annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da cema1002 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, eccomi qua dinuovo, dopo aver risolto il problema dei sensori del Ph 3 grazie a blade,
    Mi è nato un nuovo problema, a volte è ora sempre di più quando accendo la trasmittente, inizia a farmi bip bip bip e lampeggia il led rosso... Dopo un paio di secondi smette e si collega al ph... Cosa può essere?
    Grazie ancora
    E' una comunicazione di errore sul radiocomando, che poi scompare , verifica batterie e anche cambia il ciclo di accensione , prova ad accendere il controller per ultimo o viceversa per primo , cioe inverti o cambia procedura di accensione , vedi se scompare solo cambiando ciclo di avviamento
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Phantom 3 advance

      Ciao Blade,
      Ho notato che quando emette i bip, toccando gli stik smette... Stasera proverò magari a fare la calibrazione della radio che non lo mai fatta... Poi vi saprò dire se funziona.
      Grazie.

      Commenta


      • Originariamente inviato da cema1002 Visualizza il messaggio
        Ciao Blade,
        Ho notato che quando emette i bip, toccando gli stik smette... Stasera proverò magari a fare la calibrazione della radio che non lo mai fatta... Poi vi saprò dire se funziona.
        Grazie.
        Si potrebbe essere al non centraggio stick , prova come hai scritto a ricalibrare il controller
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Vorrei porre al gruppo e agli esperti un quesito in relazione all'uso ludico dei droni. Parlare di regolamenti leggi e conseguenti interpretazioni sembra che sia tabù o proibito su questo NG, per cui mi aspetto che questo messaggio sia cancellato. Se così fosse pazienza. Mi auguro che chi lo cancella avrà il buon garbo di darmi una sua opinione magari in privato, e di questo lo ringrazio in anticipo. Veniamo al dunque: il regolamento Enac lo abbiamo letto, in particolare l'articolo 35 che ci riguarda, nell'ultima versione c'è la restrizione al volo nei ctr , ok. Le mie informazioni le desumo da internet e l'unica mappa che viene fuori dalla ricerca Google è quella del calendario di Iptsat peraltro stampata malissimo con righe di confine enormi e per nulla dettagliate. Poi c'è la app Italian Airspace Lite che però va "spuntata" si deve spuntare tutto? Anche i ctr di 2 livello? In ogni caso non coincide con la suddetta mappa di Iptsat. Poi c'è la mappa del sito dji sempre in evoluzione, tutte le volte che vi accedo la vedo diversa, ma forse sbaglio io. È mai possibile che non si possa sapere dove volare e dove no? Grazie per le cortesi risposte.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Scusatemi se pongo una domanda forse stupida, ma visto che vorrei cominciare ad utilizzare Litchi per pilotare il mio P3A, volevo chiedere a chi lo conosce bene, se è possibile cambiare la modalità del telecomando come nella app ufficiale, tipo MODO 1,2 o 3, ho provato a cercare in tutti i menù possibili, ma nulla.... per quunto riguarda la calibrazione del Compass, anche li ho visto che non si può fare come nella app DJi, ma per fare quello userò il metodo della levetta della modalità azionata 5 volte di seguito. Effettivamente è un po scarna di opzioni questa app terze parti, anche se tutti ne parlano benissimo, dicono sia meglio dell'app originale.
            Cmq se qualcuno sa dirmi come cambiare il modo del radiocomando lo ringrazio in anticipo

            Commenta


            • Buonasera.. una domanda

              A volte si parla del fantom che ha due tipi di comunicazione CE o fcc qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza ? Scusate l'ignoranza...


              Saluti
              Alessio
              Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

              Commenta


              • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                Vorrei porre al gruppo e agli esperti un quesito in relazione all'uso ludico dei droni. Parlare di regolamenti leggi e conseguenti interpretazioni sembra che sia tabù o proibito su questo NG, per cui mi aspetto che questo messaggio sia cancellato. Se così fosse pazienza. Mi auguro che chi lo cancella avrà il buon garbo di darmi una sua opinione magari in privato, e di questo lo ringrazio in anticipo. Veniamo al dunque: il regolamento Enac lo abbiamo letto, in particolare l'articolo 35 che ci riguarda, nell'ultima versione c'è la restrizione al volo nei ctr , ok. Le mie informazioni le desumo da internet e l'unica mappa che viene fuori dalla ricerca Google è quella del calendario di Iptsat peraltro stampata malissimo con righe di confine enormi e per nulla dettagliate. Poi c'è la app Italian Airspace Lite che però va "spuntata" si deve spuntare tutto? Anche i ctr di 2 livello? In ogni caso non coincide con la suddetta mappa di Iptsat. Poi c'è la mappa del sito dji sempre in evoluzione, tutte le volte che vi accedo la vedo diversa, ma forse sbaglio io. È mai possibile che non si possa sapere dove volare e dove no? Grazie per le cortesi risposte.

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                lascia perdere iptsat, app e cavolate varie, se vuoi veramente sapere dove si è fuori dal ctr e dove no devi per forza consultare l'AIP, sez ENR 6.3. quelle sono le uniche cartine ufficiali degli spazi aerei italiani.
                https://www.enav.it/enavWebPortalSta.../enr6/ENR6.htm
                bisogna registrarsi per poterle guardare
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  lascia perdere iptsat, app e cavolate varie, se vuoi veramente sapere dove si è fuori dal ctr e dove no devi per forza consultare l'AIP, sez ENR 6.3. quelle sono le uniche cartine ufficiali degli spazi aerei italiani.
                  https://www.enav.it/enavWebPortalSta.../enr6/ENR6.htm
                  bisogna registrarsi per poterle guardare
                  Mi devi scusare ma a una certa età le cose non sono così semplici: mi spieghi come si legge questa legenda? Che differenza c'è tra la zona 1 e la zona 2


                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                    Mi devi scusare ma a una certa età le cose non sono così semplici: mi spieghi come si legge questa legenda? Che differenza c'è tra la zona 1 e la zona 2


                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    Nei CTR 1........che partono dal suolo.... (SFC........superfice).....non puoi volare.....
                    Negli altri si......ma noterai che partono da una quota e terminano a una quota superiore.........non inteteressano il suolo...
                    Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                    www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
                      Scusatemi se pongo una domanda forse stupida, ma visto che vorrei cominciare ad utilizzare Litchi per pilotare il mio P3A, volevo chiedere a chi lo conosce bene, se è possibile cambiare la modalità del telecomando come nella app ufficiale, tipo MODO 1,2 o 3, ho provato a cercare in tutti i menù possibili, ma nulla.... per quunto riguarda la calibrazione del Compass, anche li ho visto che non si può fare come nella app DJi, ma per fare quello userò il metodo della levetta della modalità azionata 5 volte di seguito. Effettivamente è un po scarna di opzioni questa app terze parti, anche se tutti ne parlano benissimo, dicono sia meglio dell'app originale.
                      Cmq se qualcuno sa dirmi come cambiare il modo del radiocomando lo ringrazio in anticipo
                      Litchi come quasi tutte le altre app si aggiunge come funzioni alla app dji go che dovrai sempre utilizzare per settare il tuo PH3 e lo consiglio fortemente, non la sostituisce completamente
                      Avvii il tuo ph con dji go controlli che tutto sia ok settaggi calibrazioni etc , poi passi a litchi dove potrai usufruire di funzioni in piu o analoghe a dji go.
                      PS se hai un device android , meglio chiudere l'app dji go non metterla solo in back ground chiuderla proprio , questo anche in ios , ma è piu tollerante si riesce nella maggior parte dei casi a volare lascando i background DJI go.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
                        Buonasera.. una domanda

                        A volte si parla del fantom che ha due tipi di comunicazione CE o fcc qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza ? Scusate l'ignoranza...


                        Saluti
                        Alessio
                        Sono diverse normative una CE regolamentazioni europee e la FCC regolamentazioni USA
                        nel rispetto delle due normative dji dichiara
                        Potenza di trsmissione FCC: 23 dbm ; CE 17 dbm
                        La fcc consente valori piu elevati ecco perche dji dichiara differenti distanze di trasmissione

                        Fino a 5 km (in area aperta e senza ostacoli) se certificata FCC
                        Fino a 3,5 Km (in area aperta e senza ostacoli) se certificata CE
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
                          Nei CTR 1........che partono dal suolo.... (SFC........superfice).....non puoi volare.....
                          Negli altri si......ma noterai che partono da una quota e terminano a una quota superiore.........non inteteressano il suolo...
                          Grazie!

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Phantom 3 advance

                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Si potrebbe essere al non centraggio stick , prova come hai scritto a ricalibrare il controller
                            Ciao Blade,calibrato la radio e ora, almeno per il momento non me lo fa più...
                            Problema direi risolto..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Sono diverse normative una CE regolamentazioni europee e la FCC regolamentazioni USA
                              nel rispetto delle due normative dji dichiara
                              Potenza di trsmissione FCC: 23 dbm ; CE 17 dbm
                              La fcc consente valori piu elevati ecco perche dji dichiara differenti distanze di trasmissione

                              Fino a 5 km (in area aperta e senza ostacoli) se certificata FCC
                              Fino a 3,5 Km (in area aperta e senza ostacoli) se certificata CE


                              Grazie per il chiarimento
                              Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

                              Commenta


                              • Consigli su dove acquistare una batteria per il mio ph3 advanced?
                                Vado sulle originali vero? Non mi fido molto dei cloni.. Dove consigliate di acquistarla ad un prezzo umano?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X