Ciao gruppo, da poco mi è arrivato il modulo bluetooth per collegare mi smartfone al drone con un controller APM2.8 con le app droidplanner e tower.
Oggi ho provato il volo in automatico caricando un semplice percorso con 2 waypoints, prima ho impostato da la radio il mode AUTO ma da droiplanner non andava in ARM, dopo su la radio ho messo modo LOITER en il drone si è armato da droidplanner, dopo ho fato partire in volo automatico sempre da droidplanner.
Tutto è andato bene aparte la adrenalina a mille per vedere il mio drone que si alontanava da solo, a certo punto perde il segnale bluetooth ma nessun problema, è partito ha fato i due waypoint per dopo ritornare e aterrare da solo sul punto di partenza.
Mi sono rimaste dei dubbi :
1: per che è partito solo in modo loiter ?
2: con la radio si può riprendere il controllo in manuale uscendo da auto ?
3: sul ultimo waypoint quando a perso il segnale bluetooth ho il dubbio si è ritornato in AUTO o in RTL ? ma posso dire che è aterrato da solo
4: Il modo AUTO si può usare a radio spenta ?
5: In caso di perdita segnale della radio quando è modo AUTO il drone cosa fa ?
Qualcuno a fato queste prove ?
Oggi ho provato il volo in automatico caricando un semplice percorso con 2 waypoints, prima ho impostato da la radio il mode AUTO ma da droiplanner non andava in ARM, dopo su la radio ho messo modo LOITER en il drone si è armato da droidplanner, dopo ho fato partire in volo automatico sempre da droidplanner.
Tutto è andato bene aparte la adrenalina a mille per vedere il mio drone que si alontanava da solo, a certo punto perde il segnale bluetooth ma nessun problema, è partito ha fato i due waypoint per dopo ritornare e aterrare da solo sul punto di partenza.
Mi sono rimaste dei dubbi :
1: per che è partito solo in modo loiter ?
2: con la radio si può riprendere il controllo in manuale uscendo da auto ?
3: sul ultimo waypoint quando a perso il segnale bluetooth ho il dubbio si è ritornato in AUTO o in RTL ? ma posso dire che è aterrato da solo
4: Il modo AUTO si può usare a radio spenta ?
5: In caso di perdita segnale della radio quando è modo AUTO il drone cosa fa ?
Qualcuno a fato queste prove ?
Commenta