annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assolutamente no, in volo i motori si spengono solamente se fai un CSC e non certo se tieni solo il throttle al minimo

    Commenta


    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
      Assolutamente no, in volo i motori si spengono solamente se fai un CSC e non certo se tieni solo il throttle al minimo
      Ma a che serve la funzione di bloccare il throttle al minino???
      Io ho provato senza eliche a terra e se lascio il throttle bloccato verso il basso i motori si spengono.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Paky50 Visualizza il messaggio
        Ma a che serve la funzione di bloccare il throttle al minino???
        Io ho provato senza eliche a terra e se lascio il throttle bloccato verso il basso i motori si spengono.
        I motori si spengono se per i 3 secondi che tieni lo stick al minimo non c'e' variazione di altitudine, il che vuol dire che sei a terra...
        Ultima modifica di zupermario; 15 maggio 15, 23:36.

        Commenta


        • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
          I motori si spengono se per i 3 secondi che tieni lo stick al minimo non c'e' variazione di altitudine, il che vuol dire che sei a terra...
          Quindi se ho capito bene la funzione sarebbe quella di un atterraggio "assistito" ?

          Grazie intanto.

          Commenta


          • Sì esatto, perchè la filosofia DJI è di fare più "pappa pronta" possibile: guarda ad esempio il P3, cui hanno addirittura eliminato il flight mode MANUAL

            Personalmente, se avessi una radio ultimo tipo, la prima cosa che farei sarebbe eliminare quello stick lock: V3 TX sticklock Mod

            Commenta


            • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
              Sì esatto, perchè la filosofia DJI è di fare più "pappa pronta" possibile: guarda ad esempio il P3, cui hanno addirittura eliminato il flight mode MANUAL

              Personalmente, se avessi una radio ultimo tipo, la prima cosa che farei sarebbe eliminare quello stick lock: V3 TX sticklock Mod
              Per me è comodissimo non tanto per farlo atterrare quanto per spegnere i motori con una mano sola durante l'atterraggio in mano. E non da nessun fastidio, anzi.

              Commenta


              • Phantom 2 Vision +

                Qualcuno sa quanto varia il lag rispetto alla distanza del sistema fpv di vision plus, P3 e Inspire? Oggi volevo riprendere un albero a 100 metri scarsi da me. Ho notato che c'è n'era parecchio (forse 1 -2 sec) perché vedevo bene il phantom e confrontavo i suoi movimenti a vista e contemporaneamente in fpv. Così che non ho potuto avvicinarmi molto per paura di colliderlo. Credo sia argomento molto interessante....


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di morfeus000; 17 maggio 15, 13:15.

                Commenta


                • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                  Qualcuno sa quanto varia il lag rispetto alla distanza del sistema fpv di vision plus, P3 e Inspire? Oggi volevo riprendere un albero a 100 metri scarsi da me. Ho notato che c'è n'era parecchio (forse 1 -2 sec) perché vedevo bene il phantom e confrontavo i suoi movimenti a vista e contemporaneamente in fpv. Così che non ho potuto avvicinarmi molto per paura di colliderlo. Credo sia argomento molto interessante....


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  in teoria non credo che V+ abbia un delay di 1 o 2 secondi a 100 metri a meno che la cache del telefono si sia ingolfata, a me succede dopo che il software Litchi si blocca. Penso che il P3 e l'Ispire non abbiano di questi problemi

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                    Per me è comodissimo non tanto per farlo atterrare quanto per spegnere i motori con una mano sola durante l'atterraggio in mano. E non da nessun fastidio, anzi.
                    Boh... Francamente io non ne sento il bisogno neppure per "atterrare in mano" e concettualmente non mi piace, comunque non avendolo mai provato concedo il beneficio del dubbio 😊

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                      Boh... Francamente io non ne sento il bisogno neppure per "atterrare in mano" e concettualmente non mi piace, comunque non avendolo mai provato concedo il beneficio del dubbio 😊
                      Fidati che se tu lo avessi ti guarderesti bene dal modificarlo. È utilissimo e non da alcun fastidio. Ti da un limite pre fine corsa dato che si sente quando sei prima di entrare in lock throttle e niente ti vieta di bloccare e sbloccare tutte le volte che vuoi durante una discesa...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da albertazzi65 Visualizza il messaggio
                        in teoria non credo che V+ abbia un delay di 1 o 2 secondi a 100 metri a meno che la cache del telefono si sia ingolfata, a me succede dopo che il software Litchi si blocca. Penso che il P3 e l'Ispire non abbiano di questi problemi

                        Proverò... Grazie 😊


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                          Pitch dovevi fare una foto +o- nello stesso punto senza lente per vedere la differenza
                          ... ecco qua...
                          fatto due foto:
                          una senza lente cinese (vedi post poco prima) e l'atra con. In effetti con la lente c'è parecchio rumore... però in mancanza di cavalli trottano anche gli asini...
                          domani dovrebbe arrivare il filtro ND4. Farò qualche prova e posterò. Speriamo davvero che non deluda.
                          File allegati
                          Grazie.
                          Pitch

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                            ... ecco qua...

                            fatto due foto:

                            una senza lente cinese (vedi post poco prima) e l'atra con. In effetti con la lente c'è parecchio rumore... però in mancanza di cavalli trottano anche gli asini...

                            domani dovrebbe arrivare il filtro ND4. Farò qualche prova e posterò. Speriamo davvero che non deluda.

                            👍adesso si nota e come la differenza.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                              ... ecco qua...
                              fatto due foto:
                              una senza lente cinese (vedi post poco prima) e l'atra con. In effetti con la lente c'è parecchio rumore... però in mancanza di cavalli trottano anche gli asini...
                              domani dovrebbe arrivare il filtro ND4. Farò qualche prova e posterò. Speriamo davvero che non deluda.
                              con quali parametri il phantom ha scattato le foto? Di solito usa tempi alti da 1/2000 in su per far venire foto belle ferme, ho paura che nella seconda abbia spinto parecchio nella sensibilità degli ISO e che il rumore derivi da questo... comunque bella foto :-)

                              Commenta


                              • Buonasera ragazzi, voglio condividere con voi la mia esperienza odierna. Dopo una quindicina di giorni che non facevo volare il drone ho deciso di fare delle riprese al lago di Bolsena...appena decollato ho avuto una senso di paura che mi ha fatto pensare che non avrei portato indietro il Phantom e sono atterrato immediatamente. La situazione non era delle più semplici, lago subito davanti, alberi a destra e sinistra e canneto a destra...però il fatto di aver provato quel senso di paura non mi è piaciuto affatto. Forse avrei dovuto mandarlo subito verso il lago e fregarmene ma non me la sono sentita. Voi avete mai provato una sensazione simile?? Quando volate siete sempre tranquilli e spensierati o vi capita di avere dei giorni in cui vi sentite più in forma rispetto ad altri?
                                P.S. Allego le foto del punto in cui sarei dovuto partire.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X