annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Udi U818A modifica Radiocomando

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da corrado.89 Visualizza il messaggio
    io ho acquistato questo:
    CONNETTORE SMA MASCHIO PER RG58 A SALDARE | eBay

    dopo vorrei metterci l'antenna dell' alfa network...cioè questa:
    Antenne panel 7 dBi APA-M04 Alfa Network | eBay

    che cavo dovrei usare per fare i collegamenti? secondo te funziona?
    ovviamente seguo i tuoi consigli e tolgo l'antenna interna al radiocomando e metto quella dell'alfa network...
    dopo di che al drone metto pure la carta alluminio che dici...
    funziona? che cavo devo usare?
    Quel connettore non va bene! Devi usarne uno reverse (con filettatura esterna) per poterlo utilizzare con l'antenna

    Commenta


    • #17
      Ti ho già riposto, ma scrivo anche qui così vedono altri.
      Non va bene quello spinotto perchè devi utilizzare cavo RG58 che è grosso e difficile da stagnare, utilizza invece un cavetto con spinotto già attaccato, lo trovi su un vecchio router o A.P. rotto, oppure lo compri a pochi euro, cerchi pigtail rp-sma .
      Poi devi tagliare il filo, separare la massa e il centrale (meno scoperto è, meno dispersione hai) e stagnare bene senza accumuli, utilizzando uno stagnatore con punta fina e possibilmente regolabile in potenza, ma è difficile se non si è esperti.
      Comunque prima metti il dipolo del quadricottero in orizzontale (dovrebbe essere già così) e ripiegalo a forma di U, così diventa più direttivo, poi mettici sopra foglio di alluminio riflettente, anche attaccato con biadesivo sopra la cover (meglio dentro):
      l'antenna esterna sul trasmettitore è difficie da mettere, fallo in un secondo tempo.
      Comunque se vai tanto in alto poi è difficile farlo scendere perchè le correnti d'aria e la minore gravità ti tengono su il drone leggero:
      se abbassi la velocità delle eliche questo va poi in balia del vento che lo sposta in un attimo, e se poi tu aumenti nuovamente il "gas" per riprenderlo lo sposti ancora lateralmente ed in alto fino a perdere il segnale (aumenta la distanza in diagonale) e farlo cadere!
      Il modo più semplice per farlo scendere senza alontanarlo è farlo cadere a picco... oppure devi farlo scendere inclinandolo dalle parti, non è facile.
      Per andare in alto ci vuole un drone pesante che diventa poi pericoloso se cade.

      Commenta


      • #18
        Usa solo il riflettore in alluminio e fai pratica così com'è , se aumenti troppo la distanza non lo vedi, io ti consiglio di togliere la cover quando sai comandarlo bene, senza farlo cadere, diventa più leggero, veloce, agile e fa meno resistenza al vento, ma attenzione a non farlo precipitare o sbatterlo, è come correre su un'auto senza paraurti

        Commenta


        • #19
          Ho fatto le modifiche da voi consigliate....cioè cambio antenna radiocomando e carta alluminio sul drone....adesso la differenza di distanza si nota....nn il doppio ma circa 20 metri in piu....nn so speravo di guadag arci di piu....
          unica cosa che noto....e che nonostante io cambi antenna o cmq la tolga....la dofferenza di segnale nn riesco a percepirla....
          mi spiego meglio: ho 3 tipi di antenna....e con nessuno dei 3 la distanza massima cambia....addirittura togliendo completamente l antenna va cmq piu lontano di prima....è normale? Cioè senza antenna o con antenna la distanza è quasi uguale....al massimo qualche metro in piu....
          eppure ho saldato bene e messo la massa direttamente nel negativo delle batterie....

          se avessi saldato male o sbagliato qualcosa nn avrei notato l aumento di sistanza per niente giusto?

          Commenta


          • #20
            non devi mai accendere o usare il trasmettitore con antenna staccata, potresti danneggiare lo stesso, per impendenza e onde stazionarie, anche se hai una potenza bassissima (10-20mw).
            prova una omnidirezionale da 5-7dbi messa in orizzontale (polarizzazione verticale).
            la massa è meglio cha la stagni al tondino di massa vicino al positivo della scheda e schermi bene il cavo, (lasciando poco scoperto il +).

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Speedyluck Visualizza il messaggio
              non devi mai accendere o usare il trasmettitore con antenna staccata, potresti danneggiare lo stesso, per impendenza e onde stazionarie, anche se hai una potenza bassissima (10-20mw).
              prova una omnidirezionale da 5-7dbi messa in orizzontale (polarizzazione verticale).
              la massa è meglio cha la stagni al tondino di massa vicino al positivo della scheda e schermi bene il cavo, (lasciando poco scoperto il +).
              il tondino della massa non so se sia quello accanto. come posso fare a controllare? avento un multimetro digitale potrei accendere il radiocomando e mettere i puntali tra il piu della batteria e quel tondino? o altrimenti come posso fare a controllare?

              Commenta


              • #22
                dovrebbe essere sotto: non serve che accendi il radiocomando (come ti ho già scritto rischi di surriscaldare e rovinare lo stesso), un puntale del tester a massa l'altro sul punto da testare, se segna 0 o -1 allora è a massa, altrimenti ti segnerà 3-4 ...
                Comunque, ho testato anche io una patch che mi è arrivata da poco, non va bene, addirittura riduce la portata, ritarda i comandi e perde il segnale, vuoti di segnale, anche ruotandola.
                Probabilmente fatta male, impendenza e frequenza diversa, oppure non va bene la biquad perché prevede il corto del positivo antenna con la massa...
                Invece con una omnidirezionale da 5dbi raddoppia in effetti la portata, meglio ancora una 7dbi, ma scomoda da utilizzare per la sua lunghezza e forse troppo direttiva.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Speedyluck Visualizza il messaggio
                  dovrebbe essere sotto: non serve che accendi il radiocomando (come ti ho già scritto rischi di surriscaldare e rovinare lo stesso), un puntale del tester a massa l'altro sul punto da testare, se segna 0 o -1 allora è a massa, altrimenti ti segnerà 3-4 ...
                  Comunque, ho testato anche io una patch che mi è arrivata da poco, non va bene, addirittura riduce la portata, ritarda i comandi e perde il segnale, vuoti di segnale, anche ruotandola.
                  Probabilmente fatta male, impendenza e frequenza diversa, oppure non va bene la biquad perché prevede il corto del positivo antenna con la massa...
                  Invece con una omnidirezionale da 5dbi raddoppia in effetti la portata, meglio ancora una 7dbi, ma scomoda da utilizzare per la sua lunghezza e forse troppo direttiva.
                  io ho provato con una 7dbi. aumenta di un 20 metri circa a me! però ho prolungato la massa fino al polo negativo della batteria! magari se riesco a saldarla sul tondino che dici migliora ancora? il tester per provare va messo come se volessi controllare la continuità giusto?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X