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Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

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  • Originariamente inviato da Androidario Visualizza il messaggio
    Scusate, un chiarimento,
    A cosa si riferisce la versione riportata sull'immagine della procedura di aggiornamento del firmware? (Foto)
    [ATTACH]351407[/ATTACH]


    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Da quel che ho capito dovrebbe essere la versione latest di firmware. Ovviamente non possiamo flasharla poiché il nostro è un apm non compatibile, penso che la versione sia compatibile con gli apm più recenti. Comunque per aggiornare il nostro firmware ti consiglio di dare un'occhiata al video di Dronelander su YouTube

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    • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
      Da quel che ho capito dovrebbe essere la versione latest di firmware. Ovviamente non possiamo flasharla poiché il nostro è un apm non compatibile, penso che la versione sia compatibile con gli apm più recenti. Comunque per aggiornare il nostro firmware ti consiglio di dare un'occhiata al video di Dronelander su YouTube
      Grazie Betone!

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      • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
        Sì, è la prima con esperienza con un drone del genere, prima avevo un brushed piccolino. Ho fatto il primo volo ed è proprio un altro pianeta. Ho notato che la spia verde (cioè il gps lock) diventa fissa abbastanza subito, ma in gps hold fa cose strane, cioè vola alto ed io dallo spavento l'ho fatto tornare in manuale. L'Rtl è andato discretamente. Non capisco come bloccare l'altitudine, in teoria basta mettere a metà la leva del gas e quello dovrebbe stare fermo? Ah una cosa poi, il telecomando fa beep, ma non è un beep invasivo, e mi pare si manifesti solo quando il gas è circa a metà.

        Dopodichè guardando in giro ho visto che tutti spostano il gps, ad esempio tu lo hai spostato nella cupoletta stampata da te in 3d, altri invece lo posizionano nella scocca superiore del drone schermandolo con la stagnola, conviene fare questa modifica?
        Allora, prima di tutto devi fare una bella calibrazione da Mission Planner con particolare attenzione all'accelerometro e bussola. Il fatto che si muova troppo in gps puó dipendere da diversi fattori tra cui, cattiva calibrazione, alto HDOP quindi cattiva ricezione satelliti e le vibrazioni.

        Il mio consiglio è, bilancia le eliche, sposta e scherma il gps ( ricordati di mantenere sempre lo stesso verso che ha ora), verifica i log per le vibrazioni, verifica se l'APM (scatolina bianca) è perfettamente dritta e stabile (deve essere ammortizzata dal biadesivo che ha sotto) e calibra lontano da WiFi, metalli e via dicendo. I beep stanno ad indicare che l'acceleratore è centrato...non rimarrà mai perfettamente fermo fino a che non hai rimosso tutti i fattori che gli rimpono le scatole e conunque, anche rimuovendoli, una leggera oscillazione basso alto ce l'avrà.

        Comunque sul mio canale trovi tutto.

        Ciao
        Pilota SAPR VL/Mc
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        • Originariamente inviato da Androidario Visualizza il messaggio
          Scusate, un chiarimento,
          A cosa si riferisce la versione riportata sull'immagine della procedura di aggiornamento del firmware? (Foto)
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          È l'ultima versione arducopter ma l'APM di fabbrica e cioè la 2.5, arriva fino al firmware 3.2.1.
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          • Originariamente inviato da Androidario Visualizza il messaggio
            Hai ragione La versione è la 3.2.1.
            Consigli cmq un downgade?

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
            Nessun downgrade ma calibrazioni e eliminazione vibrazioni
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            • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
              Attualmente qual'è la versione del firmware migliore? Ho letto che con alcune sono sorti problemi col gps. Io vorrei aggiornarlo alla 3.2.1 (attualmente ho la 3.1.2), ma cercando un po' in giro leggo che attualmente la migliore è la 3.1.5.
              Il drone non ha mai effettuato un volo attualmente, l'ho solo calibrato con MP.
              Se ben calibrato e parametrizzato, tutte le versioni sono buone
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              • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                Allora, prima di tutto devi fare una bella calibrazione da Mission Planner con particolare attenzione all'accelerometro e bussola. Il fatto che si muova troppo in gps puó dipendere da diversi fattori tra cui, cattiva calibrazione, alto HDOP quindi cattiva ricezione satelliti e le vibrazioni.

                Il mio consiglio è, bilancia le eliche, sposta e scherma il gps ( ricordati di mantenere sempre lo stesso verso che ha ora), verifica i log per le vibrazioni, verifica se l'APM (scatolina bianca) è perfettamente dritta e stabile (deve essere ammortizzata dal biadesivo che ha sotto) e calibra lontano da WiFi, metalli e via dicendo. I beep stanno ad indicare che l'acceleratore è centrato...non rimarrà mai perfettamente fermo fino a che non hai rimosso tutti i fattori che gli rimpono le scatole e conunque, anche rimuovendoli, una leggera oscillazione basso alto ce l'avrà.

                Comunque sul mio canale trovi tutto.

                Ciao
                Le calibrazioni su mission planner le ho già fatte guardando il tuo video, solo quella della bussola mi sa che non è venuta troppo bene perchè non ho capito al 100% come farla. C'è modo di vedere se è andata a buon fine attraverso MP?
                Ho provato a fare un volo con i log dell'IMU attivi, posto qui i grafici. Mi paiono davvero molto sballati rispetto a quelli del tuo video. In volo è un po' strano, alcune volte fa degli strani movimenti. Fra poco comunque schermo il gps, poichè è inutilizzabile, e oggi a fine volo, usando l'rtl, in fase di atterraggio si è tipo cappottato.
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                • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
                  Le calibrazioni su mission planner le ho già fatte guardando il tuo video, solo quella della bussola mi sa che non è venuta troppo bene perchè non ho capito al 100% come farla. C'è modo di vedere se è andata a buon fine attraverso MP?
                  Ho provato a fare un volo con i log dell'IMU attivi, posto qui i grafici. Mi paiono davvero molto sballati rispetto a quelli del tuo video. In volo è un po' strano, alcune volte fa degli strani movimenti. Fra poco comunque schermo il gps, poichè è inutilizzabile, e oggi a fine volo, usando l'rtl, in fase di atterraggio si è tipo cappottato.
                  Hai un grosso problema di vibrazioni...ma grosso grosso..apri il cx e fai una foto così gli do un'occhiata
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                  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                    Hai un grosso problema di vibrazioni...ma grosso grosso..apri il cx e fai una foto così gli do un'occhiata
                    Ho fatto un nuovo volo, ecco i log. Al più presto lo smonto e ti faccio vedere. Grazie!
                    File allegati

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                    • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
                      Ho fatto un nuovo volo, ecco i log. Al più presto lo smonto e ti faccio vedere. Grazie!
                      Disabilitalo l'IMU dai log se non ti serve altrimenti l'APM scrive una marea di dati
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                      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                        Disabilitalo l'IMU dai log se non ti serve altrimenti l'APM scrive una marea di dati
                        Fatto! Grazie!

                        Ieri notte ho fatto un altro volo e pareva molto stabile, ma ho ancora molte domande.
                        Per caso è normale che il caricatore standard ci metta più di 4 ore a caricare la batteria?
                        Inoltre, vorrei capire se è utile settare un Idle Throttle quando il drone è armato, cioè che benefici porterebbe? Potrebbe salvarmi nel caso di distrazioni quali switch tra modalità con throttle a zero?
                        Mi spiego meglio, ieri mentre ero in RTL, per errore l'ho rimesso in manual mode ed avevo il throttle a zero, inutile dire che stava precipitando a peso morto, per fortuna ho ributtato tutto su e l'ho ripreso, attivando la possibilità di avere i motori in movimento lento quando il drone è armato, potrebbe salvarmi da queste situazioni?

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                        • Ciao ragazzi,
                          utilizzo multirotori e aerei in fpv oramai da anni. Ho il desiderio di acquistare un modello semplice come il Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder o il Quanum Nova per la realizzazione di qualche ripreso video ad uso personale.

                          Vorrei chidervi:

                          1) Che differenza c'è tra il Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder e il Quanum Nova Pro ? E quale mi consigliate ?

                          2) Mi consigliate di acquistare il Cheerson CX-20 da Bangood ?

                          Attendo un vostro suggerimento
                          grazie
                          La Via dell'Essere è il Fare

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                          • Motore fermo

                            Salve a tutti sono nuovo del forum , avrei bisogno di aiuto, mi è attivato il cx 20 e dopo averlo correttamente montato ho tentato il primo volo ma purtroppo è andata male perché dopo un urto con la mia macchina uno dei motori si avvia poi si fermò. ...
                            Ora vorrei sapere se è il motore da cambiare l'esc oppure devo rifare qualche calibrazione
                            Scusatemi se ho scritto nella discussione sbagliata

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                            • Originariamente inviato da Lepiere
                              A parte qualche piccola e risibile differenza nei motori, il Cheerson ha altre 2 versioni oltre la Open Source: Zero e Big Shark.

                              Sempre meglio prendere la Open Source perchè le community sono molto di più e hai anche molte più possibilità di modificarlo.

                              Per l'acquisto uno vale l'altro: io mi rifornisco da Bamggood perchè molto affidabile ma anche altri, tipo Gear Best, hanno lo stesso livello di affidabilità.

                              Per Banggood ti posso segnalare un codice sconto del 10% (credo sia ancora attivo): 10annv11 e trovi il cx all'indirizzo Cheerson CX-20 Open-source Flight Controller Auto-Pathfinder RC Quadcopter With - US$199.00

                              Poi se ti fai un giro sul mio canale, vedrai cosa si puó tirar fuori dal Cheerson CX-20

                              Ciao
                              Grazie per la risposta...

                              Ti chiedo un altro paio di domande:

                              1) Che differenza c'è fra il Quanum Nova Pro ed il Cheerson CX-20 ?

                              2) Il Cheerson CX-20 è ready to fly oppure necessita di configurazione ?

                              La Via dell'Essere è il Fare

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                              • Originariamente inviato da robriccio1986 Visualizza il messaggio
                                Salve a tutti sono nuovo del forum , avrei bisogno di aiuto, mi è attivato il cx 20 e dopo averlo correttamente montato ho tentato il primo volo ma purtroppo è andata male perché dopo un urto con la mia macchina uno dei motori si avvia poi si fermò. ...
                                Ora vorrei sapere se è il motore da cambiare l'esc oppure devo rifare qualche calibrazione
                                Scusatemi se ho scritto nella discussione sbagliata
                                Verifica se sull'esc è saltato il condesatore...riverifica anche le saldature, prega e dopodichè ordina l'esc
                                Pilota SAPR VL/Mc
                                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

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