annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caricabatteria multiplo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caricabatteria multiplo

    Salve, vorrei porre una domanda, se volessi acquistare un caricabatterie multiplo da 3,7v potrei attaccarvi tranquillamente 1 batteria da 500mah una da 750mah una da 1200mha e una da 2000mah senza avere dei problemi vero, l'unica cosa che cambierebbe sarebbe solo il tempo di ricarica delle singole batterie, voi quale caricabatterie mi consigliereste premettendo che attualmente ne ho uno standard del syma x5sw con cui carico la sua batteria da 500mah e le altre da 1200mha, grazie.

  • #2
    Se per esempio volessi acquistare questo caricabatterie multiplo standard per il syma con 5 ricariche simultanee e con un output di 4,3v 500mAh, vuol dire che il mezzo ampere è diviso per 5 o si riferisce ad ogni uscita con un amperaggio di 500mAh, altrimenti per caricare una lipo da 1200mAh mi ci vuole 12 ore.....e faccio prima con il singolo caricabatterie.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
      Se per esempio volessi acquistare questo caricabatterie multiplo standard per il syma con 5 ricariche simultanee e con un output di 4,3v 500mAh, vuol dire che il mezzo ampere è diviso per 5 o si riferisce ad ogni uscita con un amperaggio di 500mAh, altrimenti per caricare una lipo da 1200mAh mi ci vuole 12 ore.....e faccio prima con il singolo caricabatterie.
      Il mezzo ampere è diviso per 5 uscite. Del resto se viene alimentato da USB non puoi pensare di pompargli dentro 2 o più ampere.
      Di quegli affarini ne ho ben due e sono piuttosto....pietosi. Per caricare 5 batterie da 750 mA ci mette più di mezza giornata collegandolo ad un caricatore per cellulare da 1000 mA.
      Meglio investire in un caricabatterie semiserio tipo uno dei tanti cloni dell'Imax B6 col quale carichi una ad una le batterie a piena capacità, e che poi utilizzerai per il prossimo drone serio.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Si in effetti ero troppo ottimista in merito, ma questo caricatore clone del B6 ha la possibilità di caricare anche lipo a singola cella o parte da voltaggi più seri e non si trovano sul mercato con possibilità di cariche multiple, grazie.

        Commenta


        • #5
          Non capisco perché le foto ogni tanto nonostante siano screenshot salvati nel mio album mi si inseriscano come
          miniature, comunque credo si capisca che è un imax B6 80W max, ho visto che le lipo le carica fino a 6 celle max 6A, volevo chiedere se il costo di 25 euro è un prezzo giusto o no e se questo è un clone o l'originale.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
            Si in effetti ero troppo ottimista in merito, ma questo caricatore clone del B6 ha la possibilità di caricare anche lipo a singola cella o parte da voltaggi più seri e non si trovano sul mercato con possibilità di cariche multiple, grazie.
            Carica batterie Li-po, Li-fe, Li-ion, Ni-cd, Ni-mh e pb.
            Per le Li-po carica da 1S a 6S fino a 6 Ah
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
              Non capisco perché le foto ogni tanto nonostante siano screenshot salvati nel mio album mi si inseriscano come
              miniature, comunque credo si capisca che è un imax B6 80W max, ho visto che le lipo le carica fino a 6 celle max 6A, volevo chiedere se il costo di 25 euro è un prezzo giusto o no e se questo è un clone o l'originale.
              È un clone, l'originale costa almeno 5 volte tanto.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
                Non capisco perché le foto ogni tanto nonostante siano screenshot salvati nel mio album mi si inseriscano come
                miniature, comunque credo si capisca che è un imax B6 80W max, ho visto che le lipo le carica fino a 6 celle max 6A, volevo chiedere se il costo di 25 euro è un prezzo giusto o no e se questo è un clone o l'originale.
                Tieni presente che al costo del caricatore devi poi aggiungere quello dell'alimentatore perché quel modello che hai indicato non ne è fornito.
                L'alternativa è prendere un caricabatterie da rete, tipo questo:
                http://www.ebay.it/itm/111808493203
                che va corredato della basetta di bilanciamento se devi caricare batterie da 2s in su
                http://www.ebay.it/itm/222705216900
                Ultima modifica di Pier2162; 06 novembre 17, 09:36.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Credo che alla fine prenderò il clone del B6, il rivenditore su richiesta ho letto che può fornire anche l'alimentatore e omaggiare sempre se richiesto di un cavetto per connettere la batteria, ma prima voglio approfondire su youtube perché in un video di Issam ho visto che descrive come riciclare un alimentatore da pc e io ne ho alcuni, grazie per le dritte comunque.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
                    Credo che alla fine prenderò il clone del B6, il rivenditore su richiesta ho letto che può fornire anche l'alimentatore e omaggiare sempre se richiesto di un cavetto per connettere la batteria, ma prima voglio approfondire su youtube perché in un video di Issam ho visto che descrive come riciclare un alimentatore da pc e io ne ho alcuni, grazie per le dritte comunque.
                    L'alimentatore da PC da tavolo va benissimo, estetica e volume a parte. Si utilizzano i fili gialli del 12V e neri dello 0V e devi fare un cavallotto tra l'unico filo di colore non rosso/giallo/arancio/nero (di solito verde o azzurro) con un filo nero.
                    Attento invece al riciclo degli alimentatori per portatili: hanno uscite superiori a 18V e non sempre questi caricabatterie li accettano(molti accettano ingressi tra 10 e 18VDC). Controlla nelle specifiche del CB che scegli quale tensione di ingresso accetta.
                    Io ho un clone del B6 80W che accetta fino a 20VDC mentre ho un IMAX 50W che accetta solo fino a 18VDC: con il primo uso un alimentatore da portatile, con il secondo o quello integrato o quello da PC da tavolo.
                    Ultima cosa: in questi CB economici non c'e' quasi mai il cavo per il connettore XT60, standard per molte batterie dei quad di un certo livello:se ti serve lo devi comprare a parte o fartelo con 2 connettori banana e un XT60.
                    Ultima modifica di gianni_BT; 07 novembre 17, 13:04.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Ok farò tesoro delle dritte, in effetti proverò con un test la tensione di uscita per maggior sicurezza, grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti, Gianni_BT, per favore, mi daresti una dritta più dettagliata per poter utilizzare un vecchio alimentatore atx per pc ? come collegare i fili gialli (12 v) con altri fili di colore diverso per avere più dei 12 v necessari per raggiungere il n. di volts necessari per alimentare il mio probabile acquisto di un clone B6 ?
                        E dove poter acquistare i cavi e spinotti XT60 ?
                        Grazie
                        GIZMOVINE XBM-50

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
                          Credo che alla fine prenderò il clone del B6, il rivenditore su richiesta ho letto che può fornire anche l'alimentatore e omaggiare sempre se richiesto di un cavetto per connettere la batteria, ma prima voglio approfondire su youtube perché in un video di Issam ho visto che descrive come riciclare un alimentatore da pc e io ne ho alcuni, grazie per le dritte comunque.
                          Stesso mio pensiero, ho acquistato questo:
                          IMAX B6 CARICABATTERIE VELOCE BATTERIE LIPO DRONE LITIO carica bilanciata PRO

                          Dove appunto il venditore oltre a dare l'alimentatore, in omaggio fornisce anche i cavetti.

                          Pero' mi sfugge ancora il come usarlo, io lo userei per caricare le LIpo dell'Hubsan H107C e del Syma X5C-1.
                          Posso caricare contemporaneamente piu' batterie dello stesso tipo, es. 4 lipo per Hubsan H107C,
                          o meglio caricarle una alla volta? Come va' impostato il B6 per caricare una lipo da 3.7V 380mAh?
                          Meglio scaricare le lipo con l B6 prima di ricaricarla?
                          Che vuol dire bilanciare una lipo, io lo posso fare con le lipo di cui sopra?

                          So' che sono domande stupide, ma sono veramente a digiuno su questo argomento.


                          Ultima modifica di Cla71; 15 gennaio 18, 23:55.

                          Commenta


                          • #14
                            Si , si possono caricare contemporaneamente come se fosse una 4s ( se vuoi caricarle a 4 per volta )
                            Inoltre si carica in maniera bilanciata, per cui tutte le celle vengono portate al loro valore ottimale
                            Sia caricandole per stoccaggio che per la loro massima carica pronte per l'uso.


                            Piccolo particolare, bisogna costruirsi un cavetto
                            ( in vendita non sò se c'è , io me li assemblo alla bisogna )

                            Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                            spero vada bene, altrimenti lo ridisegno

                            Ultima modifica di jnojno; 16 gennaio 18, 00:20.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                              Si , si possono caricare contemporaneamente come se fosse una 4s ( se vuoi caricarle a 4 per volta )
                              Inoltre si carica in maniera bilanciata, per cui tutte le celle vengono portate al loro valore ottimale
                              Sia caricandole per stoccaggio che per la loro massima carica pronte per l'uso.


                              Piccolo particolare, bisogna costruirsi un cavetto
                              ( in vendita non sò se c'è , io me li assemblo alla bisogna )
                              Oggi mi e' arrivato l'imax 6 con tutta la cavetteria varia, ora devo capire come funziona, capisci bene che sono passato dal caricare con un caveto usb (Hubsan H107C), a questo
                              caricabatteria che sembra un tantino complicato. Ma quindi si traterebbe di fare, nel mio caso devo caricare delle lipo da 3.7V, collegare il cavo con lo spinotto a banana nero su 0V ed il cavo
                              con lo spinotto a banana rosso su 3.7V e poi?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X