annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blade Qx200

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Ho levato 8 grammi di cavi inutili e bilanciato meglio i pesi.
    Inoltre ho controllato l'antenna della ricevente, che mi pare saldata in modo passabile.

    Sarà effetto placebo, ma 8 grammi in meno, mi pare di sentire la differenza.
    Devo assolutamente mettere un Tx 200mW leggero, questo fatshark è un'insulto su questo microbo.



    ciao liftbag, io ho il qx200 nella stessa configurazione del tuo in questa foto, led a parte che non ho montato. ci ho volato a vista per un pò ed andava benissimo ieri finalmente ho montato telecamera e tx fatshark e sono andato a provarlo ma ho avuto una brutta sorpresa, il piccoletto non ce la fà si alza piano e se ti abbassi un pò e poi provi a rialzarlo niente da fare va giù piano piano, sinceramente non capisco perchè visto che tu ci voli e dici di trovarti bene, naturalmente ho provato in tutte le modalità di volo disponibili ma non cambia nulla.
    naturalmente visto che le cose stavano così ho smontato la tx e riprovato ed è tornato la solita scheggia impazzita.
    c'è qualcosa che non sò e non ho fatto?

    Commenta


    • Originariamente inviato da lillo1971 Visualizza il messaggio
      ciao liftbag, io ho il qx200 nella stessa configurazione del tuo in questa foto, led a parte che non ho montato. ci ho volato a vista per un pò ed andava benissimo ieri finalmente ho montato telecamera e tx fatshark e sono andato a provarlo ma ho avuto una brutta sorpresa, il piccoletto non ce la fà si alza piano e se ti abbassi un pò e poi provi a rialzarlo niente da fare va giù piano piano, sinceramente non capisco perchè visto che tu ci voli e dici di trovarti bene, naturalmente ho provato in tutte le modalità di volo disponibili ma non cambia nulla.
      naturalmente visto che le cose stavano così ho smontato la tx e riprovato ed è tornato la solita scheggia impazzita.
      c'è qualcosa che non sò e non ho fatto?
      I giri dei motori erano comunque belli allegri oppure sembravano stanchi ?
      Magari la tx video assorbe troppo e la batteria ne risente.

      Ti informo che liftbag usa le eliche 5030 gemfan che hanno più portanza... magari il problema è proprio questo.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Originariamente inviato da lillo1971 Visualizza il messaggio
        ciao liftbag, io ho il qx200 nella stessa configurazione del tuo in questa foto, led a parte che non ho montato. ci ho volato a vista per un pò ed andava benissimo ieri finalmente ho montato telecamera e tx fatshark e sono andato a provarlo ma ho avuto una brutta sorpresa, il piccoletto non ce la fà si alza piano e se ti abbassi un pò e poi provi a rialzarlo niente da fare va giù piano piano, sinceramente non capisco perchè visto che tu ci voli e dici di trovarti bene, naturalmente ho provato in tutte le modalità di volo disponibili ma non cambia nulla.
        naturalmente visto che le cose stavano così ho smontato la tx e riprovato ed è tornato la solita scheggia impazzita.
        c'è qualcosa che non sò e non ho fatto?
        Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
        I giri dei motori erano comunque belli allegri oppure sembravano stanchi ?
        Magari la tx video assorbe troppo e la batteria ne risente.

        Ti informo che liftbag usa le eliche 5030 gemfan che hanno più portanza... magari il problema è proprio questo.
        Esatto, stento a credere che le eliche stock possano portare tutto quel peso. Con le gemfan è completamente un'altra storia, ma anche l'autonomia diminuisce. Ora che ho montato una tx più leggera sto a 4 minuti e mezzo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Esatto, stento a credere che le eliche stock possano portare tutto quel peso. Con le gemfan è completamente un'altra storia, ma anche l'autonomia diminuisce. Ora che ho montato una tx più leggera sto a 4 minuti e mezzo.
          ok capito, ordinerò le gemfan.
          i giri dei motori erano belli allegri alla partenza, direi come senza tx e alla partenza si sollevava anche abbastanza bene, e finche mi sono mantenuto a quota costante mi sembrava andasse tutto bene, un pò appesantito quello si si vedeva ma me l'aspettavo,
          poi l'ho fatto scendere un pò sulla verticale sono arrivato ad un metro da terra e ho dato tutto gas come a provare a spararlo in aria ma niente non lo ha proprio sentito e piano piano è atterrato.
          che tx hai preso lift? quella fatshark è enorme per quel microbo

          Commenta


          • Originariamente inviato da lillo1971 Visualizza il messaggio
            ok capito, ordinerò le gemfan.
            i giri dei motori erano belli allegri alla partenza, direi come senza tx e alla partenza si sollevava anche abbastanza bene, e finche mi sono mantenuto a quota costante mi sembrava andasse tutto bene, un pò appesantito quello si si vedeva ma me l'aspettavo,
            poi l'ho fatto scendere un pò sulla verticale sono arrivato ad un metro da terra e ho dato tutto gas come a provare a spararlo in aria ma niente non lo ha proprio sentito e piano piano è atterrato.
            che tx hai preso lift? quella fatshark è enorme per quel microbo
            Infatti ora è più leggero ancora. La Tx è una AOMWAY 32ch 200mW.

            Commenta


            • I tuoi mezzi sono sempre delle opere d'arte !
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Ho iniziato il trapianto di cuore al telaio, con l'utilizzo di flight controller Atom e KISS ESCs, dopodiché non avrà più senso postare qui, ma nella sezione degli autocostruiti.

                Pensavo di riuscire a farci stare tutto, ma non ci riesco. Devo mettere gli ESCs nei bracci, ma nei suoi è un problema.

                Quindi, visto che metterò i motori DYS 1306 3100kv, sto provando a progettare dei bracci da stampare 3D, appositamente concepiti per i KISS.


                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Ho iniziato il trapianto di cuore al telaio, con l'utilizzo di flight controller Atom e KISS ESCs, dopodiché non avrà più senso postare qui, ma nella sezione degli autocostruiti.

                  Pensavo di riuscire a farci stare tutto, ma non ci riesco. Devo mettere gli ESCs nei bracci, ma nei suoi è un problema.

                  Quindi, visto che metterò i motori DYS 1306 3100kv, sto provando a progettare dei bracci da stampare 3D, appositamente concepiti per i KISS.


                  Ciao vorrei chiedervi con il frame rakonhely l' elettronica è completamente compatibile, anche i led ecc, e se puo dare problemi di interferenze il carbonio?
                  Poi per il volo rovescio con le eliche originali è possibile ? ci sono le sport e 3d

                  Grazie
                  Balde 230s DXe - UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Edge 540 - Trex 250 Flybarless

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bluesky Visualizza il messaggio
                    Ciao vorrei chiedervi con il frame rakonhely l' elettronica è completamente compatibile, anche i led ecc, e se puo dare problemi di interferenze il carbonio?
                    Poi per il volo rovescio con le eliche originali è possibile ? ci sono le sport e 3d

                    Grazie
                    l'elettoronica non da problemi, almeno a me non ne ha mai dati.
                    per il volo rovescio dei aggiornare il firmware e montare le eliche 3d o almeno credo qualcuno di dirà meglio

                    Commenta


                    • Compatibilità con Futaba 8FG

                      Qualcuno mi sa dire se il 200qx è compatibile con il sistema Futaba? nel mio caso ho una 8FG

                      Commenta


                      • no non è compatibile con frequenze Futaba , ma solo con protocolli DSMX e dsm2
                        Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

                        RC DREAMS ITALIA

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sqltommy Visualizza il messaggio
                          no non è compatibile con frequenze Futaba , ma solo con protocolli DSMX e dsm2
                          Ciao vorrei chiedervi una cosa tecnica sul qx200
                          Ho sistemato un braccetto dopo un crash , poi appoggiando il modello in maniera orizzontale il braccetto è un po piu su, lo provo comunque trimmo poco ed è apposto, volo in stability , pensando cambio il body al prossimo crash magari..il punto invece è un altro quando cambio tipologia d volo dal stability al stability piu inclinato led blue e in agility l'inclinazione ritorna, se nn trimmassi l'inclinazione sarebbe maggiore in queste modalità.. quindi la domanda è che dipende solo dal fatto che il braccetto non è allineato perfettamente oppure potrebbe essere la parte elettronica.?
                          Grazie
                          Balde 230s DXe - UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Edge 540 - Trex 250 Flybarless

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Bluesky Visualizza il messaggio
                            Ciao vorrei chiedervi una cosa tecnica sul qx200
                            Ho sistemato un braccetto dopo un crash , poi appoggiando il modello in maniera orizzontale il braccetto è un po piu su, lo provo comunque trimmo poco ed è apposto, volo in stability , pensando cambio il body al prossimo crash magari..il punto invece è un altro quando cambio tipologia d volo dal stability al stability piu inclinato led blue e in agility l'inclinazione ritorna, se nn trimmassi l'inclinazione sarebbe maggiore in queste modalità.. quindi la domanda è che dipende solo dal fatto che il braccetto non è allineato perfettamente oppure potrebbe essere la parte elettronica.?
                            Grazie

                            Allora nessun consiglio ??
                            Balde 230s DXe - UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Edge 540 - Trex 250 Flybarless

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bluesky Visualizza il messaggio
                              Allora nessun consiglio ??
                              secondo dipende dal braccetto

                              Commenta


                              • E' complicato montare tutta la componentistica del modello di scatola su quel frame?
                                Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Ho levato 8 grammi di cavi inutili e bilanciato meglio i pesi.
                                Inoltre ho controllato l'antenna della ricevente, che mi pare saldata in modo passabile.

                                Sarà effetto placebo, ma 8 grammi in meno, mi pare di sentire la differenza.
                                Devo assolutamente mettere un Tx 200mW leggero, questo fatshark è un'insulto su questo microbo.



                                Commenta

                                Sto operando...
                                X