annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un dubbio. Devo montare il gimbal walkera. Ho visto il video chiarissimo in italiano ma ne ho trovato un altro in spagnolo in cui il montaggio è differente e funziona lo stesso.
    Cioè questo

    https://www.youtube.com/watch?v=a42q0m78W_I
    Quella in italiano dice che bisogna alimentarla dalla sinistra, invece lo spagnolo connette sia alimentazione che inclinazione da sotto.
    Come mai?
    Lo dice anche il video in spagnolo
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
      Lo dice anche il video in spagnolo
      Intanto grazie del suggerimento per le vitine ;) stamattina le ho trovate grazie a te.

      Il gimbal è montato. Ora l'alimentazione :eek: dato che non ne capisco niente di elettronica, mi confermi che dovrei prendere dei connettori maschi jst come scritto dallo spagnolo oppure posso modificare quelli trovati? Hai una foto chiara di come fare?
      Grazie!

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
        Intanto grazie del suggerimento per le vitine ;) stamattina le ho trovate grazie a te.

        Il gimbal è montato. Ora l'alimentazione :eek: dato che non ne capisco niente di elettronica, mi confermi che dovrei prendere dei connettori maschi jst come scritto dallo spagnolo oppure posso modificare quelli trovati? Hai una foto chiara di come fare?
        Grazie!

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
        Purtroppo sono al lavoro, se hai la pazienza di aspettare le 15 ti mando delle foto su come si fa.
        Comunque hai presente la piattina che hai già collegato al pitch?
        Ne hai a disposizione un'altra che non userai.
        Taglia la piattina nera di plastica con delle forbici in corrispondenza del filo bianco e lasci solamente il rosso e nero.
        Ora avrai una piattina più stretta con due fili nero e rosso.
        Hai un cavo che si attacca lateralmente al gimbal con uno spinotto bianco e all'altro estremo è rosso.
        Incastra la piattina che hai appena tagliato in questo spinotto rosso facendo in modo che corrisponda il cavo nero col nero.
        Ora collegalo all'alimentazione 12 Volt (il nero deve essere esterno) ed oplà: tutto fatto.
        Ultima modifica di liberosat; 09 febbraio 16, 12:09.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
          Purtroppo sono al lavoro, se hai la pazienza di aspettare le 15 ti mando delle foto su come si fa.
          Comunque hai presente la piattina che hai già collegato al pitch?
          Ne hai a disposizione un'altra che non userai.
          Taglia la piattina nera di plastica con delle forbici in corrispondenza del filo bianco e lasci solamente il rosso e nero.
          Ora avrai una piattina più stretta con due fili nero e rosso.
          Hai un cavo che si attacca lateralmente al gimbal con uno spinotto bianco e all'altro estremo è rosso.
          Incastra la piattina che hai appena tagliato in questo spinotto rosso facendo in modo che corrisponda il cavo nero col nero.
          Ora collegalo all'alimentazione 12 Volt (il nero deve essere esterno) ed oplà: tutto fatto.
          Aspetto le 15

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
            Aspetto le 15

            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
            Come vedi dalle foto ho tagliato con delle forbici un pezzetto della piattina.
            E poi l'ho infilata nello spinotto rosso.
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
              Come vedi dalle foto ho tagliato con delle forbici un pezzetto della piattina.
              E poi l'ho infilata nello spinotto rosso.
              Non esiste guida più chiara!!!
              Ora sono a lavoro io, proverò domani.
              Grazie mille davvero! Non ci sono tanti forumisti così disponibili, anche se lo spirito del forum dovrebbe proprio essere questo.

              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
                È a pressione. Basta separare la parte superiore.

                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                Grazie mille. Avevo il terrore che si rompesse ulteriormente.
                Grazie.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                  Nel 2016 un po d'inglese non fa male
                  Me la aspettavo .........
                  Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

                  Commenta


                  • cx20 frankenstein

                    oggi finalmente sono riuscito ad ordinarmi il frame f450 per modificare il mio cx, che da adesso rinominerò frankenstein cx
                    entro una settimana dovrei averlo, appena assemblato posterò le foto
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • . ....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                        Come vedi dalle foto ho tagliato con delle forbici un pezzetto della piattina.
                        E poi l'ho infilata nello spinotto rosso.
                        Grazie a liberosat il gimbal è montato e funzionante! Ci sono riuscito anche se non ne capisco nulla di elettronica.
                        Provando il regolatore dell'inclinazione sul radiocomando, è sensibilissimo, in quanto basta un millimetro per fare muovere il gimbal, e credo che sia normale.
                        Però inclinandolo per far puntare la videocamera verso il basso, il gimbal a fine corsa, sembra impallarsi e fare micro movimenti in su e giù e non resta che farlo risalire.
                        È successo a qualcun'altro? Soluzioni?

                        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
                          Grazie a liberosat il gimbal è montato e funzionante! Ci sono riuscito anche se non ne capisco nulla di elettronica.
                          Provando il regolatore dell'inclinazione sul radiocomando, è sensibilissimo, in quanto basta un millimetro per fare muovere il gimbal, e credo che sia normale.
                          Però inclinandolo per far puntare la videocamera verso il basso, il gimbal a fine corsa, sembra impallarsi e fare micro movimenti in su e giù e non resta che farlo risalire.
                          È successo a qualcun'altro? Soluzioni?

                          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                          A fine corsa lo fa anche a me.
                          Comunque ti consiglio di ricalibrare il RC.
                          https://www.youtube.com/watch?v=ZlMiLZ_NyL0
                          E ti consiglio anche di montare la Cam al contrario come ho fatto io (leggi i miei post)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                            A fine corsa lo fa anche a me.
                            Comunque ti consiglio di ricalibrare il RC.
                            https://www.youtube.com/watch?v=ZlMiLZ_NyL0
                            E ti consiglio anche di montare la Cam al contrario come ho fatto io (leggi i miei post)
                            Ok, lo farò quando sono al pc perché con tapatalk non mi fa leggere i tuoi vecchi post.
                            ;)

                            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Canale Servo

                              Mi serve qualche dritta.
                              Sono giorni che cerco una soluzione.
                              Quale è il canale che Mission Planner usa per comandare il servo?
                              Trimmando l'AUX1 il servo mi funziona ma voglio che funzioni in automatico in una missione.
                              Usando il comando DO_SET_SERVO dovrebbe comandare il servo ma non lo fa.
                              Avete qualche idea?

                              Commenta


                              • per evitare che la gimbal abbia le "convulsioni" a fine corsa e che il potenziometro sia troppo sensibile dovreste collegare la gimbal al pc e cambiare l'angolo massimo e minimo di inclinazione e la sensibilità dei comandi con il suo programma gestionale, che però non so quale sia per la g2d.
                                se cercate nella sezione fpv dovreste trovare maggiori informazioni.
                                io ad esempio ho settato la mia in alluminio seguendo una guida su youtube, ho diminuito l'angolo massimo di inclinazione verso l'alto se no gli veniva na crisi epilettica e settato l'angolo massimo verso il basso a 90° in modo che riprenda perfettamente dritto il suolo; in oltre ho settato la gimbal in modo che quando si autolivella appena accesa e con il potenziometro a zero rimane leggermente inclinata verso il basso, così non riprende le eliche
                                syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                                coming soon: eachine falcon 250

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X