annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da S4dert Visualizza il messaggio
    bene, ora il mio Nova vola da dio, ho messo gimbal e settato con cam sotto e mi diverto un mondo, la mia prossima domanda niubba è : ma il range effettivo di questo quadricottero quant'è? perche leggendo ho visto molti pareri diversi da manco 100 metri a 1,5 km. Voi che mi dite? io a volte ho paura ad allontanarmi troppo anche se volo in zone senza ostacoli.
    Ciao, mi puoi dire se l'hai provato anche in LOITER col gimball e se era stabile.
    I pareri per la distanza sono diversi perchè non tutti usiamo la radio originale, dipende dalla radio che usi e dalla ricevente che monti sul quanum.Con la radio originale mediamente ci puoi volare a 200 metri, dipende dalla zona, se perde il segnale ed è settato rtl, ti torna tranquillamente al punto dove l'hai armato (batteria permettendo)

    Commenta


    • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
      la mia vista non è da ventenne ma fino ad ora anche in distanza di visuale non è successo mai niente però se esce di portata e funziona tutto bene dovrebbe entrare in funzione il return mi pare ad ogni modo distanze di 1,5Km te le puoi scordare anche perchè che ci vai a fare se è vietato allontanarsi a piu di uno sputo
      Il range effettivo non si sa bene quale sia...però posso assicurarvi che non è detto che se il drone si allontani perdendo il segnale con la radio (cosa che dovrebbe fare) torni ad home. Il mio l'ho guardato allontanarsi cercando in tutti i modi di recuperarlo, mettendo in manuale, provando l'rth e addirittura spegnendo la radio...purtroppo non c'è stato nulla da fare, perso definitivamente
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • p.s.
        ho provato a collegare quanto rimasto del Quanum a MP ma bippa a piu non posso sia con batteria collegata che senza.... ho desistito per non far svegliare tutti.... Domani riproverò piu che altro per vedere se l'elettronica nel crash non abbia subito danni....
        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

        Commenta


        • Originariamente inviato da giovanni73 Visualizza il messaggio
          ciao alex ma la 3300 ci entra nel nova?
          Per entrare entra anche una da 4.000, ma di certo non puoi più chiudere lo sportello se non utilizzando del velcro o altri accorgimenti per bloccare la batteria che sporge. Comunque il guadagno che ottieni dalla maggior potenza non è matematico perchè in parte lo perdi per il maggior peso.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Il range effettivo non si sa bene quale sia...però posso assicurarvi che non è detto che se il drone si allontani perdendo il segnale con la radio (cosa che dovrebbe fare) torni ad home. Il mio l'ho guardato allontanarsi cercando in tutti i modi di recuperarlo, mettendo in manuale, provando l'rth e addirittura spegnendo la radio...purtroppo non c'è stato nulla da fare, perso definitivamente
            Mi spiace che l'hai perso definitivamente, ma avresti dovuto verificare con Mission Planner se RTL fosse abilitato o meno, sempre che la radio originale lo permetta.

            Commenta


            • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
              p.s.
              ho provato a collegare quanto rimasto del Quanum a MP ma bippa a piu non posso sia con batteria collegata che senza.... ho desistito per non far svegliare tutti.... Domani riproverò piu che altro per vedere se l'elettronica nel crash non abbia subito danni....
              non ho ben capito cosa ti sia successo (si, non ho letto tutte le pagine indietro) ma nel mio caso il 90% delle volte che continuava a bippare o era per la mancata calibrazione del radio o un esc andato

              Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
              Mi spiace che l'hai perso definitivamente, ma avresti dovuto verificare con Mission Planner se RTL fosse abilitato o meno, sempre che la radio originale lo permetta.
              scusa ma non ho ben capito cosa intendi per "se RTL fosse abilitato"...avevo già utilizzato la funzione molte volte in precedenza. La cosa strana è che non rispondeva più ai comandi, in precedenza, avevo anche provato a spegnere il radiocomando e il piccolo aveva fatto il suo dovere atterrando da dove avevo armato...insomma, stavo abbastanza tranquillo
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • arrivato il nova

                ragazzi il corriere mi ha appena consegnato il nova spedito il 31 e arrivato oggi dai paesi bassi vmq veloci tutto integro almeno spero o visto subito che come batteria ce la turnigy 2.7 azzurra ma e normale che ci sia questa batteria? e poi o notato i due fili che escono sono le antenne quindi 2 cosa cambia con la versione ad una antenna grazie a tutti

                Commenta


                • Salve gente! Una domanda velocissima... Spero possiate rispondermi senza farmi leggere le 2 discussioni relative (e poi anche googlando non ho risolto granché)....

                  Quanum nova e Cheerson cx-20 sono lo stesso quad? Da quel che ho capito è solo un cx20 rimarcato da hk a differenza di altri che personalizzano anche il firmware... Confermate?



                  Nel giro di pochi giorni vorrei decidermi su nova/cx20 ma vorrei prendere il più open e con meno vincoli sulle modifiche (telemetria in primis)

                  Grazie

                  Commenta


                  • aiuto montaggio eliche

                    ciao ragazzi come da titolo non sono sicuro se o montato le eliche correttamente o messo una A e una B una A e una B CE UN METODO X CAPIRE SE SONO CORRETTE o vanno messe a coppia di A e a coppia di B SUL DRONE POI NON VEDO NESSUN SEGNO A PARTE le freccie il senso orario delle freccie con le eliche deve essere a taglio aria oppure no mi prego aiutatemi sono molto confuso grazie a tutti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
                      MA QUANDO MAI? Scusa alex,dai test che ho fatto più volte mi risulta che, volando oltretutto quasi sempre in hovering, con gimball, gopro e tx da 200 mw i tempi di volo che ho ottenuto con diverse batterie 3s nuove sono i seguenti:
                      minuti 7 con batteria Turnigy A-SPEC 65C
                      minuti 7 con batteria multistar 3.000mw 10C
                      minuti 11 con due multistar 3.000mw 10C (+ supporto per 2 batterie)
                      minuti 9 con batteria Turnigy nano tech 3.300mw 35-70C
                      minuti 11 con batteria Turnigy nano tech 4.000mw 40-80C

                      Dopo questi tempi il quanum cominciava a lampeggiare e suonare per avvisarti che eri in riserva dandoti teoricamente altri due minuti per atterrare, cosa che non corrisponde affatto al vero in quanto dopo circa 40/60 secondi cade inesorabilmente a terra coi motori che ancora girano ma non hanno più la potenza di sostenerlo.
                      Considerando anche che la tx video alimentata dalla stessa batteria del quanum qualcosa ti porta via, mi dici che batteria hai usato da 3.300mw per fare 17 minuti di volo e magari non solo in hovering???
                      Hai delle batterie scadute o difettose ho provato ancora oggi consuma 230ma al minuto con camera sj trasmettitore fpv acceso e microcamera per fpv!!
                      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da giovanni73 Visualizza il messaggio
                        ciao ragazzi come da titolo non sono sicuro se o montato le eliche correttamente o messo una A e una B una A e una B CE UN METODO X CAPIRE SE SONO CORRETTE o vanno messe a coppia di A e a coppia di B SUL DRONE POI NON VEDO NESSUN SEGNO A PARTE le freccie il senso orario delle freccie con le eliche deve essere a taglio aria oppure no mi prego aiutatemi sono molto confuso grazie a tutti

                        Anche sull'eliche c'è il simbolo che indica quale rotazione devono avere


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giovanni73 Visualizza il messaggio
                          ciao ragazzi come da titolo non sono sicuro se o montato le eliche correttamente o messo una A e una B una A e una B CE UN METODO X CAPIRE SE SONO CORRETTE o vanno messe a coppia di A e a coppia di B SUL DRONE POI NON VEDO NESSUN SEGNO A PARTE le freccie il senso orario delle freccie con le eliche deve essere a taglio aria oppure no mi prego aiutatemi sono molto confuso grazie a tutti
                          ciao se sono corrette fanno aria sotto..
                          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                          Commenta


                          • Ho fatto 9 minuti con la batteria originale del CX20 e con telecamerina e TX accesi

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                              ciao se sono corrette fanno aria sotto..
                              Ma hanno il segno di rotazione inciso sui bracci

                              Commenta


                              • [QUOTE=giovanni73;4720240]ragazzi il corriere mi ha appena consegnato il nova spedito il 31 e arrivato oggi dai paesi bassi vmq veloci tutto integro almeno spero o visto subito che come batteria ce la turnigy 2.7 azzurra ma e normale che ci sia questa batteria? e poi o notato i due fili che escono sono le antenne quindi 2 cosa cambia con la versione ad una antenna grazie a tutti[/QUOTECerto anche il mio originale aveva la stessa batteria cosa ti aspettavi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X