annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JJRC H8C 4CH 6-Axis RC Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Domanda 1: non lo so.

    Domanda 2: il trasmettitore dell'H8C usa il protocollo V2x2 , usato a tutti i WLTOYS e credo la maggioranza delle radio "programmabili". Comunque se devi cercare una radio "Universale" cercala che sia capace di usare il protocollo V2x2.
    Grazie!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Domanda 2: il trasmettitore dell'H8C usa il protocollo V2x2 , usato a tutti i WLTOYS e credo la maggioranza delle radio "programmabili". Comunque se devi cercare una radio "Universale" cercala che sia capace di usare il protocollo V2x2.
      Ciao Gianni,
      scusa ma hai qualche link che spieghi qualcosa sui diversi protocolli esistenti? Ho fatto una ricerca con Google ma senza grandi risultati.
      Grazie.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Tiziano958 Visualizza il messaggio
        Ciao Gianni,
        scusa ma hai qualche link che spieghi qualcosa sui diversi protocolli esistenti? Ho fatto una ricerca con Google ma senza grandi risultati.
        Grazie.
        Guarda qui.

        DIY Multiprotocol TX Module - RC Groups

        Francamente e nonostante il software sia il mio mestiere, ci ho capito poco se non che di protocolli ce n'e' una marea.
        Questi moduli dovrebbero essere degli "add-on" che si possono aggiungere alle radio per supportarli.
        Probabilmente ogni radio ha i suoi moduli, ma, credo, costeranno una cifra:questo signore ha cercato di creare un modulo universale.

        Ti interessa per curiosita' personale o hai un problema specifico?
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Ciao ragazzi. .. sono abbastanza incazzato con il mio quad.... circa 1 mese fa un motore mi saluta... ordino 4 motori su banggood e rimango in attesa. ..oggi finalmente ho il temio di aprire lo chassis e sostituire il motore... faccio tutto ma mi accorgo che il problema non é il motore. .. m i dentini dell'albero che f girare l'elica... quindi non funziona ancor... a la é successo?

          Commenta


          • Effettivamente oltre ai motori(che in questo modello piu ne prendi meglio è) sarebbe buona cosa ordinare anche qualche gear(ruota dentata) per evitare come nel tuo caso di rimanere a piedi. Comunque con qualche euro in più puoi fare la spedizione più veloce e in circa 2 settimane ricevi il tutto
            PRINCIPIANTE
            BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
            Radio: DX6i-DX8 BLACK

            Commenta


            • Originariamente inviato da Riccio79 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi. .. sono abbastanza incazzato con il mio quad.... circa 1 mese fa un motore mi saluta... ordino 4 motori su banggood e rimango in attesa. ..oggi finalmente ho il temio di aprire lo chassis e sostituire il motore... faccio tutto ma mi accorgo che il problema non é il motore. .. m i dentini dell'albero che f girare l'elica... quindi non funziona ancor... a la é successo?
              Concordo con Luigi: 2 gear, 1 portamotore (nel caso un motore ti lasci non per le solite spazzole ma per vero surriscaldamento) e motori finche' non ti stanchi di cambiarli e butti tutto.
              Io non mi sono ancora stancato e in 10 mesi e circa 300 batterie ho cambiato 1 gear 1 portamotore e 22 motori.
              Ho anche comprato un Phantom 1 ma, ad essere onesto, a livello di puro divertimento, preferisco ancora l'H8C.
              Ovviamente per le riprese il Phantom e' un'altra cosa.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • mi permetto di riportare in vita questo thread in quanto da un paio di settimane sono possessore di un H8C: questo è il mio primo quadricottero ed ovviamente sto ancora imparando però ho un paio di domande alle quali, spero, i più esperti potrebbero portare luce:

                (premetto che 48 pagine non le ho lette tutte)

                1. non capisco se sia un problema giroscopico o semplicemente di mia incompetenza oppure di coppia generata differente dai rotori, fatto sta che al decollo sono costretto a portare la barra di comando DX poco avanti e poco a sinistra, quasi fosse un comune elicottero.

                2. ogni volta che invio un comando vi è una specie di delay molto fastidioso fra il comando e l'attuazione dello stesso, portandomi a continue correzioni: se l'H8C è troppo a destra, per esempio, viro a sinistra ma ancora ha con se l'inerzia, provocando un modo ondulatorio impreciso.


                Sono quasi certo che la risposta ad entrambe le domande sia l'inesperienza ma è magari potrebbe anche essere il prodotto lowcost fallato e preferisco escluderlo a priori.

                grazie

                Commenta


                • Usa i trimmer per regolare la differenza dei motori ...
                  Con i.motori a spazzole e senza cuscinetti sull'asse del'elica in alcuni casi la differenza é accentuata ...

                  Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • ok, anche se ogni volta che spengo il telecomando e disallineo i due componenti ovviamente mi perde l'impostazione: ho ricontrollato oggi e sembra +2 up e +2 sx, bizzarramente.


                    Ho letto che cambiare batteria da 500 a 650 non serve a molto, però provengo dal mondo RC su ruote: una 900mAh potrebbe fare la differenza?

                    qual'è la portata lorda massima di questo mezzo? Su internet trovo valori discordanti ma contando che pesa 150g completo immagino che la spinta sia sufficiente per arrivare a 200g circa.

                    Commenta


                    • Con i motori che si ritrova questo quadricottero con una 900 li fonderesti dopo 3-4 voli se sei fortunato,io ti consiglierei quella stock e far raffreddare per bene i motori prima di cambiare lipo e ripartire
                      PRINCIPIANTE
                      BLADE 230S-PROTOS 380 EVO
                      Radio: DX6i-DX8 BLACK

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Longbow Visualizza il messaggio
                        ok, anche se ogni volta che spengo il telecomando e disallineo i due componenti ovviamente mi perde l'impostazione: ho ricontrollato oggi e sembra +2 up e +2 sx, bizzarramente.


                        Ho letto che cambiare batteria da 500 a 650 non serve a molto, però provengo dal mondo RC su ruote: una 900mAh potrebbe fare la differenza?

                        qual'è la portata lorda massima di questo mezzo? Su internet trovo valori discordanti ma contando che pesa 150g completo immagino che la spinta sia sufficiente per arrivare a 200g circa.
                        Ti confermo che tra le 500 e le 650 il delta tempo di volo e' trascurabile(non so se arrivi alla trentina di secondi su circa 7 minuti). Quanto alla 900, occhio alle dimensioni: gia' la 650 entra giusta giusta nel vano batterie.
                        Veniamo al peso: io ho provato con il mio, dotato di paraeliche, a fargli sollevare una SJ4000(58 gr con batteria) eliminando la camera da stock e fissandola con un robusto elastico(tipo asparagi), ma il sollevamento e' MOLTO problematico e in piu' la manovrabilita' peggiora in modo intollerabile.
                        C'e' poi l'aspetto della vita dei motori, gia' problematica in assetto stock: sono estremamente sensibili sia all'extra peso che alla durata del volo e all'intervallo tra i voli.
                        Ultimamente ho molto aumentato la durata media dei motori(tra le 50 e le 60 batterie, con punte di 110) da quando alterno i voli dell'H8C con quelli del Phantom, aumentando quindi l'intervallo tra i voli ad almeno una quindicina di minuti.
                        Sara' un caso, sara' la diminuzione della temperatura ambiente, ma rispetto alla scorsa primavera estate quando facevo intervalli di max. 5 minuti, la durata media e' aumentata di 2 volte e mezzo.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Longbow Visualizza il messaggio

                          1. non capisco se sia un problema giroscopico o semplicemente di mia incompetenza oppure di coppia generata differente dai rotori, fatto sta che al decollo sono costretto a portare la barra di comando DX poco avanti e poco a sinistra, quasi fosse un comune elicottero.

                          2. ogni volta che invio un comando vi è una specie di delay molto fastidioso fra il comando e l'attuazione dello stesso, portandomi a continue correzioni: se l'H8C è troppo a destra, per esempio, viro a sinistra ma ancora ha con se l'inerzia, provocando un modo ondulatorio impreciso.
                          1)Se sei costretto a trimmare tutte le volte, forse e' meglio se ricalibri il trasmettitore con le procedure illustrate ai post 410 e 447.

                          2)E' un problema gia' segnalato da altri, ma che nel mio( che ho da inizio 2015) non ho mai riscontrato. Se pero' il problema e' associato ad un range ridotto(diciamo non piu' di 50 mt), potrebbe essere utile aprire il telecomando e spostare delicatamente l'antenna in una posizione diversa, soprattutto se il filo terminale e' finito sotto il circuito stampato. Con il mio TX senza modifiche, vado tranquillamente fino a 100 mt in campo aperto
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • radiocomando V222

                            Ho visto che qualcuno ha preso anche il radiocomando alternativo della WLToys (v222). L'ho preso anche io sperando che potessi metterlo nel modo a me più congeniale (1). invece (uffa!) va solo tra il 3 e il 4.
                            L'ho aperto e invertito le spinette interne della coda e alettoni. ma pur funzionando correttamente ho i comandi invertiti ( se do coda a destra lui gira a sinistra).
                            come faccio a invertire il movimento ( ovvero ad impostare i reverse?)?
                            se inverto il cavo rosso e bianco sul potenzionetro dei due canali risolvo?
                            vorrei avere motore e alettoni a dx ma con i versi giusti! ora a destra ho motore e coda.

                            Commenta


                            • Mi inserisco nella discussione perchè ho un Jjrc x6c un microbo che non muore mai!
                              E' stato il mio primo drone. Domanda a voi che avete x8:
                              il tx del 6c va bene anche per l'8 e questo è pacifico. Ma nel 6 ho anche l'headless e pure il return home ( che però va a citrato!!!! ma la jjrc lo dice chiaro ) Da quel che leggo pare che nell'8 non ci sia Mi potete confermare se c'è o no ?
                              Vorrei acquistare il modulo di bordo dell' 8 e adattarlo a uno dei mie droni in futuro usando appunto il tx che ho e che mi piace molto. Il range secondo me è sugli 80 scarsi ,ma qui si può facilmente aumentare perchè la scheda del Tx è fatta bene e ti aiuta. Ma l'headless per me è basilare per una modifica futura. Grazie

                              Commenta


                              • Ciao ragazzi!

                                vi devo chiedere una consulenza, sono venuto in possesso di questo quadri toy crashato, il telaio era fortemente danneggiato e anche alcuni componenti irrecuperabili, ho deciso allora di recuperare il recuperabile per attrezzare un mini quadri casalingo, ho acquistato i componenti che mancavano e ho assemblato il tutto su un frame di legno molto leggero.

                                Il tutto funziona alla grande, l'unico problema è che casualmente il modello precipita come se perdesse il segnale e ho difficolta a rifare il bindings, a volte succede dopo 10 secondi a volte dopo 30 secondi....

                                non ho ancora avuto modo di aprire la radio per vedere se il problema deriva da questa o da altro...voi cosa mi potreste consigliare? qualcuno ha avuto il problema analogo ed è riuscito a trovare una soluzione?
                                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X