annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma X5C Explorers 2 With HD Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prova del 650 fatta oggi. Chi è interessato al "bestio" può leggere qui:
    ww.baronerosso.it/forum/multirotori-droni-rtf/357367-zoopa-q-650-rasor.html#post4885084

    Commenta


    • http://www.baronerosso.it/forum/mult...650-rasor.html
      questp è il link corretto.

      Commenta


      • dopo quasi un anno mi chiedono in MP :come inserire
        nel coperchio superiore la videocamera per lasciare il fondo libero,
        in modo da posizionargli una batteria migliore.....

        Ok la rismonto ed approfitto per pulire il tutto,
        (è giusto, è primavera .... le famose pulizie.. )
        poi gli faccio 2 foto e riposto gli step.

        Non ho la versione videocamera FPV del X5SW ,
        ma tutto sommato questa ultima è anche più facile da inserire
        perchè non ha bisogno dell'uscita per la schedina SD.
        (almeno ricordavo così)

        Commenta


        • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
          dopo quasi un anno mi chiedono in MP :come inserire
          nel coperchio superiore la videocamera per lasciare il fondo libero,
          in modo da posizionargli una batteria migliore.....

          Ok la rismonto ed approfitto per pulire il tutto,
          (è giusto, è primavera .... le famose pulizie.. )
          poi gli faccio 2 foto e riposto gli step.

          Non ho la versione videocamera FPV del X5SW ,
          ma tutto sommato questa ultima è anche più facile da inserire
          perchè non ha bisogno dell'uscita per la schedina SD.
          (almeno ricordavo così)
          Beh un pò pigri lo siamo tutti e sta discussione sul Syma è kilometrica.
          Se vai a vedere ora sia sul 420 che sul "bestio" ( così hai detto e così sarà) ho bisogno di aiuto e da te e da chi lo vuole dare ,naturalmente.

          Commenta


          • Buongiorno a tutti! Sono nuovo qui, ho letto un po questa lunghissima discussione su questo splendido drone, che ho acquistato una settimana fa.. Siccome ci sono ormai quasi 300 pagine di discussione, e non riesco a capire se posso cercare una parola all'interno della discussione, volevo sapere se qualcuno avesse montato sul Syma X5C delle pale più performanti.. Mi sembrava che qualcuno avesse postato addirittura la foto di queste eliche, ma non la trovo più.. 😞


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da steven1991 Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti! Sono nuovo qui, ho letto un po questa lunghissima discussione su questo splendido drone, che ho acquistato una settimana fa.. Siccome ci sono ormai quasi 300 pagine di discussione, e non riesco a capire se posso cercare una parola all'interno della discussione, volevo sapere se qualcuno avesse montato sul Syma X5C delle pale più performanti.. Mi sembrava che qualcuno avesse postato addirittura la foto di queste eliche, ma non la trovo più.. 😞


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Si , c'erano diverse discussioni sparse nel web , alcune molto scientifiche, altre molto pratiche

              Scientificamente parlando le TRIPALE sono meno efficienti , quindi esigono maggiore energia ecc...

              praticamente:
              Ne ho provate alcune ma erano PESSIME come costruzione e bilanciamento quindi non posso esprimere confronti con le originali BIpale.
              Made in New York

              Commenta


              • Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
                Si , c'erano diverse discussioni sparse nel web , alcune molto scientifiche, altre molto pratiche



                Scientificamente parlando le TRIPALE sono meno efficienti , quindi esigono maggiore energia ecc...



                praticamente:

                Ne ho provate alcune ma erano PESSIME come costruzione e bilanciamento quindi non posso esprimere confronti con le originali BIpale.


                Io avevo visto la foto di un tipo di Bipale che erano diverse da quelle originali, in primis perché mancava la scritta Warning in nero, e poi anche il disegno era proprio diverso.. Ma purtroppo non riesco a ritrovare quella foto con la relativa descrizione.. 😞

                Commenta


                • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                  ho allargato i fori di queste eliche più grandi da 2,6mm, poi a 3mm , poi a 3,2mm
                  ed infine a 3,5 mm , verificata la corretta equilibratura in rotazione
                  e poi resi esagonali i fori dei supporti delle eliche
                  scaldando una chiave esagonale



                  Le eliche da 19 cm le ho accorciate a mano a 14,4 cm che è il massimo
                  che si può inserire nel X5C , poi scontrerebbero tra loro.

                  Notare la differenza di dimensioni tra la batteria da 850 mAh,
                  che è già più grande della 500 mAh originale,
                  ed i due elementi scollati da dissaldare, le due celle LiFe.



                  Sulle eliche finali larghe +100% e lunghe +15% di quelle originali
                  vedete "poggiata" una elica originale del drone.
                  Maxi riepilogone per chi è appena entrato nel forum per il syma X5C
                  si tratta di portare il range a 200 metri e di renderlo capace di un carico di 200 grammi:

                  Un trasmettitore del Syma X8, è un modello di trasmettitore che copre 90 metri
                  invece dei 30 metri del modello Syma X5, allo stesso prezzo di 12 o 13 euro:
                  Syma x8c x8w x8g 2.4g trasmettitore del telecomando* Vendita - Banggood.com
                  oppure
                  Syma X8C X8W X8G RC Quadcopter Replacement Spare Parts X8C-21 Transmitter Remote | eBay
                  Si arriva a coprire 150 metri di distanza semplicemente passando da un quarto d'onda
                  a mezza onda in lunghezza, ossia sostituendo il filo della antenna da 32mm a 64 mm (2,45 GHz )

                  Un ricevitore Syma X5SC, questa scheda ha in più
                  anche la funziona bussola "headless" rispetto alla scheda X5 semplice,
                  comunque il vento vi giri il drone se lo richiamerete a voi eseguirà l'ordine,
                  se lo mandate a destra comunque sia ruotato lo farà , etc etc, costa come la scheda
                  che NON ha questa funzione, circa 12 euro:

                  Destinatario syma x5sc x5sw receivering asse Vendita - Banggood.com

                  oppure

                  Syma X5 Receiver X5SC X5SW X5SC-1 X5SW-1 SM-X5S-R V1 ricevente pcb board | eBay

                  Inoltre o prendere questo kit (portamotori, motori, ingranaggi, eliche):
                  KIT MAGGIORATO PER SYMA X5C - MOTORI DA 8.5mm + supporti + eliche rosse/bianche | eBay

                  oppure comprarli sfusi come elencati di seguito :

                  3 coppie di questi motorini (ve ne rimangono 2 di scorta, la loro vita d'uso è di 4 ore cumulative circa)
                  sono il 50% più potenti di quelli del syma, consentono di caricare quasi altri 200 grammi
                  sul groppone del drone, vuoi per una batteria più potente e duratura, vuoi per metterci
                  una videocamera per le riprese ed i "selfie" con gli amici, in tutto 9 euro
                  I motori dimensionano 8,5mm di diametro x 20 mm contro i 7mm x 20mm del syma X5:

                  8.5x20mm Motor For Walkera W100s,V929,V949,V959,V969 - US$2.99

                  vi servono 4 portamotori del modello FY326 Q7 che sono identici al syma,
                  ma portano i motori da 8,5mm di diametro, in tutto 4 euro:
                  Spare 4 x Motor Seat for FY326 RC Quadcopter-1.43 and Free Shipping| GearBest.com

                  (oppure dovete allargare con il trapano a colonna quelli dell'x5c)

                  4 di questi ingranaggi per i motorini, circa 3 euro:
                  Syma X5C H5C X1 Motor Gear 4PCS - US$2.39

                  Le 4 eliche:
                  FY326 rc quadcopter ricambi 4 x elica strumenti/accessori di serie radiocomando giocattolo in FY326 rc quadcopter ricambi 4 x elica * Ricambio 4 x telaio di protezione per FY326 rc quadcopter * Cida Ricambi e accessori su AliExpress.com | Gruppo Alib


                  I componenti sono plastici e non eterni e per questione di moda
                  probabilmente il prossimo anno non li troveremo più.
                  Sopratutto quelli dell' fy326q7, già scarseggiano da ora....

                  Nel frattempo ho preso il jjrc X1 a 84 euri,
                  brushless, 400 m range di nascita, 500 grammi di carico verificati,
                  headless, compatibile con il FPV del syma.
                  Ultima modifica di jnojno; 06 aprile 16, 21:37.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                    Maxi riepilogone per chi è appena entrato nel forum per il syma X5C

                    si tratta di portare il range a 200 metri e di renderlo capace di un carico di 200 grammi:



                    Un trasmettitore del Syma X8, è un modello di trasmettitore che copre 90 metri

                    invece dei 30 metri del modello Syma X5, allo stesso prezzo di 12 o 13 euro:

                    Syma x8c x8w x8g 2.4g trasmettitore del telecomando* Vendita - Banggood.com

                    oppure

                    Syma X8C X8W X8G RC Quadcopter Replacement Spare Parts X8C-21 Transmitter Remote | eBay

                    Si arriva a coprire 150 metri di distanza semplicemente passando da un quarto d'onda

                    a mezza onda in lunghezza, ossia sostituendo il filo della antenna da 32mm a 64 mm (2,45 GHz )



                    Un ricevitore Syma X5SC, questa scheda ha in più

                    anche la funziona bussola "headless" rispetto alla scheda X5 semplice,

                    comunque il vento vi giri il drone se lo richiamerete a voi eseguirà l'ordine,

                    se lo mandate a destra comunque sia ruotato lo farà , etc etc, costa come la scheda

                    che NON ha questa funzione, circa 12 euro:



                    Destinatario syma x5sc x5sw receivering asse Vendita - Banggood.com



                    oppure



                    Syma X5 Receiver X5SC X5SW X5SC-1 X5SW-1 SM-X5S-R V1 ricevente pcb board | eBay



                    Inoltre o prendere questo kit (portamotori, motori, ingranaggi, eliche):

                    KIT MAGGIORATO PER SYMA X5C - MOTORI DA 8.5mm + supporti + eliche rosse/bianche | eBay



                    oppure comprarli sfusi come elencati di seguito :



                    3 coppie di questi motorini (ve ne rimangono 2 di scorta, la loro vita d'uso è di 4 ore cumulative circa)

                    sono il 50% più potenti di quelli del syma, consentono di caricare quasi altri 200 grammi

                    sul groppone del drone, vuoi per una batteria più potente e duratura, vuoi per metterci

                    una videocamera per le riprese ed i "selfie" con gli amici, in tutto 9 euro

                    I motori dimensionano 8,5mm di diametro x 20 mm contro i 7mm x 20mm del syma X5:



                    8.5x20mm Motor For Walkera W100s,V929,V949,V959,V969 - US$2.99



                    vi servono 4 portamotori del modello FY326 Q7 che sono identici al syma,

                    ma portano i motori da 8,5mm di diametro, in tutto 4 euro:

                    Spare 4 x Motor Seat for FY326 RC Quadcopter-1.43 and Free Shipping| GearBest.com



                    (oppure dovete allargare con il trapano a colonna quelli dell'x5c)



                    4 di questi ingranaggi per i motorini, circa 3 euro:

                    Syma X5C H5C X1 Motor Gear 4PCS - US$2.39



                    Le 4 eliche:

                    FY326 rc quadcopter ricambi 4 x elica strumenti/accessori di serie radiocomando giocattolo in FY326 rc quadcopter ricambi 4 x elica * Ricambio 4 x telaio di protezione per FY326 rc quadcopter * Cida Ricambi e accessori su AliExpress.com | Gruppo Alib





                    I componenti sono plastici e non eterni e per questione di moda

                    probabilmente il prossimo anno non li troveremo più.

                    Sopratutto quelli dell' fy326q7, già scarseggiano da ora....



                    Nel frattempo ho preso il jjrc X1 a 84 euri,

                    brushless, 400 m range di nascita, 500 grammi di carico verificati,

                    headless, compatibile con il FPV del syma.

                    Che dire.. Riassunto perfetto! Ti ringrazio.. Domanda: ma se comprassi il telecomando dell'x8c, quando faccio la ricerca a drone acceso, lo trova in automatico senza problemi giusto?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da steven1991 Visualizza il messaggio
                      Che dire.. Riassunto perfetto! Ti ringrazio.. Domanda: ma se comprassi il telecomando dell'x8c, quando faccio la ricerca a drone acceso, lo trova in automatico senza problemi giusto?
                      Mai più....se ti va bene ti manda un messagio sullo smart con su scritto:
                      Chiedi a JnoJno ..io cosa vuoi che sappia! è lui che fa questi incroci...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da steven1991 Visualizza il messaggio
                        Che dire.. Riassunto perfetto! Ti ringrazio.. Domanda: ma se comprassi il telecomando dell'x8c, quando faccio la ricerca a drone acceso, lo trova in automatico senza problemi giusto?
                        Il radiocomando X8C funziona UGUALE a quello originale, stesse procedure di abbinamento ecc...

                        jnojno ma quella scheda x5sc aveva headless ? ne ho montata una su ma non riesco a sperimentarlo !!!

                        Made in New York

                        Commenta


                        • Ciao,
                          quì anche se in inglese ci sono i manuali aggiornati in pdf di tutti i sistemi syma:

                          Support - Syma Toys

                          fra cui il syma X5S

                          http://hitoys.org/symatoys/20150213/...1314315210.pdf

                          dove a pagina 9 dice che dopo accensione e sincronia
                          con il drone avanti a te rivolto come vuoi tu
                          (se vuoi la video camera per i selfie puoi metterlo giù anche girato verso di te)
                          quindi con il tasto SX in alto fa uno o 3 beep e quindi:

                          3 beep = headless ON
                          1 beep = headless OFF

                          Io ho sia il vecchio tx con la luce verde che quello più nuovo con la luce blu,
                          nel pomeriggio vedo quale dei due dà questi "beeep"

                          Se riusciamo ad incontrarci per fine mese circa, oltre a prenderci un caffè,
                          ho da ridarti la scheda RX SC e qualche pezzo utile al ragazzo,
                          portamotori ,motori, ingranaggi etc che ritengo non userò più.

                          Peccato per i portamotori doppi da stampare, 4 mesi per disegnarli per poi
                          scoprire che non li vogliono stampare....
                          oltre alla maggiore sicurezza per cadute da motore guasto ( elettricamente) in volo,
                          permetteva di portare più peso:

                          https://www.dropbox.com/s/c2joma18ua...otori.rar?dl=0

                          Certo si poteva sperimentare anche una batteria 2S LiFe da 6,6V e vedere
                          se il sistema la reggeva, quelle non esplodono mai manco se forate e
                          durano il doppio delle ricariche rispetto alle LiPo, sicuramente almeno 16 minuti
                          di svolazzo continuo lo garantivano.

                          A volte ritornano.........
                          Verso pagina 350 lo scorso anno studiavo le quadripale per il syma ,
                          perchè le tripale squilibrano il drone con effetto jello nei filmati,
                          inoltre le quadripale sono più silenziose.
                          Questo anno la HQProp le ha cominciate a produrre e le vende:

                          HQ Prop 5x4x4 Quadruple Fiberglass Composite Prop (Black) V2

                          Giustamente il crollo del costo di un sistema quad brushless da 160 euro nel 2015
                          a 80 euro nel 2016 ha reso inutile spenderci ancora tempo,
                          ma per imparare le basi del volo e la funzionalità di un quad,
                          il syma X5 rimane imbattibile ancora oggi.
                          Ultima modifica di jnojno; 07 aprile 16, 08:42.

                          Commenta


                          • Grazie , come sempre miniera inesauribile
                            Made in New York

                            Commenta


                            • ho ascoltato i consigli di JnoJno e ho ordinato :
                              Syma x5C H5C x1 4pcs ingranaggi del motore -
                              e:
                              http://www.banggood.com/it/Wholesale...e-p-61091.html
                              le eliche spero di poterle adatare al 650 La lunghezza è la stessa,
                              I motorini da 8,5 sono gli stessi che monta il mio vecchio Jjrc x6c e ne ho già due in casa come ricambi Ora per me si tratta di trovare il modo di staccare i vecchi e di adattare i nuovi modificando qualche cosa.

                              Commenta


                              • quindi hai deciso di modificare a mano i portamotori,
                                oppure vuoi aumentare le prestazioni di un quad diverso dal X5C?
                                ( che sò, un X5S ...oppure altro...)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X