annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo il cambio di batteria non va più niente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    dipende che connettore antispark vuoi....io monto un xt90 della full power acquistato in un normalissimo negozio di modellismo dinamico al prezzo di 6 euro

    conta che il discorso della scintilla lo hai solo sopra le 5 celle...sotto non ti serve e basta un normalissimo xt60.

    Inoltre puoi benissimo fare un loopback antispark in casa, ti basta avere 2 cavettti e una resistrenza.
    Nel caso operò per il faidate..ho letto il link che mi avevi postato e lo spiega chiaramente..grazie di nuovo per tutte le dritte

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da simone1979 Visualizza il messaggio
      Nel caso operò per il faidate..ho letto il link che mi avevi postato e lo spiega chiaramente..grazie di nuovo per tutte le dritte
      cercherò di tenere aggiornato il blog, sto iniziando a fare anche delle video recensioni da mettere su un canale youtube....stay tuned ;)
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #33
        [ATTACH]354345[/ATTACH]

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          cercherò di tenere aggiornato il blog, sto iniziando a fare anche delle video recensioni da mettere su un canale youtube....stay tuned ;)
          Grande!! Ma già così hai dato degli ottimi consigli e spunti a persone che come me si affacciano a questo mondo costruendo qualcosa con le proprie mani.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            [ATTACH]354345[/ATTACH]
            Invece di alcuni spunti mi hai dato proprio lo schema..non potrei chiedere di più insomma.. grazie

            Commenta


            • #36
              Volevo aggiornare la discussione a fronte degli ultimi eventi.
              Dunque,il fatto che la vecchia fc si sia fritta non fu un evento esterno quali acqua,power module difettoso ecc ma fu la fc stessa difettosa.
              Sostituita ed alimentata da un bec ora funziona tutto come deve.
              Il modello ha spiccato il volo egregiamente,veloce e reattivo ma ho notato un problema che mi ha causato un crash al suolo abbastanza notevole ma non con serie conseguenze per il modello.
              Premetto che ho fatto al primo volo l'auto tune,seve trim e i vari fligth mode funzionano alla perfezione,alt hold,pos hold e così via.
              A questo punto inizio a divertirmi,forse un po troppo e spingo il pitch a tavoletta per poi rilasciato dopo un bella tirata a più non posso e qui il danno.
              Il modello si ferma e tentando di compensare la "frenata" si gira a gambe all'aria e viene giù come un sasso.
              Nella caduta sentivo le eliche che tentavano di riprendere la pozione ma era a pochi metri dal terreno e si è sfracellato.
              Secondo voi cosa posso modificare per rendere più dolce questo comportamento?
              Solo la curva di roll e pitch?
              Al momento sono con parametri di default ed è piuttosto scattante il che mi va bene,ma non che si cappotti così.
              Grazie a tutti

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da simone1979 Visualizza il messaggio
                Volevo aggiornare la discussione a fronte degli ultimi eventi.
                Dunque,il fatto che la vecchia fc si sia fritta non fu un evento esterno quali acqua,power module difettoso ecc ma fu la fc stessa difettosa.
                Sostituita ed alimentata da un bec ora funziona tutto come deve.
                Il modello ha spiccato il volo egregiamente,veloce e reattivo ma ho notato un problema che mi ha causato un crash al suolo abbastanza notevole ma non con serie conseguenze per il modello.
                Premetto che ho fatto al primo volo l'auto tune,seve trim e i vari fligth mode funzionano alla perfezione,alt hold,pos hold e così via.
                A questo punto inizio a divertirmi,forse un po troppo e spingo il pitch a tavoletta per poi rilasciato dopo un bella tirata a più non posso e qui il danno.
                Il modello si ferma e tentando di compensare la "frenata" si gira a gambe all'aria e viene giù come un sasso.
                Nella caduta sentivo le eliche che tentavano di riprendere la pozione ma era a pochi metri dal terreno e si è sfracellato.
                Secondo voi cosa posso modificare per rendere più dolce questo comportamento?
                Solo la curva di roll e pitch?
                Al momento sono con parametri di default ed è piuttosto scattante il che mi va bene,ma non che si cappotti così.
                Grazie a tutti

                tirare cosi questri quadricotteri secodno me non è una buona idea....smussa le curve, oppure imposta dai parametri di mission planner il massimo angolo con il quale il modello puo arrivare anche in pieno pitch. Tipo 20° in questo modo il modello non arriva a piu di 20 gradi di inclinazione.

                ma se lavori sulle curve secondo me ottieni risultati migliori, soprattutto se devi fare riprese
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  tirare cosi questri quadricotteri secodno me non è una buona idea....smussa le curve, oppure imposta dai parametri di mission planner il massimo angolo con il quale il modello puo arrivare anche in pieno pitch. Tipo 20° in questo modo il modello non arriva a piu di 20 gradi di inclinazione.

                  ma se lavori sulle curve secondo me ottieni risultati migliori, soprattutto se devi fare riprese
                  Non devo fare riprese anche se ho montato una cam.
                  Verificato che tutto funzionasse ho tirato ancora come prima ma invece che mollare il pitch di colpo l'ho dosato "sapientemente" e tutto è andato bene,ma l'idea di smussare le curve è la prima cosa a cui ho pensato,è un racer ma customizzato (anche il telaio tarot 280).
                  Allargato per farci stare l'apm 2.8 e tutti gli accessori.
                  Dubito che il baricentro sia perfettamente calibrato e forse questo scompenso se maneggiato con foga può causare problemi.
                  Ora ho smontato ancora tutto per fare modifiche strutturali,in primis dovute al crash e poi perché ho trovato una soluzione migliore.
                  Appena sarà pronto farò le prove anche limando le curve.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X