annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sirone Visualizza il messaggio
    Piccola parentesi DJI: potreste spiegarmi bene questo nuovo accessorio?!

    FirstPersonView.co.uk Blog | DJI Lightbridge – 2.4GHZ Full HD Digital Video Downlink

    Sono forse una ricevente e una trasmittente video in HD?

    La trasmittente si può quindi mettere sul Phantom (sarà plug & play?) e la ricevente... la collego ad un monitor? O a un pc? E come la alimento?

    Il tutto utilizzabile per l'FPV?

    qua c'è la discussione
    Ne ho visti montati per tet su phantom 2
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...nsmission.html
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
      rirprendo questo post, perché oggi ho trovato questo
      https://www.youtube.com/watch?v=D0V0Urk2jYw
      che spiega come costruirsi il gimbal... interessante anche se un po' troppo veloce per le ns esigenze. pero' intanto mi sono comperato un foglio di fibra di carbonio. vediamo se imbarcarmi in questa avventura...
      Alla fine sono passato alla hero 3+ black, per 2 motivi.
      1) costruire un gimbal da me non mi va per via del tempo.
      2) la gopro ha più profondità di campo, quindi per le riprese aeree conviene di più

      Commenta


      • Incontro

        Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
        Ottimo! la prox settimana potremo vederci tutti noi della zona e confrontarci un po'... :-) (magari passiamo in pm così non andiamo off-topic)

        Una domanda a tutti:

        Ma in caso di volo con più Phantom, la radiotrasmittente va settata per non andare in conflitto con le altre o lo fa automaticamente?
        Ciao Andrea.. non riesco a contattarti tramite messaggio privato continua ad uscire andreamod ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a ricevere messaggi privati quindi non puoi inviargli un messaggio. Ho provato a contattarti anche tramite Skype...

        Commenta


        • Originariamente inviato da antoniob52 Visualizza il messaggio
          Ecco qua cm è venuto il mio asse fatto in casa xcalibrare le eliche


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Ho bilanciato le eliche cn il mio asse filettato fatto in casa come base d'appoggio ho usato un bicchiere, che dire molto funzionale eliche bilanciate😏.


          Inviato dal mio iPad 3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Non soddisfatto del monitor BlackPearl, dopo un po' di ricerche ho preso il Boscam RX-LCD5802, suo diretto concorrente ma 50% più luminoso e con migliore ricezione. In questi giorni farò qualche test, magari con una comparativa per chi è interessato. Preso da HeliPal.com, purtroppo sono stato sfortunato con la dogana ed ho dovuto pagare 70€ al corriere; in spedizione avevano dichiarato 48$ di valore, ma mi hanno chiamato dalla dogana di Ciampino chiedendomi una prova di pagamento (PayPal). Il BlackPearl non mi convinceva soprattutto per la luminosità sotto il sole, ma anche per la qualità del video in FPV, che nonostante avessi upgradato le antenne era molto disturbato. Solo dopo averlo acquistato, ho letto che il Boscam può avere problemi con il TX ImmersionRC, proprio quello che ho sotto il Phantom... verificherò anche questo e se dovesse essere necessario lo accoppierò ad un RX ImmersionRC.

            Commenta


            • Sono in trepidante attesa di un Phantom 2 con Zenmuse H3-3D
              GoPro 3+ black edition, trasmettitore video 5.8 Ghz, antenne pinwheel, monitor 7 pollici, IOSD e doppia batteria.
              Sono totalmente all' oscuro di guida di droni e ho la tremenda paura di far "precipitare" il mio investimento. Conituerò a leggere questo thread in modo da poter acquisire utili informazioni in merito.

              Saluti.

              Commenta


              • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
                Sono in trepidante attesa di un Phantom 2 con Zenmuse H3-3D
                GoPro 3+ black edition, trasmettitore video 5.8 Ghz, antenne pinwheel, monitor 7 pollici, IOSD e doppia batteria.
                Sono totalmente all' oscuro di guida di droni e ho la tremenda paura di far "precipitare" il mio investimento. Conituerò a leggere questo thread in modo da poter acquisire utili informazioni in merito.

                Saluti.
                Il tuo INVESTIMENTO è già precipitato con l'uscita del Phantom 2 Vision+, che non è solo un Vision con un gimbal e videocamera, ma ha profonde modifiche tipo il carrello più alto, per non far toccare la videocamera a terra, eliche modificate e non so se anche i motori, ma dal sito di Jonathan, risulta che ha un carico trasportabile di 500 grammi, ben 200 in più di un Phanton 2 Non Vision!
                Tornando al volo, se te vuoi seguitare a restare anonimo, senza indicare di dove sei, sarà difficile che trovi chi ti dia una mano per i primi voli, pensa come sarebbe facile se te abitasse nella stessa mia città!
                E' una di quelle cose che non capisco di questo Forum! E' pieno di iscritto che non indicano la loro città nel profilo!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da gasato Visualizza il messaggio
                  Non soddisfatto del monitor BlackPearl, dopo un po' di ricerche ho preso il Boscam RX-LCD5802, suo diretto concorrente ma 50% più luminoso e con migliore ricezione. In questi giorni farò qualche test, magari con una comparativa per chi è interessato. Preso da HeliPal.com, purtroppo sono stato sfortunato con la dogana ed ho dovuto pagare 70€ al corriere; in spedizione avevano dichiarato 48$ di valore, ma mi hanno chiamato dalla dogana di Ciampino chiedendomi una prova di pagamento (PayPal). Il BlackPearl non mi convinceva soprattutto per la luminosità sotto il sole, ma anche per la qualità del video in FPV, che nonostante avessi upgradato le antenne era molto disturbato. Solo dopo averlo acquistato, ho letto che il Boscam può avere problemi con il TX ImmersionRC, proprio quello che ho sotto il Phantom... verificherò anche questo e se dovesse essere necessario lo accoppierò ad un RX ImmersionRC.
                  Buono a sapersi...
                  Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                  Commenta


                  • Sinceramente non credo che il mio investimento sia precipitato del tutto, sicuramente ha perso parte del suo valore ma certo non ho intenzione di venderlo domani quindi il problema non si pone.

                    Vado ad indicare subito il paesello in cui vivo ma dubito fortemente di trovare concittadini su questo thread.

                    Salut.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da loletta Visualizza il messaggio
                      Grazie blade.... nel frattempo la leggo tutta aspettando l'altra bozza
                      Finito la traduzione
                      http://www.baronerosso.it/forum/4230879-post59.html
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Di questo cosa ne pensate ?
                        https://www.youtube.com/watch?v=AI1yVYSLl1E

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gasato Visualizza il messaggio
                          Nei settaggi della GoPro 3 Silver, cambia il formato di uscita video da NTSC a PAL (o da PAL a NTSC, dipende da cos'è settato sui FatShark).
                          Ciao ti ringrazio per la risposta, ma non di pende da quello, ho provato e non cambia nulla...sia in ntsc e pal solita storia (ho cambiato anche, protune on off, varie risoluzioni)...mi sa che mi arrendo, veramente strana come cosa, se ci collego la gopro modello 1 funziona perfettamente, quindi non credo dipenda da phantom/zenmuse...penso sia la mia hero 3 silver. Vi allego uno screenshot

                          https://www.flickr.com/photos/fedeciani/13896784843/

                          Commenta


                          • Scoraggiato? Poco!

                            Stamattina leggendo sito di Jonathan che il Phantom 2 Vision+ costa 1099 euro, mi è preso un attimo di scoraggiamento, ma è durato poco, pensando ai limiti che ha quel modello, sono contento di aver preso il Phantom 2 Non Vision, e non sto facendo la Volpe e l'Uva, ma il Vision+ avendo il radiocomando a 5.8 non permette espansioni, con quello a 2.4 spero un giorno di usarlo con la Taranis che ho, e volare con un radiocomando vero, magari avendo da 8 a 16 canali, aggiungere la possibilità di accendere e spegnere altri led o cose simili.
                            E poi la GoPro è in continuo aggiornamento, e ho una videocamera da usare ovunque, e non bloccata sotto ad un Multirotore a casa!

                            Commenta


                            • Ciao Vega,
                              Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                              Stamattina [...]
                              E poi la GoPro è in continuo aggiornamento, e ho una videocamera da usare ovunque, e non bloccata sotto ad un Multirotore a casa!
                              E' esattamente quello che ho pensato io... il vision (anche il +) sarebbe stato molto piu' comodo, ma per l'uso che ne volevo fare per me andava meglio la soluzione "naked" e vestirla come meglio mi sembrava.
                              La scelta della Gopro H3+ black è stata fatta anche perché io realizzo moltissimi
                              timelapse e non mi andava di sfondare la mia nikon per farli.

                              Sicuramente ho speso moooolto di piu' (oltretutto mi è arrivata la zenmuse 2d il giorno stesso dell'uscita della 3d pero' ora mi godo il mio P2 con GPH3+ e sono contento.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                                Ciao Vega,


                                E' esattamente quello che ho pensato io... il vision (anche il +) sarebbe stato molto piu' comodo, ma per l'uso che ne volevo fare per me andava meglio la soluzione "naked" e vestirla come meglio mi sembrava.
                                La scelta della Gopro H3+ black è stata fatta anche perché io realizzo moltissimi
                                timelapse e non mi andava di sfondare la mia nikon per farli.

                                Sicuramente ho speso moooolto di piu' (oltretutto mi è arrivata la zenmuse 2d il giorno stesso dell'uscita della 3d pero' ora mi godo il mio P2 con GPH3+ e sono contento.

                                mi dai qualche indicazione su come è la qualità delle foto con la gopro montata sul phantom? magari mi posteresti (o invieresti via mail) una foto in piena risoluzione per vedere la sua qualità? perché per me l'utilizzo principale al di la' del divertimento è quello di fare foto, ma sono orientato verso la rx100 della sony o simili... a me interessa che si ottenga una qualità stampabile su una dimensione maggiore possibile...
                                GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X