annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone per allontanare uccelli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• drone per allontanare uccelli

buongiorno, premetto che sono TOTALMENTE a digiuno di qualsiasi conoscenza riguardo
    i droni, ma mi è venuta quest'idea che vorrei confrontare con voi per conoscere esperienze
    simili o avere eventuali stroncature

nel mio condominio, agli ultimi piani, il quinto e il sesto, abbiamo un problema
    di tortore, le quali hanno preso di mira i supporti dei tendaggi e altre strutture
    per nidificare, oltretutto disturbando fin dalla mattina presto con il loro canto,
    probabilmente a causa della conformazione molto protetta del sottotetto e dei balconi

mi è venuto in mente di proporre l'acquisto comune di un piccolo drone per scacciarli;
    l'idea sarebbe quella di impostare un percorso prestabilito nello spazio tridimensionale
    attorno alle parti dell'edificio coinvolte, confidando che la sua sola presenza sia sufficiente
    a disturbarli, come ho visto fare in diversi video. Il drone partrirebbe sempre da uno stesso
    balcone - magari a rotazione tra i condomini - e vi farebbe ritorno alla fine della missione,
    da svolgersi a orari preimpostati; Il condomino proprietario di questo balcone si assumerebbe
    il compito di controllare che l'apparecchio sia sempre carico e eventulmente lo ritirerebbe
    in casa se vi fosse cattivo tempo

è fattibile? cosa ne pensate?? grazie!

Ciao e benvenuto sul forum.
    Quello che volete fare non è consentito dai regolamenti vigenti.
    Senza che stia a farti tutta la lista di quello che si può e non si può fare, ti consiglio di leggere questo riassunto, ti renderai conto da solo...
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...dotta-del-volo
    Blade Chroma***Xk Detect X380-C***Yuneec Typhoon H

Commenta

In aggiunta agli impedimenti normativi citati da Pier2162 c'e' anche la seria possibilita' che il modello venga attaccato dagli uccelli. A me e' successo con uno stormo di piccioni che mi hanno costretto ad atterrare precipitosamente per evitare la distruzione del modello stesso.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Grazie delle risposte, molto chiaro. Ora, forzando volutamente il discorso, senza intendere con questo che abbiamo intenzione di mettere in atto alcuna furbizia all'italiana, mi domando a livello puramente teorico questo: potrei considerare l'area del balcone o del davanzale come un'estensione dello spazio privato interno della mia abitazione, protetto dal sottotetto e dai tendoni e potrei considerare un microdrone, collegato a un filo - magari con sistema di riavvolgimento - che ne vincoli la caduta verso i piani sottostanti in caso di anomalia nel volo, come un meccanismo al pari dei bracci motorizzati dei tendaggi o del sistema di innaffiatura automatica dei vasi. Il drone potrebbe alzarsi autonomamente a orari prestabiliti un paio di metri sopra il pavimento, percorrere avanti e indietro un certo numero di volte un tragitto delimitato all'area del balcone, infine riposarsi a terra. Ovviamente sarebbe necessario acquistare per ogni superficie un drone dedicato. Sono convinto che questo basterebbe a sloggiare qualsiasi tortora, sono animali molto paurosi, basta un nonnulla per allontanarle per parecchio tempo, e non riesco proprio a vederle capaci di attaccare l'apparecchio. In questo caso, a quali sanzioni andrei incontro se venissi denunciato da qualcuno, cosa molto difficile data la posizione quasi invisibile dall'esterno e il comune accordo del vicinato? Ma soprattutto, tecnicamente la cosa è fattibile?
        Ultima modifica di orsobubu; 25 maggio 20, 17:54.

Commenta

Per far seguire un certo numero di waypoint ad un drone serve un GPS, andare avanti ed indietro è un volo per waypoint, che può essere eseguito solamente se il pilota guarda fisicamente il drone e può riprenderne il controllo manuale in ogni momento.
          Il GPS per funzionare deve essere in uno spazio aperto col cielo libero e lontano da potenziali ostacoli, la precisione di volo non è così millimetrica da scongiurare di urtare i muri o i tendoni soprattutto se deve volare così vicino in uno spazio angusto qual'è un balcone così segregato.
          Lasciando a parte il costo per un modello simile, rimangono comunque alcuni impedimenti tecnici che ne fanno cadere l'uso che intendi farne.
          In primis la batteria : la durata di una batteria difficilmente arriva oltre 10 ~ 15 minuti (nei droni più grandi) o 5~7 minuti in quelli medi, per abbassarsi a 3 minuti nei microdroni. Chi la cambia?
          Impossibile vincolare il modello con un cavo, non avrebbe la forza per svolgerlo ed il rischio che si impigli nelle eliche è molto alto.
          Quello che cerchi non lo trovi in un modello rtf ovvero già pronto al volo, una programmazione di questo genere non si trova già bella e pronta.
          Vedi te...
          ​​​​​​

​​​​
          Ultima modifica di Pier2162; 25 maggio 20, 19:34.
          Blade Chroma***Xk Detect X380-C***Yuneec Typhoon H

Commenta

Sto operando...
          X