annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non è che ha la telemetria incorporata?

    Commenta


    • No non credo, probabilmente monta qualche sensore diverso.

      Commenta


      • Questa sera abbiamo cambiato la Power board al nova del mio amico, era arrivata fallato. Morale della favola , oltre alla power board fallata ha pure il compasso che non va bene. Non ha l orizzonte giusto e non c è verso di calibrarlo. Abbiamo deciso di prenderne uno pnf a mezzo e tenere quello fallato a per ricambi. COMPLIMENTI A HOBBY KING che nemmeno si degna di dare una risposta ad un prodotto fallato.

        Commenta


        • Originariamente inviato da husqwarna Visualizza il messaggio
          Valutavo di montare questo Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC voi cosa ne pensate ??

          Lascialo perdere buttano fuoco ne ho avuti due..

          Commenta


          • Originariamente inviato da demonium78 Visualizza il messaggio
            avevo una domanda da porvi.

            Perché il mio quantum nova ha 2 antenne?

            Ha due antenne probabilmente hanno messo una rx con due antenne anziché 1 meglio ma non c'entra nessuna telemetria o altro

            Commenta


            • Originariamente inviato da kimiko1977 Visualizza il messaggio
              Questa sera abbiamo cambiato la Power board al nova del mio amico, era arrivata fallato. Morale della favola , oltre alla power board fallata ha pure il compasso che non va bene. Non ha l orizzonte giusto e non c è verso di calibrarlo. Abbiamo deciso di prenderne uno pnf a mezzo e tenere quello fallato a per ricambi. COMPLIMENTI A HOBBY KING che nemmeno si degna di dare una risposta ad un prodotto fallato.

              Kimiko e cosa pretendi da hobbyking ? Se ne fregano valgono per quello che costano io ho il Quanum è il Phantom 2 e ti posso garantire che la differenza ci sta e come !!! a parte l'assistenza DJI e ai ricambi che trovi ormai da tutte le parti, leggo sempre dei Quanum e dei Cx20 di amici che trovano problemi e difetti con troppa facilità e dopo comprati nuovi !!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                Kimiko e cosa pretendi da hobbyking ? Se ne fregano valgono per quello che costano io ho il Quanum è il Phantom 2 e ti posso garantire che la differenza ci sta e come !!! a parte l'assistenza DJI e ai ricambi che trovi ormai da tutte le parti, leggo sempre dei Quanum e dei Cx20 di amici che trovano problemi e difetti con troppa facilità e dopo comprati nuovi !!
                Sì ma stanno facendo come i gamberi. I primi non erano fatti così male. Stanno lesinando sempre più, spinette scomparse a favore di stagnature pessime, particolari dal costo irrisorio che vengono eliminati, lesinano pure sul silicone per isolare le stagnature, per non parlare del mix di parti che stanno facendo. Il prossimo quad me lo faccio da me.

                Commenta


                • Originariamente inviato da kimiko1977 Visualizza il messaggio
                  Sì ma stanno facendo come i gamberi. I primi non erano fatti così male. Stanno lesinando sempre più, spinette scomparse a favore di stagnature pessime, particolari dal costo irrisorio che vengono eliminati, lesinano pure sul silicone per isolare le stagnature, per non parlare del mix di parti che stanno facendo. Il prossimo quad me lo faccio da me.

                  Questo non va bene a questo punto non so fino a che punto conviene spendere quei soldi per un Quanum oggi con poco più si trovano degli ottimi Phantom usati è in buone condizioni, io mi ritrovo il Quanum perché mi affascina MP ed anche perché ho fatto un affare preso nuovo da un amico a 190 € ho modificato il GPS è da qui ho constatato la scarsa qualità dei componenti non mi meraviglio se in molti hanno lamentato pezzi che non vanno ho difettosi, non si può pretendere di più da questi modelli a questo prezzo.

                  Commenta


                  • Quanti minuti vola con una 2200?
                    Quale peso riesce a sollevare?

                    Commenta


                    • Chiarimenti/aiuto per telemetria su CX-20

                      Ciao a tutti.

                      Sto tentando di montare la telemetria (minimOSD) sul mio Nova ma ho dei problemi, nel senso che non funziona e sul display non vedo niente.

                      Il Nova monta APM 2.52. Il minimOSD funziona, nel senso che riesco a configurarlo con il suo tool. TX RX e video funzionano, nel senso che se bypasso il minimOSD il segnale video arriva correttamente al display remoto.
                      Se però faccio passare il segnale video attraverso il minimOSD non vedo più niente: nessuna immagine e tantomeno dati di telemetria.
                      Ho collegato il minimosd all'APM come spiegato in rete. Non ho dovuto fare saldature in quanto era già montata una presa microblade. mi sono fatto il cavo e spero di non aver sbagliato. Il minimosd comunque si accende e lampeggia correttamente.

                      Dall'APM, nel minimosd arrivano il 5+, il Ground, Tx e RX.
                      Dall'altro lato il minimOSD ha i 2 pin Video-IN (dove entra il segnale della videocamera) e video-OUT (che invia al trasmettitore video l'immagine della camera con i dati di telemetria in sovrimpressione).

                      Domanda 1: anche se qualcosa non funziona (anche per errore mio) nella telemetria, il video da telecamera dovrei vederlo in ogni caso? anche con minimosd non alimentato?

                      Domanda 2: in assenza di video (da videocamera) sul display dovrei vedere i dati di telemetria?

                      Ripeto, vide e trasmissione funzionano.
                      Se però metto in mezzo il minimosd non vedo più niente, video nero.

                      Cosa sto sbagliando?
                      Quali prove posso fare?
                      Aiutatemi, grazie.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        Lascialo perdere buttano fuoco ne ho avuti due..
                        Che difetti presentavano?
                        E' la mente che comanda il corpo

                        Commenta


                        • ieri ho fatto il primo volo in configurazione quasi completa, per grazia ricevuta ho salvato il nova da un crash. Ho beccato per l'ennesima volta del vento in quota e stava partendo per la tangente, ho dato l'RTH ma anziche venire a casa stava tornando in cina. Son riuscito a recuperarlo col comando orientation, ho fatto un calo quota mostruoso e ho traslato di brutto. Ad un certo punto con la velocita' che aveva preso pensavo non ce la facesse piu' a recuperare, per grazia ricevuta ho salvato capra e cavoli. Sto caricando il video e dopo ve lo linco.

                          Domandone: qualcuno ha trovato delle eliche piu' performanti per il nova? L'ultima versione delle orginali sono state irrigidite, ma a volte ho l'impressione che arranchino, sopratutto in discesa a pieno carico. si accettano consigli tecnici. Ne avevo gia' prese in carbonio ma son troppo lunghe e non mi fido a usarle, passano a filo della scocca e se per disgrazia si flettono un pelo il danno è fatto.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kimiko1977 Visualizza il messaggio
                            ieri ho fatto il primo volo in configurazione quasi completa, per grazia ricevuta ho salvato il nova da un crash. Ho beccato per l'ennesima volta del vento in quota e stava partendo per la tangente, ho dato l'RTH ma anziche venire a casa stava tornando in cina. Son riuscito a recuperarlo col comando orientation, ho fatto un calo quota mostruoso e ho traslato di brutto. Ad un certo punto con la velocita' che aveva preso pensavo non ce la facesse piu' a recuperare, per grazia ricevuta ho salvato capra e cavoli. Sto caricando il video e dopo ve lo linco.

                            Domandone: qualcuno ha trovato delle eliche piu' performanti per il nova? L'ultima versione delle orginali sono state irrigidite, ma a volte ho l'impressione che arranchino, sopratutto in discesa a pieno carico. si accettano consigli tecnici. Ne avevo gia' prese in carbonio ma son troppo lunghe e non mi fido a usarle, passano a filo della scocca e se per disgrazia si flettono un pelo il danno è fatto.
                            Se montavi le 9443 forse non lo recuperavi forse.

                            Ot: "linco" non se po' vedee :p deriva da link quindi "linko".
                            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                            Commenta


                            • http://youtu.be/XWJqQgvz_dQ
                              Devo provare a tararlo di nuovo. Non mi soddisfa molto come vola, il precedente era meglio.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kimiko1977 Visualizza il messaggio
                                http://youtu.be/XWJqQgvz_dQ
                                Devo provare a tararlo di nuovo. Non mi soddisfa molto come vola, il precedente era meglio.
                                non ho idea se c'era tanto vento o no.....pero' secondo me ce' qualcosina da riguardare........ ora hai un volto....
                                E' la mente che comanda il corpo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X