annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mister1963 Visualizza il messaggio
    Grazie lepier della . tempestiva risposta . ..avevo già visto il tuo video ieri ed avevo fatto la procedura della calibrazione degli Esc..ho resettato l'Apm ma dopo aver aspettato i 10 secondi e messo il gas al minimo i motori non partono (nessuno ) ...presumo che l'esc difettoso mi blocchi in qualche modo la buona riuscita della calibrazione . ...ho ordinato su banggood un esc nuovo e dopo averlo montato rieseguiro tale operazione . ..a differenza del tuo video il mio cx20 sul motore che non funziona produce un beep -beep continuo . ..ecco perché pensavo fosse un problema che potevo risolvere in altro modo . ..grazie della tua professionalità .
    Allora, quando un motore non gira 99 su 100 è l'esc...vedrai che sostituendolo risolvi subito.
    Pilota SAPR VL/Mc
    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

    Commenta


    • Originariamente inviato da mister1963 Visualizza il messaggio
      Piero complimenti per i tuoi video . ..ben fatti ed esaurienti . ..a breve mi iscrivero ' al tuo canale sperando di vincere qualche premio :-)))
      Anche io spero di vincere qualche premio 😀 Grazie per i complimenti e ti aspetto
      Pilota SAPR VL/Mc
      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

      Commenta


      • Il mio CX 20 non si collega al PC

        Ciao a tutti.

        Dopo circa un anno ho ripreso in mano il mio CX, col quale avevo a suo tempo volato con grande soddisfazione.
        Poiché la mia precedente versione del firmware la immaginavo datata ho deciso di aggiornarlo alla più recente.
        Ho scaricato Mission Planner e X8 Assistant (col quale settavo parametri), ma il PC non mi vede il Drone. Ho provato in tutti i modi possibili (cambiando anche tutte le porte USB e cavetti vari), sia aiutandomi con i tutorial che con i vostri thread precedenti, ma nulla da fare.

        In pratica mi dice che non si collega. Avendo nei mesi scorsi cambiato il PC e ora essendo in Win 10, potrebbe essere che non funzioni per questo?

        Aggiungo che in questi giorni ho volato regolarmente, senza il minino problema.

        Chi mi saprebbe dare qualche informazione per risolvere il fatto?

        Grazie.
        Massimo
        Massimo
        HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

        Commenta


        • Originariamente inviato da CMASSIMO Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.

          Dopo circa un anno ho ripreso in mano il mio CX, col quale avevo a suo tempo volato con grande soddisfazione.
          Poiché la mia precedente versione del firmware la immaginavo datata ho deciso di aggiornarlo alla più recente.
          Ho scaricato Mission Planner e X8 Assistant (col quale settavo parametri), ma il PC non mi vede il Drone. Ho provato in tutti i modi possibili (cambiando anche tutte le porte USB e cavetti vari), sia aiutandomi con i tutorial che con i vostri thread precedenti, ma nulla da fare.

          In pratica mi dice che non si collega. Avendo nei mesi scorsi cambiato il PC e ora essendo in Win 10, potrebbe essere che non funzioni per questo?

          Aggiungo che in questi giorni ho volato regolarmente, senza il minino problema.

          Chi mi saprebbe dare qualche informazione per risolvere il fatto?

          Grazie.
          Massimo
          Ciao Massimo,

          non ho capito se non te lo riconosce o se ti da errore quando lo connetti a Mission Planner.
          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • Il computer non riconosce il Cheerson CX-20

            Per tutti coloro che avessero problemi nel far riconoscere il Cheerson al computer, fate queste prove (spiegate con parole semplici):

            1 - Provate un altro cavo USB...più cicciottello è più avete chance che il Cheerson comunichi con il computer.

            2 - Verificate che la prolunga USB interna sia collegata all'APM (scatolina bianca posizionata al centro del Cheerson)

            3 - Provate un'altra porta USB

            4 - Provate un altro computer

            5 - Verificate che in "gestione periferiche" del vostro computer, non ci sia un punto esclamativo giallo che vi segnala la mancata installazione dei driver "ARDUINO MEGA"

            6 - Se ancora non funziona, avete problemi sulla porta USB dell'APM (sempre la stessa scatolina del punto 2)

            In conclusione, se dopo questi step vedete che i driver non sono installati, scaricateli dal seguente link: https://goo.gl/JFdGIA

            Ciao a tutti
            Pilota SAPR VL/Mc
            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
              Ciao Massimo,

              non ho capito se non te lo riconosce o se ti da errore quando lo connetti a Mission Planner.
              Ciao e grazie per la tempestiva risposta.
              Quando lo collego anche senza essere in MP mi dice "L'ultimo dispositivo USB collegato al Computer non è riconosciuto". Idem anche quando sono in Mission Planner.
              Rispondo anche al tuo cortese post successivo:
              Ho provato a compiere tutto quello che mi hai scritto nei primi 4 punti, ma non è cambiato nulla, fatta eccezione per il punto 2), che farò stamane.
              Per il punto 5) non sono stato in grado di capire come fare, tenuto conto che non trovo gestione periferiche, ma gestione dispositivi e lì non c'è nulla.
              Ho poi scaricato i Drivers come da link che mi hai mandato.

              Mi rimane solo quell'antipatico passaggio 2)....

              Ti ringrazio davvero....
              Massimo
              HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

              Commenta


              • Originariamente inviato da CMASSIMO Visualizza il messaggio
                Ciao e grazie per la tempestiva risposta.
                Quando lo collego anche senza essere in MP mi dice "L'ultimo dispositivo USB collegato al Computer non è riconosciuto". Idem anche quando sono in Mission Planner.
                Rispondo anche al tuo cortese post successivo:
                Ho provato a compiere tutto quello che mi hai scritto nei primi 4 punti, ma non è cambiato nulla, fatta eccezione per il punto 2), che farò stamane.
                Per il punto 5) non sono stato in grado di capire come fare, tenuto conto che non trovo gestione periferiche, ma gestione dispositivi e lì non c'è nulla.
                Ho poi scaricato i Drivers come da link che mi hai mandato.

                Mi rimane solo quell'antipatico passaggio 2)....

                Ti ringrazio davvero....
                Sicuro di avere la versione open source?

                Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                Commenta


                • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Sicuro di avere la versione open source?

                  Inviato dal mio fornello elettrico da campo
                  Si certo, come già scritto lo scorso anno usavo Mp e X8 assistant senza problemi.
                  Massimo
                  HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da CMASSIMO Visualizza il messaggio
                    Ciao e grazie per la tempestiva risposta.
                    Quando lo collego anche senza essere in MP mi dice "L'ultimo dispositivo USB collegato al Computer non è riconosciuto". Idem anche quando sono in Mission Planner.
                    Rispondo anche al tuo cortese post successivo:
                    Ho provato a compiere tutto quello che mi hai scritto nei primi 4 punti, ma non è cambiato nulla, fatta eccezione per il punto 2), che farò stamane.
                    Per il punto 5) non sono stato in grado di capire come fare, tenuto conto che non trovo gestione periferiche, ma gestione dispositivi e lì non c'è nulla.
                    Ho poi scaricato i Drivers come da link che mi hai mandato.

                    Mi rimane solo quell'antipatico passaggio 2)....

                    Ti ringrazio davvero....

                    Guarda sotto GESTIONE DISPOSITIVI/Porte (COM e LPT) se c'è Arduino MEGA
                    Pilota SAPR VL/Mc
                    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                      Guarda sotto GESTIONE DISPOSITIVI/Porte (COM e LPT) se c'è Arduino MEGA
                      Grazie mille per la risposta
                      Poiché sotto gestione dispositivi le porte Com e LPT non apparivano, seguendo le indicazioni di Microsoft, sono riuscito a caricarle e ora Arduino Mega 2560 (COM 4) appare!!!

                      Appare però con un triangolo giallo, che significa: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10). Clikkato due volte - proprietà - aggiorna driver. Risposta dopo pochi decondi: il Driver più appropriato per il dispositivo è il più aggiornato.

                      Il problema è che lanciando MP, non appare in alto a destra la porta indicata con Arduino Mega; inoltre quando connetto il CX, mi dice che il dispositivo non esiste.

                      A questo punto, non essendo laureato in informatica, non so proprio che fare...........salvo lasciare stare tutto e tenermi il firmware vecchio.

                      Anche se mi dispiace.
                      Massimo
                      HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CMASSIMO Visualizza il messaggio
                        Grazie mille per la risposta
                        Poiché sotto gestione dispositivi le porte Com e LPT non apparivano, seguendo le indicazioni di Microsoft, sono riuscito a caricarle e ora Arduino Mega 2560 (COM 4) appare!!!

                        Appare però con un triangolo giallo, che significa: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10). Clikkato due volte - proprietà - aggiorna driver. Risposta dopo pochi decondi: il Driver più appropriato per il dispositivo è il più aggiornato.

                        Il problema è che lanciando MP, non appare in alto a destra la porta indicata con Arduino Mega; inoltre quando connetto il CX, mi dice che il dispositivo non esiste.

                        A questo punto, non essendo laureato in informatica, non so proprio che fare...........salvo lasciare stare tutto e tenermi il firmware vecchio.

                        Anche se mi dispiace.
                        Hai provato ad installare i driver manualmente?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Auto Tune

                          Ciao a tutti, volevo rendere il mio CX 20 più stabile effettuando la procedura di AUTO TUNE. ho seguito le varie guide,che però, sono dedicate al controllore di volo originale. io ho un APM 2.8 come in foto.Qualcuno può indicarmi dove connettere il cavo per abilitare il canale 8.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ragoalex Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, volevo rendere il mio CX 20 più stabile effettuando la procedura di AUTO TUNE. ho seguito le varie guide,che però, sono dedicate al controllore di volo originale. io ho un APM 2.8 come in foto.Qualcuno può indicarmi dove connettere il cavo per abilitare il canale 8.
                            input 8 della apm non ti suggerisce nulla?
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CMASSIMO Visualizza il messaggio
                              Grazie mille per la risposta
                              Poiché sotto gestione dispositivi le porte Com e LPT non apparivano, seguendo le indicazioni di Microsoft, sono riuscito a caricarle e ora Arduino Mega 2560 (COM 4) appare!!!

                              Appare però con un triangolo giallo, che significa: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10). Clikkato due volte - proprietà - aggiorna driver. Risposta dopo pochi decondi: il Driver più appropriato per il dispositivo è il più aggiornato.

                              Il problema è che lanciando MP, non appare in alto a destra la porta indicata con Arduino Mega; inoltre quando connetto il CX, mi dice che il dispositivo non esiste.

                              A questo punto, non essendo laureato in informatica, non so proprio che fare...........salvo lasciare stare tutto e tenermi il firmware vecchio.

                              Anche se mi dispiace.
                              Io ho avuto un problema simile al tuo sui miei due pc con win7, per risolvere ho scaricato l'IDE di arduino comprensiva di Driver. Prova a cancellare i driver attualmente installati e fare ciò che ti ho fatto anch'io. Fammi sapere come va!

                              Ho una domandina: che tipo di segnale esce dalle uscite S1 ed S2 (quelle sotto al drone che corrispondono ad Aux1 e 2), è un PWM o PPM?
                              Inoltre ho provato il drone con due action cam: la prima, una hero session, non mi fa cambiare molto i comportamenti del drone (pesa circa 80g), l'altra invece è una sj5000+ e con i vari attacchi dovrebbe pesare sui 130, e noto che il drone fa leggermente fatica e va verso sinistra. Ho provato a fare l'autotune ma non è andato a buon fine, in quanto durante la procedura è andato quasi a schiantarsi, per fortuna che ero molto vicino e sono riuscito a chiapparlo subito senza tagliarmi. Non c'è qualche procedura manuale semi-sicura per regolare i PID in base al peso aggiuntivo?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                Hai provato ad installare i driver manualmente?

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                No, non l'ho fatto perché non saprei da che parte cominciare............

                                Ho solo provato e riprovato ad eleminare e ricaricare più volte Mission planner, a far apparire le porte LPT e Com, ma niente.

                                Quando collego il Drone, come già detto, mi dice che il dispositivo non è riconosciuto.
                                Massimo
                                HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X