annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da antoniob52 Visualizza il messaggio
    Ciao gasato i due video che ho fatto cn la gopro 3+ sn molto nitidi nn so se fare la modifica che hai postato, sul mio ipad si vedono perfetti e molto limpidi può essere che solo alcune sn state tarate male?


    Inviato dal mio iPad 3 utilizzando Tapatalk
    avevo letto anche io di questa cosa della messa a fuoco, ma mi pare anche di aver letto che era un problema dei primi modelli...
    GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

    Commenta


    • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
      Allora, sto facendo varie prove con varie risoluzioni video (ho dimenticato di dirti che la foto che hai visto è stata scattata automaticamente mentre registrava il video).

      Per esempio oggi con delle foto scattate (sempre assieme alla registrazione video) il difetto non si presentava (ma la risoluzione della foto era diversa).

      Voglio provare a fare SOLO foto e non FOTO + VIDEO.

      Per quanto riguarda la dimensione di stampa, con i file a 4000x3000 pixel (a 72 dpi) puoi stampare tranquillamente su carta fotografica una immagine di 50x38 cm (superiore all'A3, li la risoluzione richiesta è di 200 dpi) quindi quando la foto viene adattata alle dimensioni in cm citate l'immagine viene ricampionata e portata a 200 dpi.

      Se invece vuoi andare in stampa in quadricomia, allora devi portarla a 300 dpi ed il formato finale sarà di 33x25,4 cm. (quasi A4)

      Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. :-)
      ciao!
      si, direi di si, cioe' capito il concetto, a meno dei calcoli, ma ho capito a cosa puntare. io sto testando il mio lumia 1020 attaccato al phantom, che scatta foto a 41mpx e quindi 7136x5360...non ho ancora stampato nulla, ma provero'
      GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

      Commenta


      • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
        Oggi ho fatto il mio primo volo FPV con il mio P2... entusiasmante..
        L'IOSD mini è favoloso ma volevo chiedervi una cosa:

        Va tarato? lo chiedo perché a 1 mt da terra segnava 4 metri di altezza... (se guardavo lo schermo e scendevo mi schiantavo di sicuro).

        Ho visto sul sito "madre" di DJI che esiste un "IOSD assistant software" ma SOLO per windows.... il problema é che io ho MAC !

        iOSD MARK II - Downloads - Manuals, Software, Drivers download | DJI

        Qualcuno ha qualche dritta o mi tocca installarmi bootcamp e crearmi una partizione windows?

        grazie e buona serata!
        ma mac non ha la possbilità di aprire una macchina virtuale Windows in modalità nativa?
        GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

        Commenta


        • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
          Si, ho fatto l'ultimo aggiornamento... non oso pensare come fosse PRIMA la compressione!

          Ps. comunque, visto che con la gopro hero 3+ black si rivolgono ai professionisti, dovrebbero aggiungere la possibilità di salvare i file immagine anche in altri formati.. come ad esempio il DNG.
          cmq secondo me il problema principale, ne sono certo, è che fai le foto mentre riprendi il video. su questo ho più conferme per varie macchine che la qualità scende
          GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

          Commenta


          • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
            Se avessi la necessità di effettuare riprese aree a pagamento e mi si presenta uno sfigato con un Phantom con la GoPro gli stringo la mano, lo ringrazio e mi scuso per l'equivoco...E cerco un Professionista.
            per quanto possa essere d'accordo con te, in realtà ho avuto piu' testimonianze di video venduti a emittenti realizzati con phantom e gopro. come a dire che tutto sommato la qualità è accettabile anche se ampiamente superabile...
            GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

            Commenta


            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Fossi in te sarei felice, non hai speso una fortuna in attrezzatura a livello Hasselblad e il fatto che realizzi foto pietose ti dovrebbe rincuorare ;).

              Non appartieni a chi realizza foto pietose con attrezzatura da paura e non appartieni a chi realizza foto da paura con attrezzatura entry level.

              A vedere quello che condividi realizzi foto pietose e basta


              Spero solo che il tuo lavoro non sia in questo campo.
              ma tu provi piacere a scrivere queste cose?
              GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

              Commenta


              • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                ma tu provi piacere a scrivere queste cose?
                Concordo, è necessario attaccare per difendere il proprio pensiero? Non mi sembra che qualcuno abbia detto quanto sia penoso il tuo (signirr) tono eppure ti sei auto autorizzato a giudicare.
                Torniamo a parlare di phantom 2 non vision. E condividiamo pacificamente le belle esperienze affinché tutti ne possano fare tesoro. Senza sentirsi offesi.
                Easy man...

                Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                  per quanto possa essere d'accordo con te, in realtà ho avuto piu' testimonianze di video venduti a emittenti realizzati con phantom e gopro. come a dire che tutto sommato la qualità è accettabile anche se ampiamente superabile...
                  Condividi qualche link, chiaramente che non si tratti di emittenti del tipo TeleCafone.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da 2ndwing Visualizza il messaggio
                    Concordo, è necessario attaccare per difendere il proprio pensiero?
                    Ma quale pensiero, qui stiamo parlando della realtà.
                    Che tu ti sia accalorato per averti toccato il giocattolino, come quando al cane provi a toccare l'osso, lo posso capire.

                    La foto condivisa l'hai vista? Gli interventi sul thread li hai letti? Evidentemente no.

                    Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                    Ciao tknquad, devo dire che NON sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità delle jpg che salva la Gopro Hero3+ black
                    Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                    Come pensavo sono decisamente pessime....
                    Originariamente inviato da gasato Visualizza il messaggio
                    le GoPro Hero3+ (solo le PLUS), a differenza delle Hero3 normali, hanno una messa a fuoco settata "male" per l'utilizzo che ne facciamo noi, a cui serve il fuoco infinito perchè riprendiamo grandi distanze; è un problema conosciuto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                      Parole Sante!!! :-)
                      c'e' gente che solo perché ha la porche pensa di saper guidare...

                      :-)
                      happy easter!
                      hai ragione Andreamod
                      - Gaui X7 - T -18MZ
                      F 550 + gopro 3+ -- Big X8

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                        Ma quale pensiero, qui stiamo parlando della realtà.
                        Che tu ti sia accalorato per averti toccato il giocattolino, come quando al cane provi a toccare l'osso, lo posso capire.
                        Amico mio, non ho alcun giocattolino, quindi nessun osso da difendere. Sono solo un osservatore di questo thread perchè mi sto documentando per un prossimo acquisto per scopi ricreativi.
                        Ribadisco che i tuoi toni sono fuori luogo. Ma se intendi sfogare la tua frustrazione e la tua presunta superiorità tecnica su questo forum...accomodati pure (finora su 142 pagine sei l'unico). Non spetta a me fermarti.
                        Non ti nascondo comunque che, con i dovuti filtri a quello che affermi, quello che dici rimane comunque interessante. Peccato che usi toni aggressivi.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da 2ndwing Visualizza il messaggio
                          Amico mio, non ho alcun giocattolino, quindi nessun osso da difendere. Sono solo un osservatore di questo thread perchè mi sto documentando per un prossimo acquisto per scopi ricreativi.
                          Ribadisco che i tuoi toni sono fuori luogo. Ma se intendi sfogare la tua frustrazione e la tua presunta superiorità tecnica su questo forum...accomodati pure (finora su 142 pagine sei l'unico). Non spetta a me fermarti.
                          Non ti nascondo comunque che, con i dovuti filtri a quello che affermi, quello che dici rimane comunque interessante. Peccato che usi toni aggressivi.
                          Non mi sembra di essere "Amico tuo". :fui:

                          A parte questo, rileggi tutti gli interventi riguardo all'utilizzo della GoPro per le foto rilasciati da chi adesso la difende a spada tratta.

                          Se quella è la qualità, e posso assicurarti che la qualità è penosa per un uso Professionale, non capisco perché adesso hanno cambiato il loro giudizio.

                          Come detto giustamente da lillo1971 le foto della GoPro Hero 3+ sono ottime per l'agricoltura. Quindi se il vostro committente è il Consorzio Agrario della vostra Provincia il Phantom con la GoPro è il giocattolino ideale.

                          Originariamente inviato da lillo1971 Visualizza il messaggio
                          per le riprese perlustrative che ormai tanto vanno di moda in campo agricolo è perfetta.
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/618695/G0030258.JPG
                          Ultima modifica di signirr; 19 aprile 14, 08:26.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                            Non mi sembra di essere "Amico tuo". :fui:

                            A parte questo, rileggi tutti gli interventi riguardo all'utilizzo della GoPro per le foto rilasciati da chi adesso la difende a spada tratta.

                            Se quella è la qualità, e posso assicurarti che la qualità è penosa per un uso Professionale, non capisco perché adesso hanno cambiato il loro giudizio.

                            Come detto giustamente da lillo1971 le foto della GoPro Hero 3+ sono ottime per l'agricoltura. Quindi se il vostro committente è il Consorzio Agrario della vostra Provincia il Phantom con la GoPro è il giocattolino ideale.



                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/618695/G0030258.JPG

                            sei molto spiritoso
                            mi piacerebbe vedere i tuoi lavori e come piloti i droni "se ne sei capace"

                            se continui con questi toni, ti risponderemo tutti a tono fino a che non scrivi più qui, noi tutti non siamo qui per essere giudicati da te, scriviamo e domandiamo per imparare ma poi arriva quello nato già imparato, posso dirti che in 8 anni di modellismo ho conosciuti molti già nati esperti che poi di esperto non hanno niente nel cervello, il cervello......................cos'è????
                            - Gaui X7 - T -18MZ
                            F 550 + gopro 3+ -- Big X8

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biaamb Visualizza il messaggio
                              sei molto spiritoso
                              mi piacerebbe vedere i tuoi lavori e come piloti i droni "se ne sei capace"

                              se continui con questi toni, ti risponderemo tutti a tono fino a che non scrivi più qui, noi tutti non siamo qui per essere giudicati da te, scriviamo e domandiamo per imparare ma poi arriva quello nato già imparato, posso dirti che in 8 anni di modellismo ho conosciuti molti già nati esperti che poi di esperto non hanno niente nel cervello, il cervello......................cos'è????

                              Commenta


                              • Se non abbassate i toni ...tutti.... si da una bella piallata generale.

                                @tknquad
                                chiedo cortesemente di non postare messaggi uno ogni due minuti o meno, c'è tempo fino a dieci minuti per editare un messaggio per fare aggiunte o correzioni.

                                La prossima volta verranno accorpati tutti in un unico messaggio........netiquette rules!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X