annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza m lite!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok.
    Si in effetti era interpretabile diversamente.. Lasciando lo stick ti torna automaticamente al centro che sia roll o jaw

    Ultima modifica di laser02; 08 gennaio 17, 16:29.

    Commenta


    • Originariamente inviato da djvanhard Visualizza il messaggio
      Ah perfetto laser02 grazie dell'informazione non ne ero a conoscenza ma come mai però si alza e si abbassa il multi a causa di questi colpi di velocità dei motori!?
      Ora che hai messo a posto eliche e motori , dovresti rismontare le eliche e rifare la calibrazione degli esc , con tutti gli abbinamenti che hai provato ed i test che hai fatto , sarebbe meglio per sicurezza rifare la calibrazione degli esc abbinati ai motori nell'ultima configurazione che hai fatto seguendo i consigli e che è ok .
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • .....dicci la verità.....il multi con la v2 l'hai preso usato già montato vero!.........

        Commenta


        • Si infatti proprio adesso stavo calibrando gli esc per sicurezza.....ahaha Esponenziale davvero il v2 l'ho montato io non ti dico bugie però non ho trovato alcuna difficoltà forse sono stato fortunato anche perchè l'ho fatto un paio di anni fa

          Commenta


          • Ragazzi ho calibrato gli esc uno per volta ma nulla....purtroppo quando lo faccio volare non si mantiene diciamo dritto in aria ma pende verso i motori che non danno la stessa spinta degli altri e quindi sballa del tutto. Avrei pensato di calibrare gli esc tutti e 4 insieme con una basetta per dare una calibrazione più uniforme

            Commenta


            • Originariamente inviato da djvanhard Visualizza il messaggio
              Ragazzi ho calibrato gli esc uno per volta ma nulla....purtroppo quando lo faccio volare non si mantiene diciamo dritto in aria ma pende verso i motori che non danno la stessa spinta degli altri e quindi sballa del tutto. Avrei pensato di calibrare gli esc tutti e 4 insieme con una basetta per dare una calibrazione più uniforme
              Non serve, è la stessa cosa farla uno alla volta.
              Ma in che modalità voli? Normal o Atti?

              Dovresti fare un video mentre cerchi di alzarlo da terra così ci rendiamo conto.....fatti riprendere da qualcuno o metti la camera o il cell su un piedistallo.
              Ultima modifica di laser02; 07 gennaio 17, 15:26.

              Commenta


              • Sto volando in modalità Atti....purtroppo il tempo non me lo permette altrimenti l'avrei fatta una ripresa

                Commenta


                • Originariamente inviato da djvanhard Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ho calibrato gli esc uno per volta ma nulla....purtroppo quando lo faccio volare non si mantiene diciamo dritto in aria ma pende verso i motori che non danno la stessa spinta degli altri e quindi sballa del tutto. Avrei pensato di calibrare gli esc tutti e 4 insieme con una basetta per dare una calibrazione più uniforme
                  Magari hai solo i trim sballati sulla radio, ma per accorgertene, visto che non ha display, devi udire un suono differente una volta trovato il centro del trim...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da djvanhard Visualizza il messaggio
                    Sto volando in modalità Atti....purtroppo il tempo non me lo permette altrimenti l'avrei fatta una ripresa
                    Se puoi metti alcune foto di come è ora in configurazione volo , per vedere dove hai installato batteria ricevente ed altro.

                    Se puoi controlla che le viti che fissano i motori sul braccio , non tocchino o quasi le spire dei motori? I motori girano a mano facilmente ? Alcune volte gli alberi che fuoriscono nella parte inferiore, dove li fissi ai bracci hanno un seeger sembra una rondella tagliata alcune volte questa è così grossa che striscia sulla plastica del buco che c'è sul braccio.

                    Poi se puoi metti una foto per ciascun lato del 450 fatta su un piano e mi allinei le eliche in modo che siano parallele al piano della foto in modo che si vedano di lato le estremità delle eliche nel punto più vicino tra loro.E questo per i 4 lati se non sono stato chiaro chiedi che ti metto una foto io di come vorrei che lo fotografassi.


                    Puoi riscrivere che tipo di motori hai ?
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Allora qualche vita va allentata perchè qualche motore non gira a mano cosi facilmente c'è un pò di ostacolo.....La prima foto ho capito come fartela la seconda se puoi farmi un esempio sarebbe meglio. Comunque i motori sono della DJI modello 2212/920 KV

                      Commenta


                      • Allora ragazzi ho fissato il tutto soprattutto la centralina perchè era soprattutto essa a far stare il drone in una posizione non corretta in aria...Poi ho messo bene le viti ai motori allentando qualcuna che era troppo stretta! Ora in aria si mantiene stabile corrisponde ai comondi però al decollo resta il fatto però che due motori partono in ritardo rispetto agli altri due e che il decollo avviene mentre si rilascia lo stick del throttle, e non come nella v2 che per farlo decollare bisognava spostare lo stick del throlle dopo il 50%. Però come mi dissero e ai quali credo, la lite rispetto alla v2 non ha il decollo assistito (notizia che realmente non conoscevo).

                        Commenta


                        • Le viti sia del frame che dei motori devono essere serrate bene (ma non esageratamente) usando del frena filetti medio.

                          Ti è stato consigliato di controllare che le viti dei motori non fossero (per errore ) troppo lunghe a tal punto da urtare gli avvolgimenti all'interno del motore, frenando la rotazione e rovinando i motori stessi (col il rischio di un cortocircuito su gli avvolgimenti).
                          Quindi se le viti sono ok è inutile allentarle perchè rischieresti di perderle in volo.
                          Ovvio che quanto le serri con la chiave esagonale, devi farlo in modo uniforme.

                          Non capisco quando scrivi che il modello decolla appena rilasci lo stick del gas.

                          Dopo l'avviamento (armamento motori) lo stick del gas per forza di cose si trova tutto in basso e devi solo alzarlo di poco per evitare di spegnere i motori.
                          Dopo, puoi continuare con l'avanzamento dello stick per effettuare il decollo.

                          Se in volo il modello è ok e gestibile, direi che sei a posto.
                          Ultima modifica di laser02; 09 gennaio 17, 14:59.

                          Commenta


                          • Si sono state serrate in modo opportuno e non sono troppo lunghe da toccare gli avvolgimenti. Quello che dico è che dopo aver armato i motori, nel rilasciare lo stick del throttle il drone inizia a decollare....questo lo sto provando al chiuso ma in uno spazio più o meno vasto, non facendolo alzare di troppo. A volte capita anche ricevee dei colpi di velocità alzandosi di colpoe poi si riabbassa

                            Commenta


                            • Ora che sto verificando bene, il comando E ed A si sono scambiati di "posto", nel senso che quando muovo il comando E sulla radio verso destra il drone si sposta verso avanti cioè come se muovessi il comando A sulla radio verso l'altro non se avete capito

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da djvanhard Visualizza il messaggio
                                Ora che sto verificando bene, il comando E ed A si sono scambiati di "posto", nel senso che quando muovo il comando E sulla radio verso destra il drone si sposta verso avanti cioè come se muovessi il comando A sulla radio verso l'altro non se avete capito
                                O hai sbagliato a collegare la rx alla Naza, oppure hai collegato gli ESC nell ordine sbagliato.
                                Riguarda bene lo scherma che ti avevo inviato io e controlla di aver collegato nell ordine giusto gli ESC

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X