annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancanza di "richiamo" drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Scusa ma non ho capito bene questo che hai detto:


    Forse non leggi quello che ti viene scritto.
    Ho detto che se la Naza, dal GPS, riceve delle coordinate e queste cambiano, cercherà di mantenere la posizione spostandosi in base all' ultima rilevazione ricevuta. E' ovvio che se per un secondo la naza riceve una posizione distante 30m la ignora perchè è un evidente errore, ma se sono in hovering in una posizione con pochi satelliti, acquisisco piu satelliti ( ed aumenta la precisione ), la naza tenderà a portare il drone nel punto in cui dovrebbe essere perchè a lei risulta, dati alla mano, che c'è stato uno spostamento.

    Commenta


    • #32
      Ok.. Non aggiungo altro... non c'è peggior sordo di uno che non vuole sentire...
      PS... non provare ad insegnarmi come funzionano i droni e il gps... Li uso quasi quotidianamente come programmatore... Quindi so benissimo come funziona... E per quanto riguarda i droni, il mio primo drone era una KK black board... Solo 3 giroscopi e un atmega a 8 bit... Atti e gps non si sapevano neanche cosa erano....
      PS... x e y era per semplificare... Per non dire 15°34.678N e 35°23.834E...

      Commenta


      • #33
        PPS... La posizione GPS viene calcolata usando il tempo... I satelliti inviano l'ora e la data con molta precisione (oltre ad una tabella con la loro attuale posizione... Ma non voglio entrare troppo nel dettaglio) e l'affare sul drone si occupa, ricevendo i dati, di calcolare la posizione in cui si trova...
        Per via del sistema usato, c'è un errore di 10m nella lettura della posizione... Errore che diminuisce usando la media delle posizioni date dai sattelliti... Quindi più sattelliti =più dati per fare la media...
        In montagna, per via del fatto che il monte copre un lato(NON HO MAI PARLATO DI GALLERIE...) la tua posizione viene sfalsata proprio per questo motivo... E parliamo, appunto di circa 5m... Più che sufficienti per farti vedere fuori strada o su una strada parallela...
        Infatti nei navigatori, per togliere questo effetto, normalmente ti agganciano la tua posizione sulla strada più vicina alla posizione GPS se l'errore non è molto...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
          Ok.. Non aggiungo altro... non c'è peggior sordo di uno che non vuole sentire...
          PS... non provare ad insegnarmi come funzionano i droni e il gps... Li uso quasi quotidianamente come programmatore... Quindi so benissimo come funziona... E per quanto riguarda i droni, il mio primo drone era una KK black board... Solo 3 giroscopi e un atmega a 8 bit... Atti e gps non si sapevano neanche cosa erano....
          PS... x e y era per semplificare... Per non dire 15°34.678N e 35°23.834E...
          Riguardo a cosa sarei sordo scusa?

          Certe volte a semplificare troppo si cade nell'errore....
          Per la posizione ci vogliono minimo tre satelliti che triangolano la tua posizione.
          Io non sto provando ad insegnarti niente!
          Soltanto che se una persona asserisce delle cose che per me non tornano gradirei che me le spiegasse bene per non incorrere in dubbi e errori!!!
          Poi di quello che fai te nella tua vita e cosa hai usato in passato sinceramente non me ne frega niente se il risultato è che ciò che spieghi ha delle lacune verso chi non sa.
          Se dovessi dare per scontato quello che conosco e parlare per sottointesi di sicuro non riuscirei a spiegare niente a chi non conosce quello che so!
          Cmq io ho chiesto a L4kyITA se mi spiegasse quello che ha scritto che sinceramente non ho capito perchè credo che lui abbia un pò di confusione e non te!

          Commenta


          • #35
            Complimenti!
            Siete spariti tutti?
            Non è un bel comportamento nei confronti di chi legge e vorrebbe imparare qualcosa a riguardo. Chiarire dei dubbi serve a me, a voi e a chi legge.

            Commenta

            Sto operando...
            X