annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone, ho bisogno di consigli!?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il punto é che non si puo pensare di pilotare un multirotore pensando solo all'aiuto della stabilizzazione elettronica, del gps ecc.
    Un buon controllo del mezzo In modalita manule (con solo i giroscopi e se mancano anche quelli addio mezzo...) deve far parte del bagaglio di esperienza del pilota come anche un volato degno di questo nome e in tutte le direzioni invece che spostare a dx e sx e in alto e in basso o lasciarlo fisso li come un lampadario.
    Poi vedi tu.
    Ultima modifica di laser02; 01 marzo 17, 14:44.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Ruverto Visualizza il messaggio
      Vengo dall'automodellismo elettrico: son bravino se il drone rimane "dritto",
      son solo sufficiente se il drone è girato di 180°, ma sono una vera schiappa
      col drone girato di 90° che sia in senso orario o antiorario.
      Il mio dubbio quindi è: ma con i droni più avanzati da 2-300 euri...
      quante volte capita che i sensori "impazziscano" e tocca fare tutto a manina?
      E soprattutto, l'Headless mode di norma è quasi sempre affidabile oppure no?

      (perché con un headless mode affidabile il 100% delle volte... sarei già a cavallo!)
      Per prima cosa puoi continuare con gli allenamenti con quello che hai, insistendo sui punti deboli che hai identificato con chiarezza, in modo da padroneggiare il mezzo in qualunque situazione.
      Quanto agli automatismi, parti dal concetto che nessuno di essi e' affidabile al 100% per i motivi piu' vari.
      Posso parlare del mio Phantom 1.1.1 e del CX20 di un amico: in poco meno di 2 anni non ci hanno mai abbandonato, tranne una volta che abbiamo voluto partire in una valle stretta dove non si prendevano i satelliti. Pero' lo sapevamo e, grazie agli allenamenti periodici in manuale, non abbiamo fatto danni.
      Secondo me questo e' il segreto: mai avere fretta ne' di acquistarli prima di aver ben padroneggiato quelli di tipo "nave scuola" e , una volta che si hanno in mano, mai avere fretta di partire senza prima aver ben letto e compreso i manuali, mai partire prima che gli automatismi non siano attivi e disattivarli volontariamente periodicamente(passando in manuale), in modo da essere pronti a qualunque evenienza.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #18
        Sottoscrivo quello che ti hanno detto.
        Anche perché capita che il drone so giri arbitrariamente o che tu perda la cognizione della direzione, sopratutto con quelli da riprendere

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Sto operando...
        X