annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, le varie funzioni vanno provate prima, e in sicurezza, per vedere se funzionano.
    Comunque il wi-fi impedisce solo il binding, interrompe la comunicazione tra rtx e quad, non influisce sul segnale dei satelliti. Il rth è una funzione autonoma.

    Potrebbe essere però, che se decolli prima di prendere i satelliti, e il quad li prende quando sei in quota, quella venga intesa (ma non ne sono per nulla sicuro!!!) come il punto di decollo, per cui se poi dai il rth, raggiunto quel punto spegne i motori. Quindi nel caso si tratterebbe di un altro grave errore, decollare senza aver prima fissato i satelliti quindi il segnale gps.
    Ciao.
    La prova in oggetto l'ho fatta in massima sicurezza visto che ero sul piazzale di casa mia (ci abito solo io ed è recintata) da una quota modesta..

    Il wifi interromperebbe il controllo radio e qui dovrebbe intervenire RTH riportando giu il multirotore in buona salute. Almeno secondo le aspettative.

    I satelliti erano fissati PRIMA del decollo perchè la spia verde era accesa e fissa da 10 minuti a terra prima che lo facessi alzare.

    Qualcosa è successo e si è ripetuto anche durante la poco attendibile prova "al banco" in cui tenevo sollevato il cx-20 con un braccio tenedolo collegato al PC con Mission Planner. Inserendo RTH via i motori.
    Ci studio su e poi vi aggiorno....grazie comunque per i suggerimenti. ;)

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Lo sai la differenza tra Howering e volare ?
      Nessuna, se ti va bene piomba giù, se ti va male non lo ritrovi neanche


      In questo mondo dare per scontato le cose, vuol dire fare e farsi male

      Se poi pensi di aver fatto tutto in modo corretto, nessun problema continua così
      Un po' di differenza fra hovering 10m sopra me e portarlo a 100m di quota e 200 m distante in effetti credo ci sia: così l'ho quasi ripreso al volo nell'altro caso non avrei nemmeno trovato i pezzi o forse avrei ammazzato qualcuno. Per questo ho letto di tutto per 10 giorni ed fatto solo hovering 10m sopra la mia proprietà e non sono andato al parco a fare il coglione dopo 10 minuti che avevo scartato il giocattolo che giocattolo non è. Quindi c'è differenza e la conosco. Ma soprattutto non mi far passare per quello che non sono con illazioni gratuite.

      Penso di aver fatto tutto in modo corretto e di non aver dato niente per scontato visto che contrariamente a quello che vuoi far credere sono qua che mi pongo problemi e mi metto in discussione PRIMA di portare il modello sopra la testa di chiunque compresa la mia. La sicurezza e la consapevolezza prima di tutto.
      Fattene una ragione perchè ti assicuro che è così.

      La domanda (alla quale probabilmente non sai rispondere e non te ne faccio una colpa) è: avendo acquisito almeno 6 satelliti, perchè il CX-20 spegne i motori quando inserisco RTH??? Perchè era troppo basso (oltre lo scarto di errore GPS ed altimetro barometrico) e pensava di essere a terra? Perchè devo verificare qualche parametro settato male nell'APM? Perchè ha un difetto HW? Immagino lo debba scoprire da solo....chiedevo solo una dritta da chi ha già avuto esperienze dirette. Grazie comunque.

      Commenta


      • Moquito non te la prendere.....
        comunque anche se sei rasoterra e inserisci RTH lui si alza alla quota impostata (default o da te) e poi inizia il ritorno a casa... su MP hai vist ocosa accade quando imposti gli interruttori come hai settato il RTH?

        Vedi qui il mi ovideo, il RTH l ofa alzare (default delal casa) e po iriatterrare

        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

        Commenta


        • Caricabbatteria

          Ma 6 ore di carica e la batteria nn si è caricata........
          Puo essere che il caricabbatteria è difettoso?

          Commenta


          • Originariamente inviato da moquito Visualizza il messaggio
            Oppure sto facendo qualche cazzata io e non me ne rendo conto. Resta il fatto che finchè non ho capito il problema mi sento poco sicuro. Se non c'è nessuno che abbia un suggerimento vi aggiorno io non appena e SE mi farò un'idea più chiara da solo.
            Avevo scritto questo..
            Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
            Tra l'altro, le varie funzioni vanno provate prima, e in sicurezza, per vedere se funzionano.
            Comunque il wi-fi impedisce solo il binding, interrompe la comunicazione tra rtx e quad, non influisce sul segnale dei satelliti. Il rth è una funzione autonoma.

            Potrebbe essere però, che se decolli prima di prendere i satelliti, e il quad li prende quando sei in quota, quella venga intesa (ma non ne sono per nulla sicuro!!!) come il punto di decollo, per cui se poi dai il rth, raggiunto quel punto spegne i motori. Quindi nel caso si tratterebbe di un altro grave errore, decollare senza aver prima fissato i satelliti quindi il segnale gps.
            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

            Commenta


            • Originariamente inviato da moquito Visualizza il messaggio
              Ciao.
              La prova in oggetto l'ho fatta in massima sicurezza visto che ero sul piazzale di casa mia (ci abito solo io ed è recintata) da una quota modesta..

              Il wifi interromperebbe il controllo radio e qui dovrebbe intervenire RTH riportando giu il multirotore in buona salute. Almeno secondo le aspettative.

              I satelliti erano fissati PRIMA del decollo perchè la spia verde era accesa e fissa da 10 minuti a terra prima che lo facessi alzare.

              Qualcosa è successo e si è ripetuto anche durante la poco attendibile prova "al banco" in cui tenevo sollevato il cx-20 con un braccio tenedolo collegato al PC con Mission Planner. Inserendo RTH via i motori.
              Ci studio su e poi vi aggiorno....grazie comunque per i suggerimenti. ;)
              Scusa visto ora.
              Ps: che danni hai fatto?
              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

              Commenta


              • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                Moquito non te la prendere.....
                comunque anche se sei rasoterra e inserisci RTH lui si alza alla quota impostata (default o da te) e poi inizia il ritorno a casa... su MP hai vist ocosa accade quando imposti gli interruttori come hai settato il RTH?

                Vedi qui il mi ovideo, il RTH l ofa alzare (default delal casa) e po iriatterrare

                Ciao e grazie per la risposta.
                Il video è molto chiaro e speravo andasse così anche a me. In effetti il volo stabilizzato GPS funzionava senza problemi. A quel punto ho messo in manuale, alzato un po' la quota e siccome il CX-20 andava alle mie spalle verso il tetto di casa per evitare problemi ho impostato RTH aspettandomi che salisse a 15m e tornasse più o meno da dove era decollato. Invece è andata come è andata.

                Ho rifatto un controllo con MP e poi una calibrazione completa con il wizard. La APM a domanda risponde nel senso che ad ogni posizione de due SW corrisponde la giusta modalità di volo....compreso RTH. Ho corretto i parametri FAILSAFE che erano tutti disabilitati abilitando RTH per batteria bassa e per perdita del controllo radio. La perdita GPS l'ho lasciata disabilitata anche perchè ho pensato che a quel punto non tornerebbe con RTH e farlo atterrare da solo sulla verticale di dove si trova mi pareva poco idoneo. In quel caso tornerò alla vecchia maniera.

                Ora ho fatto delle prove empiriche al banco e non so dire se e come ritorni a casa correttamente con RTH ma almeno i motori non si spengono più anche staccando la radio......quindi rispetto a prima è un passo avanti. Ma non chiedermi perchè!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                  Scusa visto ora.
                  Ps: che danni hai fatto?

                  Figurati! Ci ho fatto la bocca ad essere caziato!

                  Scherzi a parte ho attutito il colpo con un braccio ed un piede e alla fine si è rotto parzialmente un braccio (il SUO, non il mio! ) e si è sbeccata un'elica. Un po' di epoxy, 4 eliche nuove (avevo su delle 8045 ma di ricambio avevo delle 9043 quindi le ho cambiate tutte) ed è tornato a posto. Niente danni maggiori quindi e se fossi stato sull'erba invece che sul piazzale in mattoni probabilmente sarebbe andata anche meglio.

                  La buona notizia che ora dopo il secondo passaggio al wizard di Mission Planner inserendo RTH i motori non si spengono più....almeno con le prove al banco. Non chiedermi perchè.
                  Domani se non piove come pare vado sul campo davanti casa e riprovo a farlo volare manualmente e nelle varie modalità. Poi ti aggiorno.
                  Grazie anche a te per l'interessamento.
                  Ultima modifica di moquito; 24 marzo 15, 19:32.

                  Commenta


                  • Moquito, per quello che ne so io il failsafe per la batteria è disabilitato normalmente, il cx-20 opensource non ha il power module tipo APM, bippa e lambeggia se il voltaggio è basso e niente di più

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BernyG Visualizza il messaggio
                      Moquito, per quello che ne so io il failsafe per la batteria è disabilitato normalmente, il cx-20 opensource non ha il power module tipo APM, bippa e lambeggia se il voltaggio è basso e niente di più
                      Questo non lo sapevo. Tanto vale allora disabilitare la funzione. Grazie mille!

                      Commenta


                      • nessuno che riesca ad aiutarmi con il mio problema alle luci?..
                        grazie....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da volvet Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti.
                          Sono un nuovo utente di questo forum. Vorrei esporre a voi esperti il mio problema. Dopo aver letto tutte le 80 e piu' pagine di questa discussione mi sono deciso ad acquistare il cx 20 usato, (versione zero purtroppo) da un conoscente, il quale ha sbattuto e rotto alcuni pezzi del drone. (carrello un elica ed un po la scocca) Gia provveduto ad ordinare pezzi nuovi.
                          Dopo averlo provato e constatato il corretto funzionamento della macchina, in volo manuale, mi sono accorto che i led posti sotto alle quattro braccia non si accendono.
                          Si accendono solo quando si sta scaricando la batteria,non dovrebbero rimanere accesi in maniera fissa durante il volo?
                          E lampeggiare quando la batteria sta per scaricarsi?
                          fatta anche calibrazione bussola, andata a buon fine. L'unica cosa che non so è come mai i led non rimangano accesi.
                          Grazie a chiunque riesca a darmi una soluzione.
                          buona domenica e buoni voli a tutti.
                          Non ne ho la minima idea.
                          Non so se il problema possa essere legato agli esc, nel caso tutti e 4? Mah..
                          Spero qualcuno ne sappia di più.
                          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                          Commenta


                          • grazie,lo spero anch'io...

                            Commenta


                            • telemetria cx20

                              Ciao a tutti nessuno mi aiuti a montare HKPilot Transceiver Telemetry Radio Set V2 (433Mhz) sul cheerson cx20??????
                              Aiutatemi ho veramente bisogmo di voi!!!!!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ROBYASIX74 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti nessuno mi aiuti a montare HKPilot Transceiver Telemetry Radio Set V2 (433Mhz) sul cheerson cx20??????
                                Aiutatemi ho veramente bisogmo di voi!!!!!!!
                                Ciao. Non so se è la stessa cosa ma a grandi linee..... :

                                DESCRIZIONE

                                VIDEO

                                Se guardi le recensioni sotto la descrizione del prodotto pare però ci sia stato qualche problema di funzionamento.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X