annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
    Guarda, sono più un elicotterista che un dronista, e queste cose le conosco bene...
    La taratura del gain sul giroscopio di coda dell'hely va aumentata fino al limite del sovracontrollo, poi si scende un poco, ma non è certo la situazione del yaw del drone .
    Comunque il mio ruota perfettamente sull'asse e la fermata di stop è molto precisa.
    Tra l'altro oggi ho fatto un test senza i paraeliche con gli stessi gain e sè è comportato perfettamente, per cui rimango così.
    Fai delle prove e vedrai.
    Io l'ho settato ha 200 e mi fido della tua esperienza...anche perché leggendo sui forum d'oltre oceano è un problema comune e si cerca di capire quale sia la migliore soluzione...considera che anche dji sta raccogliendo dei feedback dai forum!
    L'ultimo aggiornamento è una pezza e credo sia solo il preludio di qualcosa di più sostanzioso!
    Comunque anche oggi che l'ho provato per 10 minuti l'idea di vederlo cadere da 20 metri con il gimbal sotto che si spatacascia sull'asfalto è sempre dietro l'angolo...

    Commenta


    • Comunque anche dji stessa dice che valori cosi alti del gain dello yaw non sono consigliabili , perche sembra di risolvere un problema ma se ne creano altri.

      mio parere strettamente personale se pensate che la causa siano i para eliche toglieteli e non alzate cosi tanto i gain.
      Per me il problema dei paraeliche è che sono molto flessibili ed in certe condizioni di volo potrebbero entrare in vibrazione e in abbinamento alle eliche, essere ampliate e mandarvi in tilt il phantom

      PS poi chiaramente ognuno è libero di fare cosa meglio crede. io preferisco volare senza paraeliche

      in cina cominciano a comparire i primi paraeliche in fibra di carbone piu rigidi prima o poi arriveranno anche sui vari goodluckbuy e HK , sempre che vadano bene.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da IntoTheWild Visualizza il messaggio
        quanto hai pagato?è l'alternativa alla gopro hero 3?
        yes, alternativa alla gopro. penso che sia meglio, mi piace prima di tutto la sua forma, che mi pare più adatta al montaggio in varie occasioni compreso il drone ma non solo, anche in bicicletta ecc...
        inoltre mi aspetto una risoluzione delle foto migliore e infine ha anche quel comodissimo visore wifi da polso, anche se non credo si possa usare con il drone in volo per motivi di interferenza. ha anche lo stabilizzatore ottico che non richiede quindi post produzione, a differenza della gopro (o almeno cosi' ho letto su un blog che le confrontava)
        pagata 336 su amazon compreso il visore e la custodia subacqua. mentre la gopro è venduta credo a 399 su amazon senza visore...
        ora aspetto un gimbal che prima o poi arriverà intanto la montero' cosi sul phantom per vedere come filma
        GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

        Commenta


        • Ciao Ragazzi una questione: PHANTOM NON VISION con Gopro 3

          - guardate questo video:
          è mandato a velocità normale, poi l'ho rallentato per farvi vedere bene
          lo sfarfallio...
          test gopro linee - YouTube

          Le righe che si vedono possono dipendere da:

          - eliche rovinate (ma le mie sono sempre quasi nuove)
          - quasi controsole (cielo molto limpido) lo shutter della Gopro andrà a bestia e
          non regge... producendo questo fastidio..
          - 50p ?
          - protune acceso? (da notare che non me lo aveva mai fatto a protone disattivato..)

          Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capirci qualcosa...
          Filippo

          Commenta


          • Originariamente inviato da philms Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi una questione: PHANTOM NON VISION con Gopro 3

            - guardate questo video:
            è mandato a velocità normale, poi l'ho rallentato per farvi vedere bene
            lo sfarfallio...
            test gopro linee - YouTube

            Le righe che si vedono possono dipendere da:

            - eliche rovinate (ma le mie sono sempre quasi nuove)
            - quasi controsole (cielo molto limpido) lo shutter della Gopro andrà a bestia e
            non regge... producendo questo fastidio..
            - 50p ?
            - protune acceso? (da notare che non me lo aveva mai fatto a protone disattivato..)

            Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capirci qualcosa...
            Filippo
            Non potrebbe essere semplicemente l'ombra che fanno le eliche sull'obiettivo della gopro? Anche girato verso un altra direzione faceva le stesse linee?

            Commenta


            • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
              ragazzi ho deciso ho comperato la sony as100 (se ne parlava qualche post fa). non ho ancora visto il gimbal per la sony ma sono certo uscirà, perché ne stanno vendendo tante. d'altronde, si tratta di cambiare l'attacco di un qualsiasi gimbal e ricalibrarlo.
              mi arriva settimana prossima, appena posso postero' qualche video...
              e come la mettiamo con situazione gimbal??

              Commenta


              • Originariamente inviato da philms Visualizza il messaggio
                Ciao Ragazzi una questione: PHANTOM NON VISION con Gopro 3

                - guardate questo video:
                è mandato a velocità normale, poi l'ho rallentato per farvi vedere bene
                lo sfarfallio...
                test gopro linee - YouTube

                Le righe che si vedono possono dipendere da:

                - eliche rovinate (ma le mie sono sempre quasi nuove)
                - quasi controsole (cielo molto limpido) lo shutter della Gopro andrà a bestia e
                non regge... producendo questo fastidio..
                - 50p ?
                - protune acceso? (da notare che non me lo aveva mai fatto a protone disattivato..)

                Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capirci qualcosa...
                Filippo
                Normalmente questo è dovuto alle ombre delle eliche riflesse, prova un altro giorno in condizioni di luce differente , probabilmente bastava ruotare il multi di 180° per vedere se con una diversa posizione rispetto alla luce solare il problema scomapariva
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Scusate la domanda probabilmente idiota, ma ho un dubbio che mi assale!! Quando atterro porto il gas al minimo e dopo qualche secondo il phantom si spegne, ora che con l'ultimo aggiornamento hanno limitato la discesa a 2m/s se mentre sono in volo e stò scendendo, tengo per più di 3 secondi il gas tutto al minimo, lui si spegne e casca giù???O questa cosa vale solo per quando sente di essere atterrato???

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Normalmente questo è dovuto alle ombre delle eliche riflesse, prova un altro giorno in condizioni di luce differente , probabilmente bastava ruotare il multi di 180° per vedere se con una diversa posizione rispetto alla luce solare il problema scomapariva
                    Quoto ed aggiungo che con il filtro neutro il problema scompare.Con questo filtro si apre di più l'esposizione e le immagini sono più blurrate.
                    Vedere sul tubo le differenze, che sono sostanziali.

                    Commenta


                    • test Batterie 5200

                      Salve a tutti, e da un bel po di tempo che provo a testare le batterie a fine carica, si e no ho fatto 8 cariche ( caricate sempre con il suo cb originale phantom) , ma non sono mai arrivate a 12,6V, il voltaggio finale è sempre stato a 12.2/12.3V.


                      voi avete mai provato?

                      Forse è per questo che non arriva a fare i 25 min. di volo?

                      a premetto che il tester che uso sempre per questa prova, e testato su altre batterie li-po ,e che il risultato sia da tester che il mio caricabatterie che uso per gli aeromodelli mi ha sempre dato un risultato finale di 12,58V

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da loletta Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti, e da un bel po di tempo che provo a testare le batterie a fine carica, si e no ho fatto 8 cariche ( caricate sempre con il suo cb originale phantom) , ma non sono mai arrivate a 12,6V, il voltaggio finale è sempre stato a 12.2/12.3V.


                        voi avete mai provato?

                        Forse è per questo che non arriva a fare i 25 min. di volo?

                        a premetto che il tester che uso sempre per questa prova, e testato su altre batterie li-po ,e che il risultato sia da tester che il mio caricabatterie che uso per gli aeromodelli mi ha sempre dato un risultato finale di 12,58V
                        Dopo quanto tempo, dalla luce verde, la togli dalla carica?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fede8686 Visualizza il messaggio
                          Scusate la domanda probabilmente idiota, ma ho un dubbio che mi assale!! Quando atterro porto il gas al minimo e dopo qualche secondo il phantom si spegne, ora che con l'ultimo aggiornamento hanno limitato la discesa a 2m/s se mentre sono in volo e stò scendendo, tengo per più di 3 secondi il gas tutto al minimo, lui si spegne e casca giù???O questa cosa vale solo per quando sente di essere atterrato???

                          Non credo proprio, perchè la centralina rileva la continua variazione di pressione barometrica della discesa e solo quando per alcuni istanti non rileva più variazioni ,spegne.

                          La stessa cosa accade al RTH : una volta giunto a terra,spegne automaticamente, non considera certamente i dati GPS, perchè sarebbero troppo imprecisi, riguardo la quota.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                            Non credo proprio, perchè la centralina rileva la continua variazione di pressione barometrica della discesa e solo quando per alcuni istanti non rileva più variazioni ,spegne.

                            La stessa cosa accade al RTH : una volta giunto a terra,spegne automaticamente, non considera certamente i dati GPS, perchè sarebbero troppo imprecisi, riguardo la quota.
                            DOMANDONDE da un principiantone :
                            Sappiamo tutti che una volta che il dj phantom atterra possiamo spegnere i motori tenendo premuta verso il basso la levetta di sinistra per 3 secondi.. Ma se io invece spengo i motori portando la levetta sx e la levetta dx in basso verso la loro rispettiva sx e dx tenendole premute cosi per 3 secondi? Si fermano lo stesso giusto? Se si che differenza fa tra un arresto ed un altro??

                            Grazie

                            Commenta


                            • Ciao Gente,

                              Ho provato a ruotare il drone e in effetti solo contro sole (o cmq con giornate limpidissime) da questo effetto,
                              Comunque non per tutti è così (phantom 2 e gopro).

                              Ho visto sul tubo dei rimedi per mettere gli ND filtri o polar, ma è tutta roba artigianale e fatta in casa, con tappi di bottiglia bucati dove in cima c'è il filtro circolare ritagliato ecc... cmq niente di ufficiale in casa gopro. Il rischio è quello di fare fuori un tappo ad ogni volo e sbilanciare il drone....

                              Esiste un ND polar per gopro ma è solo da applicare attorno alla custodia gopro, quindi tutti i ns droni ne sono esclusi..

                              Qualcuno sa se si riducono le linee a 25 o 50p?
                              E questo fantomatico protune c'entra qualcosa o influisce sulle linee gopro?

                              Vi ringrazio....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                                Dopo quanto tempo, dalla luce verde, la togli dalla carica?
                                cosa intendi dalla luce verde, quella dll'ali o quelle del pacco da 5200 12V?

                                Perchè mi sembra che il pacco da 5200 ha 4 led, e che a fine carica tutti e 4 led si spengono in automatico, mentre l'ali ha un led che durante le carica e di colore arancio e a fine carica diventa verde.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X