annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fatta la gavetta...ora vorrei fare FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
    fatto tutto, grazie ragazzi.

    Per ora ho modificato l'armamento dei motori e messo 3 modalità di volo diversa.



    oggi ho provato un po il volo, dopo un paio di sgassate, ho sentito il drone strano e faceva un rumoraccio.

    Lo faccio atterrare meglio che posso.......e tutte le viti sotto che tengono la "carlinga" centrale si erano svitate.

    Ora ho rimontato il tutto e tirato bene le viti.

    il volo in acro funziona, ma ci volero solamente quando prenderò affidamento con il drone.

    In horizon il drone funziona, ma mi sembrava poco preciso dopo i loop.



    Volevo sapere se qualcuno di voi ha dei settaggi di pid per il wizard o meglio che continuo con quelli di base


    Continua con i PID stock di Betaflight che di per se già sono ok.

    È solo questione di pollici e di sensibilità. Fatti qualche scarica in Angle, poi inizia con horizon e quando vedi che lo stai perdendo switcha in Angle.

    Più sensibilità acquisti con horizon più facile sara volare completamente in Acro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
      Continua con i PID stock di Betaflight che di per se già sono ok.

      È solo questione di pollici e di sensibilità. Fatti qualche scarica in Angle, poi inizia con horizon e quando vedi che lo stai perdendo switcha in Angle.

      Più sensibilità acquisti con horizon più facile sara volare completamente in Acro.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Perfetto, farò così.

      Ora pero ho un'altro problemino. Oggi è finalmente arrivato il caricabatterie S60. Ho anche la board per la carica in parallelo, il problema è la tavola ha un attacco 6s(con il suo cavo 6s da attaccare al caricabatterie.)
      Il problema è che il caricabatterie ha l'attacco a 4s. Come posso fare? tutte le tavole che vedo in vendita hanno l'attacco 6s, ce modo di farle funzionare insieme tramite qulache adattatore o cavo?
      "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

      Commenta


      • #93
        E come mai hai preso un caricabatterie fino a 4S?

        Il cavetto si può fare ma basta sapere cosa e come farlo altrimenti rischi di bruciare il circuito di bilanciamento del c.b.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          E come mai hai preso un caricabatterie fino a 4S?

          Il cavetto si può fare ma basta sapere cosa e come farlo altrimenti rischi di bruciare il circuito di bilanciamento del c.b.

          Non ho preso un 6s perchè non sono interessato a usare modelli che supportano il 6s, e visto che mi son sparato 400€ di spesa per tutto...ho cercato di levigare il costo qua e la...se no arrivavo a 700€.
          è come dire..."devo portarmi dietro un po di roba...prendo un fiorino....anzi no..per sicurezza prendo un TIR"

          Per il cablaggio sono sempre costretto a comprare l'attacchino o secondo voi riesco ad adattare quello 6s?
          In pratica dovrei tagliare i 2 fili che stanno piu lontani dal negativo (nero),ovviamente escludendo il rosso.
          Tolti quei 2 avvicino il rosso agli altri fili mettendolo al posto del primo filo tagliato....tolgo tutta la plastica di avanzo che è rimasta e in teoria dovrebbe entrare no?
          "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio

            In pratica dovrei tagliare i 2 fili che stanno piu lontani dal negativo (nero),ovviamente escludendo il rosso.
            Tolti quei 2 avvicino il rosso agli altri fili mettendolo al posto del primo filo tagliato....tolgo tutta la plastica di avanzo che è rimasta e in teoria dovrebbe entrare no?
            Mi correggo, devo solo tagliare il cavo rosso e il bianco affianco, se adatto anche l'attacchino in teoria sono a cavallo!! no?
            "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

            Commenta


            • #96
              Un 6S con carica e bilanciamento decente oggi si trova a pochi €!!

              Quote:
              Non ho preso un 6s perchè non sono interessato a usare modelli che supportano il 6s, e visto che mi son sparato 400€ di spesa per tutto...ho cercato di levigare il costo qua e la...se no arrivavo a 700€.
              è come dire..."devo portarmi dietro un po di roba...prendo un fiorino....anzi no..per sicurezza prendo un TIR"

              Comunque "che te devo di".
              Ultima modifica di laser02; 25 gennaio 17, 17:50.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Un 6S con carica e bilanciamento decente oggi si trova a pochi €!!

                Quote:
                Non ho preso un 6s perchè non sono interessato a usare modelli che supportano il 6s, e visto che mi son sparato 400€ di spesa per tutto...ho cercato di levigare il costo qua e la...se no arrivavo a 700€.
                è come dire..."devo portarmi dietro un po di roba...prendo un fiorino....anzi no..per sicurezza prendo un TIR"

                Comunque "che te devo di".
                se vai indietro di qualche pagina vedrai che mi hanno consigliato il c.b. s60 piu persone...e io mi sono affidato a chi ne sa piu di me.
                Cmq anche il mio carica con bilanciamento e ha le funzioni storage ecc...

                cmq NP...sta sera faccio una prova di cablaggio....se non va come voglio io ne compro un altra e ciccia
                "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                Commenta


                • #98
                  Buon lavoro.

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Buon lavoro.
                    DANKE!!!
                    "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                      DANKE!!!
                      Perfetto, per chi potesse essere interessato, sistemare questa cosa è stato molto facille, è stato sufficiente segar via gli ultimi 2 pin (rosso e ill bianco affianco). Io l'ho fatto addirittura con un coltello da cucina, stando ovviamente molto attento alla precisione al taglio. il risultato è che ora posso tranquillamente inserire il cavo escludendo i 2 pin dedicati alla quinta e sesta cella.
                      Nel caso in futuro volessi prendere un caricabatterie a 6s, potrei ri-inserire quei 2 pin..cosa che pero sconsiglio, e nel caso comprerei un nuovo cavo.
                      L'ho testata su una singola batteria e il CB ha letto immediatamente tutto correttamente, allora ora ho inserito tutte e 5 le mie batterie e le sto mettendo in storage bilanciato, cosi che la batteria resti a 3.8 su ogni cella. Domani procedo a caricarle completamente e mi darò al volo.
                      Grazie mille a tutti per il vostro aiuto.
                      "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                        Perfetto, per chi potesse essere interessato, sistemare questa cosa è stato molto facille, è stato sufficiente segar via gli ultimi 2 pin (rosso e ill bianco affianco). Io l'ho fatto addirittura con un coltello da cucina, stando ovviamente molto attento alla precisione al taglio. il risultato è che ora posso tranquillamente inserire il cavo escludendo i 2 pin dedicati alla quinta e sesta cella.
                        Nel caso in futuro volessi prendere un caricabatterie a 6s, potrei ri-inserire quei 2 pin..cosa che pero sconsiglio, e nel caso comprerei un nuovo cavo.
                        L'ho testata su una singola batteria e il CB ha letto immediatamente tutto correttamente, allora ora ho inserito tutte e 5 le mie batterie e le sto mettendo in storage bilanciato, cosi che la batteria resti a 3.8 su ogni cella. Domani procedo a caricarle completamente e mi darò al volo.
                        Grazie mille a tutti per il vostro aiuto.
                        Alla fine che hai comprato? Come ti trovi? Vorrei provare anche io fpv dopo aver costruito un bel drone da riprese

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Un'altra cosa che ho notato sul Wizard X220 è che settando in MULTISHOT non mi fa la sincronizzazione dei motori, devo tornare a ONESHOT125 e me li sincronizza senza problemi! Eppure il MULTISHOT è supportato da questi ESC, chissà...
                          Prova anche tu Pimo e fammi sapere, te ne accorgi dai beep continui invece che dalla classica sequenza.
                          Comunque fatto il mio primo volo, ovviamente in ANGLE! PID di default ed ho solo abbassato i valori Rate del PITCH/ROLL a 0,60 e YAW a 0,50. Per default, betaflight 3.0.1 sono settati a 0.70. Vola veramente bene, sembra quasi facile, finchè non "spingi" ..ora mi farò un po di scariche in Angle, provando anche Horizon.
                          Ho testato anche l'FPV ma devo mettere bene a fuoco la lente credo, troppo sfuocato e poco dettagliato, complice anche la poca luce delle 17.00 in questo periodo.
                          Per ora tutto ok! ;)
                          buoni voli
                          Hubsan x4 h107Led
                          JJRC H31
                          Eachine Wizard X220

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ieleph Visualizza il messaggio
                            Un'altra cosa che ho notato sul Wizard X220 è che settando in MULTISHOT non mi fa la sincronizzazione dei motori, devo tornare a ONESHOT125 e me li sincronizza senza problemi! Eppure il MULTISHOT è supportato da questi ESC, chissà...
                            Prova anche tu Pimo e fammi sapere, te ne accorgi dai beep continui invece che dalla classica sequenza.
                            Comunque fatto il mio primo volo, ovviamente in ANGLE! PID di default ed ho solo abbassato i valori Rate del PITCH/ROLL a 0,60 e YAW a 0,50. Per default, betaflight 3.0.1 sono settati a 0.70. Vola veramente bene, sembra quasi facile, finchè non "spingi" ..ora mi farò un po di scariche in Angle, provando anche Horizon.
                            Ho testato anche l'FPV ma devo mettere bene a fuoco la lente credo, troppo sfuocato e poco dettagliato, complice anche la poca luce delle 17.00 in questo periodo.
                            Per ora tutto ok! ;)
                            buoni voli
                            Io sinceramente ho lasciato tutti i valori di fabbrica, tranne le varie assegnazioni di aux calibrazioni ecc.,....anche perche non ho capito cosa sia il oneshot e il multi....
                            Ho volato gia sia a vista che in fpv in tutte le modalità. il quad è veramente reattivo e divertente. é stata la mia prima sessione in assoluto sia di fpv che di acro....ma non l'ho trovato difficile....anzi dopo poco facevo roll e gli anelli intorno ai pali tenendo sempre il muso verso il centro...Mi sto divertendo un sacco

                            Mi sono accorto però,mentre impostavo l'airmode nel radiocomando, che il quad incomincia a far girare le eliche al 11% del gas, ho quindi controllato il minimo dei motori e sono segnati bene, un 1019 di valore, la radio vede bene il movimento dello stick, quindi anche quello non è..... Da quanto ne so le eliche dovrebbero cominciare a muoversi dal 5% circa....come faccio a sistemarlo?
                            "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                              Io sinceramente ho lasciato tutti i valori di fabbrica, tranne le varie assegnazioni di aux calibrazioni ecc.,....anche perche non ho capito cosa sia il oneshot e il multi....
                              Ho volato gia sia a vista che in fpv in tutte le modalità. il quad è veramente reattivo e divertente. é stata la mia prima sessione in assoluto sia di fpv che di acro....ma non l'ho trovato difficile....anzi dopo poco facevo roll e gli anelli intorno ai pali tenendo sempre il muso verso il centro...Mi sto divertendo un sacco

                              Mi sono accorto però,mentre impostavo l'airmode nel radiocomando, che il quad incomincia a far girare le eliche al 11% del gas, ho quindi controllato il minimo dei motori e sono segnati bene, un 1019 di valore, la radio vede bene il movimento dello stick, quindi anche quello non è..... Da quanto ne so le eliche dovrebbero cominciare a muoversi dal 5% circa....come faccio a sistemarlo?
                              Uhm non so, probabilmente è proprio la mod Airmode!
                              Io avevo un problema col Failsafe invece, non voleva saperne di entrare in quella modalità. Settato sia in Betaflight che sulla TX I6 (EndPoints al ch3 e Failsafe) ma nulla.
                              Ho smontato e cambiato il protocollo, da PPM a IBUS, visto che questa ricevente lo consente..risettato il tutto su Betaflight e rifatto le prove! SORPRESA, il Failsafe ora funziona e mi sembrano molto più precisi i valori (trimmati) sul Receiver Tab! Perfetti.
                              Nella Config Tab ho anche settato a 180° i Gyro/Accell/Mag alignmet, invece che mettere semplicemente -90 o 270 allo YAW DEGREES. Ne giova la CPU.
                              Per ora provato solo in Angle purtroppo, non ho avuto il tempo di fare FPV in Acro per mancanza di tempo ..spero quanto prima
                              Ultima modifica di ieleph; 08 febbraio 17, 14:04.
                              Hubsan x4 h107Led
                              JJRC H31
                              Eachine Wizard X220

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X