annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
    25 minuti il Phantom 2 li vola, forse, soltanto in versione naked.
    Il Vision Plus con gimbal, cam e via dicendo a zavorrarlo per bene fatica ad arrivare a 20 minuti...e non credo che il 350pro stia messo molto meglio come autonomia.
    Ok però 20 minuti è sempre il doppio dell'autonomia del Bebop. Insisto a dire che la scelta, almeno per me, è davvero complicata. Il fatto è che il bebop è appena uscito quindi, da quello che ho capito seguendo le discussioni sui forum, ha davanti una strada dove i miglioramenti possibili sono davvero tanti. Stabilità dell'app, possibilità di montare batterie maggiorate, implementazione di funzioni dinamiche etc etc

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      ecco, tu dici che è meglio con lo sky perchè è tutta un' altra guida.
      bene, pensa che dallo sky ad una radio seria è ancora tutto un altro mondo
      avessero messo la possibilità di montare la propria rx e usare il proprio radiocomando forse forse....ma vincolando allo sky (venduto per altro a prezzo folle) hanno fatto una sola cosa. i loro interessi.
      E' vero che lo skycontroller è più grande di un radiocomando standard ma dopo 5 minuti ci fai l'abitudine e ti accorgi che è più ergonomico pilotare perchè più largo. Per il resto non ci sono differenze gli stick sono di qualità e precisi.

      Lo sky esiste per far convivere lo stream video con il radiocomando e con la app di gestione altrimenti avrebbero dovuto usare una tx video a 5.8 a 25mW.

      Queste le mie prove da cui concludo che il bebop è un ottimo quadricottero con un ottimo mantenimento dell'altezza e posizione.

      VIDEO 1 https://www.youtube.com/watch?v=prH_u7dMzQA

      VIDEO 2 https://www.youtube.com/watch?v=DpmLA2PzIBg
      Ultima modifica di danveal; 04 febbraio 15, 09:54.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #18
        Ho visto dei video fatti con il Walkera QR X350 PRO. Risultato 1-0 per il Bebop!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Marcoluca Visualizza il messaggio
          Ho visto dei video fatti con il Walkera QR X350 PRO. Risultato 1-0 per il Bebop!!
          Comunque sono due prodotti diversi, il bebop è un miniquadricottero e pesa 1/3 del X350 e del Phantom. La camera frontale è inferiore alla gopro3-4 ma ha un incredibile stabilizzazione elettronica che sostituisce il gimbal direct drive.

          Inoltre il bebop ha la flight control più potente del mercato essendo basata su un processore dual core. Ma la cosa importante che lo rende adatto ai principianti ( se ti capita il bebop funzionante da subito ) è che vola assistito dal gps, ogni volta che si lasciano gli stick al centro mantiene il punto e l'altezza lasciando tutto il tempo al principiante di non andare nel panico e di fare la cosa giusta. Sullo skycontroller poi c'è un tasto di terminazione del volo.

          In definitiva il bebop non è ancora perfetto ma è un buon prodotto con soluzioni innovative che nessuno ha e La IMU è basata sulla MPU6000 la stessa di APM e di molti altri progetti validi.
          Ultima modifica di danveal; 04 febbraio 15, 10:48.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Comunque sono due prodotti diversi, il bebop è un miniquadricottero e pesa 1/3 del X350 e del Phantom. La camera frontale è inferiore alla gopro3-4 ma ha un incredibile stabilizzazione elettronica che sostituisce il gimbal direct drive.

            Inoltre il bebop ha la flight control più potente del mercato essendo basata su un processore dual core. Ma la cosa importante che lo rende adatto ai principianti ( se ti capita il bebop funzionante da subito ) è che vola assistito dal gps, ogni volta che si lasciano gli stick al centro mantiene il punto e l'altezza lasciando tutto il tempo al principiante di non andare nel panico e di fare la cosa giusta. Sullo skycontroller poi c'è un tasto di terminazione del volo.

            In definitiva il bebop non è ancora perfetto ma è un buon prodotto con soluzioni innovative che nessuno ha e La IMU è basata sulla MPU6000 la stessa di APM e di molti altri progetti validi.

            Perdonami se non ho capito tutto quello che hai detto (IMU ? - APM ? - Flight control ?) devo imparare tanto. Però mi pare di capire che tu lo consiglieresti a chi, come me, è un novizio assoluto per quello che riguarda non solo il mondo dei droni ma il mondo dell'aereomodellismo in generale, giusto?
            Ultima modifica di Marcoluca; 04 febbraio 15, 11:01.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Marcoluca Visualizza il messaggio
              Perdonami se non ho capito tutto quello che hai detto (IMU ? - APM ? - Flight control ?) devo imparare tanto; però mi pare di capire che tu lo consiglieresti a chi, come me, è un novizio assoluto per quello che riguarda non solo il mondo dei droni ma il mondo dell'aereomodellismo in generale; giusto?
              Se sei a zero e devi imparare a pilotare ti consiglio di usare un mini quadricottero tipo il syma x5c che costa pochissimo, non ha funzioni automatiche ma vola bene e ti permette di assimilare i concetti base e a crearti l'attitudine al pilotaggio.

              Dopodichè se vorrai passare a qualcosa di più evoluto puoi valutare il bebop.

              Se invece non hai problemi economici puoi acquistarlo direttamente e imparare con il bebop ( ma in versione skycontroller ), i suoi automatismi ti aiuteranno ma devi comunque mettere in conto dei crash causa tuoi errori.

              Siccome dici di essere un novizio ti consiglio caldamente sia con il syma o il bebop / altri prodotti di volare in zone non popolate come da regolamento enac che trovi in questa sezione tra i primi post
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #22
                mah.. io ho visto i miei amici alle prese con un cheerson cx10 da 15 euro e 5cm di quadricottero e pensare di mettergli in mano qualcosa di più grosso mette i brividi.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Se sei a zero e devi imparare a pilotare ti consiglio di usare un mini quadricottero tipo il syma x5c che costa pochissimo, non ha funzioni automatiche ma vola bene e ti permette di assimilare i concetti base e a crearti l'attitudine al pilotaggio.

                  Dopodichè se vorrai passare a qualcosa di più evoluto puoi valutare il bebop.

                  Se invece non hai problemi economici puoi acquistarlo direttamente e imparare con il bebop ( ma in versione skycontroller ), i suoi automatismi ti aiuteranno ma devi comunque mettere in conto dei crash causa tuoi errori.

                  Siccome dici di essere un novizio ti consiglio caldamente sia con il syma o il bebop / altri prodotti di volare in zone non popolate come da regolamento enac che trovi in questa sezione tra i primi post
                  Quello è poco ma sicuro. Solo uno stupido può pensare che siccome si tratta di un giocattolo, perchè quello è, allora non si possa recare danno anche grave ad altri. Non ho ancora acquistato niente ma il regolamento ENAC l'ho già letto da cima a fondo. Io volerei solo in zone deserte e lontano da centri abitati però sarei dell'idea di saltare lo step col Syma od altri e passare direttamente al Bebop con Skycontroller. Quello che interessa a me è fare belle riprese in zone dove la natura da il meglio di sè.

                  Mi sembrava di aver capito, leggendo l'altro forum che è stato chiuso, che gli ultimi Bebop non manifestavano più i malfunzionamenti dei primi usciti. E comunque mi rimane il dubbio che molti dei Bebop difettosi in realtà funzionassero bene; magari l'inesperienza di qualcuno ha portato a giudizi un po' troppo precipitosi sulla qualità di questo prodotto.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    mah.. io ho visto i miei amici alle prese con un cheerson cx10 da 15 euro e 5cm di quadricottero e pensare di mettergli in mano qualcosa di più grosso mette i brividi.
                    Ma sai se uno vuole spendere 1500 euro non avendo la più pallida idea di cosa sia pilotare un drone liberissimo di farlo. La cosa che a me spaventa è che questi prodotti vengono venduti davvero come giocattoli. Chi lo acquista al mediaworld magari come regalo del 14° compleanno del proprio figlio può tranquillamente non essere al corrente che per pilotare anche solo un "quadricotterino" come il Ladybird deve comunque essere a conoscenza del fatto che esiste una normativa che regolamenta, per la salvaguardia della sicurezza di tutti, l'utilizzo di questi prodotti. Sconcertante.

                    Commenta


                    • #25
                      Credo che, per esempio, l'ottima recensione di Fabix fosse stata fatta su un Bebop realmente affetto da gravi problemi di funzionamento! Ho avuto l'impressione che sia uno che se ne intende!

                      Commenta


                      • #26
                        a me sembra asssurdo anche consigliare il syma 5 come primo step.. pensa te..
                        sai cosa manca oltre la consapevolezza dei propri limiti.. la certificazione che la gente sa un minimo volare prima di mettergli in mano qualsiasi cosa pesi più di 50 grammi.
                        quando prendi un microcoso da 15 euro e ti accorgi che è sufficentemente difficile da sbatterlo dappertutto.. magari hai risparmiato per il momento 1500 euro evitando di riporarlo al negozio perchè magari hai rotto un piedino.
                        poi quando controlli il tuo giocattolo in tutte le direzioni, sai fare un 8 ben fatto e non solo impostato sul telefono.. allora solo dopo puoi sognarti a fare le riprese naturalistiche.
                        inutile dire che il pilota può volare usando funzioni automatiche a patto di saper riprendere in ogni monento il controllo del modello.. la maggior parte della gente di mediaworld non ha idea di cosa significhi controllo.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Marcoluca Visualizza il messaggio
                          Quello è poco ma sicuro. Solo uno stupido può pensare che siccome si tratta di un giocattolo, perchè quello è, allora non si possa recare danno anche grave ad altri. Non ho ancora acquistato niente ma il regolamento ENAC l'ho già letto da cima a fondo. Io volerei solo in zone deserte e lontano da centri abitati però sarei dell'idea di saltare lo step col Syma od altri e passare direttamente al Bebop con Skycontroller. Quello che interessa a me è fare belle riprese in zone dove la natura da il meglio di sè.

                          Mi sembrava di aver capito, leggendo l'altro forum che è stato chiuso, che gli ultimi Bebop non manifestavano più i malfunzionamenti dei primi usciti. E comunque mi rimane il dubbio che molti dei Bebop difettosi in realtà funzionassero bene; magari l'inesperienza di qualcuno ha portato a giudizi un po' troppo precipitosi sulla qualità di questo prodotto.
                          Al di là di resi da parte di chi pensava non funzionasse bene causa inesperienza, ci sono effettivamente stati e forse ci sono ancora casi in cui il bebop non funziona bene. Se dopo aver fatto la calibrazione in piano, in interno ad esempio non tiene la quota e il punto, probabilmente è difettoso. Per questi casi la parrot ha previsto la possibilità di restituzione entro 14 giorni. Il mio ha funzionato bene da subito. Ora è stato aggiornato il firmware di volo alla versione 1.33 e la freeflight app alla 3.2 che ha migliorato alcuni bug che la facevano crashare ha migliorato la fluidità streaming video ed ha aggiunto la telemetria.

                          Insomma, con le tue premesse d'uso la versione con lo skycontroller ( se funziona da subito ) te la consiglio. I primi tempi puoi imparare anche in interno in grandi stanzoni ( senza persone e con installata la protezione delle eliche ) ti posizioni ad 1 metro e mezzo di altezza e inizi a pilotare. Appena lascerai gli stick al centro il bebop manterrà l'altezza e il punto grazie alla telecamera verticale che rileva il suolo. In caso di emergenza puoi sempre premere il tasto rosso che abortisce il volo spegnendo i motori. Quando riuscirai a fare cerchi e 8 e a pilotare con il "naso", dove c'è la cam del bebop, verso di te sarai pronto per pilotare anche quad più grandi. Il bebop ti da tutto il tempo di non andare in panico, basta che porti gli stick al centro e ci pensa lui a stare fermo
                          Ultima modifica di danveal; 04 febbraio 15, 11:36.
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                            a me sembra asssurdo anche consigliare il syma 5 come primo step.. pensa te..
                            sai cosa manca oltre la consapevolezza dei propri limiti.. la certificazione che la gente sa un minimo volare prima di mettergli in mano qualsiasi cosa pesi più di 50 grammi.
                            quando prendi un microcoso da 15 euro e ti accorgi che è sufficentemente difficile da sbatterlo dappertutto.. magari hai risparmiato per il momento 1500 euro evitando di riporarlo al negozio perchè magari hai rotto un piedino.
                            poi quando controlli il tuo giocattolo in tutte le direzioni, sai fare un 8 ben fatto e non solo impostato sul telefono.. allora solo dopo puoi sognarti a fare le riprese naturalistiche.
                            inutile dire che il pilota può volare usando funzioni automatiche a patto di saper riprendere in ogni monento il controllo del modello.. la maggior parte della gente di mediaworld non ha idea di cosa significhi controllo.
                            Allora secondo te da cosa si dovrebbe iniziare? Cioè se uno vuole avvicinarsi a questo mondo e mettendo in conto che si tratta , almeno nel mio caso, di una persona con la testa sul collo secondo te con cosa dovrebbe iniziare? Pensi davvero che sia sbagliato passare subito al Bebop?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              Al di là di resi da parte di chi pensava non funzionasse bene causa inesperienza, ci sono effettivamente stati e forse ci sono ancora casi in cui il bebop non funziona bene. Se dopo aver fatto la calibrazione in piano, in interno ad esempio non tiene la quota e il punto, probabilmente è difettoso. Per questi casi la parrot ha previsto la possibilità di restituzione entro 14 giorni. Il mio ha funzionato bene da subito. Ora è stato aggiornato il firmware di volo alla versione 1.33 e la freeflight app alla 3.2 che ha migliorato alcuni bug che la facevano crashare ha migliorato la fluidità streaming video ed ha aggiunto la telemetria.

                              Insomma, con le tue premesse d'uso la versione con lo skycontroller ( se funziona da subito ) te la consiglio. I primi tempi puoi imparare anche in interno in grandi stanzoni ( senza persone e con installata la protezione delle eliche ) ti posizioni ad 1 metro e mezzo di altezza e inizi a pilotare. Appena lascerai gli stick al centro il bebop manterrà l'altezza e il punto grazie alla telecamera verticale che rileva il suolo. In caso di emergenza puoi sempre premere il tasto rosso che abortisce il volo spegnendo i motori. Quando riuscirai a fare cerchi e 8 e a pilotare con il "naso", dove c'è la cam del bebop, verso di te sarai pronto per pilotare anche quad più grandi. Il bebop ti da tutto il tempo di non andare in panico, basta che porti gli stick al centro e ci pensa lui a stare fermo
                              Ti ringrazio del tuo consiglio; detto tra noi è proprio quello che volevo sentire. Ormai è da settimane che mi ronza in testa l'idea di acquistarlo ma ho voluto soprassedere per non fare incauti acquisti.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                La camera frontale è inferiore alla gopro3-4 ma ha un incredibile stabilizzazione elettronica che sostituisce il gimbal direct drive.

                                questa credo sia l' unica cosa che veramente si invidia del bebop. la stabilizzazione della cam senza gimbal. è interessante perchè permette di avere l' immagine stabilizzata senza portarsi il peso del gimbal questo su un multi è tutto. meno peso=maggior autonomia.

                                Inoltre il bebop ha la flight control più potente del mercato essendo basata su un processore dual core. Ma la cosa importante che lo rende adatto ai principianti ( se ti capita il bebop funzionante da subito ) è che vola assistito dal gps, ogni volta che si lasciano gli stick al centro mantiene il punto e l'altezza lasciando tutto il tempo al principiante di non andare nel panico e di fare la cosa giusta.questa funzione la hanno praticamente tutte le schede di volo..... Sullo skycontroller poi c'è un tasto di terminazione del volo. che si può tranquillamente programmare su una qualunque radio degna di tal nome

                                In definitiva il bebop non è ancora perfetto ma è un buon prodotto con soluzioni innovative che nessuno ha e La IMU è basata sulla MPU6000 la stessa di APM e di molti altri progetti validi.


                                si, per carità...ha un dual core come cpu della scheda di volo che ne fa a livello di hw puro
                                la più prestante.

                                ma NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che è la migliore in termini di qualità del volo e ancora meno, per funzioni. ti posso assicurare che ci sono schede di volo con cui puoi veramente fare di tutto...chiaro, non le consiglierei mai per chi parte da 0 con i multirotori. per quello, ci sono le kk2.1 li si impara davvero a pilotare
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X