annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multicottero per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
    Buonasera a te, più o meno tutto per scrivere cose come

    "Alla fine penso che la differenza vera tra multicottero per riprese e per FPV sia la qualità della cam e la presenza di un gimbal"

    Dopo che ti è già stato detto essere profondamente diversi
    So non essere così; in realtà ho letto il libro di Masali e molto altro. Quella è solo una delle differenze. Chiedo scusa per essere stato troppo sommario. Grazie.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
      So non essere così; in realtà ho letto il libro di Masali e molto altro. Quella è solo una delle differenze. Chiedo scusa per essere stato troppo sommario. Grazie.
      Figurati, l'importante è che tu abbia un idea chiara, altrimenti vai a buttare soldi.
      Non che mi importi ma si presuppone che siamo qui per evitarlo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        Figurati, l'importante è che tu abbia un idea chiara, altrimenti vai a buttare soldi.
        Non che mi importi ma si presuppone che siamo qui per evitarlo
        Grazie AquilaBruna! Purtroppo non ho per niente le idee chiare. Avrei bisogno di un esperto che mi seguisse in prima persona . Sono anni ormai che desidererei cimentarmi ma non riesco a fare un acquisto.

        Commenta


        • #19
          provo a spiegartelo in breve:
          Un drone da riprese ha una struttura tale che permette di avere "on board" GPS e/o barometro, cerca di avere una lunga durata di volo, l'fpv(se presente) non cosi immediato e veloce come uno da corsa, ma di maggiore qualità video...e appunto, un gimbal.
          Il gimbal viene montato SOTTO AL DRONE, questo ne aumenta il peso e necessita quindi di un carrello di atterraggio.

          Un drone da corsa invece non ha nulla di tutto questo, punta tutto sulla velocità e reattività, compresa la camera.
          La camera è fissa e di bassa qualità per permettere uno scambio dati veloce riducendo la LAG.
          su questi si puo montare delle go pro sopra, senza gimbal....quindi significa che a ogni movimento del drone, la camera si muove e il video sarà parecchio ballerino, e riprenderai solo quello che hai davanti....o poco sopra in caso di hovering(le gopro vengono montate tiltate verso l'alto per riprendere "dritte" mentre il drone è inclinato in avanti per muoversi.)
          I tempi di volo passano da 2 a 10 minuti e il drone è minimale, niente gps, niente barometro...niente di niente.
          Se sei interessato alle riprese e alle foto bisogna puntare SUBITO a qualcosa di adatto.
          Se devi partire da 0, si spende sui 400€ per un drone da corsa+caricabatterie+visore+eliche di scorta+tante batterie da portarsi dietro.+altra roba.
          Per un drone da riprese puoi spendere la stessa cifra circa (forse anche meno) per avere il necessario per volare e riprendere con una buona qualità.

          Tieni conto che droni professionali per i rilevamenti o riprese possono costare dai 1000 ai 20000€......il mercato droni passa da 20 € a 20000€. Quindi per non buttare soldi è molto importante sapere cosa si vuole fare e con quale qualità.

          Per maggior chiarezza:
          Drone da "riprese":

          Drone racer+gopro:
          Ultima modifica di Pimo87; 16 gennaio 17, 19:59.
          "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
            provo a spiegartelo in breve:
            Un drone da riprese ha una struttura tale che permette di avere "on board" GPS e/o barometro, cerca di avere una lunga durata di volo, l'fpv(se presente) non cosi immediato e veloce come uno da corsa, ma di maggiore qualità video...e appunto, un gimbal.
            Il gimbal viene montato SOTTO AL DRONE, questo ne aumenta il peso e necessita quindi di un carrello di atterraggio.

            Un drone da corsa invece non ha nulla di tutto questo, punta tutto sulla velocità e reattività, compresa la camera.
            La camera è fissa e di bassa qualità per permettere uno scambio dati veloce riducendo la LAG.
            su questi si puo montare delle go pro sopra, senza gimbal....quindi significa che a ogni movimento del drone, la camera si muove e il video sarà parecchio ballerino, e riprenderai solo quello che hai davanti....o poco sopra in caso di hovering(le gopro vengono montate tiltate verso l'alto per riprendere "dritte" mentre il drone è inclinato in avanti per muoversi.)
            I tempi di volo passano da 2 a 10 minuti e il drone è minimale, niente gps, niente barometro...niente di niente.
            Se sei interessato alle riprese e alle foto bisogna puntare SUBITO a qualcosa di adatto.
            Se devi partire da 0, si spende sui 400€ per un drone da corsa+caricabatterie+visore+eliche di scorta+tante batterie da portarsi dietro.+altra roba.
            Per un drone da riprese puoi spendere la stessa cifra circa (forse anche meno) per avere il necessario per volare e riprendere con una buona qualità.

            Tieni conto che droni professionali per i rilevamenti o riprese possono costare dai 1000 ai 20000€......il mercato droni passa da 20 € a 20000€. Quindi per non buttare soldi è molto importante sapere cosa si vuole fare e con quale qualità.

            Per maggior chiarezza:
            Drone da "riprese":

            Drone racer+gopro:
            Grazie Pimo87 per il tuo post. Ho chiare le differenze. Il problema è scegliere i componenti, districarsi fra la giungla infinita di modelli.

            Commenta


            • #21
              Ad esempio il BEBOP della Parrot lo trovo molto carino. Quale frame e quale cam potrei usare per riprodurlo?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                Ad esempio il BEBOP della Parrot lo trovo molto carino. Quale frame e quale cam potrei usare per riprodurlo?
                Assemblandolo da te le possibilità sono pressoché infinite. Un bel frame racer (per mio puro gusto personale) secondo me è il Robocat, in tutte le sue varianti. Esiste anche un thread qui. Per la camera vale lo stesso discorso sopra, ci sono cam validissime per fpv a poche decine di euro. Cerca un po in rete qualcosa che ti possa piacere e magari posta una tua lista della spesa nella sezione dedicata proprio su questo forum

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                  Ad esempio il BEBOP della Parrot lo trovo molto carino. Quale frame e quale cam potrei usare per riprodurlo?
                  Il parrot è molto particolare...ti serve una camera stabilizzata come la git2 e una frame circa da 330...ma è inferiore a qualsiasi altro drone da ripresa

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Assemblandolo da te le possibilità sono pressoché infinite. Un bel frame racer (per mio puro gusto personale) secondo me è il Robocat, in tutte le sue varianti. Esiste anche un thread qui. Per la camera vale lo stesso discorso sopra, ci sono cam validissime per fpv a poche decine di euro. Cerca un po in rete qualcosa che ti possa piacere e magari posta una tua lista della spesa nella sezione dedicata proprio su questo forum

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Mi sa che non hai idea di cosa sia il modello di cui parla

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      Il parrot è molto particolare...ti serve una camera stabilizzata come la git2 e una frame circa da 330...ma è inferiore a qualsiasi altro drone da ripresa

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                      ciao AquilaBruna, perché non consideri valido un frame 330 per le riprese aeree?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                        Mi sa che non hai idea di cosa sia il modello di cui parla

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                        Non è che non ne abbia idea...piuttosto non lo considero proprio. Se vuole utilizzare un multi tipo bebop per fare riprese allora ha ancora le idee molto confuse. Secondo me, deve ancora decidere bene cosa vuole esattamente. Non capisco perché si ostinino a voler a tutti i costi assemblare un multi, quando prendendo un RTF, soddisferebbero tutte le loro richieste...magari spendendo anche meno.
                        Continuo a considerare i quadricotteri "corsaioli" decisamente più divertenti ed interessanti di quelli da ripresa (almeno fino a quando non lo fai per lavoro)

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #27
                          Il desiderio di costruire un multicottero nasce dalla voglia di imparare e di conoscere meglio i componenti, nonchè dalla voglia di renderlo modulabile e upgradabile.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                            Il desiderio di costruire un multicottero nasce dalla voglia di imparare e di conoscere meglio i componenti, nonchè dalla voglia di renderlo modulabile e upgradabile.


                            Ma tu cosa ci vuoi fare con il "multicottero"???

                            Correre? Acrobazie? Volo a vista? Volo in FPV? Foto? Riprese aeree?




                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                              Il desiderio di costruire un multicottero nasce dalla voglia di imparare e di conoscere meglio i componenti, nonchè dalla voglia di renderlo modulabile e upgradabile.
                              Compra un H31 e poi torna a scriverci quando hai le idee più chiare...

                              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Fidippide Visualizza il messaggio
                                Il desiderio di costruire un multicottero nasce dalla voglia di imparare e di conoscere meglio i componenti, nonchè dalla voglia di renderlo modulabile e upgradabile.
                                Forse ho fatto un percorso diverso dal tuo, ma io sono partito da diversi RTF, prima brushed poi brushless, e poi sono approdato agli assemblati. E comunque, come dice AquilaBruna, bisognerebbe prima imparare a far volare bene sti aggeggi e poi cimentarsi con il resto...

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X