annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone x fotografia e....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Reallyfly Visualizza il messaggio

    non sembra scaldare e si carica bene, quindi in teoria è ok, ma per sicurezza la carico fuori casa...tanto instabile come drone (di sicuro io non lo so pilotare)...per esempio tende tanto ad andare a destra, ho sempre la levetta destra tirata a sinistra per farlo stare centrato.
    il problema poi è quando è girato al contrario al senso di partenza o di 90° che è difficile da direzionare
    Hai provato con i tasti di trim? Quanto alla carica della batteria, le Lipo vorrebbero un programma di carica a corrente costante fino quasi alla fine, per poi passare ad una carica a tensione costante e corrente decrescente verso la fine. Non so se un caricabatterie standard per telefoni usa questo algoritmo,ma non credo, Probabilmente e sperando di non incorrere in guai peggiori, stai solo accorciando la vita delle tue batterie.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

      Hai provato con i tasti di trim? Quanto alla carica della batteria, le Lipo vorrebbero un programma di carica a corrente costante fino quasi alla fine, per poi passare ad una carica a tensione costante e corrente decrescente verso la fine. Non so se un caricabatterie standard per telefoni usa questo algoritmo,ma non credo, Probabilmente e sperando di non incorrere in guai peggiori, stai solo accorciando la vita delle tue batterie.
      E quindi non saprei com cosa caricarla....comunque x la cronaca era sbilanciato perché un motore faticava a partire finché non è più partito...ho fatto qualche scontro :-) il problema è che per avere questi motori ci vuole più di un mese d attesa...mmmm no buono

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

        Il problema sorge quando il phantom passa in atti per perdita del gps, in questo caso se non hai imparato a pilotare col Syma addio phantom...
        Mica tanto, l'ATTI del Phantom, a meno che non ci sia vento forte, è più stabile di qualsiasi altro drone in gps. Ovviamente se uno deve imparare, è meglio fare epserienza su 30€ piuttosto che su 600€
        Pilota SAPR VL/Mc
        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Reallyfly Visualizza il messaggio

          E quindi non saprei com cosa caricarla....comunque x la cronaca era sbilanciato perché un motore faticava a partire finché non è più partito...ho fatto qualche scontro :-) il problema è che per avere questi motori ci vuole più di un mese d attesa...mmmm no buono
          I motori a spazzola(brushed) hanno una durata abbastanza limitata e, soprattutto, si danneggiano molto facilmente se non gli si lascia adeguato tempo di raffreddamento tra una batteria e l'altra, oppure se li si mantiene anche per pochi secondi "bloccati"(ad es. perche' l'elica e' impigliata in qualcosa e non si toglie il gas).
          Sono abbastanza economici, se comprati in Cina, ma il tempo di consegna e' quello che e'.
          Io ho una lunga esperienza di cambio motori con il JJRC-H8C che con i suoi motori a 7.4V era particolarmente soggetto a guasti.
          Quanto al caricabatterie, non era incluso nella confezione del quadricottero?
          Se no hai diverse alternative.
          Quella piu' economica e' questa:

          https://www.banggood.com/Syma-X5HW-X...l?rmmds=search

          Se poi l'hobby ti piace, potrai passare ad un caricabatterie "vero" adatto a caricare sia le batterie dell'HC che quelle del quad piu' evoluto che sicuramente andrai ad acquistare.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio

            Mica tanto, l'ATTI del Phantom, a meno che non ci sia vento forte, è più stabile di qualsiasi altro drone in gps. Ovviamente se uno deve imparare, è meglio fare epserienza su 30€ piuttosto che su 600€
            Ehm...diciamo che mi ero dimenticato del sensore barometrico?
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

              I motori a spazzola(brushed) hanno una durata abbastanza limitata e, soprattutto, si danneggiano molto facilmente se non gli si lascia adeguato tempo di raffreddamento tra una batteria e l'altra, oppure se li si mantiene anche per pochi secondi "bloccati"(ad es. perche' l'elica e' impigliata in qualcosa e non si toglie il gas).
              Sono abbastanza economici, se comprati in Cina, ma il tempo di consegna e' quello che e'.
              Io ho una lunga esperienza di cambio motori con il JJRC-H8C che con i suoi motori a 7.4V era particolarmente soggetto a guasti.
              Quanto al caricabatterie, non era incluso nella confezione del quadricottero?
              Se no hai diverse alternative.
              Quella piu' economica e' questa:

              https://www.banggood.com/Syma-X5HW-X...l?rmmds=search

              Se poi l'hobby ti piace, potrai passare ad un caricabatterie "vero" adatto a caricare sia le batterie dell'HC che quelle del quad piu' evoluto che sicuramente andrai ad acquistare.
              Nella confezione c'è solo l usb da attacare o a pc o al ricarica telefono. Ma i droni con gps sono più facili da mantenere stabili? Seconda domanda...il ritardo dei comandi al drone sono normali? Cioè io tolgo gas e lui si toglie dopo qualche secondo

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Reallyfly Visualizza il messaggio

                Nella confezione c'è solo l usb da attacare o a pc o al ricarica telefono. Ma i droni con gps sono più facili da mantenere stabili? Seconda domanda...il ritardo dei comandi al drone sono normali? Cioè io tolgo gas e lui si toglie dopo qualche secondo
                Per il caricabatterie, in questi quadricotteri giocattolo o sono solo cavetti oppure è roba di scarsa qualità. Se vuoi rimanere nell'hobby conviene investire qualche soldo in un caricabatterie di qualità, per mantenere in efficienza le lipo e per la tua sicurezza.
                I quadricotteri stabilizzati da GPS ovviamente hanno una maggiore stabilità nel volo e sono estremamente semplici da comandare, difatti si usano per la fotografia aerea. Sul ritardo dei comandi non saprei, è un po' che non uso i quad giocattolo, di sicuro passando a qualcosa di più serio e usando radio e riceventi di buona qualità le risposte sono immediate.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Reallyfly Visualizza il messaggio

                  Nella confezione c'è solo l usb da attacare o a pc o al ricarica telefono. Ma i droni con gps sono più facili da mantenere stabili? Seconda domanda...il ritardo dei comandi al drone sono normali? Cioè io tolgo gas e lui si toglie dopo qualche secondo
                  Se l'USB ha un cavo con il connettore adatto alla tua batteria, quello e' il caricatore,simile a quello che ti ho indicato nel post 34..
                  I droni con GPS sono sicuramente piu' stabili, quando il GPS prende un numero adeguato di satelliti. In genere sono pero' piu' pesanti e potenti, da qui la ragione di imparare i fonsamentali con qualcosa di meno stabile, ma piu' piccolo, leggero ed economico.
                  Qualche secondo di ritardo non e' normale: al piu' qualche decimo. A meno che tu non sia gia' fuori portata del telecomando.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X