annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    i "giocattoloni" sono perfetti come entry level, e a 60 euro con gia 4 lipo aggiuntive è un buon costo, quale prendi alla fine non ha grandi differenze, l'unica cosa che ti sconsiglio, è prendernen uno con il barometro che permette di rimanere in altezza stabilita da solo. é comodo e molto fico, ma se vuoi prendere mano a volare poi con qualcosa di piu "sportivo" allora meglio allenarsi da subito con il gas.
    Mentre se sei interessato poi a prenderti qualcosa per fare riprese aeree ecc allora puoi puntare a qualcosa di piu stabile e meglio messa come cam e stabilizzatori.
    Ma visto che ci avevi postato un tarot da racing, direi che è meglio prendere qualcosa di piu manuale possibile, personalmente posso solo dirti che il syma 5xc è ottimo per iniziare, da tenere sempre a max sensibilità. io gli ho tolto paraeliche e carrello per alleggerirlo il piu possibile e la cam la metto e tolgo al momento.(man mano che miglioravo toglievo). Ora mi sta un po "stretto", ma mi è precipitato capovolto e con il gas a manetta...e a parte qualche graffio nulla. Mi è rimasto incastrato su svariati alberi e l'ho preso a pallonate finche non è caduto e niente. L'unica cosa che mi si è "rotta" è stato un ingranaggio che si è spanato e quindi non girava bene un motore(causato da un amico che nonostante ha cozzato a terra,con l'elica incastrata, ha tenuto il gas a manetta. 4€ 5 min di montaggio e ho ripreso a volare comem nulla fosse. Le eliche pure le ho cambiate tanto xke una si era piegata, ma raddrizandola a mano continuava a volare senza problemi.
    Questi "giocattoloni" sono perfetti per essere maltrattati. Quindi guardati qualche video, e quando ne trovi uno che ti aggrada come costo tra batt ecc vai tranquillo. Issam(un ragazzo sul tubo molto competente) ha appena provato questoovvero l'h31, pure impermeabile quindi ti ci puoi sbizzarrire quanto vuoi.
    "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da PredatorX10 Visualizza il messaggio
      Ma qualche modello che sia entry level e non un giocattolone?
      Ho visto x251 ma credo che forse sia troppo per un principiante?
      Per la fotocamera non mi interessa fare riprese aeree se si esclude il vedere cosa fai mentre piloti. Per capirci non ho interesse a vedere le caccole nel naso di chi da giù guarda il drone. Ahahhaaha
      peer x251 costa quasi come un drone racer ma ha le prestazioni di quelli che ti abbiamo linkato noi....se vuoi prenderci la mano meglio spender meno che tanto vanno uguali.
      Quello ha tante altre features che a te non servono se ti vuoi allenare per poi prendere un drone da corsa
      "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

      Commenta


      • #18
        scusa?? l' x251 va come un racer ma costa la metà..
        l'hai letto il manuale??

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ciccio.ciccio.bombardiere Visualizza il messaggio
          scusa?? l' x251 va come un racer ma costa la metà..
          Ma dai? Veramente?

          Commenta


          • #20
            vabbe' diciamo quasi.. di certo non va come un h31 visto che li ho entrambi
            uno e' una 500 e l'altro una ferrari..
            l'hai letto il manuale??

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ciccio.ciccio.bombardiere Visualizza il messaggio
              scusa?? l' x251 va come un racer ma costa la metà..
              Ma anche no. Non so a che racers sei abituato te, ma quel coso da quasi 200-250gr viene obliterato da un qualsiasi 180-220 con 4s (e forse anche anche a 3s con 6"), e non è assolutamente vero che costa la metà, prendi ad esempio il Wizard x220 ($170) o un Realacc GX120 ($160), entrambi di tutt'altra classe rispetto al x251, sia come qualità dei componenti, resistenza e sopratutto velocità.

              Ultima modifica di Cente; 07 gennaio 17, 20:52.

              Commenta


              • #22
                Ormai il termine racer nei multirotori è all'ordine del giorno...anche per dei giocattoli.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                  Ma anche no. Non so a che racers sei abituato te, ma quel coso da quasi 200-250gr viene obliterato da un qualsiasi 180-220 con 4s (e forse anche anche a 3s con 6"), e non è assolutamente vero che costa la metà, prendi ad esempio il Wizard x220 ($120) o un Realacc GX120 ($160), entrambi di tutt'altra classe rispetto al x251, sia come qualità dei componenti, resistenza e sopratutto velocità.

                  era per dire che non va con un semplice giocattolo da 30 euro!

                  ora e' aumentato un po di prezzo ma io l'ho pagato 80 euro 2 mesi fa.. e per prezzo-prestazioni penso sia tra i migliori
                  l'hai letto il manuale??

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ciccio.ciccio.bombardiere Visualizza il messaggio
                    scusa?? l' x251 va come un racer ma costa la metà..
                    l'x251 non costa la metà. L'eachine wizard RTF costa 190....quello 130....
                    QUESTO video che ho guardato prima di commentare, mi da la conferma che va poco meglio di un drone come quelli che abbiamo consigliato prima, tenendo un costo alto solo xke ha un radiocomando abb """"evoluto"""" per farlo arrivare a 300m(cosa che è inutile visto che non lo vedresti piu.
                    è piu veloce ma niente di "utile" per imparare a volare
                    Comprereste x251 per il doppio di un h31 con tanto di 4 batterie aggiuntive per imparare a volare?
                    io personalmente NO.
                    Visto che il primo drone durerà piu o meno qualche mese di allenamento per poi passare a qualcosa di serio, personalmente non ci spenderei quei soldi....MA poi dipende dalle disponibilità economiche delle persone.
                    Quello che cercavo io dal primo drone era la possibilità di allenarmi in tutte le manovre senza tanti rischi, andare a 10 kmh in piu non mi cambiava la vita...ANZI...avrebbe probabilmente creato piu danni che altro.
                    Qui parliamo di un drone "scuola".
                    Questo lo vedo piu come un drone scuola ad alto costo.
                    Se uno se lo puo permettere sicuramente ci si divertirà...ma poi tra 6 mesi passerà a qualcosa di piu reattivo.
                    Questo è un mio personale parere....poi ognuno fa come vuole.
                    unico VERO vantaggio è che ha gia l'acro mode...cosa MOLTO utile per passare a droni racer.
                    "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                    Commenta


                    • #25
                      infatti e' dall inizio che dico che per imparare l'h31 o simili sarebbe perfetto!

                      l x251 va il triplo come velocità e reattività ed e' molto piu peso quindi se inizi con questo o peggio un racer puro come vorrebbe lui lo distruggi al primo decollo se non lo sai pilotare un minimo!
                      l'hai letto il manuale??

                      Commenta


                      • #26
                        mi inserisco nella discussione per ringraziare i partecipanti per i buoni consigli di cui farò, da buon neofita, tesoro

                        Commenta


                        • #27
                          ...già che ci sono..ho visto che suggerit sempre di acquistare su Gearbest...e di Banggood.com che ne pensate?
                          grazie...

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Dronico Visualizza il messaggio
                            ...già che ci sono..ho visto che suggerit sempre di acquistare su Gearbest...e di Banggood.com che ne pensate?
                            grazie...
                            Personalmente acquisto da entrambi in base al prezzo e non ho mai avuto problemi ne' con i prodotti ne' con le dogane.
                            Dal punto di vista dogane Gearbest ha il sistema di spedizione Italy Express che, a quanto si dice, e' SEMPRE immune da dogana.
                            Banggood non ce l'ha, pero' a me non e' mai capitato di pagarla fino ad ordini di 80/90 euro.
                            Entrambi poi hanno magazzini europei, di solito meno economici e con minor assortimento, ma sicuramente immuni da dogana.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                              Personalmente acquisto da entrambi in base al prezzo e non ho mai avuto problemi ne' con i prodotti ne' con le dogane.
                              Dal punto di vista dogane Gearbest ha il sistema di spedizione Italy Express che, a quanto si dice, e' SEMPRE immune da dogana.
                              Banggood non ce l'ha, pero' a me non e' mai capitato di pagarla fino ad ordini di 80/90 euro.
                              Entrambi poi hanno magazzini europei, di solito meno economici e con minor assortimento, ma sicuramente immuni da dogana.
                              Ora anche con Banggood! Scegliendo Priority Direct Mail non si paga dogana! 😉
                              Hubsan x4 h107Led
                              JJRC H31
                              Eachine Wizard X220

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da ieleph Visualizza il messaggio
                                Ora anche con Banggood! Scegliendo Priority Direct Mail non si paga dogana! 😉
                                magari tra qualche giorno vi do la conferma della cosa.....ho ordinato 360€ di roba da bangood in priority direct mail....vedremo che succede.
                                "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X