annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
    Grazie Zupermario, si questa l'avevo capito, ma a me sembrava più logico che il naza portasse prima in quota il quadri e poi tracciasse la traiettoria.
    Si' ma DJI fa le cose abbastanza a *****, e' il caso di dirlo.

    Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
    Riguardo l'alzare prima in volo e poi dargli la rotta, non l'ho fatto ancora, ma pensi che il drone parte da quel punto? O dovrei pianificare il waypoint quando é in volo?
    No, puoi pianificare da terra, alzarti, e inviare la missione.

    Commenta


    • Ma si riesce a pilotare in fpv o il video è troppo in ritardo o scattoso ?

      Io ho un Samsung S3. Ho sentito di molti problemi col video che si pianta se si mette a 640x480 a 30 fps che sinceramente non mi pare sta gran risoluzione.
      Mi pare il minimo per poterlo pilotare.
      Forse è meglio usare gopro, tx e rx a 5,8 GHz e lasciare i comandi ai 2.4 GHz usando la versione normale.
      Questo a che frequenza trasmette i comandi ?
      Lo scatolotto esterno riceve il video a 5.8 per trasmetterlo al cellulare in wifi ?
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
        Si' ma DJI fa le cose abbastanza a *****, e' il caso di dirlo.



        No, puoi pianificare da terra, alzarti, e inviare la missione.
        Grazie ancora, ma mi rimane solo un piccolo dubbio che verificherò, ho il sospetto ke se pianifico da terra e poi dò il Go in quota, lui atterri prima e parte dal punto pianificato,quindi vanificando il mio decollo precauzionale. Poi se l'hai giá testato tu così,allora vuol dire che sará cosi.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
          Ma si riesce a pilotare in fpv o il video è troppo in ritardo o scattoso ?

          Io ho un Samsung S3. Ho sentito di molti problemi col video che si pianta se si mette a 640x480 a 30 fps che sinceramente non mi pare sta gran risoluzione.
          Mi pare il minimo per poterlo pilotare.
          Forse è meglio usare gopro, tx e rx a 5,8 GHz e lasciare i comandi ai 2.4 GHz usando la versione normale.
          Questo a che frequenza trasmette i comandi ?
          Lo scatolotto esterno riceve il video a 5.8 per trasmetterlo al cellulare in wifi ?
          Ti confermo, per esperienza mia personale che purtroppo mettendolo alla max risoluzione, si rischia il blocco immagini e di conseguenza dell'osd,
          Ciao Pino....
          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
            Grazie ancora, ma mi rimane solo un piccolo dubbio che verificherò, ho il sospetto ke se pianifico da terra e poi dò il Go in quota, lui atterri prima e parte dal punto pianificato,quindi vanificando il mio decollo precauzionale. Poi se l'hai giá testato tu così,allora vuol dire che sará cosi.
            No, non atterra, ci mancherevìbbe anche questa. Lui s dirige al primp WP impostato. Io di solito porto in quota e invio i punti. Se invece si imaposta da terra, decollo automatico incluso, metto un WP sulla verticale ad una quota di sicurezza.

            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
              Ti confermo, per esperienza mia personale che purtroppo mettendolo alla max risoluzione, si rischia il blocco immagini e di conseguenza dell'osd,
              Allora non lo compro... la sicurezza prima di tutto.
              Non intendo pilotarlo esclusivamente in fpv, ma se è lontano e non capisco come è messo l'fpv può aiutare e se è piantato...
              Megli la classica accoppiata tx-rx video che perde il segnale se troppo lontana, ma non si pianta se la distanza è entro i 200 metri.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Allora non lo compro... la sicurezza prima di tutto.
                Non intendo pilotarlo esclusivamente in fpv, ma se è lontano e non capisco come è messo l'fpv può aiutare e se è piantato...
                Megli la classica accoppiata tx-rx video che perde il segnale se troppo lontana, ma non si pianta se la distanza è entro i 200 metri.
                Metti 320x240 e il problema e' risolto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                  Metti 320x240 e il problema e' risolto.
                  Il mio miniquad multiwii trasmette a 640x480 e non si pianta e costa meno della metà...
                  Se devo spendere soldi (tanti tra l'altro... 1100 euro), spendo in upgrade, non in downgrade.
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                    Il mio miniquad multiwii trasmette a 640x480 e non si pianta e costa meno della metà...
                    Se devo spendere soldi (tanti tra l'altro... 1100 euro), spendo in upgrade, non in downgrade.
                    Caratteristiche di questo "miniquad multiwii"?
                    Comunque non e' il PV2+ che non trasmete in 640x480, e' l'applicazione (evidentemente scritta male) che richiede piu' potenza.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                      Metti 320x240 e il problema e' risolto.
                      o ancora meglio, 640x480 @ 15fps
                      2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                      Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                        o ancora meglio, 640x480 @ 15fps
                        Se funziona! Sul mio non andava nemmeno 640x480@15

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                          Caratteristiche di questo "miniquad multiwii"?
                          Comunque non e' il PV2+ che non trasmete in 640x480, e' l'applicazione (evidentemente scritta male) che richiede piu' potenza.
                          Uno streaming a 30 fps a 640x480 è roba da preistoria...
                          Lo scatolotto trasmette al cellulare a pochi cm di distanza via wifi suppongo.
                          Già un Samsung s3 è quad core. La potenza ce l'ha. Quando scarico con la wifi va a più di 1 mbyte al secondo.
                          Si vede che l'app è fatta coi piedi...

                          Il mio mini quad (squid classe 400 circa, eliche da 9 e motori t-motor ms2212 da 52 grammi, esc da18A, minimosd, gps, Bluetooth, mobius cam, aio pro v2, multiwii 2.3 navi (attualmente beta allo studio... non mi fido tanto, però !)) ha una tx da 200 mw in 5.8 GHz. Trasmette in ntsc o pal a 480p o 576p.
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                            Il mio mini quad (squid classe 400 circa, eliche da 9 e motori t-motor ms2212 da 52 grammi, esc da18A, minimosd, gps, Bluetooth, mobius cam, aio pro v2, multiwii 2.3 navi (attualmente beta allo studio... non mi fido tanto, però !)) ha una tx da 200 mw in 5.8 GHz. Trasmette in ntsc o pal a 480p o 576p.
                            No, intendevo dire: quanto dura la batteria, che risoluzione ha la videocamera, a che risoluzione registra, a che risoluzione trasmette, su che dispositivo trasmette, che distanza raggiunge, ha l'rth, e' rtf, chi lo vende e a quanto :-)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                              Uno streaming a 30 fps a 640x480 è roba da preistoria...
                              Lo scatolotto trasmette al cellulare a pochi cm di distanza via wifi suppongo.
                              Già un Samsung s3 è quad core. La potenza ce l'ha. Quando scarico con la wifi va a più di 1 mbyte al secondo.
                              Si vede che l'app è fatta coi piedi...

                              Il mio mini quad (squid classe 400 circa, eliche da 9 e motori t-motor ms2212 da 52 grammi, esc da18A, minimosd, gps, Bluetooth, mobius cam, aio pro v2, multiwii 2.3 navi (attualmente beta allo studio... non mi fido tanto, però !)) ha una tx da 200 mw in 5.8 GHz. Trasmette in ntsc o pal a 480p o 576p.
                              sono due cose diverse!

                              il tuo trasmette il video in analogico con la telemetria in sovraimpressione
                              il visione trasmette in digitale con la telemetria su un flusso dati tcp/ip separato

                              io a 640x480@15fps sono arrivato a 400 metri di distanza e 100 di altitudine
                              senza problemi di nessun tipo (iPhone 4s)

                              stesse condizioni con android ... risultato negativo
                              2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                              Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                                sono due cose diverse!

                                il tuo trasmette il video in analogico con la telemetria in sovraimpressione
                                il visione trasmette in digitale con la telemetria su un flusso dati tcp/ip separato

                                io a 640x480@15fps sono arrivato a 400 metri di distanza e 100 di altitudine
                                senza problemi di nessun tipo (iPhone 4s)

                                stesse condizioni con android ... risultato negativo
                                Saranno anche due cose diverse ma con l'analogico arriva un segnale fluido a 480 linee a 60Hz, che non si inchioda perché il software è fatto male...
                                Io ho un Samsung s3, per cui niente vision+.
                                Passo a costruirmi l'f450 con tx analogica e gopro...

                                A che frequenza trasmette il vision ? 2.4 GHz ?
                                Ultima modifica di system450; 26 luglio 14, 17:26.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X