annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
    marco.... io ho 3 esc uguali non ricordo le versioni) ed un esc differente..... e si sente
    nel senso che il modello vola bene in tutti i modi, ma quando faccio test motori con MP tutti e 3 con stesso esc partono gia al 6% di gas mentre l'esc nuovo e differente parte solo a 8 o 9% e difatti se 3 girano piu o meno agli stessi giri, il 4 gira di meno... am in volo non causa nessun problema (almeno penso....nel senso che vola bene) e se non mi sbaglio.... mi pare anche che scaldi piu degli altri..... da che dipende??
    p.s ho eliche del Phantom
    Ciao,
    scusa il ritardo...
    Sicuramente non è consigliabile usare esc diversi, la centralina compensa il motore che gira in maniera diversa e questo comporta un aggravio di lavoro da parte dell'ESC e del motore è per questo che scalda.
    Potresti ricalibrare gli ESC e vedere se il difetto si manifesta ancora.
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Ciao, brutta esperienza per me .....pensa che il mio dando colpetti di gas al minimo ..a rotazione ma casuale tutti e 4 quando vanno ma vanno a rilento......cosi ri do un colpetto di gas e tutto ritorna nella normalità.......e se dopo atterrato ri do subito un colpo deciso di gas tutto regolare...ma se tentenno con colpetti di gas solita storia.......fatta almeno 3 volte la calibrazione quella in cui si pigia il reset della apm x 2 volte con il solito risultato.....in compenso ha sempre volato bene ...un loiter / alt hold/rtl impeccabili......pensa che quando volo mi faccio sempre 6 batterie.......cosi fino a questa mattina.....per fortuna essendo di vista limitata me lo faccio scodinzolare vicino e basso.....ad un certo punto (ero come al solito in manuale) si capovolge.......è stata un cosa repentina...si è capovolto ed è caduto da circa 2/3 metri di altezza nel campo arato di fresco dal contadino....danni.... torretta del gps rotta...un braccio della schell superiore rotto..... tutto il resto integro...eliche integre....a casa dopo aver smontato la shell superiore, provo e tutto funziona........i motori ruotano bene come hanno sempre fatto.....Vai un pò a capire perchè ha fatto quella rotazione su se stesso.....un esc impazzito in quel momento...un motore.......una interferenza......Mi ero dimenticato esc tutti e 4 v 1,6. Ma il problema come identifico l'esc o gli esc che mi danno problemi che a rotazione non causale tutti e 4 mi fanno quello scherzo dando colpetti di minimo??????? dopo quanto mi è successo oggi a casa ho provato il tutto e vanno......dovrei cambiarli tutti e 4 di botto per andare sul sicuro.......ma lo strano è che se a rotazione tutti e 4 mi fanno quello scherzo ...poi saranno loro???? i motori secondo me o vanno o non vanno......questi vedo che quando prendono vanno e mi hanno fatto volare fino ad ora..Io ritorno al discorso della calibrazione esc...voglio provare a fare quella in cui gli esc. vengono collegato tutti ad una presa che pure io ordinato ed ho già a casa....nei video la usano pero con cx versione bigshark ..altri metodi di calibrazione non ne ho trovati in rete.........non so che pesce prendere.......oggi a casa vedendo che va mi viene voglia di mettere la shell superiore nuova che ho già, fissare il gps.....calibrare di nuovo il tutto e ritentare di volare...ma....ma.....Per il cambio esc pensa che ha casa ne ho altri 4 nuovi sempre v 1,6.....Cambio tutti e 4 gli esc e metto quelli della dj "20A Brushless ESC With LED Light For Phantom 1 2 Or 2212 2312 Motor" cosi mantengo anche i led...............Si accettano consigli

      Commenta


      • Qualcuno ha un esc rosso che gli avanza? Lo cambio con un bel porta gps/bussola stampato in 3D...per intenderci, come quello che ho installato sul mio CX
        Pilota SAPR VL/Mc
        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
          Qualcuno ha un esc rosso che gli avanza? Lo cambio con un bel porta gps/bussola stampato in 3D...per intenderci, come quello che ho installato sul mio CX
          No dai me ne serve uno...non vi accalcate
          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • GPS/Compass Puck

            Ciao a tutti,

            per chi fosse interessato, mi contatti in privato.
            File allegati
            Pilota SAPR VL/Mc
            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

            Commenta


            • Info cx20

              Salve ieri mi e arrivato il mio nuovo cx20 ma siccome ce molto vento l ho potuto far volare solo in casa e quqlche volta mi e atterrato su un lato quindi fatto strusciere le eliche ! Quado lo alzo sento una strana vibrazione come se ci fosse qualcosa di lento e vibra non riesco a capire se sia un elica o altro chi mi puo aiutare ! Magari un elica storta?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Stefanoxe Visualizza il messaggio
                Salve ieri mi e arrivato il mio nuovo cx20 ma siccome ce molto vento l ho potuto far volare solo in casa e quqlche volta mi e atterrato su un lato quindi fatto strusciere le eliche ! Quado lo alzo sento una strana vibrazione come se ci fosse qualcosa di lento e vibra non riesco a capire se sia un elica o altro chi mi puo aiutare ! Magari un elica storta?
                Ciao Stefano, intanto verifica che tutte le viti sia interne che esterne siano ben serrate...lo struscio che senti potrebbe essere la scocca che tocca uno dei motori...evita il volo interno
                Pilota SAPR VL/Mc
                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                Commenta


                • Originariamente inviato da Stefanoxe Visualizza il messaggio
                  Salve ieri mi e arrivato il mio nuovo cx20 ma siccome ce molto vento l ho potuto far volare solo in casa e quqlche volta mi e atterrato su un lato quindi fatto strusciere le eliche ! Quado lo alzo sento una strana vibrazione come se ci fosse qualcosa di lento e vibra non riesco a capire se sia un elica o altro chi mi puo aiutare ! Magari un elica storta?
                  Potrebbe essere tranquillamente un elica che piegatasi crea delle vibrazioni. Come ti hanno già scritto controlla anche che i motori siano ben fissati ai bracci. Inoltre, segui il consiglio di Lepiere, ed evita assolutamente di far volare il tuo Cx20 in spazi stretti e chiusi...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Potrebbe essere tranquillamente un elica che piegatasi crea delle vibrazioni. Come ti hanno già scritto controlla anche che i motori siano ben fissati ai bracci. Inoltre, segui il consiglio di Lepiere, ed evita assolutamente di far volare il tuo Cx20 in spazi stretti e chiusi...

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    L.ho appena smontato e tutto sembra stretto per bene! Ho sostituito anche una fascetta che teneva un componente pensavo la parte piu grossa andasse a toccare la carena ed emettere vibrazioni ! Domani vorrei applicare un po di spugnetta adesiva pensate possa dare fastidio? Le eliche dovrei provare a comprarle tutte e 4 e vedere che succede

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Stefanoxe Visualizza il messaggio
                      L.ho appena smontato e tutto sembra stretto per bene! Ho sostituito anche una fascetta che teneva un componente pensavo la parte piu grossa andasse a toccare la carena ed emettere vibrazioni ! Domani vorrei applicare un po di spugnetta adesiva pensate possa dare fastidio? Le eliche dovrei provare a comprarle tutte e 4 e vedere che succede
                      Non applicare nessuna spugnetta sulla "scatola" bianca altrimenti ti giochi il barometro. Fai una bella prova, togli le eliche e vedi se il rumore c'è ancora, se si riduce o se sparisce.
                      Pilota SAPR VL/Mc
                      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                        Non applicare nessuna spugnetta sulla "scatola" bianca altrimenti ti giochi il barometro. Fai una bella prova, togli le eliche e vedi se il rumore c'è ancora, se si riduce o se sparisce.
                        Senza eliche gira benissimo

                        Commenta


                        • salve gente!
                          qualcuno ha montato un gimbal 3 assi sul cx20?
                          ho un quanum q3d che non so come montare...
                          l'ho alimentato e funziona, ma poi?
                          non ho trovato nessuna istruzione di montaggio...
                          vorrei poterlo ruotare sinistra-destra e su-giù
                          ma non so che collegamenti fare!
                          qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una mano? magari con un paio di foto sarebbe tutto più semplice!
                          ;P
                          grazie!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Stefanoxe Visualizza il messaggio
                            Senza eliche gira benissimo
                            Le eliche, già se non bilanciate, possono creare parecchie vibrazioni, figurati dopo alcune botte! Prendine qualcuna di scorta e cerca di volare all'aperto, vedrai come sarà tutto più semplice e divertente.
                            P.s. se riesci procurati uno di quei bilanciatori per eliche (anche magnetico), se ne trovano a pochi euro

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Stefanoxe Visualizza il messaggio
                              Salve ieri mi e arrivato il mio nuovo cx20 ma siccome ce molto vento l ho potuto far volare solo in casa e quqlche volta mi e atterrato su un lato quindi fatto strusciere le eliche ! Quado lo alzo sento una strana vibrazione come se ci fosse qualcosa di lento e vibra non riesco a capire se sia un elica o altro chi mi puo aiutare ! Magari un elica storta?
                              Roba da pazzi
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
                                salve gente!
                                qualcuno ha montato un gimbal 3 assi sul cx20?
                                ho un quanum q3d che non so come montare...
                                l'ho alimentato e funziona, ma poi?
                                non ho trovato nessuna istruzione di montaggio...
                                vorrei poterlo ruotare sinistra-destra e su-giù
                                ma non so che collegamenti fare!
                                qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una mano? magari con un paio di foto sarebbe tutto più semplice!
                                ;P
                                grazie!!
                                Ciao . Io l' ho montato. La slitta che esce di serie con il q3d deve essere modificata facendo un altro foro per poter essere adattata al cx20/nova. Inoltre ti devi procurare delle viti da 2.5 mm per poter avvitare la slitta.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X