annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
    Praticamente mentre ero in quota (fortunatamente a 4/5 Mt dal suolo) improvvisamente il mio P2 si e spento cascando giu come una pianta dal balcone ! batteria era al 30%
    Successo anche a me l'altro giorno ma dopo circa un minuto di volo su campo aperto a batteria completamente carica.
    Caduta rovinosa da circa 6-7 metri risultato carrello rotto e scocca inferiore incrinata (va sostituita). Il drone a terra l'ho trovato spento.
    Il Phantom ha neanche un mese di vita e fino ad ora ha volato circa una ventina di volte senza mai nesun problema.
    Ho contattato il supporto DJI tramite form il quale mi ha prontamente risposto di inviarlo al loro laboratorio tramite rivenditore che ha generato un RMA.
    Lunedì passa il corriere a prenderlo.
    Vi faccio sapere l'evoluzione.

    Commenta


    • ieri ho montato la Zenmuse H3-3D sul mio phantom..agganciata la gopro..accesa..fatto giro di prova..atterrato..spento i motori..e rientrato a casa..
      arrivato a casa e visto il video ho notato che nel momento in cui spengevo i motori al termine del volo e la gopro continuava a registrare sotto si sentiva un forte rumore di fondo..tipo un fischio molto forte...e' normale ?..naturalmente il fischio e' scomparso nel momento che ho spento la batteria del Phantom.
      You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lorenzorace Visualizza il messaggio
        Rgazzi mi potreste togliere un dubbio a cui non riesco a trovare veramente nessuna risposta? Mi sto arrovellando da giorni ma non capisco

        Per il mio kit FPV per il Phantom 2 vorrei acquistare il monitor Black Pearl 7"

        Ne esistono 2 versioni una da 32 ch con attacco antenne rp-sma e una da 7ch attacco sma.

        32 credo sia meglio di 7 però dato che dovrei abbinarci una trasmittente della immersionrc Fatshark ho notato che il venditore consiglia la versione a 7 canali (rangevideo)

        Non riesco a capire allora perchè è meglio una 7 canali di una 32???
        La 7 canali ti dà maggior sicurezza in termini di stabilità di segnale...io ho questa e fino a 900 metri non ho un minimo disturbo....

        Commenta


        • Originariamente inviato da famarm Visualizza il messaggio
          Successo anche a me l'altro giorno ma dopo circa un minuto di volo su campo aperto a batteria completamente carica.
          Caduta rovinosa da circa 6-7 metri risultato carrello rotto e scocca inferiore incrinata (va sostituita). Il drone a terra l'ho trovato spento.
          Il Phantom ha neanche un mese di vita e fino ad ora ha volato circa una ventina di volte senza mai nesun problema.
          Ho contattato il supporto DJI tramite form il quale mi ha prontamente risposto di inviarlo al loro laboratorio tramite rivenditore che ha generato un RMA.
          Lunedì passa il corriere a prenderlo.
          Vi faccio sapere l'evoluzione.

          Battery failure se cerchi su phantom pilots trovi diversi post...la batteria ha l'ultima cella che manda in corto il P2 facendogli spegnere i motori...

          Commenta


          • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
            Battery failure se cerchi su phantom pilots trovi diversi post...la batteria ha l'ultima cella che manda in corto il P2 facendogli spegnere i motori...
            Mi sa tanto che queste batterie 'chiuse' senza possibilità di monitorare il voltaggio delle vari e celle in carica e scarica non sono poi tanto sicure.

            Comunque le celle della batteria da 5200 sono 6 da 2600 mah messe a due a due in parallelo e le coppie messe in serie.

            Esistono partite di batterie difettoose, allora ?
            Il problema si manifesta dopo un po' ?
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
              La 7 canali ti dà maggior sicurezza in termini di stabilità di segnale...io ho questa e fino a 900 metri non ho un minimo disturbo....
              Si anche sul sito di rangevideo dicono che prende meglio la 7 canali ma la mia domanda era che differenza c'è tra un 7 e un 32 canali?
              Magari c'è una maggior compatibilità con altre tx con la versione a 32?

              Ho visto un video su YouTube che con la versione a 32ch il tizio dichiara di essere arrivato addirittura ad 1,5km con tx da 600mw

              Commenta


              • Originariamente inviato da fred94 Visualizza il messaggio
                ieri ho montato la Zenmuse H3-3D sul mio phantom..agganciata la gopro..accesa..fatto giro di prova..atterrato..spento i motori..e rientrato a casa..
                arrivato a casa e visto il video ho notato che nel momento in cui spengevo i motori al termine del volo e la gopro continuava a registrare sotto si sentiva un forte rumore di fondo..tipo un fischio molto forte...e' normale ?..naturalmente il fischio e' scomparso nel momento che ho spento la batteria del Phantom.
                Ci ho fatto caso anche io... Ma non so a cosa sia dovuto

                Commenta


                • Aggiornamento al Phantom 2

                  Per ora solo il radiocomando, motori ed ESC.
                  DJI Phantom 2 Getting Upgrades

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fred94 Visualizza il messaggio
                    ieri ho montato la Zenmuse H3-3D sul mio phantom..agganciata la gopro..accesa..fatto giro di prova..atterrato..spento i motori..e rientrato a casa..
                    arrivato a casa e visto il video ho notato che nel momento in cui spengevo i motori al termine del volo e la gopro continuava a registrare sotto si sentiva un forte rumore di fondo..tipo un fischio molto forte...e' normale ?..naturalmente il fischio e' scomparso nel momento che ho spento la batteria del Phantom.
                    si è normale..

                    Originariamente inviato da Lorenzorace Visualizza il messaggio
                    Si anche sul sito di rangevideo dicono che prende meglio la 7 canali ma la mia domanda era che differenza c'è tra un 7 e un 32 canali?
                    Magari c'è una maggior compatibilità con altre tx con la versione a 32?

                    Ho visto un video su YouTube che con la versione a 32ch il tizio dichiara di essere arrivato addirittura ad 1,5km con tx da 600mw
                    non ci sono altre differenze, uno è solo piu compatibile.. ormai sempre piu ricevitori e trasmettitori sono da 32, adesso se sono peggiori non lo so, ma io ho una rx esterna dual diversity a 32 e va come l'altra della immersion 7ch, anzi va meglio..
                    quindi io la cosa al quale presterei piu attenzione è che siano Dual Diversity, quello si che fa tanto... io le ho entrambe ma sto usando sempre quella a 32 ultimamente..
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      si è normale..

                      non ci sono altre differenze, uno è solo piu compatibile.. ormai sempre piu ricevitori e trasmettitori sono da 32, adesso se sono peggiori non lo so, ma io ho una rx esterna dual diversity a 32 e va come l'altra della immersion 7ch, anzi va meglio..
                      quindi io la cosa al quale presterei piu attenzione è che siano Dual Diversity, quello si che fa tanto... io le ho entrambe ma sto usando sempre quella a 32 ultimamente..
                      Se tra una 7ch è una 32 non ci sono differenze e la 32ch è più compatibile come mi stai dicendo allora procederò all'acquisto del blackpearl a 32 canali che ha anche la funzione diversity , questa tipologia ha come attacco per le antenne le rp-sma. Io successivamente vorrei montarci le antenne fatshark circolari e hanno attacco sma con un semplice adattatore non dovrei aver alcun tipo di problema giusto?
                      Per la trasmittente della immersion non dovrei aver problemi dato che penso abbia attacco sma così risparmio peso e non aggiungo adattatori sul drone.
                      Ultima modifica di Lorenzorace; 27 ottobre 14, 01:19.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lorenzorace Visualizza il messaggio
                        Se tra una 7ch è una 32 non ci sono differenze e la 32ch è più compatibile come mi stai dicendo allora procederò all'acquisto del blackpearl a 32 canali che ha anche la funzione diversity , questa tipologia ha come attacco per le antenne le rp-sma. Io successivamente vorrei montarci le antenne fatshark circolari e hanno attacco sma con un semplice adattatore non dovrei aver alcun tipo di problema giusto?

                        Per la trasmittente della immersion non dovrei aver problemi dato che penso abbia attacco sma così risparmio peso e non aggiungo adattatori sul drone.

                        Che io sappia esiste una versione del BP compatibile con l'immersion tx che ha 7 canali quindi i congegni hanno esattamente le stesse frequenze . I monitor a 32 vanno bene lo stesso nel senso che tra le 32 frequenze ci sono anche le frequenze del tx immersion. E' chiaro che sarebbe meglio accoppiarci un tx a 32 canali tipo il boscam che ha 32 frequenze avendo cosi piu scelta tra i vari canali di trasmissione video i quali non sono tutti uguali come resa. Io ho imbarcato a bordo un immersion a 7 canali e ho un monitor boscam diversity a 32 e si comporta meglio del 32 BP con tutto cio ho ordinato un tx boscam a 32. vedremo come sara l' acoppiamento


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                        Commenta


                        • Beeper

                          Toc toc!
                          Scusate l'intrusione... qualcuno di voi ha già installato il Discovery Buzzer (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ry_Buzzer.html) sul nostro Phantom 2 non vision?
                          Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
                          Ciao
                          magius

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da famarm Visualizza il messaggio
                            Successo anche a me l'altro giorno ma dopo circa un minuto di volo su campo aperto a batteria completamente carica.
                            Caduta rovinosa da circa 6-7 metri risultato carrello rotto e scocca inferiore incrinata (va sostituita). Il drone a terra l'ho trovato spento.
                            Il Phantom ha neanche un mese di vita e fino ad ora ha volato circa una ventina di volte senza mai nesun problema.
                            Ho contattato il supporto DJI tramite form il quale mi ha prontamente risposto di inviarlo al loro laboratorio tramite rivenditore che ha generato un RMA.
                            Lunedì passa il corriere a prenderlo.
                            Vi faccio sapere l'evoluzione.

                            Ci vorrà minimo un mese , in quanto il venditore lo spedirà in Germania e li ,faranno tutti gli accertamenti , posso chiederti che rivenditore hai contattato ?? hai fatto il video durante l'incidente ??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                              Ci vorrà minimo un mese , in quanto il venditore lo spedirà in Germania e li ,faranno tutti gli accertamenti , posso chiederti che rivenditore hai contattato ?? hai fatto il video durante l'incidente ??
                              Ti ho scritto in privato il nome del rivenditore.
                              Per quanto riguarda il video no non ho nulla in quanto l'accaduto mi ha preso letteralmente alla spovvista.
                              Spero soltanto che risolvano definitivamente perchè essere testimoni di certi scherzetti ti lascia veramente con l'amaro in bocca.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                                Che io sappia esiste una versione del BP compatibile con l'immersion tx che ha 7 canali quindi i congegni hanno esattamente le stesse frequenze . I monitor a 32 vanno bene lo stesso nel senso che tra le 32 frequenze ci sono anche le frequenze del tx immersion. E' chiaro che sarebbe meglio accoppiarci un tx a 32 canali tipo il boscam che ha 32 frequenze avendo cosi piu scelta tra i vari canali di trasmissione video i quali non sono tutti uguali come resa. Io ho imbarcato a bordo un immersion a 7 canali e ho un monitor boscam diversity a 32 e si comporta meglio del 32 BP con tutto cio ho ordinato un tx boscam a 32. vedremo come sara l' acoppiamento


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                Uhm, scusate se mi intrometto:
                                Domanda: dopo aver letto che il segnale video a voi tiene botta un sacco, mentre il mio dopo 300-400 m si perde (ma spesso anche a 100 metri di distanza) ho provato a vedere le mie caratteristiche FPV ed ho notato qcs di strano (probabilmente sono io che sono incompetente):

                                Ho il RX skyzone sky-702 (dual diversity, 32 canali) con tutti e 5 gli switch sotto, che dovrebbe corrispondere al canale 8E, cioè frequenza 5945

                                Ho il TX boscam TS351 da 200 mW 8 canali con gli switch tutti verso il basso. Che teoricamente non corrisponde a nessun canale degli 8.
                                Per avere la 5945 sul TX dovrei avere gli switch da 1 a 3 sul basso ed il 4 in alto.
                                Può essere questo il problema della scarsa ricezione? O non c'entra una mazza e semplicemente devo cambiare il TX e prenderne uno più potente?
                                mercì!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X