carrello in fil di ferro.

        La plastica di questo drone fa davvero schifo.

        Con motori così potenti forse mi conviene rifarmi un telaio di compensato....

        Commenta


        • Ti consiglio di comprare un telaio V666 , 4 bracci in carbonio, base centrale e porta batteria, il tutto con meno di 5€ e di costruirti un frankenspider come ho fatto io, è meno rumoroso ed essendo più leggero anche più veloce a parità di motori.
          I miei pignoni in plastica, da 1 mm, riesco a metterli e toglierli a mano sforzando ma non eccessivamente, per questo chiedevo se dovevo incollarli.

          Commenta


          • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
            OK vado a vedere il bayang tanto lo zoopa lo hanno di nuovo aumentato Era solo per un giorno.
            Mi posti il cimbal statico da mezzo etto e dove lo hai preso? Ciao
            Eh si forse era per l'amazon day...
            Ho preso un "gimbal" statico in carbonio, adattato per ospitare la runcam.
            Pagato 8 euro circa...



            Devo dire che l'effetto jello è quasi assente ;)

            inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio

              Devo dire che l'effetto jello è quasi assente ;)
              e il dondolio?

              Commenta


              • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                Eh si forse era per l'amazon day...
                Ho preso un "gimbal" statico in carbonio, adattato per ospitare la runcam.
                Pagato 8 euro circa...



                Devo dire che l'effetto jello è quasi assente ;)

                inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
                ok lo avevo visto . A proposito di pignoni chi mi aiuta atrovare quelli del "bestio" al secolo 650 razor ? ora ho scoperto che i motori del tarantula sono i suoi ,ma con una piccola variante il pignone è da 7 (sette) !!!!! ma dove accidente lo trovo un pignone da sette? Magari se anche voi mi aiutate a cercare quando i motori bruceranno li potrò cambiare Se no è un problemaccio.

                Commenta


                • Ciao a tutti,
                  ho da poco acquistato il tarantula x6, il mio primo drone, ho però un problema ed essendo io alle prime armi non so quale potrebbe essere la causa.
                  Dopo aver comprato il drone ho effettuato il primo volo e sembrava tutto ok. Poi durante la fase di atterraggio, un pò "brusca" si è rotta l'elica in corrispondenza della vite. L'ho prontamente sostituita con una di quelle in dotazione, ma ecco che ora il drone ha un problema. Non sembra più bilanciata la spinta tant'è che durante la fase di decollo praticamente si ribalta su se stesso senza riuscere pertanto ad alzarsi. Ho controllato l'asse dell'elica e sembra perfettamente dritto ed il motore gira.
                  Ho rifatto anche la procedura di bilanciamento del drone ma il problema persiste.
                  Forse il motore non è più efficace come appena comprato e si è rovinato nell'impatto ? conviene provare a sostituirlo ?
                  Grazie millle a tutti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Zaninho Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    ho da poco acquistato il tarantula x6, il mio primo drone, ho però un problema ed essendo io alle prime armi non so quale potrebbe essere la causa.
                    Dopo aver comprato il drone ho effettuato il primo volo e sembrava tutto ok. Poi durante la fase di atterraggio, un pò "brusca" si è rotta l'elica in corrispondenza della vite. L'ho prontamente sostituita con una di quelle in dotazione, ma ecco che ora il drone ha un problema. Non sembra più bilanciata la spinta tant'è che durante la fase di decollo praticamente si ribalta su se stesso senza riuscere pertanto ad alzarsi. Ho controllato l'asse dell'elica e sembra perfettamente dritto ed il motore gira.
                    Ho rifatto anche la procedura di bilanciamento del drone ma il problema persiste.
                    Forse il motore non è più efficace come appena comprato e si è rovinato nell'impatto ? conviene provare a sostituirlo ?
                    Grazie millle a tutti
                    O conviene semplicemente controllare che l'elica che hai sostituito sia identica. Controlla se è del tipo cw o ccw

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Zaninho Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,
                      ho da poco acquistato il tarantula x6, il mio primo drone, ho però un problema ed essendo io alle prime armi [...]
                      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      O conviene semplicemente controllare che l'elica che hai sostituito sia identica. Controlla se è del tipo cw o ccw
                      Su un quadricottero ci sono 2 eliche che girano in senso orario (ClockWise) e 2 che girano in senso antiorario (CounterClockWise). Sembrano identiche ma non lo sono.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                        Su un quadricottero ci sono 2 eliche che girano in senso orario (ClockWise) e 2 che girano in senso antiorario (CounterClockWise). Sembrano identiche ma non lo sono.
                        Grazie mille, sono un somaro
                        adesso controllo subito di aver montato il tutto correttamente.

                        Commenta


                        • Se ci fai caso su ogni braccio (vicino al motore) c'è una lettera A o B e anche sull'elica c'è la stessa lettera.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
                            Se ci fai caso su ogni braccio (vicino al motore) c'è una lettera A o B e anche sull'elica c'è la stessa lettera.
                            A me sembrerebbe il caso di imparare alcuni meccanismi di base...non affidiamoci alle lettere stampate su eliche o braccetti, perché nel momento in cui queste non ci sono, o peggio ancora sono sbagliate, si entra in confusione. Il metodo più semplice è capire bene in che modo funzionano le eliche, e di conseguenza, capirne il loro corretto montaggio

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Grazie a tutti,
                              effettivamente avevo montato un elica sbagliata.
                              grazie ancora dei consigli.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Zaninho Visualizza il messaggio
                                Grazie mille, sono un somaro
                                adesso controllo subito di aver montato il tutto correttamente.
                                L'ho fatto pure io. Invece che un drone sembrav a una jeep, camminava invece di volare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X