annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone mjx x101

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leonardo Scarsella
    ha iniziato la discussione Drone mjx x101

    Drone mjx x101

    Salve sono nuovo del settore ho acquistato un drone mjx x101 vorrei qualche Consiglio grazie

  • Leonardo Scarsella
    ha risposto
    ok grazie allora lo metto su una parte piana e faccio le calibrazioni

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    No, solamente quando il drone non sale in verticale o dopo una caduta. Va sempre fatto su terreno perfettamente in piano.

    Lascia un commento:


  • Leonardo Scarsella
    ha risposto
    Questo va fatto ogni volta

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Devi guardare sul manuale. Se non c'è l'hai cercalo in internet.
    In pratica ci sono delle posizioni degli stick del radiocomando che permettono di ricalibrare i giroscopi prima del decollo.

    Lascia un commento:


  • Leonardo Scarsella
    ha risposto
    Mi avevi parlato di calibrare

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da Leonardo Scarsella Visualizza il messaggio
    Nn so se sono io ho sbaglio quando lo faccio decollare dando gas gradualmente ad un certo punto è come se si solleva prima dietro e poi si stacca da terra e talmente poco che nn so se sono io ho e proprio così
    Quando lo accendi devi essere su una superficie perfettamente piana e parallela al terreno, non inclinata, perché all'accensione il drone azzera i giroscopi che sono quelli che gli permettono di mantenersi in posizione orizzontale.
    Controlla anche che i trimmer del radiocomando siano tutti a zero.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da Leonardo Scarsella Visualizza il messaggio
    Ho fatto un po di pratica con quello di mio figlio., ma utilizzando questo data la potenza e la grandezza ancora nn riesco a manovrare benissimo e ho messo il potenziometro a 50% e in modalità principiante
    Hai fatto bene.
    Devi iniziare con manovre semplici, la prima è di farlo alzare e cercare di mantenerlo fermo in aria, poi una volta imparato questo provi a farlo decollare, andare avanti per qualche metro ed atterrare.
    A seguire fai la virate ed il ritorno col muso verso di te, che è la manovra più ostica perché i comandi si invertono (se dai inclinazione a dx lui si sposta a sx e viceversa).
    Per ultimo provi a descrivere degli 8 larghi cercando di mantenerlo il più possibile stabile in quota.
    Non fidarti ad andare troppo in alto che se ti cade si può rompere, meglio se le prove le fai a 3~4 metri da terra su un prato erboso con l'erba alta.

    Lascia un commento:


  • Leonardo Scarsella
    ha risposto
    Nn so se sono io ho sbaglio quando lo faccio decollare dando gas gradualmente ad un certo punto è come se si solleva prima dietro e poi si stacca da terra e talmente poco che nn so se sono io ho e proprio così

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Ottimo, se le ha fatte "girare" ogni tanto è il modo migliore per conservarle.
    I tempi di volo sono giusti per quel modello.
    Non mantenere le batterie scariche o cariche quando inutilizzate, tienile circa a mezza carica (ti puoi regolare con il tempo se non hai un caricabatterie con funzione storage: se per caricarla a pieno impieghi 1 ora, le carichi per circa mezz'ora poi le stacchi, per poi caricarle quando vuoi volare).

    Lascia un commento:


  • Leonardo Scarsella
    ha risposto
    Ho fatto un po di pratica con quello di mio figlio., ma utilizzando questo data la potenza e la grandezza ancora nn riesco a manovrare benissimo e ho messo il potenziometro a 50% e in modalità principiante

    Lascia un commento:


  • Leonardo Scarsella
    ha risposto
    Spero di imparare velocemente per acquistare un drone come voglio io

    Lascia un commento:


  • Leonardo Scarsella
    ha risposto
    Ho provato le batterie nn sembrano messe male mio cognato ogni tanto lo faceva volare le batterie nn sembrano male provate tutte e 5 sembrano reggere il volo per 10 12 minuti con telecamera staccata penso che la durata sia giusta poi nn so, le eliche girano abbastanza energicamente la velocità nn cambia tra batteria e batteria

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Ok. La prima cosa da fare è verificare le condizioni delle batterie , se non sono state conservate in storage dubito che siano ancora utilizzabili dopo 3 anni.
    Se tengono la carica puoi provare a fare le calibrazioni e vedere se in drone si alza in volo, anche solo in verticale per qualche metro.
    Per gli altri modelli, adesso c'è di meglio dei Phantom 3 e 4 spendendo molto meno.
    Sei informato riguardo la normativa per l'utilizzo dei droni?

    Lascia un commento:


  • Leonardo Scarsella
    ha risposto
    Il drone e stato acquistato 3 anni fa con 5 batterie ma avrà volato 2 mesi poi e stato fermato ti dico questo perché era di mio cognato nn so la durata dei motori ma nn penso siano da cambiare vorrei acquistare un phantom 3/4 ma voglio fare prima un po di pratica

    Lascia un commento:

Sto operando...
X