annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Space monster 65

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Space monster 65

Ciao a tutti, ho un problema non riesco a capire il funzionamento della funzione bussola, mi hanno regalato uno space monster 65 e fino a poco fa mi divertivo con uno space mini 18// dove ho preso dimestichezza con il mondo dei droni...quello non aveva nulla ne bussola, ne ritorno a casa dopo i 25/30 metri era impossibile da gestire ecc ecc, però è stato perfetto per imparare ( funziona perfettamente solo le batterie sono arrivate)....cmq regalato questo monster 65 ho assemblato le ultime parti, trimmato e via con le prime prove di volo, foto, video e fermo posizione... tutto ok buona potenza, buona qualità video e foto (parlando di droni giocattolo)...il problema che leggendo il manuale delle istruzioni non riesco a capire la funzione bussola, a cosa serve? Una volta attivata tale funzione, le luci led lampeggeranno e il controllo direzionale (fronte e retro) del drone sarà quella registrata durante la sincronizzazione, e non risponderà più al normale asse direzionale posto dalle luci led.....cioè vuol dire che i comandi sono invertiti? Cioè a quale scopo si attiva questa funzione?

Da come lo descrivi sembrerebbe che venga attivata la funzione headless.
    Praticamente se attivi questa funzione prima di decollare non avrai più il controllo diretto degli assi del modello ma questo si muoverà nella direzione in cui muovi gli stick indipendentemente dal suo orientamento.
    Ti faccio un esempio: attivi la funzione col drone posto davanti a te, lo porti ad una quota di sicurezza poi spingi lo stick per farlo avanzare.
    Poi lo ruoti su se stesso per farlo tornare verso di te, vedrai che spingendo ancora lo stick in avanti anziché avvicinarsi a te il drone si allontanerà.
    In pratica con l'headless avanti sarà sempre avanti ed indietro sempre indietro indipendentemente da dove punta il muso il drone, e idem per destra e sinistra.

Commenta

Cioè in poche parole quindi se le luci verdi ( quelle direzionali del muso del drone)io le vedo dietro al drone quindi in teoria a quel punto per far tornare il drone verso di me ho i comandi che vanno al contrario, ma se attivo la funzione bussola e ho le luci verdi sempre dietro il drone quindi verso di me se lo piloto come se fosse girato il dorne torna sempre? Cioè con la bussola inserita le luci direzionali non servono più? Tanto il drone rispondera normalmente anche se il senso di marcia è invertito giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Zalez Visualizza il messaggio
        Cioè in poche parole quindi se le luci verdi ( quelle direzionali del muso del drone)io le vedo dietro al drone quindi in teoria a quel punto per far tornare il drone verso di me ho i comandi che vanno al contrario, ma se attivo la funzione bussola e ho le luci verdi sempre dietro il drone quindi verso di me se lo piloto come se fosse girato il dorne torna sempre? Cioè con la bussola inserita le luci direzionali non servono più? Tanto il drone rispondera normalmente anche se il senso di marcia è invertito giusto?
        Premetto che non ho ben capito la tua spiegazione....semplicemente attivando questa funzione (definita Headless mode nella maggior parte dei multirotori) è come se il tuo multirotore fosse di forma rotonda, cioè senza più un muso e coda, quindi seguirà i movimenti dello stick di destra (mode 2). Se tiri la leva verso di te il multirotore verrà verso di te, se muovi la leva verso sinistra il multirotore andrà verso sinistra e così via
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

Ti consiglio di non usarla ,al massimo puoi attivarla quando il drone è a distanza ,per riportarlo verso di te, poi la disattivi. Perché se tu ruoti con la trasmittente non ci capirai più un tubo.Esempio se la attivi e poi tu ti muovi e ruoti di 90 gradi antiorario ,spingendo lo stick dx in avanti lui andrà alla tua destra e via discorrendo..non devi mai ruotarti se la usi.

Commenta

Anche io consiglio di non utilizzare questa funzione, quando impari a gestire bene il multirotore con i comandi tradizionali utilizzare l'headless mode non fa altro che confonderti le idee...però, se decidi proprio di utilizzarla, ti consiglio sempre di attivarla solo quando decolli

Commenta

Aggiungo,può essere utile in alcune circostanze,ma non per la guida normale/acrobatica.(perché quando tu inizierai a ruotarti seguendo a vista il drone,ti confondi con i comandi)
              Aspetti positivi,esempio, ti sei allontanato e non vedi più la testa del drone ed hai usato lo yaw (rotazione),attivi headless ,stick dx verso di te e lui tornerà verso di te ,qualunque rotazione abbia effettuato.
              Oppure vuoi fare delle riprese a 360 gradi davanti a te.
              Attivi headless ,stick dx avanti e allo stesso tempo ruoti,lui mantiene sempre quella direzione anche ruotando.
              Oppure vuoi fare delle riprese lontane usando la rotazione attivi e lo fai tornare.Calcola che non mantiene direzione e rotazioni perfette.
              Ultima modifica di aquarium3d; 27 dicembre 17, 12:17.

Commenta

Allora ragazzi grazir mille per le risposte, ancora non ho ben capito, ieri l'ho attivata e fatto decollare un metro per vedere come reaggiva ma ho capito nulla....oggi lo faro decollare fupri e l'attivo cosi capisco bene...per quanto riguatda la batteria a una 1.200 la posso comprare più grande oppure creo danni?

Commenta

Allora ragazzi grazir mille per le risposte, ancora non ho ben capito, ieri l'ho attivata e fatto decollare un metro per vedere come reaggiva ma ho capito nulla....oggi lo faro decollare fupri e l'attivo cosi capisco bene...per quanto riguatda la batteria a una 1.200 la posso comprare più grande oppure creo danni?
                  Se come piu' grande intendi con maggiore capacita' in mah e a parita' di celle(se non sbaglio quella originale e' una 2s 7.4V), di danni non ne fai.
                  Tieni pero' presente le dimensioni(deve stare nell'alloggiamento di quella standard) e il tipo di connettore.
                  Tieni inoltre presente che il tempo di volo aumenta in modo meno che proporzionale rispetto all'aumento di capacita' della batteria, a causa principalmente dell'aumento del peso che fa consumare di piu'.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Come speri di vedere come funziona l'headless in un garage ad un metro di altezza?

Commenta

Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

Come speri di vedere come funziona l'headless in un garage ad un metro di altezza?
                      La risposta dei comandi sone le stesse sia a un metro di altezza che a 3....volevo capire se erano al contrario i comandi...

Commenta

Ragazzi mi servirebbe se mi consigliate un carica batterie lipo, la mia il voltaggio è di 7.4 e 1.200 mha (non mi ricordo come si scrive)...se potete consigliarmi qualche carica batteria online con prezzi modici...grazie mille

Commenta

Ragazzi mi servirebbe se mi consigliate un carica batterie lipo, la mia il voltaggio è di 7.4 e 1.200 mha (non mi ricordo come si scrive)...se potete consigliarmi qualche carica batteria online con prezzi modici...grazie mille
                          C'è una sezione dedicata dove puoi trovare le informazioni che cerchi...prova a leggerti questa discussione.
                          https://www.dronerc.it/forum/forum/e...teria-multiplo

Commenta

Grazie mille ho letto ma non ho capito molto, di corrente e voltaggi non capisco nulla....vado direttamente dal rivenditore cosi non faccio danni...grazie mille lo stesso

Commenta

In pratica se prendi un Imax b6 sei a posto.

Commenta

Sto operando...
                              X