annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa sbaglio?!?!?!?!?!?!?!?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    prova a usare questo driver al posto del silabs 210

    http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

    Commenta


    • #17
      No ragazzi è incredibile. Ho provato con 2 pc ma niente. Non riesco ad installare il primo sriver della lista. È tutto il pomeriggio che provo. Non so più che fare. Sono passato da selezione manuale a porta COM1 altre non me le da. Cosa posso utilizzare come alternativa? Al limite android? Davvero non so cosa fare.

      Commenta


      • #18
        che sistema operativo hai?
        non capisco.. che errore ti da nell'istallazione del driver? prova a avviarlo con i permessi di amministratore.
        non so cosa altro consigliarti, ho provato a ripassarlo adesso sul win 7 e funziona perfettamente.
        basta aprirlo con winrar selezionare la versone 32bit opppure 64bit e far partire l'istallazione.. 1 secondo ed è pronto all'uso.
        per scrupolo dai una ripulita al pc con adwcleaner ci fosse qualche malaware che rema contro

        e comunque se non installi il driver non c'è altra soluzione per accedere a betaflight, android non saprei.. drone flasher ma non ho mai provato.
        Ultima modifica di wrighizilla; 18 novembre 17, 22:44.

        Commenta


        • #19
          YES YES YES.... ce l'ho fatta... probabilmente avevo installato troppi driver oppure il cavo era sbagliato. tutto ok, si è collegato e sono riuscito a flashare la FC.
          ringrazio wringhizilla per l'enorme supporto datomi. tutto ok, flashato la fc, i motori partono anche se due girano al contrario. preferisco risaldare i fili al contrario ( giro il centrale con un laterale vero?) che mettermi su BLHeli visto quanto sono forte con il PC.... poi sbatterò un pò la testa con la ricevente e spero di tirarlo su in volo.
          grazie ancora

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Rolando Visualizza il messaggio
            YES YES YES.... ce l'ho fatta... probabilmente avevo installato troppi driver oppure il cavo era sbagliato. tutto ok, si è collegato e sono riuscito a flashare la FC.
            ringrazio wringhizilla per l'enorme supporto datomi. tutto ok, flashato la fc, i motori partono anche se due girano al contrario. preferisco risaldare i fili al contrario ( giro il centrale con un laterale vero?) che mettermi su BLHeli visto quanto sono forte con il PC.... poi sbatterò un pò la testa con la ricevente e spero di tirarlo su in volo.
            grazie ancora
            Se non te la senti di smanettare con CF o con BLheli puoi semplicemente invertire due dei tre cavi degli esc (anche due a caso)
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #21
              BLHeli suite è comunque un programma facile e intuitivo, io l'ho dovuto usare per forza perchè un esc onehot aveva un firmware diverso, anche lasciando stare tutti i prametri basta cambiare solo quello del reverse motore e salvare, nel mio caso un esc era firmware unknown quindi oltre al verso ho dovuto aggiornarli tutti ma era la prima volta che lo usavo.

              Commenta


              • #22
                ok ma il reverse si fa su tutti i motori oppure su quelli che vuoi?

                Commenta


                • #23
                  su l'esc che vuoi.. selezioni l'esc e agisci solo su uno, mi sembra che lo testi anche.. scaricati il programma a dagli un'occhiata, fa tante cose ma l'unica che ti interssa è motor direction normal o reverse.

                  https://blhelisuite.wordpress.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Rolando Visualizza il messaggio
                    ok ma il reverse si fa su tutti i motori oppure su quelli che vuoi?
                    Non ho ben capito...perché vorresti fare il reverse su tutti i motori? Basta scegliere l'esc incriminato e muovere il cursore per invertire il senso di rotazione. Ricordati solo di salvare la modifica

                    Edit ho visto solo ora la risposta di wrighi, però non sono sicuro si possa testare direttamente dalla suite, su CF sicuramente
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #25
                      È successa una cosa strana. Metto le eliche per provarlo ed appena do un po' di gas il quad si ribalta con il risultato che un elica si piega. Ho pensato. Bah sarà la curva del gas che è troppo spinta. Invece ho notato che i motori 4 e 2 quelli davanti noj girano agli stessi regimi degli altri. A bassi regimi, uno si ferma anche. Una cosa. Quando faccio la calibrazione degli esc su BF alla fine mi fa solo un bip. Potrebbero essere gli esc non calibrati?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Rolando Visualizza il messaggio
                        È successa una cosa strana. Metto le eliche per provarlo ed appena do un po' di gas il quad si ribalta con il risultato che un elica si piega. Ho pensato. Bah sarà la curva del gas che è troppo spinta. Invece ho notato che i motori 4 e 2 quelli davanti noj girano agli stessi regimi degli altri. A bassi regimi, uno si ferma anche. Una cosa. Quando faccio la calibrazione degli esc su BF alla fine mi fa solo un bip. Potrebbero essere gli esc non calibrati?
                        Innanzitutto sei sicuro che i motori girino nel verso corretto e che le eliche siano montate correttamente?
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #27
                          Si si. Questo si

                          Commenta


                          • #28
                            Ho riprovato . Ma di nuovo i motori 4 e 2 girano diversamente. Da cosa dipenderà ?

                            Commenta


                            • #29
                              Il discorso è questo. I motori girano come orologi quando muovo il cursore master di betaflight. Quando invece muovo lo stick del gas, i motori fanno degli strani rumori ed alcuni si fermano.

                              Commenta


                              • #30
                                RISOLTO. ringrazio tutti per i preziosi consigli. avevo invertito un motore sulla FC. ora tutto funzionante anche con dei discreti voletti. lo trovo un pò nervoso... vado di modifiche sulla radio oppure devo modificare i PID di default che trovo su betaflight?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X