annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

usare il drone in citta sopra i 70 metri è possibile ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con te che una piccolissima parte d'utilizzatori di droni probabilmente lo usa e userà irresponsabilmente nonostante gli appioppi materiale informativo di legalità, che può benissimo essere fatto con carta reciclata. ma bisogna salvare almeno gli ingenui o i disinformati dall'uso irresponsabile non cosciente. poi vi sono vari livelli d'irresponsabilità, ad esempio se uno ha un parco vicino a casa in cui nessuna persona e o bambino è presente e vi fà volare un drone è un irresponsabile o no? certo è irresponsabile poichè la legge dice che và utilizzato fuori dai centri abitati e non sopra strade pubbliche, tuttavia è evidente che su una persona testa il drone in quel parco sollevandolo solo un metro d'altezza e se vede che non risponde ai comandi di direzione o arriva qualcuno e lo fà scendere prima che esca dal parco i rischi per cose e persone sono ben diversi e minori che alzare il drone a 70 metri e perderne il controllo e in attesa che scende a terra esca dal parco andando a sbattere magari su un balcone , una finestra, un passante o su una macchina.
    Il problema è che i droni hanno la brutta abitudine di andare per i fatti propri, sopratutto quelli dotati di gps e sopratutto nei centri abitati pieni di disturbi...che fai se el tuo caso si verifica un bell fly away? O e un wifi interferisce con il radiocomando?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio

      Il problema è che i droni hanno la brutta abitudine di andare per i fatti propri, sopratutto quelli dotati di gps e sopratutto nei centri abitati pieni di disturbi...che fai se el tuo caso si verifica un bell fly away? O e un wifi interferisce con il radiocomando?
      Contro i Fly Away non ti salva neppure il regolamento Enac:un quadricottero "medio" (diciamo un 350 anche con batteria tradizionale tipo CX20, Phantom 1, XK380 etc.) con 10 minuti di autonomia, se ti vola via fa qualche chilometro, altro che i 200 mt di raggio e i 70 mt di altezza del Regolamento. Quindi , almeno da noi, difficilmente troverai lande disabitate cosi' estese da renderti esente da qualunque rischio.
      Ma tra la protezione contro un fly away e il volare in piazza Duomo a Milano o di fianco alle reti dell'aeroporto di Linate o Malpensa ce ne passa. Si parlava di irresponsabilita' e non di sfortuna. E poi, anche per i Fly away, pare che la stragrande maggioranza avvenga per irresponsabilita' o ignoranza, vedi gente che vola a pochi metri dalle torri piene di antenne telefonicha, a 2 passi da linee di alta tensione o, semplicemente, senza aspettare l'aggancio dei satelliti. E questo e' ben scritto in ogni manuale d'uso. Chiaro che se non lo si legge ...... allora e' inutile o almeno poco efficace anche il foglietto informativo in negozio proposto dal Ns. amico in qualche post precedente.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta

      Sto operando...
      X