annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ragazzi voi controllate mai questo sito prima di decollare?

    STATO SEGNALE GPS

    io ho crashato con un f550 in un giorno che segnalava brillamenti.

    ma all epoca non sapevo di dover tener conto anche di questo!

    da allora prima di tutto controllo!!

    Commenta


    • Cosa succede se faccio decollare il dji phantom con wifi attivato della gopro per vedere la ripresa in tempo reale sul mio cellulare ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da IntoTheWild Visualizza il messaggio
        Cosa succede se faccio decollare il dji phantom con wifi attivato della gopro per vedere la ripresa in tempo reale sul mio cellulare ?
        Rischi che il segnale wi-fi della HERO 3 "confonda" quello della trasmittente che lavorano sulla medesima frequenza...2,4GHZ con conseguente flyaway o crash!

        Commenta


        • Originariamente inviato da simofc90 Visualizza il messaggio
          i posti geografici e la professionalità non mi mancano, mi manca il phantom2! XD

          Beato te !

          Io, invece di Phantom ne ho 2 + altri + professionali....

          Facciamo un contratto ?

          Commenta


          • Originariamente inviato da simone1978 Visualizza il messaggio
            ragazzi voi controllate mai questo sito prima di decollare?

            STATO SEGNALE GPS

            io ho crashato con un f550 in un giorno che segnalava brillamenti.

            ma all epoca non sapevo di dover tener conto anche di questo!

            da allora prima di tutto controllo!!
            In verità non mi era mai balenata l'idea della tempesta solare...buono a sapersi

            Commenta


            • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
              Rischi che il segnale wi-fi della HERO 3 "confonda" quello della trasmittente che lavorano sulla medesima frequenza...2,4GHZ con conseguente flyaway o crash!

              ok allora evito
              invece.. per quanto riguarda il gimbal.. c'è un opzione nell assistant che selezionandola mi consente di non alimentare piu la gopro dalla batteria del phantom??

              Commenta


              • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                IO (al posto tuo)farei queste prove senza la presunzione di avere la soluzione mi permetto solo di darti dei consigli/suggerimenti da eseguire come tests:

                I gain sono quelli pompati o di serie? (eventualmente prova con i gain normali)
                Quanto pesi al decollo? (eventualmente fai una prova senza carico imbarcato in configurazione pulita)
                Controlla il serraggio della spina del gps (non si sa mai e mettici un fermo)
                Rifai ( se ti va) un video di come si comporta cosi vediamo meglio..
                Quando fai calibrazione bussola non ti portare il cellulare addosso..
                Mi pare che il tuo phantom ha preso un botta cadendo da un paio di metri...o sbaglio?..io controllerei visivamente molto attentamente la bussola sul carrello osservala bene con una lente ....magari suscitero l'ilarita' dei frequentatori del forum pero' penso che tutti i consigli siano ben accetti magari con l'aiuto di molti si trova una soluzione forse pure piu' economica che il comprare e sostituire pezzi alla cieca....
                grazie di tutto, ho fatto tutte le prove possibili immaginabili...gain di default ( che peraltro sono cambiati con l'aggiornamento e sono schizzati i valori di attitude a 260 260)....controllo visivo con lente della bussola tutto ok....controllato eventuali cricche su fissaggio motori o connettori esc e gps....l'unica cosa che posso fare è , come consiglia alexfly, la sostituzione dei motori...ma quale????? ho visto su youtube che grazie all'assistant naza v2 si può fare un test dei motori, ma a me il programma non riconosce il controller....sarà perchè è marchiato phantom invece di naza v2???
                ma da modellisti ogni volta che c'è un problema simile sostituite tutti i motori o c'è un altro sistema per vedere qual'è quello difettoso????

                Commenta


                • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                  grazie di tutto, ho fatto tutte le prove possibili immaginabili...gain di default ( che peraltro sono cambiati con l'aggiornamento e sono schizzati i valori di attitude a 260 260)....controllo visivo con lente della bussola tutto ok....controllato eventuali cricche su fissaggio motori o connettori esc e gps....l'unica cosa che posso fare è , come consiglia alexfly, la sostituzione dei motori...ma quale????? ho visto su youtube che grazie all'assistant naza v2 si può fare un test dei motori, ma a me il programma non riconosce il controller....sarà perchè è marchiato phantom invece di naza v2???
                  ma da modellisti ogni volta che c'è un problema simile sostituite tutti i motori o c'è un altro sistema per vedere qual'è quello difettoso????
                  Non è questione di essere modellisti o no, il fatto è che quando si hanno mezzi di questo genere, o si diventa esperti col tempo, o bisogna rivolgersi ad una "assistenza":
                  occorre trovarla e... "pagare" come quando si porta l'auto dal meccanico o dal carrozziere.

                  Ora i Professionisti del cinema se vogliono lavorare e non vogliono diventare "aeromodellisti" per seguire la manutenzione del proprio mezzo,... NON hanno alternative, se non possono dedicare il loro tempo professionale a questo.

                  Se vi si guasta una telecamera o quant'altro che fate ? aspettate di diventare riparatori di elettronica, di ottica ...ecc. ecc. ?

                  Avete in pratica una "TELECAMERA VOLANTE" e quindi necessita cura, manutenzione come ogni altra attrezzatura del vostro lavoro, con la DIFFERENZA che questo oggetto può causare seri danni a cose e sopratutto a PERSONE ! Quindi ....Non sottovalulate....

                  Io nel mio piccolo (faccio per dire.... con 50 anni di modellismo alle spalle...) mi accontento di fare qualche filmato senza pretese professionali; in compenso se il mio mezzo ha problemi, ho i ricambi a disposizione e l'esperienza per orientarmi ad affrontare la situazione.

                  Ognuno è specializzato nel proprio "settore".

                  P.S:

                  Se si vuole lavorare con questi mezzi, occorre, purtroppo crearsi un "Magazzino ricambi"
                  con : Motori, regolatori, praticamente molto di più che acquistare un altro Phantom per avere a disposizione pezzi con i quali eseguire sostituzioni o prove.

                  Acquistare un altro Phantom, a livello di spesa, conviene rispetto all'acquisto dei ricambi separati.

                  Certo, mi rivolgo a chi del Phantom ne fa un uso professionale e quindi un "Fermo macchina " costa in termini di profitto.

                  Poi, fate voi

                  Commenta


                  • qualcuno sa se esiste un sistema per controllare il funzionamento dei motori??? l'assitant naza v2 non mi legge il controller.....e lì ho visto che c'è un test motori!!!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                      qualcuno sa se esiste un sistema per controllare il funzionamento dei motori??? l'assitant naza v2 non mi legge il controller.....e lì ho visto che c'è un test motori!!!!
                      Il test motori serve solo per verificare il corretto senso di rotazione dei motori (in caso di sostituzione)

                      Ma è implementato solo su NAZA V2 che è indirizzato su utenti più esperti;

                      Il Phantom è stato "Stringato" di proposito !
                      Ultima modifica di alexfly10; 11 giugno 14, 18:29.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                        grazie di tutto, ho fatto tutte le prove possibili immaginabili...gain di default ( che peraltro sono cambiati con l'aggiornamento e sono schizzati i valori di attitude a 260 260)....controllo visivo con lente della bussola tutto ok....controllato eventuali cricche su fissaggio motori o connettori esc e gps....l'unica cosa che posso fare è , come consiglia alexfly, la sostituzione dei motori...ma quale????? ho visto su youtube che grazie all'assistant naza v2 si può fare un test dei motori, ma a me il programma non riconosce il controller....sarà perchè è marchiato phantom invece di naza v2???
                        ma da modellisti ogni volta che c'è un problema simile sostituite tutti i motori o c'è un altro sistema per vedere qual'è quello difettoso????
                        Sarà che sbagli Assistant? Usi quello che ha come icona PT2 o NM? A te serve il primo!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                          Sarà che sbagli Assistant? Usi quello che ha come icona PT2 o NM? A te serve il primo!


                          E' implementato solo sull' Assistant NAZA V2 che è indirizzato su utenti più esperti;

                          Il Phantom è stato "Stringato" di proposito !

                          Commenta


                          • scusate ma forse mi sono spiegato male io....
                            ho due programmi assistant installati sul pc. Il primo si chiama PT2 e una volta aperto mi d'ha la possibilità di passare da phantom a naza che differiscono solo di alcuni settaggio come ioc etc etc

                            il secondo programma è un'assistant chiamato NM che potrebbe in teoria permettere tutti i settaggi possibili compreso il famoso test motori, se non fosse che non riconosce il mio controller.


                            stavo tentando di fare questa prova per vedere di capire se un motore fà le "bizze", prima di doverlo mandare ad un centro assistenza serio!!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                              scusate ma forse mi sono spiegato male io....
                              ho due programmi assistant installati sul pc. Il primo si chiama PT2 e una volta aperto mi d'ha la possibilità di passare da phantom a naza che differiscono solo di alcuni settaggio come ioc etc etc

                              il secondo programma è un'assistant chiamato NM che potrebbe in teoria permettere tutti i settaggi possibili compreso il famoso test motori, se non fosse che non riconosce il mio controller.


                              stavo tentando di fare questa prova per vedere di capire se un motore fà le "bizze", prima di doverlo mandare ad un centro assistenza serio!!!!
                              La centralina del Phantom è diversa dalla V2 , quindi non viene giustamente riconosciuta.

                              Poi RIPETO, il test motori NON esegue alcun test funzionale sui motori; serve solo per verificare in corretto senso di rotazione dei motori che hanno uno schema prefissato.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                                La centralina del Phantom è diversa dalla V2 , quindi non viene giustamente riconosciuta.

                                Poi RIPETO, il test motori NON esegue alcun test funzionale sui motori; serve solo per verificare in corretto senso di rotazione dei motori che hanno uno schema prefissato.
                                OK grazie!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X