annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone inquadrato! Esperienze dogana???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da topolis Visualizza il messaggio
    non c è un prezzo minimo-massimo va a fortuna.a
    Non è così, qui ci sono i vari tetti di importo con quanto tocca pagare per l'importazione extra EU, la tabella è delle poste però è valida anche per i corrieri con la differenza che fanno pagare di più per i diritti di sdoganamento, anche 20 Euro solo per questi.
    In pratica fino a 22 E, importo complessivo inclusa la spedizione, non si paga nulla, da 22 a 150 E si paga solo l'iva e non il dazio più 5.5 E di spese, oltre si paga iva e dazio.
    Se il pacco arriva tramite posta è altamente probabile che passa indenne la dogana e non pagate nulla, se arriva tramite corriere si paga sicuramente come da tabella.
    Se il pacco arriva con la posta e viene fermato per il controllo c'è il reale rischio che in mancanza di fattura allegata vi fanno pagare su una stima del valore, ovvero un importo a fantasia del doganiere di turno, spesso e volentieri spropositato rispetto al reale valore del pacco.
    Se vi fanno la stima sul valore serve la fattura d'acquisto e contestare la valutazione fatta dalla dogana, cosa che è sempre un'avventura, spesso richiede molto tempo e non sempre si ottiene il risultato voluto.

    Commenta


    • #17
      Capito, grazie, sei stato chiarissimo :-)

      Una cosa rimane fuori, da gearbest a volte è disponibile un opzione che si chiama italy express, praticamente quando arriva in italia viene affidata a un corriere e non si paga dogana. Non capisco come sia possibile e soprattutto se la cifra è indifferente.

      Il brutto è che non è sempre disponibile.

      Poi un altro dubbio. Se io quindi acquisto con servizio postale, un multirotore da 100 euro compresa spedizione, pago l'iva al 22%? Più i 5 euro?
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
        Non è così, qui ci sono i vari tetti di importo con quanto tocca pagare per l'importazione extra EU, la tabella è delle poste però è valida anche per i corrieri con la differenza che fanno pagare di più per i diritti di sdoganamento, anche 20 Euro solo per questi.
        In pratica fino a 22 E, importo complessivo inclusa la spedizione, non si paga nulla, da 22 a 150 E si paga solo l'iva e non il dazio più 5.5 E di spese, oltre si paga iva e dazio.
        Se il pacco arriva tramite posta è altamente probabile che passa indenne la dogana e non pagate nulla, se arriva tramite corriere si paga sicuramente come da tabella.
        Se il pacco arriva con la posta e viene fermato per il controllo c'è il reale rischio che in mancanza di fattura allegata vi fanno pagare su una stima del valore, ovvero un importo a fantasia del doganiere di turno, spesso e volentieri spropositato rispetto al reale valore del pacco.
        Se vi fanno la stima sul valore serve la fattura d'acquisto e contestare la valutazione fatta dalla dogana, cosa che è sempre un'avventura, spesso richiede molto tempo e non sempre si ottiene il risultato voluto.
        poi alla fine non è cosi' dato che settimana scorsa su 128€ totali ho pagato 31,50 tra dogana e corriere DHL boh!!!!!!!!!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da topolis Visualizza il messaggio
          poi alla fine non è cosi' dato che settimana scorsa su 128€ totali ho pagato 31,50 tra dogana e corriere DHL boh!!!!!!!!!!
          Direi che il conto torna, infatti su 128E l'iva del 22% sono 28.16 E, poi hai pagato 3 Euro al corriere per i diritti di sdoganamento, se non mi ricordo male DHL fino a 500E di valore prende poco più del 2% per lo sdoganamento.
          Se poi pretendi di acquistare extra EU e non pagare l'iva, ed eventualmente anche il dazio, questo è un altro paio di maniche ma non è il mondo reale, come già detto se la merce arriva tramite corriere paghi sicuramente il dovuto.
          Se arriva con la posta è facile che non paghi nulla però ci mette settimane per arrivare, c'è il reale rischio che va persa, c'è anche il rischio che fanno un controllo doganale e paghi molto di più di quello che avresti dovuto pagare.
          Il fatto che con la posta è facile non pagare non è perché deve essere così, è perché non ce la fanno a controllare tutto, lo fanno a caso.
          Il solo modo per non avere "sorprese" con la dogana è acquistare esclusivamente in Europa.
          Molti venditori cinesi hanno magazzini in Europa, p.e. H.K., e il prezzo della merce è già inclusivo delle tasse, spesso minori di quelle in Italia in quanto gli altri paesi hanno l'iva più bassa e minori oneri di dazio, non ultimo la merce arriva in pochi giorni.

          Commenta


          • #20
            Per mia esperienza e per informazioni datomi dal corriere non bisogna superare i 25€ di merce,superati i 25€ si sommano anche le spese di spedizioni ecc ecc

            Commenta


            • #21
              Ho ordinato una batteria extra per il ph2 pagata sui 53€ tramite spedizione normale di banggood e non ho pagato dogana.
              Precedentemente hubsan più batterie extra eliche paraeliche e motori e anche qui pagato nulla. C'è da dire che BG quando hai ordini superiori a circa 50€ spedisce gli altri item separati dalla spesa maggiore.

              Commenta


              • #22
                ma xkè ordinarlo dalla Cina quando con una piccola ricerca si trova in questo deposito europeo?

                viene spedito dal regno unito che facendo parte del EU non comporta dazi doganali

                Commenta


                • #23
                  Se hanno quello che cerchi sì... ricambi cmq non ne tengono molti o bisogna cercare altrove o sempre dall'estero. Basta stare attenti un po' alle cifre.

                  Ho provato ieri acquistare da quel magazzino, essendo sotto le feste vediamo se saranno più lenti che dalla cina :-D
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X